Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
non li conosco affatto. ero incuriosito da "L-dopa", su ebay c'è un po' di tutto cmq.

sento ancora l'effetto del prozac, stanotte prima di dormire complice alcol e poco thc mi sentivo molto "lisergico", abbastanza imparanoiato anche eheh :)

200mg sono una mazzata, non ve lo consiglio, ma forse 5 capsule potrebbero essere divertenti.

una volta ho bevuto un intero flacone di iperico d'erboristeria, 10 euro, ma non è paragonabile alla potenza del prozac (che preso secondo posologia cmq non è affatto "ricreativo")

ma l'iperico come il pompelmo può tenere in circolo il prozac più a lungo...

vedremo nei prossimi giorni se avrò un crollo emotivo...
 
P

peppe855

Invité
Un saluto a tutti quanti voi, sono uno studente di ingegneria ho 28 anni e in questo ultimo anno ho dovuto accelerare parecchio dando 10 esami tra i piu' tosti e adesso mi appresto a svolgere il lavoro di tesi.....in tutta sincerita' vi dico che sono davvero stanco/scarico e provo quasi un senso di repulsione verso i libri in questo momento per questo motivo chiedo a voi di consigliarmi qualcosa per ottenere un maggiore brillantezza e prontezza oltre che memoria breve e lungo termine...nella speranza di ottenere qualche risposta vi ringrazio anticipatamente
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo le sostanze nootrope.
Tutte le sostanze ti danno qualcosa ma tu devi dare loro qualcosa in cambio prima o poi, anche con le nootrope funziona così?

Se non ho capito male, bisogna prendere queste sostanze con continuità e senza mai esagerare (inutile e stupido), ma una volta interrotta la "dieta a base di nootropi", si riscontra qualche deficit?
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Nella mia esperienza (ma ho usato solo il piracetam) direi di no, non molto almeno.
Staccando non ho notato una grossa differenza rispetto a prima, e quella che ho notato secondo me è più che altro dovuta ad un effetto placebo inverso...
Del tipo un "no, vedi non riesco a concentrarmi" che in realtà era un "no, vedi non ho voglia di fare un cazzo e do' la colpa al piracetam" :)

Poi col piracetam ho notato questa cosa la prima volta devi avere pazienza prima che faccia sentire gli effetti, poi però (anche dopo pause prolungate) lo senti praticamente subito.
 

24mandrake

Matrice périnatale
Inscrit
4 Sept 2013
Messages
6
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Dopo aver letto 7 pagine credo di non aver capito quasi nulla, o meglio molti dicono cose e molti dicono altre.

Facciamo che faccio una domanda inversa. Ho bisogno di una spinta in più, ho letto che il Nootropil faceva al caso mio e ieri con la ricetta sono andato a prenderlo in farmacia.

Oggi primo giorno dopo la colazione ho preso 2 compresse, in totale 2400mg. Ne prenderò altre due nel pomeriggio.

Fino ad adesso, non sento niente anzi mi viene quasi sonno. Ho pensato di acquistare l'alpha Gpc da abbinare, ma devo capire le dosi e quanto prenderlo perchè sconsigliano l'uso nel lungo periodo...

Vorrei sapere nel lungo periodo otterrò qualcosa oppure posso passare ad altro (sempre con prescrizione) ed ottenere maggori beneifici sicuri e testati? Ovviamente al momento escludo le anfetamine, perchè mi sembrano eccessive.

Grazie
 

24mandrake

Matrice périnatale
Inscrit
4 Sept 2013
Messages
6
Salve a tutti. Dopo aver provato varie sostante nootrope, quali nootropil e oxiracetam senza ricevere alcun effetto utile.

Sono 3 giorni che ho provato il modafinil e armodafinil.

Il primo giorno ho provato 100mg di modafinil, ieri ho provato 150mg di Armodafinil e oggi ho provato 200mg di modafinil, dopo la colazione.

Diciamo che non trovo particolari effetti. Io lo voglio usare per studiare, per aumentare la memoria e la concentrazione. Ma non vedo alcun effetto particolare, tranne il fatto che non mi sento stanco. ieri con una compressa di armodafinil presa solo la mattina alle 9, sono andato al letto alle 3.00 senza essere per niente stanco, anzi quasi non mi veniva il sonno...


Qualcuno di voi l'ha mai provato e mi sa indicare che benefici ha avuto?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
ragazzi qualcuno sa se la Maca (Lepidium Meyenii) è da considerare un nootropo?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
24MANDRAKE i nootropi non sono vere e proprie droghe ma vanno considerati piu come degli integratori, se ne prendi di piu non aumenta l'effetto, i risultati si vedono con le dosi prescritte nel giro di settimane o mesi... Tante volte comunque la spinta in piu è meglio cercarla in abitudini piu sane come dormire regolare fare attività fisica e regolare la dieta, ma vabbhe queste sono opinioni personali...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Laloco: Io direi di si, ma devo ammettere che gli effetti sulla mente sono quasi impercettibili.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma la Colina è ancora senza ricetta?


--aggiornamento : è senza ricetta solo se a bassi dosaggi.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi da quando sto usando Piracetam ho notato che ogni volta che mi sveglio, in poco tempo sono già attivo, mentre prima per riprendermi da una dormita ci voleva un bel pò, ma mi sono chiesto : non è che questi nootropi disturbano il sonno, rendendolo meno profondo?

Domanda numero due : la marijuana sembra agire in senso opposto rispetto ai nootropi, dite che qualche fumata saltuaria di marijuana (1 a settimana) può annullare una "cura" di acetams?

crazycrackhead a dit:
Per ogni cosa che richiede concentraziome, attenzione ecc... il meglio sono le classiche anfetamine.

Sicuramente più potenti e meglio di piracetam, oxiracetam e tutti i racetami vari..
e anche di molti altri nootropi.

mi dispiace ma devo dirti che hai detto una gran boiata !!!
 

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
Il Piracetam è probabile che lo possa fare, tra l'altro ti sconsiglio vivamente infatti di prenderlo assieme al caffè perché ne potenzia assai l'effetto e rischi di stare male! Cmq, è un ottimo prodotto, sicuro come il sale. Ovviamente essendo una sorta di "eccitante" è anche ovvio che se ne prendi abbastanza poi hai difficoltà a dormire.

Tra i vari nootropi potrei segnalare una sorta di integratore che si vende senza ricetta e dovrebbe essere un po' una bomba, si chiama Reoxi se non ricordo male. Prima o poi vorrei provarlo per vedere "che effetto fa" :lol:
 

daniel goleman

Matrice périnatale
Inscrit
2 Oct 2013
Messages
10
Io 2 anni fa ho testato per una durata di un mese il piracetam dopo averne letto attentamente gli effetti a lungo termine . Ne ho assunti 3 grammi al giorno metà al mattino metà alla sera . Su di me non ho avvertito alcun effetto neanche dopo il mese. Ho avuto il farmaco in farmacia inventandomi una scusa buona altrimenti non me lo avrebbero dato . In un'altra farmacia mi è stato chiesto addirittura il nome del medico che me l'aveva consigliata e alla fine non me l'hanno prescritta. A parte ciò , anche gli ultimi 5 giorni prendendo una dose doppia non ho avvertito nessuno degli effetti citati da numerosi forum e siti , ( aumento della percezione dei suoni, rilasssamento, aumento dell'attenzione e concentrazione , aumento della vigilanza in stati di ubriachezza) . Ho letto pure che non ha effetti collaterali, ne una dose LD 50 quindi tanti utenti suppponevano che una sostanza che non possiede effetti collaterali NON può avere effetti positivi o negativi avvertibili , ergo , è solo una delle tante sostanze placebo in circolazione .
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
daniel goleman a dit:
Ho letto pure che non ha effetti collaterali, ne una dose LD 50 quindi tanti utenti suppponevano che una sostanza che non possiede effetti collaterali NON può avere effetti positivi o negativi avvertibili , ergo , è solo una delle tante sostanze placebo in circolazione .

e questa è la tua opinione
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
daniel c'è gente che se ne è presa un intero blister tutto assieme e gli effetti li ha sentiti eccome..(e perfavore non fatelo!) come c'è gente che la prende rispettando la posologia e trova vantaggi, minore stanchezza mentale, concentrazione etc. ovviamente di XXX-acetam ne esistono tanti e ogni persona è un caso particolare.
 

CharlesBubba

Matrice périnatale
Inscrit
18 Oct 2013
Messages
16
Mah, che dire. Anche io da un po' faccio uso di Modafinil e Armodafinil. Inizialmente mi dava due ore di pseudo euforia iniziale, qualche ora di ottima produttività, ma verso la fine del trip mi iniziavo a sentire troppo "robotico" e con un pochino di nebbia nel cervello. Adesso l'euforia è scomparsa, rimango solo sveglio e produttivo (Sempre che mi ci metta a studiare, altrimenti è facile che passi ore su wikipedia).

Per quanto riguarda i Racetam ti consiglio il Noopept, che sta al Piracetam come l'eroina sta al the fatto coi semini di papavero.
 

CharlesBubba

Matrice périnatale
Inscrit
18 Oct 2013
Messages
16
24mandrake a dit:
Hai mai provato il ritalin? Quindi consigli più io noopept che il modafinil??

Ti consiglio la combo noopept/armodafinil (Che è meglio del modafinil a mio avviso.

Il ritalin mai provato, ti ricordo comunque che è una anfetamina, e che andare a giocare con il sistema della dopamina è uno dei giochi più pericolosi che uno possa fare :O
 

CharlesBubba

Matrice périnatale
Inscrit
18 Oct 2013
Messages
16
Io al momento sto sperimentando con Noopept, Modafinil e il suo amichetto, l'Armodafinil. Il Noopept mi pare di capire che sia Piracetam Super Sayan Lv 4, lel. Però in dosi troppo grosse ti rovina la memoria a breve termine (Almeno fino a quando non discontinui l'uso). C'è però chi dice che anche a dosi elevate ciò che va via è solo la percezione della memoria a breve termine, ma l'apprendimento continua comunque che tu ne te accorga a no.

Meh
 
Haut