Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Lo so che la glutammina in se non è neurotossica, però visto che una volta passata la barriera ematoencefalica viene deamminata a glutammato, il mio pensiero è che più glutammina mandi giù, più glutammato sale su. Anche perchè sento un'azione molto stimolante sul SNC e spesso divente nervoso e ansioso.

Vabè comunque lasciamo perdere, questa cosa sulla glutammina pare non interessare nessuno e forse non c'entra niente con i nootropici.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
La Rhodiola è un MAO A-B inibitore, dovrebbe migliorare un po' l'umore. Io mi ci sono trovato bene nel periodo in cui non prendevo SSRi, ora non la sento più. Comunque è utile anche per prender sonno.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
La Rhodiola è un MAO A-B inibitore, dovrebbe migliorare un po' l'umore. Io mi ci sono trovato bene nel periodo in cui non prendevo SSRi, ora non la sento più. Comunque è utile anche per prender sonno.

ok grazie credo che la proverò allora
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Mi è arrivata la Rhodiola sfusa 50 g di estratto secco PE 20:1 e devo dire che è più efficace di quello che pensavo. Non l'ho ancora testata bene sul lavoro ma l'effetto si sente.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Anche io una volta avevo preso la rodiola sfusa da maya, dovevo stare attento a quanta ne prendevo perchè mi faceva vomitare tutto, non so se era l'effetto farmacologico oppure perchè la polvere era sporca. A te non capita? Occhio a non prenderne troppa.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
Anche io una volta avevo preso la rodiola sfusa da maya, dovevo stare attento a quanta ne prendevo perchè mi faceva vomitare tutto, non so se era l'effetto farmacologico oppure perchè la polvere era sporca. A te non capita? Occhio a non prenderne troppa.

Fino ad ora ho preso solo quantitò basse (la punta di un cuchiano) ma non ho mai vomitato. Invece quando la prendo mi impasta la molto bocca e mi tinge tutta la lingua.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
Per cosa la senti efficace?
L'ho provata domenica mattina che il sabato avevo bevuto un pò. Normalemte quando bevo il giorno prima, il giorno dopo (se mi alzo che non sono ancora ubriaco) ho un pò di mal di testa e sono un pò scazzato e/o stanco e/o nervoso. Dopo averla presa domenica mi sono sentito meglio e mi sono messo subito a farmi la doccia, radermi, tagliarmi le unghie ecc. e a sistemare la casa. Niente di forte ma mi ha fatto sentire un pò meglio e mi ha messo più attivo. Devo ancora testarla bene sul lavoro per vedere se mi aumenta produttività e concentrazione perchè in questi giorni ho preso un pò di kratom e ne ho presa poca e l'effetto si è sentito meno di domenica.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Qualcuno ha provato uno dei sequenti: Clonidina, Uperzina A (Huperzine-A), Picamilon, Fosfatidilserina (PS), Phenibut (questo centra poco perchè è più un agonista gaba-a/gaba-b), Vinpocetina, Mucuna Pruriens, Astragaloside?



EDIT (lun mar 05, 2012 13:40)
La Rhodiola la vedo promettente. Niente di ecezionale come il MDPV o i PPP (che ora sono illegali), ma mi sembra che sul lavoro mi renda un pò.
Vorrei provare ad associare la Rhodiola con la Mucuna Pruriens che contiene L-DOPA. Essendo la Rhodiola mao-a/mao-b dovrebbe integrarsi bene con Mucuna Pruriens che oltre alla L-Dopa contiene anche piccole dosi di DMT e 5-meo-dmt (piccole dose di psichedelici non fanno mai male).
Dovrebbe essere anche più salutare ed avere poci effetti collaterali in confronto agli stimolanti. Infatti con il PV o i PPP dopo un paio di mesi che li usavo dal lunedì al venerdì mi erano comparsi anche qualche giramento di testa di pochi secondi quando mi alzavo di colpo o mi abbassavo a prendere qualcosa. Inoltre mi procavano anche contrazioni muscolari e alti effetti collaterali che però sono scomparsi del tutto dopo circa una settimana dalla cessazione della assunzione delle sostanze.
La Rhodiola con la Mucuna Pruriens non dovrebbe dare particolari problemi per dormire visto che mao-b + L-Dopa viene anche usata come cura per il parkinson. Comunqe neache con gli altri stimolanti ho mai avuta particolari problemi a dormire visto che mi mantenevo a dosi basse e cessavo l'assunzione nel primo pomeriggio (la notte però prendevo una pastiglia di melatonina per dormire).
Presto credo che farò la prova.... In caso qualcuno di voi abbia già provato gli sarei grato se mi desse qualche informazione.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
pistolone a dit:
Qualcuno ha provato uno dei sequenti: Clonidina, Uperzina A (Huperzine-A), Picamilon, Fosfatidilserina (PS), Phenibut (questo centra poco perchè è più un agonista gaba-a/gaba-b), Vinpocetina, Mucuna Pruriens, Astragaloside?

so che la PS è usata in modo massiccio dai bodybuilders per abbattare il cortisolo. in teoria potrebbe migliorare la qualità del sonno, cmq costa un botto.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
Quanto è titolato l'estratto della tua Rhodiola Pistolone?

credo si lo stesso identico che avevi tu: root dry extract PE 20:1. già a 200mg si sente l'effetto
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
pistolone a dit:
Qualcuno ha provato uno dei sequenti: Clonidina, Uperzina A (Huperzine-A), Picamilon, Fosfatidilserina (PS), Phenibut (questo centra poco perchè è più un agonista gaba-a/gaba-b), Vinpocetina, Mucuna Pruriens, Astragaloside?
Sono intenzionato a provarlo a breve, se non sbaglio in Italia è legale (le farmacie mi pare lo vendano con ricetta). Poi posterò un responso.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
angel10 a dit:
pistolone a dit:
Qualcuno ha provato uno dei sequenti: Clonidina, Uperzina A (Huperzine-A), Picamilon, Fosfatidilserina (PS), Phenibut (questo centra poco perchè è più un agonista gaba-a/gaba-b), Vinpocetina, Mucuna Pruriens, Astragaloside?
Sono intenzionato a provarlo a breve, se non sbaglio in Italia è legale (le farmacie mi pare lo vendano con ricetta). Poi posterò un responso.

Quale sostanza sei interessato a provare a breve? il Phenibut? in Italia credo sia legale ma non credo che lo vendano le farmacie con ricetta ma l'ho visto in giro in negozzi online che vendono integratori per bodybulding o altri integratori e non chiedono la ricetta. Anche io vorrei provarlo, ma non tanto come nootropo ma più come euforizzante e/o sostitutivo dell'alcol. Ho letto cose interessanti su erowid però dovrebbe dare dipendenza se preso tutti i giorni anche se meno forte di altri sedativi. Se lo ordino faccio sapere.

In settimana mi arriva la Mucuna Pruriens (estratto 40% l-DOPA )che voglio associare alla Rhodiola.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sì esatto, il phenibut anche a me interessava per gli effetti che hai menzionato te, non come nootropo (e dato ciò in futuro se postiamo qualcosa di più in merito si potrebbe aprire anche un topic a parte, magari proprio in occasione di un prossimo report :wink: )
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
pistolone a dit:
In settimana mi arriva la Mucuna Pruriens (estratto 40% l-DOPA )che voglio associare alla Rhodiola.
Posso chiedere se ti sei trovato bene? Io ho la tua stessa rhodiola + l'acetil tirosina, dovrebbe essere simile come effetto.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr-benzene a dit:
pistolone a dit:
In settimana mi arriva la Mucuna Pruriens (estratto 40% l-DOPA )che voglio associare alla Rhodiola.
Posso chiedere se ti sei trovato bene? Io ho la tua stessa rhodiola + l'acetil tirosina, dovrebbe essere simile come effetto.

Il pacco con la Mucuna Pruriens (ordinata sempre dallo stesso della Rhodiola) mi è arrivato ieri ma ero al Vinitaly e non ho ancora ritirato il pacco all'ufficio postale. Oggi passo a prenderlo in posta e poi ti faccio sapere. Tu come ti trovi con rhodiola e la tirosina?



EDIT (gio mar 29, 2012 17:56):
ho provato Mucuna Pruriens con la Rhodiola e devo dire che ho avuto un effetto molto migliore di quello che aspettavo. Il focus si sente molto bene (molto di più che con la Rhodiola ma un pò meno degli stimolanti) e anche l'umore si alza abbastanza. L'effetto dura 2-4 ore circa.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sulla Rhodiola a che concentrazioni? Era in associazione con altre piante?
 
Haut