Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Metodi di assunzione Cannabis

adios

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2014
Messages
186
Avevo una domanda..
allora ho trovato questa ricetta :

  • Procurati 1/2 grammo della tua marijuana preferita e macinala più finemente che puoi.
  • Versa 720 ml di acqua in un piccolo pentolino.
  • Porta l'acqua a bollore su una fiamma alta.
  • Aggiungi 2 cucchiai da tavola di burro.
  • Aggiungi il 1/2 grammo di marijuana macinata.
  • Lascia bollire l'acqua in modo violento utilizzando una fiamma intensa e mescola frequentemente per rimuovere la marijuana dai lati del pentolino riportandola nell'acqua.

    Nota: il segreto della preparazione del tè alla Marijuana è estrarre i THC dalla pianta. Dato che i THC non sono solubili in acqua hanno la necessità di essere esposti ad un calore intenso e di aggregarsi ad una sostanza grassa. Con la combinazione del calore dato dall'acqua bollente e del burro i THC possono essere estratti dalla marijuana allo scopo di berli.
  • Lascia bollire intensamente la marijuana, l'acqua ed il burro per almeno 30 minuti. Più a lungo attenderai maggiori saranno i THC estratti. 30-40 minuti solitamente è un lasso di tempo ideale.
  • Quando saranno trascorsi almeno 30 minuti, filtra l'acqua versandola in una tazza sufficientemente capiente per contenerla tutta. A questo punto non avrai più bisogno delle foglie e potrai eliminarle dall'acqua dato che i THC si saranno aggregati al burro.
  • Il tè alla marijuana sarà davvero bollente e sarà necessario lasciarlo raffreddare per almeno 5 minuti.
  • Se lo desideri, aggiungi all'acqua una bustina del tuo tè preferito per intensificarne l'aroma.
  • Bevi il tuo tè alla marijuana! Come per molti altri medicamenti assunti per via orale, saranno necessari circa 45-60 minuti perché il tè faccia completamente effetto.
e volevo chiedere ..qualcuno ha provato?ne vale la pena o con quel 0.5 faccio prima a farmi la solita bomba?:smirk:
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Io sapevo che il thc a certe temperature si rovina ..
Per questo quando si fa il burro alla marijuana bisogna farlo scogliere a bagno maria .

(non vorrei dire delle cavolate, aspetta la risposta di qualcuno che ne sa più di me )
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma prova, per mezzo grammo... poi la seconda volta se è aggiungi, io ce ne schiafferei 5
cmq su un altro post poco tempo fa si parlava di queste cose, non ricordo dove però
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Abej^a G. a dit:
ma prova, per mezzo grammo... poi la seconda volta se è aggiungi, io ce ne schiafferei 5
cmq su un altro post poco tempo fa si parlava di queste cose, non ricordo dove però
Se non sbaglio era sul post sugli effetti allucinogeni della cannabis dove alcuni dicevano di averli avuti ingerendola tramite torte, latte ecc..
 

adios

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2014
Messages
186
be diciamo che in sto periodo vado al risparmio quindi anche mezzo grammo e importante xD
comunque la cosa che non mi convinceva era il fatto di farla bollire a fiamma alta per piu di mezzora per il fatto appunto che sapevo che il thc ad alte temperature si degradava..
quindi se qualcuno aveva provato :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
adios a dit:
quindi se qualcuno aveva provato :)
...bastava usare il tasto cerca... anche se su google scrivi Psychonauts blablabla
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
1) pure io ho sentito in giro (leggasi "altri thread di psycho) che ad alte temperature si degrada. Non so di preciso, ma "bollire violentemente per 30-40 minuti mi pare decisamente troppo. Cerca qualche altra ricetta e vedi se c'è ne sono alcune simili che potrebbero essere plausibili.
2) mediamente ingerita si assorbe 6 volte più THC, quindi 5 grammi (ovviamente non si parla di erbaccia: MAI usarne di strada in cucina, SEMPRE controllare la provenienza -meglio se coltivata in proprio o da amici-) che già son tanti tanti fumati da mangiare tutti insieme mi sembrano un esagerazione...


P.S.
Con "coltivata" ovviamente si intende dove è legale, non coltivate in Italia etc. Etc... Solite cose da specificare comunque.
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
Ma scusa perchè ti sei fissato con il the?...tanto se non gli aggiungi una base grassa non funziona neanche, perchè non ti fai direttamente un Bhang (Latte, zucchero, acqua e ganja e poi per migliorare il sapore puoi aggiungere spezie come noce moscata, cardamomo, cannella...)trovi un sacco di ricette online per prepararlo!
Non bollirla la ganja se no la degradi e non serve a niente.... lavorala sempre a bagno maria!
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
beh, gli effetti dipendono dalla quantità di materia verde che metti...con 0,5 secondo me non otterrai granchè, anche se non posso dirtelo con certezza non avendolo mai fatto con così poco...fossi in te me la fumerei e aspetterei di avere qualcosa di più per provare...comunque gli effetti della ganja quando la mangi sono diversi da quando la fumi, salgono più lenti, ma durano anche di più e se hai azzeccato la quantità possono diventare belli psichedelici ;)
ah di ricette per preparare il Bhang è pieno...basta cercare:D
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Io ho trovato questa ricetta online

<<[SIZE=+1]Tè galattico[/SIZE]
[SIZE=-1]Da Manuale per la coltivazione della marijuana.[/SIZE]
[SIZE=-1]Stampa alternativa, Viterbo, 1995.[/SIZE]

Portare ad ebollizione circa mezzo litro d'acqua, poi versate circa 2 grammi di marijuana, finemente tritata, lasciando bollire per qualche minuto. Spegnere il fuoco, coprire, attendere almeno dieci minuti, filtrare ed addolcire con un po' di miele. Si possono aggiungere fiori di gelsomino, oppure un pizzico di cannella.>>

Però secondo me non funziona, perché il THC non è idrosolubile, secondo voi?
Anche io cerco forme alternative per assumere la maria, e sono più propenso a farmi il tè.
Un'altra domanda, visto che il THC è liposolubile, se prendo un po' di latte, trito finemente un po' di maria metto tutto insieme riscaldo e lascio riposare, potrebbe funzionare?
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Quali metodi, oltre alle classiche canne o bong, utilizzate per assumere il thc?
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Cibo e vaporizzatore! Quest'ultimo lo consiglio vivamente :p
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Tempo fa su internet ho trovato un modo per costruire un vaporizzatore con una lampadina, a breve proverò a costruirne uno.
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Comunque, personalmente il metodo che preferisco di più è il cibo. L'effetto è minore (in genere) di una canna, ma dura di più e lo considero più piacevole.

Vuoi mettere andare al cinema con dei bei biscottini verdi verdi? :p
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
dunque nel libro "Marijuana in cucina" (a cura di Luigi P. Esposito e Marino Sinibaldi) ci sono una montagna di ricette per l'uso dell'erba in cucina (dal sugo per la pasta che è definito "strippante" alla besciamella, dalle bevande a base di wodka al vino resinato...per estrarre il thc servono grassi come burro, latte, panna, olio oppure distillati alcolici dai 40° in su)....indovinate cosa manca? proprio il The, non ne parla, non mette ricette di nessun genere con the e ganja...immagino che sia per la totale inefficacia del risultato (tranne quello forse di aromatizzare un pò l'acqua)...ma probabilmente come dice Multislex aggiungendo del latte si può avere qualche effetto...in questo caso io farei andare per un pò il latte e l'erba insieme (preferibilmente a bagnomaria, ma ho visto anche gente fare il Bhang cuocendo insieme latte acqua e erba tritata a fuoco diretto per non più di 10 min, ma secondo me così si perdono un pò di principi attivi, è troppo alta la temperatura) e a parte preparerei il the per poi mischiare tutto filtrando, dopo aver fatto riposare per un pò il latte con la maria (in pratica il the serve solo a diluire e basta)...forse questo è l'unico modo di rendere interessante la situazione...
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
MultiSlex a dit:
Io ho trovato questa ricetta online

<<[SIZE=+1]Tè galattico[/SIZE]
[SIZE=-1]Da Manuale per la coltivazione della marijuana.[/SIZE]
[SIZE=-1]Stampa alternativa, Viterbo, 1995.[/SIZE]

Portare ad ebollizione circa mezzo litro d'acqua, poi versate circa 2 grammi di marijuana, finemente tritata, lasciando bollire per qualche minuto. Spegnere il fuoco, coprire, attendere almeno dieci minuti, filtrare ed addolcire con un po' di miele. Si possono aggiungere fiori di gelsomino, oppure un pizzico di cannella.>>

Però secondo me non funziona, perché il THC non è idrosolubile, secondo voi?
Anche io cerco forme alternative per assumere la maria, e sono più propenso a farmi il tè.

Presente! Un paio di anni fa volli provare, buttai due grammi di buona erba. Feci bollire acqua e maria e aggiunsi una bustina di tè. Beh, ovviamente essendo che il thc non si scioglie in acqua bevvi il tutto ma non ebbi effetti. Era giusto per provare, ma almeno ora avete una conferma diretta :D

MultiSlex a dit:
Un'altra domanda, visto che il THC è liposolubile, se prendo un po' di latte, trito finemente un po' di maria metto tutto insieme riscaldo e lascio riposare, potrebbe funzionare?
Sì, dovrebbe funzionare. Magari cerca di utilizzare un latte particolarmente grasso (intero), forse meglio con la panna.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Scusate se vado off topic, ma vorrei condividere questa piccola esperienza, che potrebbe essere d'aiuto a qualcuno, avuta ieri (mi è sembrato eccessivo scriverne un post).
Comunque, mosso da molta curiosità provo a fare il burro all'hashish, visto che è l'unica cosa che posso momentaneamente fare. Ne prendo poco, l'equivalente di una canna (moderata) a metà, un po' di burro (tutto ad occhio) e cucino tutto a bagnomaria. Piano piano mischio e il tutto si scioglie dopo un po' sul fuoco, allora prendo un pezzo di pane e lo imbevo nel burro preparato, ammetto che era buono, con il tipico odorino dell'hashish :tonqe:
Bevo un po' di latte, e.. Non succede niente per 3 ore (probabilmente perché avevo mangiato abbondantemente a pranzo). Ormai avevo perso le speranze quando dopo poco più di 3 ore, mi metto le cuffie e sento qualcosa di strano nella musica, è più lenta del solito, allora appena me ne accorgo mi sale una bella botta (non tocco canne da ormai più di 2 mesi) e dura anche un bel po', discesa compresa il tutto durò 4 ore. Per averne usato così poco mi sembra ottimo come risultato, sicuramente farò altre prove, ma dopo gli esami :nod:

Mr Alfa a dit:
Sì, dovrebbe funzionare. Magari cerca di utilizzare un latte particolarmente grasso (intero), forse meglio con la panna.
Grazie, proverò e farò sapere ;)
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Facendo l'alberghiero ho anche una più che discreta abilità nel campo culinario, dire che il prima possibile provo a farmi un torta o dei biscotti.
 
Haut