Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MDMA - 3,4-Metilenediossimetanfetamina

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
qualcun altro che mi parli dell md fumata? diteci le vostre esperienze, me ne hanno parlato pure a me usando i bong per gli estratti (ButanHashOil ecc) , qualcuno me ne parla mi uncuriosisce un sacco
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Sball0n a dit:
qualcun altro che mi parli dell md fumata? diteci le vostre esperienze, me ne hanno parlato pure a me usando i bong per gli estratti (ButanHashOil ecc) , qualcuno me ne parla mi uncuriosisce un sacco

Guardando in giro su altri forum leggo che ha un range di effetti simili all'assunzione orale, ma con una durata minore e in maniera molto più blanda (infatti molti lo ritengono un grosso spreco), e in alcuni casi mal di testa e tensione alla mandibola.
Personalmente non ho mai provato, ma in genere lo sconsigliano.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io non so poio che danni farebbe, gia che l md distrugge tutto , fegato cervello penso anche lo stomaco.. non m immagino se fumata che danni possa fare ai polmoni, la mia era semplice curiosità non ho la minima intenzione di provare , comunque mi interesserebbe un report di qualcuno del forum così tanto per avere una fonte ita attendibile
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
in teoria dovrebbero contenere quella piu altre cose.. ahhaha
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
XTC è l'abbreviazione di ecstasy quindi si contiene MDMA comunque in ogni caso quella di strada è sporchissima
fumata mi sembra davvero uno spreco
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
No i disegni non servono a nulla per capire il contenuto, quantità consigliata io direi 200mg, però tu hai le capsule quindi come fai a sapere quanto principio attivo contengono? Mi raccomando ricordati che agli occhi delle persone lucide che ti vedranno sarai abbastanza distrutto, e per te saranno tutti fratelli ma per loro non vale lo stesso :D
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
dottorgonzo a dit:
non sapevo che l'mdma si estraesse dalla radice di un albero...il video mi ha fatto capire molte cose.
comunque l'mdma è una sostanza che un pò mi fa paura...l'ho provata diverse volte e devo dire che tra quelle che ho provato è sicuramente quella che mi ha fatto stare meglio (specialmente in compagnia di amici) ma alla fine quando tutto finisce stai veramente di merda e molte volte ti viene anche la paranoia che non ti riprendi più...comunque le sostanze che mi divertono più di tutti sono sicuramente gli allucinoggeni che presi in quantità giuste ti divertono da matti :mrgreen:


ma che roba hai preso???
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Salve!!Un mio amico vorrebbe fare un esperienza con l'MD ma è in cura con il metadone,ora,essendo sicuro della qualità della sostanza,può essere pericolosa l'interazione tra loro?Chiedo a voi non essendo in grado di dare un parere sulla questione.Mi sembra che l'argomento non sia stato ancora trattato e lancio una proposta (per chi ovviamente è in grado)di aprire un nuovo topic sulle varie interazioni possibili o pericolose tra le varie sostanze,anche perché i vari assuntori molto spesso non si limitano ad una sola sostanza ma piuttosto prendono tutto quello che riescono a trovare nell'arco dello stesso evento/serata.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
armageddon gli effetti dipende.. io ti posso dire che dipende da pasticca a pasticca.. con le heineken (so che non centra lo stampo però così per dire) ho avuto una salitapiacevolissima che partiva dalla pancia e saliva molto piacevole davvero una salita così bella mai avuta, e dopo gli effetti erano come l md mi pare, un pò di tensione alle mandibole , euforia , empatia , amore per tutti e per TUTTE eheheh pochi postumi (pesava 04 1 pasta) , invece solitamente le paste pesano 02 all'incirca, e ne ho provata mezza e un quartino di queste utp ucb ubc qualcosa del genere c'era impresso, gialle queste le heineken erano verde chimico, ho avuto una salita con un bel mal di pancia e dopo solo euoforia molta euforia un pò di mandibola che partiva ma niente amore 0 abrracci non so se mi spiego.. magari era di meno ma per me facevano schifo le seconde.. comunque con entrambe non sono riuscito a mandarle giu alla prima gorgata e tutte e due han lasciato un pò di schifo sulla lingua.. hahaha comunque mi pare avevo aperto un 3d sulle paste , mi pare..
no ho guardato mi sa era su esperienze.

Ah riguardo md fumata, ultimamente un tipo in una rouloutte mi aveva visto in botta, mi ha chiesto che avevo fatto e dopo mi ha detto "ma perchè non te la fumi? Ti si vede troppo in faccia" e poi dopo che gli ho chiesto come fumarla mi fa "ma come come fumarla , con la stagnola!" possibile? o cè solo rimasto troppo sotto questo e butta via l md così?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
3,4-Metilendiossimetanfetamina (MDMA) produce effetti "prosociali" che contribuiscono al suo uso ricreativo. Pochi studi hanno esaminato i meccanismi cognitivi e comportamentali con cui MDMA produce questi effetti.
Qui abbiamo esaminato l'effetto di MDMA su uno specifico effetto prosociale, vale a dire la generosità, con un compito in cui i partecipanti hanno preso decisioni a proposito del fatto se se stessi o un'altra persona avrebbero ricevuto del denaro (Welfare Trade-Off Task; WTT).
Il progetto ha previsto uno studio senza somministrazione della sostanza e uno con MDMA. Nello Studio 1, è stato somministrato il WTT ad adulti sani (N = 361) e esaminato le loro prestazioni in relazione alle misure della personalità e il loro status socio-economico. Nello Studio 2, volontari sani con esperienza con MDMA (N = 32) hanno completato il WTT dopo l'assunzione di MDMA (0, 0.5 o 1.0 mg/kg).
Come previsto, in entrambi gli studi i partecipanti sono stati più generosi con un caro amico che con un conoscente o uno sconosciuto. Nello Studio 1, la generosità era legata al reddito familiare e caratteristica di Agreeableness. Nello Studio 2, l'MDMA (1,0 mg/kg) ha aumentata la generosità verso un amico, ma non verso un estraneo, mentre l'MDMA (0,5 mg/kg) ha leggermente aumentato la generosità verso uno sconosciuto, soprattutto tra i partecipanti di sesso femminile.
I risultati supportano il fatto che l'MDMA produca effetti prosociali, ma, come con l'ossitocina, questi sembrano dipendere dalla vicinanza sociale delle relazioni. I meccanismi cerebrali alla base della costruzione della generosità, o gli effetti dell'MDMA su questa misura, restano da determinare.

fonte : Prosocial effects of MDMA: A measure of generosity. Kirkpatrick M, Delton AW, Robertson TE, de Wit H. J Psychopharmacol. 2015 Jun.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/06/effetti-pro-sociali-di-mdma-una-misura.html
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
3,4-Metilendiossimetamfetamina (MDMA) è ampiamente considerata come una sostanza capace di aumentare la socialità. La sostanza altera la produzione e la fluidità della parola, e può influenzare il contenuto del discorso.
E' stato quindi studiato l'effetto dell'MDMA sui contenuti del discorso, e ciò può rivelare come questa sostanza colpisca le interazioni sociali.
Trentacinque volontari sani con precedente esperienza con MDMA hanno completato questo studio in due sessioni, in doppio cieco, durante le quali hanno ha ricevuto 1,5 mg/kg di MDMA per via orale ed un placebo.
I partecipanti hanno completato un compito di cinque minuti di conversazione standardizzata, durante il quale hanno discusso uno stretto rapporto personale (ad esempio, a proposito di un amico o un familiare), con un assistente di ricerca. Le conversazioni sono state analizzate per le categorie di contenuti selezionati (ad esempio, le parole di pertinenza all'affetto, l'interazione sociale, e la cognizione), utilizzando sia un metodo standard (Pennebaker's Linguistic Inquiry and Word Count: LIWC) che un metodo di apprendimento automatico utilizzando classificatori casuali.
Entrambi i metodi analitici hanno rivelato che l'MDMA altera il contenuto del discorso rispetto al placebo. Utilizzando i punteggi LIWC, la sostanza incrementa l'uso di parole sociali e sessuali. Usando l'algoritmo di apprendimento automatico, è stato scoperto che l'MDMA aumenta l'uso di parole sociali e parole relative ad entrambe le emozioni positive e negative.

fonte : Intimate insight: MDMA changes how people talk about significant others. Baggott MJ, Kirkpatrick MG, Bedi G, de Wit H. J Psychopharmacol. 2015 Apr.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/07/lmdma-cambia-il-modo-in-cui-le-persone.html
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Salve a tutti!
Piccola domandina : l'Mdma può causare effetti di viaggio extracorporeo?
Vi faccio questa domanda perchè, recentemente, un mio amico ha assunto Mdma ad un festival (uno 0,1 circa in acqua ed uno 0,2 circa in bocca) e, dopo una mezzoretta, ha avuto un calo di pressione assurdo (forse dovuto al caldo) e si è dovuto sdraiare per terra.
Dopo circa una ventina di minuti, passati a controllare le sue condizioni fisiche ( cuore, respirazione e deglutizione erano nella norma) e dove non rispondeva a stimoli esterni, si rialza all'improvviso dicendo di essersi visto dall'esterno e di essere ritornato nel corpo proprio nel momento in cui si era rialzato.
Successivamente ha iniziato a rotolarsi nel prato ad occhi sbarrati e, gradualmente, è tornato agl'effetti più comuni della sostanza (smascellamento, empatia ecc ecc).
Non mi era mai successo ( ne a me ne di vederlo ad amici) secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?
Vi do anche gli altri dettagli :
Aveva bevuto, nelle 3 ore precedenti, 3 tennent's ed 1 vecchia romagna
La sostanza era buona perchè, a tutti gl'altri, ha fatto l'effetto "classico" empatogeno
La temperatura esterna era alta (circa 32/33 gradi) e, in quel momento, c'era pure una discreta umidità
Era a stomaco pieno ( 1 piattone di pasta al sugo)
A livello di idratazione eravamo ok ( io sono il classico paladino dell'acqua XD)

Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sinceramente non saprei , non è che magari il tuo amico è un po sensibile alla sostanza in questione ?
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Zatla a dit:
Sinceramente non saprei , non è che magari il tuo amico è un po sensibile alla sostanza in questione ?

Mah, l'ho visto prenderla altre volte, anche a dosaggi più elevati, e non ha mai accusato un effetto così particolare..
 

Moldatino

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2014
Messages
94
VeLeNo92 a dit:
Vediamo se qui nel thread ufficiale qualcuno sa darmi una risposta...

Una curiosità, avete mai provato a fumare l'MDMA? so che non è una pratica molto usata, quelle rare volte che l'ho fatto ricordo che è sempre stato MDMA di qualità alta, e ricordo benissimo il sapore da
ANICE molto marcato, che lasciava in bocca durante e dopo la fumata. :rolleyes:

Potrebbe quindi il sapore di Anice, essere un possibile fattore per determinare l'effettiva pessenza dell'MDMA? è possibile che il fumare l'MDMA diventi una specie di
"prova del nove" per dire SI é MDMA o NO non è MDMA?

Un mio amico dice che tutte le volte che ha calato md riconosceva la qualità da un lieve odore di anice. Se l'md aveva questo odore oltre a presentarsi in bei cristallozzi (non limpidi come la meth , bensì sfumati, opachi) allora era quasi sicuramente di buona qualità.
Ti posso fare un paragone con la coca: non è la mia sostanza preferita, anzi, però ogni tanto qualche sfumacchiata la faccio! Ho sempre diffidato dalle polverine e ho sempre acquistato dei bei sassi da un forte odore caratteristico (non saprei spiegarlo è troppo particolare). Comunque, dove voglio arrivare: dopo averla basata la fumo e indovina un pò qual'è il gusto della coca?? Esattamente lo stesso del sapore!!! Ed è un sapore ottimo, uno di quei sapori che vorresti sentire per tutta la vita!
Ci sta che come prova del 9 sia efficace per capire la qualità di un prodotto, resta il fatto che fumare md lo vedo come uno spreco ed un danno grave per i polmoni!

Ps: per l'utente che chiedeva, mediando per il suo amico, se era possibile assumere md in Combo col metadone: sconsiglio vivamente questa pratica!! So per certo che già gli infermieri, i medici del Sert hanno messo in guardia il tuo amico riguardo l'uso del metadone!! Non è un giochino, è peggio dell'eroina, avevo letto che solo integrandolo con dell'alcol ci sono possibilità di decesso.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
armagheddon bevendola direttamente, la metti sulla lingua e la butti giu con un sorso di qalcosa.. ma vedi di buttarla giu perchè alcune sono abb grosse e ti si bloccano , a volte contro il palato, e danno una sensazione fastidiosa, una volta ho pure vomitato hahaha e non erano nemmeno le piu grosse.. penso pesassero poco meno di 03

ah i miei amici a volte mi dicevano con le paste di dividerle a mezzo e farci due strisce, che ne pensate? hahah non l'ho mai fatto e non ho mai capito se erano ironici o seri..
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Cinnamolaurine.gif


La Cinnamolaurina è un alcaloide presente nel Sassofrasso, dite che è potenzialmente attivo? C'è un fenolo attaccato a quella che sembra una copia dell'MDMA però piridinica con un gruppo metile (interessante il rinforzo)...

Prima di fermarmi a questo singolo alcaloide vi dico subito che farò una ricerca a fondo su altri simili composti.

So che dal fenolo c'è una comune reazione col 'carbonato di calcio', chissà cosa può accadere se questo alcaloide fosse testato per tale scopo...

Vi spiego con un esempio:


Link: The Yopo Transformation Theory - HerbPedia

Voir la pièce jointe 17297
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Sball0n a dit:
armagheddon bevendola direttamente, la metti sulla lingua e la butti giu con un sorso di qalcosa.. ma vedi di buttarla giu perchè alcune sono abb grosse e ti si bloccano , a volte contro il palato, e danno una sensazione fastidiosa, una volta ho pure vomitato hahaha e non erano nemmeno le piu grosse.. penso pesassero poco meno di 03

ah i miei amici a volte mi dicevano con le paste di dividerle a mezzo e farci due strisce, che ne pensate? hahah non l'ho mai fatto e non ho mai capito se erano ironici o seri..

si, si possono sbriciolare e sniffare... ma non è che sia il top... già sniffare l'md in cristallo è abbastanza stomachevole... pensa la pasta con tutte le impurità XD
 
Haut