Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Ciao Gremory! Sono nuovo nel forum e sono restio a indirizzarti perchè c'è gente nel forum che ha molti più trascorsi di me e comunque non vorrei sembrare un presuntuoso. Posso solo dirti che la mia prima volta ne ho provato mezzo(penso sia impossibile stimare la quantità su un blotter). L'ho preso con buonissimi amici e siamo andati ad un party in discoteca. Sensazioni fantastiche! C'è chi dice sia meglio partire da luoghi non affollati e più a contatto con la natura... Ad ogni modo leggiti millemila volte i Thread a riguardo qui nel forum e aspetta consigli più qualificati... Non si può andare alla leggera!

Un abbraccio! ;)
 

PsyTripper

Matrice périnatale
Inscrit
24 Mar 2015
Messages
18
Ciao! Anche io ho iniziato da poco con gli psichedelici e prima di iniziare mi sono informato a lungo su qualsiasi aspetto di questo fantastico mondo, imparando affuoco la teoria. Ora che ho imparato anche la pratica (poca), posso dirti che i consigli sulla prima volta sono sempre gli stessi:
Scegli un ambiente tranquillo e sufficientemente isolato, una giornata nei cui giorni successivi non hai nessun tipo di impegno più o meno oppressivo, e una persona di cui ti fidi molto, affabile e senza pregiudizi su queste sostanze, possibilmente qualcuno che ha già avuto esperienze del genere, in modo che sappia come comportarsi in occasione di un bad trip. Per quanto riguarda la dose, il mio ignorante parere è quello di prendere quanto ti senti, mi spiego meglio:
se sei uno più prudente sotto questo punto di vista, ti consiglio di iniziare con un quartino in modo da rompere il ghiaccio con la sostanza molto sciallo, per poi calarti di più la seconda volta, magari tre quarti o uno intero, mentre se sei uno che fondamentalmente se ne sbatte la minchia potresti prenderne anche mezzo, è già un'esperienza più completa e importante (a me il quartino ha fatto cagare). Liberati uno spazio di tempo di circa 7-8 ore, anche 9 perché è possibile che dopo tu possa essere un po' stanco.:yawinkle:
Facci sapere poi, buona esperienza!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Consiglio di leggere i thread appositi, dove è stato ripetuto tutto almeno 2 volte...
 

Gremøry

Matrice périnatale
Inscrit
31 Mar 2015
Messages
4
Capisco perfettamente lo sconsigliato, ma tutti noi partiamo da 0, ci sarà qualche informazione no?
 

scaramouche

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2015
Messages
30
pathos a dit:
A quanto ne so la segale cornuta è un parassita del grano, si chiama così perchè fa dei piccoli cornetti rossi (o neri, non ricordo bene). Contiene dei principi molto simili a quelli dell'LSD. La cosa più interessante e risibile è che degli studi stanno accertando che il "periodo delle streghe" quello proprio tipico con forconi e fuoco, deriva proprio da questo simpatico parassita.
Nel villaggio prendevano il grano e quindi anche la segale cornuta e ci facevano da mangiare, il principio era ancora attivo e quindi alcune persone si ritrovavano a dire frasi sconclusionate che gli altri (altrettanto fatti dello stesso pane) prendevano come formule magiche. Da li sono partite le stragi!!!

Ciao, sono molto interessanti questi aneddoti. Hai una fonte? Magari qualche libro da consigliare? :-o
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
pathos a dit:
Nel villaggio prendevano il grano e quindi anche la segale cornuta e ci facevano da mangiare, il principio era ancora attivo e quindi alcune persone si ritrovavano a dire frasi sconclusionate che gli altri (altrettanto fatti dello stesso pane) prendevano come formule magiche. Da li sono partite le stragi!!!

Non proprio, la questione è sempre stata molto più rituale. Le sostanze psicotrope, in particolare i delirogeni, sono sempre stati utilizzati in Europa, ci sono svariate testimonianze anche Greche e Romane, con scopi religiosi, come dappertutto. Il vino stesso era considerato un enteogeno, utilizzato durante i riti dionisiaci. Quando il cristianesimo divenne religione di stato all'interno dell'Impero tutti i culti minori e tradizionali vennero soppressi, come è ovvio che sia, e le piante che ne costituivano il nucleo tacciate di essere degli idoli. L'astio della nostra cultura nei confronti della psicoattività si è sviluppato in buona parte da questa base, o meglio ha trovato un substrato psicologico fertile in questa motivazione iniziale che non aveva nulla a che fare con l'alterazione di coscienza in sé, ma solo col fatto che questa venisse considerata sacra. Da allora tutti questi culti furono costretti a vivere nella clandestinità, e col tempo alcuni di loro assunsero anche, logicamente, sfumatura esplicitamente anti-cristiane, da cui il mito della strega come sposa di Satana. La stregoneria non era altro che una sorta di "bacchismo revival" (se andate a vedere la natura dei riti dionisiaci troverete un netto parallelismo, anche se non si può pensare a una derivazione diretta ma piuttosto ad un archetipo) privato della connotazione aristocratica e nato tra le "classi" (non facciamo politica) inferiori. Oltre all'alcool le piante più utilizzate erano appunto delirogeni come il giusquiamo e lo stramonio (o datura), o anche assenzio e mandragola ecc., quasi tutte piante tutt'ora legali. Sicuramente durante questi riti veniva utilizzata anche la cannabis, data la diffusione della pianta per uso tessile all'epoca, ma purtroppo a quanto ne so non sono sopravvissuti ricettari originali. Riguardo l'ergot, per quanto in molti pensino potesse essere utilizzato come allucinogeno, le sperimentazioni empiriche suggerirebbero il contrario, visto che l'assunzione del fungo provoca quasi certamente morte o paralisi permanenti, non contiene solo LSD ed LSZ, ma una valanga di altre sostanze tutt'altro che psichedeliche e pesantemente velenose. Detto questo ci sono fonti che lascerebbero pensare che già nella Grecia proto-arcaica fosse stata scoperta una ricetta farmacologica per una bevanda contenente segale cornuta e tuttavia non letale, ossia quella per l'iniziazione ai misteri eleusini tramandata fino all'ellenismo (ovviamente per via orale, mannaialamadonna), quindi nulla impedisce di fantasticare su beveroni lisergici medievali, resta però il fatto che siano profondamente improbabili.
Piccola curiosità: il mito delle scope volanti nasce proprio da questi riti pagani; essendo quasi esclusivamente femminili (qui il parallelismo con i culti dionisiaci) una pratica molto diffusa era quello di spalmare gli unguenti psicoattivi su un bastone, o manico di scopa, che poi si strusciavano sulla vagina (zeppa di capillari, ragazze voi che avete questa fortuna potete provarci a infilarvi un blotter -emh- sotto le labbra) durante le danze rituali. C'è un bel documentario, in inglese, che parla proprio di come gli effetti del giusquiamo rispecchino appieno i "poteri magici" delle diaboliche streghe europee. Lo trovate su YouTube col nome di Sacred Weeds - Henbane the witches brew :) se guardate il documentario per le vagine, vi deludo subito, è di ben altro interesse ;)
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
2a esperienza con LSD.
Dose 25ug,blotter(avevo scritto mg,pardon).
Assunto alle ore 13,effetti tuttora attivi,sebbene molto blandi(senso di stanchezza).
Set,non e' un periodo facile della vita,università,amore...cazzate se ci pensiamo ma pur sempre parte di noi.
Setting:in mezzo alla natura,piccola escursione fuori casa sui Colli Euganei.
Inizio degli effetti ca 1ora e mezza dopo,euforia,un po di nausea leggera.
Dopo altri 30 minuti ca. mi ero disteso sul prato ed osservavo le nuvole e qui,spettacolo.Ero in grado di vedere i moti convettivi all'interno di esse.Ogni nuvola era animata di vita propria,in ognuna comparivano figure geometriche che si ricombinavano di continuo.Dopo questo, comincio a parlare con un mio amico di teorie della fisica o del mondo che ci circonda.Lui poi si addormenta e quindi continuo a parlare tra me e me di tutto ciò.Dopo 6 ore di pensieri ininterrotti (ogni seconda,migliaia di idee,informazioni) arrivo alla conclusione che gravità e tempo nel nostro universo sono esattamente la stessa cosa.Entrambi fluiscono nella medesima direzione.Ho immaginato che la gravità e il tempo all'alba dei tempi,prima del big bang non fossero altro che 2 particelle entrambe con energia elevatissima,che nemmeno possiamo immaginare.Dalla collisione di loro 2,la singolarità,ha avuto origine tutto ciò che noi vediamo,ma non solo il nostro sistema solare,ma tutto l'universo.L'universo continuerà ad espandersi fino a quando avrà energia residua dell'impatto primordiale (che possiamo vedere come una fissione nucleare per capirci meglio).Quindi l'uomo non potrà mai governare ne la gravità e nemmeno il tempo.Governare il tempo significa governare la gravità.
Una bella esperienza alla fine.Mi dispiace solo non aver avuto qualcuno con cui dialogare attivamente su ciò.

(PS questa ve la devo raccontare:scendendo a piedi dal sentiero ho incontrato delle ragazze che salivano alle quali ho cominciato a parlare di questa mia teoria.Il loro sguardo era tipo:"WARNING,CPU USAGE OVER 100%,OVERHEATING!!!!!!!")

Chiedo scusa a tutti per eventuali errori ortografici,tempi verbali sballati,punteggiatura inesistente o insensata ma ho un po di effetti ancora in corso,molto blandi però......vi assicuro che l'italiano lo parlo e scrivo bene!
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
hornetgreen a dit:
2a esperienza con LSD.
Dose 25mg,blotter.
Assunto alle ore 13,effetti tuttora attivi,sebbene molto blandi(senso di stanchezza).
Set,non e' un periodo facile della vita,università,amore...cazzate se ci pensiamo ma pur sempre parte di noi.
Setting:in mezzo alla natura,piccola escursione fuori casa sui Colli Euganei.
Inizio degli effetti ca 1ora e mezza dopo,euforia,un po di nausea leggera.
Dopo altri 30 minuti ca. mi ero disteso sul prato ed osservavo le nuvole e qui,spettacolo.Ero in grado di vedere i moti convettivi all'interno di esse.Ogni nuvola era animata di vita propria,in ognuna comparivano figure geometriche che si ricombinavano di continuo.Dopo questo, comincio a parlare con un mio amico di teorie della fisica o del mondo che ci circonda.Lui poi si addormenta e quindi continuo a parlare tra me e me di tutto ciò.Dopo 6 ore di pensieri ininterrotti (ogni seconda,migliaia di idee,informazioni) arrivo alla conclusione che gravità e tempo nel nostro universo sono esattamente la stessa cosa.Entrambi fluiscono nella medesima direzione.Ho immaginato che la gravità e il tempo all'alba dei tempi,prima del big bang non fossero altro che 2 particelle entrambe con energia elevatissima,che nemmeno possiamo immaginare.Dalla collisione di loro 2,la singolarità,ha avuto origine tutto ciò che noi vediamo,ma non solo il nostro sistema solare,ma tutto l'universo.L'universo continuerà ad espandersi fino a quando avrà energia residua dell'impatto primordiale (che possiamo vedere come una fissione nucleare per capirci meglio).Quindi l'uomo non potrà mai governare ne la gravità e nemmeno il tempo.Governare il tempo significa governare la gravità.
Una bella esperienza alla fine.Mi dispiace solo non aver avuto qualcuno con cui dialogare attivamente su ciò.

(PS questa ve la devo raccontare:scendendo a piedi dal sentiero ho incontrato delle ragazze che salivano alle quali ho cominciato a parlare di questa mia teoria.Il loro sguardo era tipo:"WARNING,CPU USAGE OVER 100%,OVERHEATING!!!!!!!")

Chiedo scusa a tutti per eventuali errori ortografici,tempi verbali sballati,punteggiatura inesistente o insensata ma ho un po di effetti ancora in corso,molto blandi però......vi assicuro che l'italiano lo parlo e scrivo bene!

25mg non sono neanche immaginabili spero che ne hai preso 25ug. comunque secondo me è inutile prenderne 25 perche non li senti e la tolleranza si attiva comunque e poi dovrai aspettare un altro mese minimo o anche piu per annullarla totalmente ma è la mia modesta opinione
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Stoner Monolith a dit:
25mg non sono neanche immaginabili spero che ne hai preso 25ug. comunque secondo me è inutile prenderne 25 perche non li senti e la tolleranza si attiva comunque e poi dovrai aspettare un altro mese minimo o anche piu per annullarla totalmente ma è la mia modesta opinione

La tolleranza dell'LSD dovrebbe essere di ca 1 mese ma non ne sono certo comunque anche se fosse di 2-3 mesi,lascio passare sempre 5-6 mesi da un'esperienza all'altra.

La storia dell'LsD dimostra ampiamente quali conseguenze catastrofiche possono derivare da una cattiva valutazione del suo effetto profondo, soprattutto se considerato una droga di svago. Un'esperienza con LSD richiede.una preparazione particolare, sia della persona che sperimenta, sia dell'ambiente che la circonda; solo in questo modo è possibile ricevere tutta la ricchezza di significato che questa comporta. L'uso inappropriato ed equivoco ha costretto 1'LsD a divenire il mio bambino difficile
Quest'affermazione di Hofmann e' la mia base di tutte le esperienze.E' quasi una legge da seguire.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
teoria intrippante! Comunque per avere tutti questi effetti con solo 25 devi essere abbastanza sensibile.
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
hornetgreen a dit:
La tolleranza dell'LSD dovrebbe essere di ca 1 mese ma non ne sono certo comunque anche se fosse di 2-3 mesi,lascio passare sempre 5-6 mesi da un'esperienza all'altra.

la tolleranza dell'LSD è un mese ma 25ug sono la dose minima attiva, sono davvero pochi oppure sei davvero sensibile
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Essendo state le prime 2 esperienze volevo sondare il terreno e rendermi conto se ero pronto fisicamente e psicologicamente.Tutto e' andato bene.Per le prossime esperienze userò certamente una dose doppia o quadrupla e per questo motivo cercherò un sitter esperto con l'LSD(magari qualcuno sul forum se abita dalle mie parti ed un ambiente più stimolante,magari sempre sui colli) con il quale essere davvero in grado di sprigionare tutta la potenza di questa sostanza della quale mi sono innamorato,ma consapevolmente.

In effetti,devo essere molto sensibile al principio,perche' avevo delle visuali incredibili guardando le nuvole.Sembravano dotate di vita propria;si intrecciavano come dragoni,si allungavano verso di me e poi si raggruppavano a formare figure geometriche.Infinite ricomposizioni e scissioni.Davvero meraviglioso.
Triste a volte non essere in grado di trasmettere con le parole l'emozione che si prova nel vedere certe cose.
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
armageddon a dit:
ci pagheresti per farti da sitter visto che siam vicini? :lol: considera che bisogna sacrificarsi per ciò,una giornata e vedere qualcuno che si diverte davanti i tuoi occhi...credo non riusciremmo mai a fare i sitters...buona fortuna...
ahahahah immaginavo :D
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
armageddon a dit:
abbiamo in programma di prenderne 375ug a testa prossimamente percui credo che dovremmo star più dietro a noi stessi che a qualcun'altro :)
:crybaby::crybaby: portatemi con voi ahahahha...certo che 375 ug son tanti o_O
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Ogni anno nei pressi di Stellata Di Bondeno(FE) viene fatta una rievocazione storica del mondo celtico(Bundan Celtic Festival) alla quale tutti possono partecipare.
L'evento dura 3 giorni,tutto il giorno.La location e' in una golena del Po.L'ambiente e' davvero meraviglioso,sopratutto di notte,poiche' il tutto e' illuminato con torce a fuoco(almeno la zona con gli accampamenti).Alla sera prima di mezzanotte,numerose band suonano sul palco,canzoni irlandesi.Poi verso mezzanotte ci si raduna tutti in una zona del bosco e qui viene accese un enorme falò.Il tutto si trasforma in una danza,quasi mistica,che avviene intorno,a cerchio,a questo fuoco sulle note di tamburi e cornamuse.Moltissime sono le persone che vengono vestite a tema.
Non e' affatto un rave party ,bensì una rievocazione storica vera e propria.
Quest'anno dovrebbe svolgersi dal 17 al 19 luglio.
Stavo pensando che partecipare a questo evento,in primis a questa danza,sotto l'effetto di LSD potrebbe essere un'esperienza a dir poco mistica.
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
hornetgreen a dit:
Stavo pensando che partecipare a questo evento,in primis a questa danza,sotto l'effetto di LSD potrebbe essere un'esperienza a dir poco mistica.

Io posso dirti che a dicembre sono dovuto andare a prendere una pizza con un amico in pieno picco di 90ug (prima esperienza con lsd), gestita la storia del: "oddio sono fattissimo si accorgeranno tutti ecc ecc ecc) mi sono fatto delle risate allucinanti, più tentavo di apparire normale e guardare la tv nell'attesa, più la faccia nella pubblicità si deformava e dovevo trattenermi dalle risate :) Io ti consiglio di prendere più mano da solo, o con un piccolo gruppo di persone fidate, ma sono solo i miei due spicci, per me uscire in pubblico è stato un mezzo trauma, stavo per imparanoiarmi per bene ma dopo abilmente ho saputo "sbattermene le palle" e mi sono ripigliato.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
hornetgreen a dit:
Ogni anno nei pressi di Stellata Di Bondeno(FE) viene fatta una rievocazione storica del mondo celtico(Bundan Celtic Festival) alla quale tutti possono partecipare.
L'evento dura 3 giorni,tutto il giorno.La location e' in una golena del Po.L'ambiente e' davvero meraviglioso,sopratutto di notte,poiche' il tutto e' illuminato con torce a fuoco(almeno la zona con gli accampamenti).Alla sera prima di mezzanotte,numerose band suonano sul palco,canzoni irlandesi.Poi verso mezzanotte ci si raduna tutti in una zona del bosco e qui viene accese un enorme falò.Il tutto si trasforma in una danza,quasi mistica,che avviene intorno,a cerchio,a questo fuoco sulle note di tamburi e cornamuse.Moltissime sono le persone che vengono vestite a tema.
Non e' affatto un rave party ,bensì una rievocazione storica vera e propria.
Quest'anno dovrebbe svolgersi dal 17 al 19 luglio.
Stavo pensando che partecipare a questo evento,in primis a questa danza,sotto l'effetto di LSD potrebbe essere un'esperienza a dir poco mistica.
woww ci vengo volentieri anche io con la mia lady!!! :D Adoro queste cose. Poi danzare con tutti gli altri attorno al fuoco in LSD diventa sicuramente un esperienza meravigliosa! Secondo me ti convincerai di essere davvero nel medioevo e dimenticherai il resto, questo è quello che mi aspetterei io :)
 
Haut