Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Per risponderrti un po' più scientificamente: una sigaretta brucia a circa 800 °C. La dietilammide dell'acido lisergico (non l'acido lisergico come detto sopra) fonde con decomposizione a 80 °C. Motivo per cui non puoi fumarla.
Stessa cosa vale per l'acido lisergico, che anche se sopporta temperature ben maggiori della dietilammide (fonde a 240 °C con decomposizione) non può essere fumato. L'acido lisergico in sè credo abbia maggiori effetti negativi sull'organismo e minori effetti allucinogeni dell'LSD [senza fonte]. Questo spiegherebbe il perchè dall'alimentazione con pane prodotto da cereali infetti da claviceps purpurea si riscontrano effetti negativi sull'organismo e anche allucinogeni. Infatti la temperatura di cottura del pane è inferiore ai 240 °C.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Psycore a dit:
Per risponderrti un po' più scientificamente: una sigaretta brucia a circa 800 °C. La dietilammide dell'acido lisergico (non l'acido lisergico come detto sopra) fonde con decomposizione a 80 °C. Motivo per cui non puoi fumarla.
Stessa cosa vale per l'acido lisergico, che anche se sopporta temperature ben maggiori della dietilammide (fonde a 240 °C con decomposizione) non può essere fumato. L'acido lisergico in sè credo abbia maggiori effetti negativi sull'organismo e minori effetti allucinogeni dell'LSD [senza fonte]. Questo spiegherebbe il perchè dall'alimentazione con pane prodotto da cereali infetti da claviceps purpurea si riscontrano effetti negativi sull'organismo e anche allucinogeni. Infatti la temperatura di cottura del pane è inferiore ai 240 °C.

Davvero una sigaretta brucia ad una così elevata temperatura? È tantissimo 800 gradi. ..azz...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
si, anch'io sapevo ache aveva un range di calore così alto...
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
è da un pò che mi sto interessando a questa sostanza e conosco uno che può procurarmela.
Il problema è che non voglio provarla da solo e mi piacerebbe provarla insieme a qualcun'altro.
Ho un mio amico con cui parlo spesso di LSD ma sempre per scherzo e lui non vuole andare oltre :weed: (almeno per ora)
Come convincerlo? Argomenti a favore? Non fa mica male provarlo una volta...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Se non è convinto di suo lascia perdere. Ti prenderesti una bella responsabilità.
Vai avanti tu, con dosi di prudenza (un quartino, mezzo blotter) da solo o in compagnia.

almeno così è come la vedo io...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Perchè vuoi cercare di convincerlo? Se non si sente pronto o non è interessato non dovresti cercare di forzarlo. Piuttosto pensa bene a preparare te stesso. Al massimo puoi convincerlo a farti da sitter. Il problema non sono i danni, ma il viaggio che può derivarne, se uno non è affine, pronto e "portato" agli psichedelici può essere molto brutto. Non è un difetto non esserne portati, sia chiaro, ma chi non lo è dovrebbe lasciar stare. Forzare una persona non interessata non è un comportamento corretto, per il bene dell'altro. Puoi informarlo, ma se una volta informato non è interessato non forzare la mano.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Non forzarlo, se non vuole non vuole, lascia stare. Come già suggerito, pensa a preparare molto te stesso per un'eventuale esperienza (1/4 - 1/2), poi se magari il viaggio ti è piaciuto, di sicuro vorrai raccontarglielo, e magari susciterai in lui qualche curiosità chissà :)

Però l'importante è che non gli fai pressione, gli metti fretta ecc, facendo così otterrai solo l'effetto opposto!

Buona fortuna!
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
L'LSD spaventa, e a ragion veduta visto che in quanto psichedelico si tratta di scoperchiare il vaso di Pandora.
Una persona spaventata costretta a farlo non penso potrebbe viverla un granché bene ;)

La voglia di farlo deve venire da dentro di te, anche per i motivi più disparati :D Ma di certo non da un reclàme esterna.
 

Danger

Matrice périnatale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
12
Come detto nei commenti sopra il mio, anche secondo me non si deve forzare o persuadere una persona a provare qualcosa se la persona stessa non ne è convinta, a maggior ragione se si tratta di qualcosa come l'LSD.

Puoi invece provare a domandargli di "accompagnarti" in quest'esperienza, supponendo che sia una persona di cui ti fidi e che possa sostenerti e/o aiutarti nel mentre.
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
penso che ormai tu abbia avuto la risposta alla tua domanda, e sono dello stesso parere che sia LSD o una semplice canna. Se una persona non vuole assumere sostanze non bisogna forzarlo! Questo te lo hanno detto piu o meno tutti e spero di non risultare ripetitivo. Vuoi suscitargli qualche curiosità? portalo a leggere qualche esperienza qua sul forum o raccontagli la tua ! Tieni presente che la voglia deve venire da dentro di lui come quella che penso tu abbia ora, preparati bene mentalmente comunque, come ti hanno gia detto e sará sicuramente una bella esperienza!
 

Starship Trooper

Matrice périnatale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
16
Credo dovresti cercare un altra persona curiosa di fare una simile esperienza,
La paura di queste sostanze è una buona cosa a mio avviso, ti permette di non commettere stupidità
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
Concordo pienamente se non vuole provarlo non puoi forzarlo...Nessuna sostanza psichedelica va presa se non si è in assoluta armonia e soprattutto se non si è convinti di quello che si sta facendo... vedrai che se ne verrà lui a chiederti un quartino prima o poi... in caso contrario chiama me che non c'è bisogno di convincermi :)
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
No non avete capito...
Non voglio certo obbligarlo e neanche mi sognerei mai, voglio solo convincerlo, anche io avevo paura dell'LSD prima di conoscerlo bene ma adesso mi è passata.
è solo che lui non conosce questa sostanza...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Qui non si scherza, non è come farsi una camomilla, con certe sostanze rischi grossi, con strascichi anche che si protraggono nel tempo.

Quindi, lascialo stare non lo consigliare o fargli il lavaggio del cervello, l'LSD ti chiama, non sei tu a cercarlo.
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Han già risposto ampiamente al tuo quesito..quindi gioco di originalità...prendi me al posto suo :unibrow:
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Rolled Weed a dit:
No non avete capito...
Non voglio certo obbligarlo e neanche mi sognerei mai, voglio solo convincerlo, anche io avevo paura dell'LSD prima di conoscerlo bene ma adesso mi è passata.
è solo che lui non conosce questa sostanza...

Ti capisco, ti piacerebbe farlo con un amico speciale! Purtroppo i rapporti umani sono difficili, e trovare una persona sulla tua stessa identica lunghezza d'onda con la quale condividere alcune esperienze è un'operazione dannatamente complicata.. Potete andare d'accordo su una cosa e essere opposti su un'altra (come questa). Non ne fare un dramma, non dargli colpa, ognuno è diverso :) Se si sentirà pronto te lo dirà.

Comunque il metodo migliore per convincere una persona è...deve convincersi da solo. :)
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
cav a dit:
Comunque il metodo migliore per convincere una persona è...deve convincersi da solo. :)

Ok mi avete convinto! :smirk: Volevo essere io a convincere il mio amico a provare l'LSD, invece siete stati voi a convincermi a non farlo... :lol:
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
LSD è una sostanza molto introspettiva, ti consiglio di farlo da solo. Dato che non sei esperto inizia con un blotter di massimo 100ug (o mezzo blotter), così puoi prenderlo anche senza un sitter.

Le migliori esperienze secondo me sono di questo genere: prendi LSD fra le 9 di sera a mezzanotte, ti godi le visuals notturne e la grande introspezione della sostanza, se non vivi con i tuoi genitori puoi farlo comodamente nella tua stanza, all'alba esci di casa e gira per la città (se vivi in campagna gira per i boschi). Dopo un paio di esperienze potrai prendere blotter più forti, io credo che per goderti e capire in pieno LSD c'è bisogno di almeno 200ug.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
boboav a dit:
LSD è una sostanza molto introspettiva, ti consiglio di farlo da solo. Dato che non sei esperto inizia con un blotter di massimo 100ug (o mezzo blotter), così puoi prenderlo anche senza un sitter.

Le migliori esperienze secondo me sono di questo genere: prendi LSD fra le 9 di sera a mezzanotte, ti godi le visuals notturne e la grande introspezione della sostanza, se non vivi con i tuoi genitori puoi farlo comodamente nella tua stanza, all'alba esci di casa e gira per la città (se vivi in campagna gira per i boschi). Dopo un paio di esperienze potrai prendere blotter più forti, io credo che per goderti e capire in pieno LSD c'è bisogno di almeno 200ug.

Secondo me e più bello di giorno, io preferisco alzarmi alle 9 e prendere il blotter, e magari aver fatto solo una cenetta leggera. Poi andare in giro, città, mare montagna, le ho provate tutte, da solo e in compagnia. Sempre bello, ma da solo in montagna da il meglio!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Psycore a dit:
Secondo me e più bello di giorno, io preferisco alzarmi alle 9 e prendere il blotter, e magari aver fatto solo una cenetta leggera. Poi andare in giro, città, mare montagna, le ho provate tutte, da solo e in compagnia. Sempre bello, ma da solo in montagna da il meglio!

immagino sia questione di gusti, di giorno può essere un' esperienza più energica, ma personalmente trovo che di notte sia più spirituale/riflessivo e le visuals sono migliori, inoltre l'alba è molto bella da vedere su LSD... per non parlare di esplorare le strade deserte per le 4-5 del mattino.

Sono d'accordo con te che da solo è il top.
 
Haut