Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
decisamente per i motivi che hai elencato tu, è successo anche a me.. dopo le feste non andrebbero presi psychedelici secondo me perchè hai il fisico e la mente stremati.
Era la prima volta che la provava il tuo amico?
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
MENE a dit:
decisamente per i motivi che hai elencato tu, è successo anche a me.. dopo le feste non andrebbero presi psychedelici secondo me perchè hai il fisico e la mente stremati.
Era la prima volta che la provava il tuo amico?

Ciao, era la prima volta per quello con conseguenze così brutte, ma non la prima per l'altro amico che l'aveva portata!
Si, a mio avviso la causa principale è stata proprio la stanchezza mentale già presente, e poi anche una sorta di carattere molto razionale del mio amico che, sempre secondo la mia modesta opinione, lo ha portato a resistere alla sostanza e per di più a pensare agli impegni del pomeriggio è andato in paranoia.

Grazie!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
eh anche io una volta che avevo impegni e non mi era ancora passato qualche ora prima ero andato un po in paranoia ma basta avere distrazioni piacevoli, tenersi occupati e non ci si pensa più.
quando si prendono psychedelici razionalità e ego bisogna lasciarli a casa.
bisogna essere pronti a rivalutare e mettere in dubbio tutte le nostre conoscenze e lasciare che la sostanza faccia il suo lavoro senza cercare di resistergli altrimenti diventa spiacevole.
comunque stranamente e al contrario di molti io mi lasciavo andare totalmente più facilmente alle prime esperienze senza pensarci su tanto, credo forse per la curiosità di dove potevo arrivare, mentre ora tratto la sostanza con molto più rispetto e un minimo di controllo voglio a tutti i costi averlo pur non cercando di resistergli. spesso funziona bene e riesco a rivoltare facilmente l'inizio di un bad trip.
ora addirittura non considero più i bad trip come esperienze negative, ma bensì esperienze per fare ordine e chiarirmi le idee su cosa va e cosa non va nella mia vita, ma queste considerazioni penso le si raggiunga dopo che si impara a conoscere meglio la sostanza..
Per le prime esperienze deve essere tutto allegro, felice e spensierato intorno a te e non resterai deluso :)
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
MENE a dit:
eh anche io una volta che avevo impegni e non mi era ancora passato qualche ora prima ero andato un po in paranoia ma basta avere distrazioni piacevoli, tenersi occupati e non ci si pensa più.
quando si prendono psychedelici razionalità e ego bisogna lasciarli a casa.
bisogna essere pronti a rivalutare e mettere in dubbio tutte le nostre conoscenze e lasciare che la sostanza faccia il suo lavoro senza cercare di resistergli altrimenti diventa spiacevole.
comunque stranamente e al contrario di molti io mi lasciavo andare totalmente più facilmente alle prime esperienze senza pensarci su tanto, credo forse per la curiosità di dove potevo arrivare, mentre ora tratto la sostanza con molto più rispetto e un minimo di controllo voglio a tutti i costi averlo pur non cercando di resistergli. spesso funziona bene e riesco a rivoltare facilmente l'inizio di un bad trip.
ora addirittura non considero più i bad trip come esperienze negative, ma bensì esperienze per fare ordine e chiarirmi le idee su cosa va e cosa non va nella mia vita, ma queste considerazioni penso le si raggiunga dopo che si impara a conoscere meglio la sostanza..
Per le prime esperienze deve essere tutto allegro, felice e spensierato intorno a te e non resterai deluso :)

Grazie mille delle risposte, diciamo che ha capito che la sostanza va affrontata con uno spirito totalmente diverso rispetto a sostanze più "da divertimento" come l'MD o sostanze più tranquille come la Cannabis, ergo prendersi tutti il tempo necessario, assicurarsi di non avere impegni, essere in un posto che aiuti a sentirsi sicuri e predisporre il proprio spirito a lasciarsi andare, senza inibizioni ne paure, alle vie che percorre questa sostanza.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
proprio così.

l'MD è fatta apposta a farti sempre prendere bene. una sera andando a una festa stavo un po male, ero stanco e non avevo voglia di far festa perchè mi aveva lasciato la ragazza. dopo l'MD è diventato tutto bellissimo e spensierato perchè ti fa VIVERE IL MOMENTO ed è stata una delle feste più divertenti.. se al contrario in quella situazione avessi preso uno psychedelico, che aumenta la tua consapevolezza, probabilmente avrei avuto l'esperienza più brutta della mia vita.
è importante sapere cosa assumere e quando assumerlo.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Secondo voi, con un quartino da un blotter da 120, ossia circa 30 microgrammi, cosa dovrei aspettarmi? Ma soprattutto la durata varierebbe? Nel senso solo l'intensita' sara' chiaramente minore o anche la durata? Perche' nella mia vita un'occasione per gestire 16 ore di trip/effetti da lsd e' successa 2 mesi fa ma credo sia piu unica che rara!!! Se invece la cosa dura 5/6 ore magari riesco a gestirla. Sopratutto l'uscita dal trip e riprendere la normalita' e' cosa non da poco per me!! Grazie a chi mi rispondera'!!!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Un quartino da un blotter di 120, secondo il mio personale parere, è troppo poco.
Prendine almeno mezzo. Meglio ancora tutto intero.
120 micro rimangono sempre una cosa abbastanza gestibile, se uno vuole.
Ossia niente di veramente soverchiante.
Almeno secondo me...

saluti
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
concordo con Paolo. Un quartino da 120 è poco secondo me. Quando provai una goccia a 140 era comunque tutto abbastanza gestibile con molte distorsioni visive ma poca introspezione e zero allucinazioni proiettate dalla mente. Anche ad occhi chiusi vedevo solo lievi fasci luminosi.
come durata potrebbe variare di 2 o tre ore in più da mezzo a uno intero penso. Poi dipende anche da persona a persona.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Per capire, voi 250 li avete mai presi? Se si quanto vi e' durato il tutto, fino alla normalita' intendo?
Vorrei provare con molto poco per capire col mio fisico quale sia una dose gestibile e soprattutto la durata fino alla normalita' perche' per me e' difficilissimo avere il tempo e il momento giusto per "partire" per un viaggio!!!
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
EinSchonerTag a dit:
Per capire, voi 250 li avete mai presi? Se si quanto vi e' durato il tutto, fino alla normalita' intendo?
Vorrei provare con molto poco per capire col mio fisico quale sia una dose gestibile e soprattutto la durata fino alla normalita' perche' per me e' difficilissimo avere il tempo e il momento giusto per "partire" per un viaggio!!!
beh solitamente che ne prendessi mezzo o uno a me sempre quelle 8 ore durava il tutto sia cartone che goccia...poi quando prendevo la goccia di solito mi durava 12 ore ma perchè prolungavo il tutto con un pò di ketamina verso le ultime ore ed era tutto sempre più bello :D comunque ripeto..la durata che sia uno o due 120 o 220 dovrebbero essere sempre intorno le 8 ore normalmente..se è lsd ovviamente...e per partire secondo me meglio che parti diretto con mezzo...senza troppi problemi...non te ne pentirai..ovvio devi sentirti te sicuro...questi sono solo consigli..e un ultima cosa...non hai tempo e momenti giusti dici...ti conviene averli entrambi se è la prima volta...niente problemi di orari o scazzi vari in testa... percui fallo quando hai la tua bella giornata libera...magari pure il giorno dopo libero insomma...poi dipende se ti piace farlo di giorno o notte...io normalmente la sera ho molta più voglia di farlo e lo trovo più interessante ma non tutti sono me..percui ad ognuno il suo ..testa e vedrai quale orario, quale posto, quale quantità saranno meglio per te..finchè non provi non puoi sapere :D se proprio hai paura di partire con mezzo..prendi sto quartino e a portata di mano tieni l'altro quartino e te lo prendi nel caso ti senti sicuro :D
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
ilconta a dit:
beh solitamente che ne prendessi mezzo o uno a me sempre quelle 8 ore durava il tutto sia cartone che goccia...poi quando prendevo la goccia di solito mi durava 12 ore ma perchè prolungavo il tutto con un pò di ketamina verso le ultime ore ed era tutto sempre più bello :D comunque ripeto..la durata che sia uno o due 120 o 220 dovrebbero essere sempre intorno le 8 ore normalmente..se è lsd ovviamente...e per partire secondo me meglio che parti diretto con mezzo...senza troppi problemi...non te ne pentirai..ovvio devi sentirti te sicuro...questi sono solo consigli..e un ultima cosa...non hai tempo e momenti giusti dici...ti conviene averli entrambi se è la prima volta...niente problemi di orari o scazzi vari in testa... percui fallo quando hai la tua bella giornata libera...magari pure il giorno dopo libero insomma...poi dipende se ti piace farlo di giorno o notte...io normalmente la sera ho molta più voglia di farlo e lo trovo più interessante ma non tutti sono me..percui ad ognuno il suo ..testa e vedrai quale orario, quale posto, quale quantità saranno meglio per te..finchè non provi non puoi sapere :D se proprio hai paura di partire con mezzo..prendi sto quartino e a portata di mano tieni l'altro quartino e te lo prendi nel caso ti senti sicuro :D

La differenza tra giorno e notte, non pensavo, ma è molto influente!
Io, nella mia ancora bassa esperienza, ho notato che devo evitare di prendere psichedelici sforando nell'alba, perchè di base l'alba mi da un senso di insicurezza (dovuta forse alla sensazione che, con l'alba, risorgano anche impegni quotidiani ecc)
quindi tutta la vita la sera prima del tramonto godendosi tutte le ore di buio disponibili!
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Ieri mi sono fatto un blotter di Dalai Lama.
Rispetto a un'esperienza deludente di un paio di mesi fa (con uno 0,75, dunque non una differenza quantitativa particolarmente apprezzabile) davvero un altro pianeta.
Non ho avuto nessun tipo di visual - inizio a dubitare che (almeno questo tipo di) LSD abbia proprietà allucinatorie di questo tipo :\\ -, ma ho avuto una deriva mistica (sono perfino andato in una chiesa da solo, dopo che non ci mettevo piede se non per matrimoni dai tempi della cresima, tipo 12 anni fa), avevo la sensazione di avere un'onniscienza e un'onnipotenza intellettuale, ogni cosa che vedevo era perfettamente incastrata in una struttura più grande, di cui percepivo tutti i mezzi, era come se potessi vedere gli ingranaggi occulti che hanno mosso il genere umano sin dai suoi albori. Una conoscenza tale da non avere nella parola un veicolo credibile per essere trasmessa: stasera rivedrò il mio amico cui a un certo punto ho chiesto di farmi da sitter e con cui ho preso una cioccolata (e anche solo lì ricordo che sono partito con dei viaggi sulla condizione umana, la subordinazione, la schiavitù e la libertà) e gli chiederò bene a quali farneticazioni abbia assistito. Ricordo bene che il tutto era condito da un eccellente umore, come se fossi nel posto giusto, nel posto dove dovrei essere.
Molto hoffmaniana come esperienza, molto bella, anche se diversa da quel che mi aspettavo (e dai precedenti)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
nessun visual un blotter intero di LSD?! ...forse non lo era...
bell'esperienza cmq!
anch'io un mesetto fa sono entrato in chiesa dopo aver fatto serata, volevo risallarmi... (poi appena mi sono seduto è inziata la messa... vabbeh, altre storie)

bella esperienza!
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
chrys987 a dit:
La differenza tra giorno e notte, non pensavo, ma è molto influente!
Io, nella mia ancora bassa esperienza, ho notato che devo evitare di prendere psichedelici sforando nell'alba, perchè di base l'alba mi da un senso di insicurezza (dovuta forse alla sensazione che, con l'alba, risorgano anche impegni quotidiani ecc)
quindi tutta la vita la sera prima del tramonto godendosi tutte le ore di buio disponibili!

si un pò si..però c'è a chi piace prenderli di prima mattina e godersi tutto il giorno...però a me questo non piace molto..mi rende molto più la sera..poi ovviamente avendo il giorno dopo completamente libero e magari cercando di tirare avanti fino a più tardi possibile la cosa cosi da arrivare a sera e fare un bel riposino :D
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Ho una domanda a carattere preventivo : premettendo che so benissimo che la risposta potrebbe essere complessa, data la soggettività dell'esperienza, ma vorrei sapere da persone più "navigate" se sarebbe una follia, dopo aver provato solo mezzo blotter, tentare di provarne uno intero da solo, in quanto non è disponibile nessuna persona adatta a fare il sitter e c'è il rischio di lasciar deperire appunto un blotter...sarebbe dunque consigliabile provare da solo uno o sarebbe meglio mezzo?
Grazie in anticipo
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Dipende da quanto è forte - quindi quanto ti ha fatto la metà -, in linea di massima ti direi senza dubbio di farlo intero per provare un'esperienza più completa
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
LovingMolly a dit:
Dipende da quanto è forte - quindi quanto ti ha fatto la metà -, in linea di massima ti direi senza dubbio di farlo intero per provare un'esperienza più completa

La prima metà, come ho scritto sopra, mi ha fatto fare un'esperienza non piacevolissima ma, come ho capito solo dopo, avevo sbagliato tutto sia set che setting.
La mia preoccupazione era data solo dalla "gestibilità" riferita all'incolumità personale (paure del tipo che se sono in casa non apro la porta e mi butto giu dalle scale :lol::lol::lol:)

Grazie!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
io ti direi di trovare qualcuno, magari due persone che ti assistano, che se con metà non è stata piacevole, chissà con uno.... e se nel mentre non le trovi e il blotter si deteriora, tanti cavoli insomma! chissà quante altre volte lo potrai rifare..... oppure cerca una festa...

se proprio lo vuoi fare da solo e intero, sia se son gioie che dolori, "STA SENZA PENSIERI!"
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Abej^a G. a dit:
io ti direi di trovare qualcuno, magari due persone che ti assistano, che se con metà non è stata piacevole, chissà con uno.... e se nel mentre non le trovi e il blotter si deteriora, tanti cavoli insomma! chissà quante altre volte lo potrai rifare..... oppure cerca una festa...

e se proprio lo vuoi fare da solo e intero, "STA SENZA PENSIERI!"

Si, lo stato mentale è importantissimo ed ho visto come anche solo una minima preoccupazione (un impegno banale ma inderogabile il giorno dopo) possa ingigantirsi ed essere fonti di paranoie durante il viaggio.
Comunque ora vedo il da farsi, magari riprovo da solo con mezzo, non avrò un'esperienza completa ma aumento l'esperienza nella gestione del trip rimandando il "viaggio finale"!
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
chrys987 a dit:
Si, lo stato mentale è importantissimo ed ho visto come anche solo una minima preoccupazione (un impegno banale ma inderogabile il giorno dopo) possa ingigantirsi ed essere fonti di paranoie durante il viaggio.
Comunque ora vedo il da farsi, magari riprovo da solo con mezzo, non avrò un'esperienza completa ma aumento l'esperienza nella gestione del trip rimandando il "viaggio finale"!

Permettimi di fare l'avvocato del diavolo:
Io non so con quanta facilità tu possa reperire dell'LSD (e se è tanta provo della sana invidia nei tuoi confronti :yawinkle:); ma se - come spesso capita - non ti è così agevole procurartene altro rischi di "bruciarti" un'esperienza eccezionale quale potrebbe essere farsi un intero blotter con adeguati set e setting (hai già fatto esperienza su cosa voglia dire sottovalutare queste componenti fondamentali) frammentandola in altre due che sicuramente saranno meno significative.
Piuttosto aspetta qualche giorno e trovati i migliori set e setting possibili o procurati un sitter fidato e capace, ma la mia opinione sarebbe (sempre premesso il discorso sulla reperibilità) nel senso di farlo tutto insieme!
 
Haut