Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
JOLLY a dit:
bè che ti aspettavi!?...hai violato quasi tutte le regole basilari per avere un buon trip:

1. assumere psichedelici soltanto in situazioni tranquille e prive di impegni di qualsiasi tipo.
2. staccare il telefono! (questa è importantissima!!)
3. ridurre al minimo gli stimoli esterni.
4. sospendere tutte le azioni che norlmalmente faresti in stato lucido.
5. assumere sostanze soltanto in compagnia di persone fidate e competenti.
6. lasciare che la sostanza faccia il proprio lavoro.
jolly il saggio!!!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
La prima volta che ho provato lsd mi sono detto: -cazzo! ma questo è tutto quello che ho sempre voluto vedere! :D
Senza contare che era il mio primo free party, fatto nel bosco/prato di casa mia e avevo preso il blotter la mattina alle 5.30 circa dopo una nottata di festa con circa 200 persone.

Mi ero gia informato bene su cosa aspettarmi e come prendermi bene poichè volevo provarla gia da un po.
Alle 7 circa stava salendo ma non erano ancora partiti i visual.
Arrivò mio nonno (che abita li accanto) chiedendomi una mano a spostare una lamiera pesante. Come la appoggiai a terra le striature di vari grigi che componevano la lamiera presero a esplodere in movenze floreali e mi sentii davvero a disagio con mio nonno di fianco.. per fortuna andò via tranquillo lasciandomi continuare la festa in aperta campagna tra i boschi con gli alberi che respiravano e con le foglie che frusciavano come se scosse da una regolare brezza. una senzazione di pace mi ha pervaso.
Mi sdraio sul prato e chiudo gli occhi. dopo 10 secondi: -no, troppi vortici di colori- pensai, -andiamo sotto cassa-. ogni cassa del sound system iniziava a ondulare e a luccicare come se piena di lucciole o stelline.
Vado dietro il mio amico dj che sta suonando e d'un tratto tutte le zolle di erba del prato iniziano ad avanzare su dal terreno saltellando a ritmo di musica nella nostra direzione, come se ci venissero in contro saltando.
Il pelo del mio cane che era li con me sembrava che bruciasse da come si muoveva.
A questo punto mi lascio totalmente andare agli effetti della sostanza passeggiando per il bosco con i raggi del sole che penetrano tra gli alberi, il verde delle foglie e le piante era così acceso da essere quasi fluo. i sassi sotto i miei piedi che si mischiano in forme geometriche e caleidoscopiche con il terreno che inizia a ondulare come fosse liquido. mi sento in una fiaba.
ricordo poco della mattinata per colpa delle molte birre.
Dopo qualche joint, ormai stremato da 18 ore di festa, iniziamo a smontare.
Verso mezzogiorno ci salutiamo tutti e mi collasso in camera con mia morosa che si addormenta come un sasso. io invece resto a rigirarmi sul letto sudando tantissimo per 2 o 3 ore mentre l'armadio ondulava e il lampadario si spostava lungo il soffitto. le immagini psychedeliche appese in camera si muovevano ed erano bellissime,avrei voluto stare li a godermi il viaggio ma ero fisicamente stremato. provo a mangiare ma non ce la faccio.
Nel pomeriggio ci troviamo con altri amici in riva a un torrente per prendere il sole con qualche birra e gli racconto della nottata.

La considero bella come prima esperienza, anche se le seguenti sono state molto più intense, spettacolari e divertenti.
 

Svart

Matrice périnatale
Inscrit
23 Avr 2014
Messages
8
Parlo di lsd, un quadratino, mezzo, un quarto?
E da quanti ug sarebbe meglio reperirlo? Per adesso mi hanno offerto 110ug, 185ug, 200ug e 225ug.

Inoltre, mi hanno parlato di cristalli di lsd, cosa cambia?
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
Svart a dit:
Parlo di lsd, un quadratino, mezzo, un quarto?
E da quanti ug sarebbe meglio reperirlo? Per adesso mi hanno offerto 110ug, 185ug, 200ug e 225ug.

Inoltre, mi hanno parlato di cristalli di lsd, cosa cambia?

è psicoattivo dai 20ug in sù... alcuni suggeriscono di andarci piano. puoi iniziare con dosaggi bassi per poi aumentare. la stessa procedura viene usata in ambito medico per testare gli effetti dei farmaci sui pazienti. in teoria è il metodo migliore perché riduce i rischi sulle persone

anche io ho letto qualcosa sui cristalli. credo che cambi il metodo d'assunzione e la dose. non so nulla di chimica (come cristallizzare un composto chimico) ma presumo che serva calore e pressione per ottenere delle strutture cristalline. però so che lsd non è "amico" delle alte temperature, perciò mi chiedo: come è possibile cristallizare un composto liquido di lsd? qua c'è qualche studente di chimica, magari ti può aiutare a comprendere le differenze fra cristalli e liquidi
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
L'LSD sarebbe in cristalli, solo che generalmente -dato l'elevato potere psicoattivo- viene disciolto in acqua o fissato su fogli di cartoncino (da cui sono ricavati i blotter) per poter essere dosato. Come facciano a sapere quanto è disciolto lo sanno solo i produttori, io non ne ho idea, però i cristalli possono essere da qualche mg come addirittura da un g e oltre, essendo fatti di LSD quasi puro.

Per quanto riguarda la dose ci sono diversi approcci, c'è chi dice di partire piano (30-50 ug) e poi salire più o meno gradatamente e chi dice di fare una prima esperienza medio-alta e poi sperimentare. Io personalmente, non avendo mai provato, non posso darti un'opinione, ma suggerisco di non andarci troppo pesante.
Unica cosa: trovo poco logico prendere un blotter pesante e smezzarlo: se devi prendere metà di uno da 200 prendine uno intero da 100 no? Che poi tanto si degrada in fretta a meno che non lo conservi bene e hai speso di più per niente...
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Svart, ti consiglio di iniziare con quello da 110 ug. Perchè per la prima esperienza di più è troppo e se ne prendi metà e magari ci mettiamo che la quantità di lsd è minore di quella che ti è stata detta (cosa che capita spesso) rischi quasi di non sentire nulla
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
I dosaggi che ti hanno detto dubito che rispecchino la realta'... Come ha detto Blue e' difficile quantificare quanto LSD ci sia su un blotter!

Vai per quello da 110 e quando ti sei informato bene bene sugli effetti e il set and setting, prendine tre quarti. Appena messo in bocca, prova a sentire se ha sapore... Se e' amaro, sputalo subito! Potrebbe essere una RC (research chemical) e gli effetti non sempre sono piacevoli.

Per i cristalli, mi viene solo da ridere :lol:... Con un grammo di vero LSD si potrebbero confezionare 10.000 dosi!!
 

Svart

Matrice périnatale
Inscrit
23 Avr 2014
Messages
8
Ma quindi questi micro cristalli che roba è? Me li ha fatti vedere e boh... altra robaccia chimica?
Sono minuscoli cmq.

C'è qualche controindicazione ad avere animali domestici sul set? Cioè il mio gatto potrebbe diventare tipo il Micio del Cheshire? XD
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Conosco troppo bene la statistica per dire che è impossibile che siano cristalli di LSD, posso dire che è molto molto molto poco probabile. Anche se fosse sarebbe molto difficle dosare (almeno che tu non abbia una bilancia "del porco ***"). Chissà cosa vogliono venderti.

Per il gatto non saprei, dipende anche da che gatto è, dal comportamento. Se ti salta addosso o gioca a farti gli agguati magari ti pigli male, ma se è tranquillo e ti piacciono le visual, può regalarne di uniche (esperienza personale).
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Noob e Psycore hanno riassunto benissimo. Intanto prova a chiedere da quanto sarebbero questo cristalli, come/dove li ha presi e quanto costerebbero (per farsi un'idea della plausibilità della cosa).

Se potessi anche mandare delle foto sarebbe perfetto, solo che parlando di cristallini dovrebbero essere in ottima qualità, altrimenti non ci pensare :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Dispiace per il bad trip Osmond!!! Sono d'accordo con quello che dici sul pensare positivo!!!
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
LSD si presenta in cristalli nella sua forma più pura quindi ragionando in microgrammi un cristallino, anche se di piccole dimensioni potrebbe veramente essere "un bel po"...
 

endlessnameless

Matrice périnatale
Inscrit
25 Oct 2014
Messages
2
ciao a tutti! sono assolutamente nuova nel forum, non ho mai scritto, però vi seguo da molto e mi siete tornati utili innumerevoli volte.
ho 19 anni e la mia passione è produrre musica generalmente hardtekno, ed essendo un'amante del genere, sin da giovanissima ho iniziato a frequentare l'ambiente.
come potrete immaginare, è facilissimo entrare in contatto con una vastissima varietà di sostanze, e devo dire che, dalla mia, mi sono difesa molto bene e mi son fatta "le ossa" in campo.
una cosa, però, mi ha sempre incuriosita: i cartoni, i famosissimi francobollini.
ho provato di tutto nella mia vita, ma non mi è mai capitato di assumere questa sostanza, ed essendo prossima all'andare ad una serata, vorrei sapere cosa devo aspettarmi in caso scegliessi di prenderla.
in particolare, volevo chiedere: quanto è importante il set ed il settin? consigliate di assumere un quartino, o buttarmi direttamente sull'intero?
e una curiosità: se assunto in dosi minori, come appunto smezzato, ne viene diminuita la durata?

vi ringrazio in anticipo, scusate il poema!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Un quartino forse è un po' poco a meno che tu non sia veramente fortunata da trovarne di molto buoni, fossi in te proverei a mangiarne mezzo.
Se vuoi ridosare aspetta almeno un paio d'ore. Come detto sopra evita di prenderlo ad una festa, meglio se lo assumi con qualche buon amico in un posto tranquillo.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
endlessnameless a dit:
ciao a tutti! sono assolutamente nuova nel forum, non ho mai scritto, però vi seguo da molto e mi siete tornati utili innumerevoli volte.
ho 19 anni e la mia passione è produrre musica generalmente hardtekno, ed essendo un'amante del genere, sin da giovanissima ho iniziato a frequentare l'ambiente.
come potrete immaginare, è facilissimo entrare in contatto con una vastissima varietà di sostanze, e devo dire che, dalla mia, mi sono difesa molto bene e mi son fatta "le ossa" in campo.
una cosa, però, mi ha sempre incuriosita: i cartoni, i famosissimi francobollini.
ho provato di tutto nella mia vita, ma non mi è mai capitato di assumere questa sostanza, ed essendo prossima all'andare ad una serata, vorrei sapere cosa devo aspettarmi in caso scegliessi di prenderla.
in particolare, volevo chiedere: quanto è importante il set ed il settin? consigliate di assumere un quartino, o buttarmi direttamente sull'intero?
e una curiosità: se assunto in dosi minori, come appunto smezzato, ne viene diminuita la durata?

vi ringrazio in anticipo, scusate il poema!
mi sa che quello che troverai attualmente alle feste..di lsd manco l'ombra ci sarà....solo RC ...nmbome nboh e via via...

JOLLY a dit:
bè che ti aspettavi!?...hai violato quasi tutte le regole basilari per avere un buon trip:

1. assumere psichedelici soltanto in situazioni tranquille e prive di impegni di qualsiasi tipo.
2. staccare il telefono! (questa è importantissima!!)
3. ridurre al minimo gli stimoli esterni.
4. sospendere tutte le azioni che norlmalmente faresti in stato lucido.
5. assumere sostanze soltanto in compagnia di persone fidate e competenti.
6. lasciare che la sostanza faccia il proprio lavoro.

mah non sono d'accordo con tutto ciò...o sono particolarmente diverso..però le situazioni tranquille molto spesso non le avevo ne psicologicamente per periodi stressanti e per luoghi ecc , il telefono sempre acceso ..eppure non ho mai avuto bad trip o cose del genere...probabilmente la cosa che influisce molto è sempre la mente della persona e se sa realmente quello che sta facendo...ho sentito storie raccontate di alcune persone che vedevano i visi delle persone deformarsi e la prendevano male...c'è è ovvio che se prendi certe cose succede tutto ciò...non capisco come ragiona certa gente :S
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
ilconta: Evita i messaggi doppi. Piuttosto schiaccia il tasto modifica sui post vecchi. Grazie.
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Ciao, prima che bestemmiate per quello che sto per scrivere, sono consapevole degli errori totali fatti da questo mio amico in quello che sto per raccontare :

Un mio amico è venuto in possesso di due blotter regalatigli dal suo migliore amico, venerdi su sabato decidono di andare ad una festa elettronica ed assumono MDMA, fin qui tutto bene, soliti effetti, solito viaggio si dorme tutto il sabato.
Arriva la sera del sabato, qualche birra con gli amici un paio di cannette e, verso le 4 del mattino, decidono di andare via e di provare, per la prima volta, l'esperienza.
Scelgono di farla in macchina, in una zona industriale che, 100%, sarebbe stata deserta fino alla domenica sera.
Ci vanno cauti assumendo solo mezzo blotter a testa.
Passano un paio d'ore e gli effetti iniziamo a farsi sentire, prime allucinazioni visive, si ride per qualsiasi cosa, poi al mio amico arriva l'ansia, deve andare dai suoi la domenica pomeriggio e, verso le 9, decide che deve assolutamente tornare a casa.
Torna a casa e si butta nel letto, e li iniziano i guai, ma riesce sempre a riprendersi da quelli che, nella sua inesperienza, gli sono sembrati inizi di bad trip.
L'effetto scema quasi totalmente verso le 14.30 del pomeriggio e lascia posto ad una profonda depressione, un senso di abbandono e sconforto che lo tiene sull'orlo del pianto per tutto il pomeriggio finchè non arriva la ragazza e si tranquillizza un pó.
La sera ritorna la tristezza, vede la sua migliore amica e, in quel momento, si riprende...poi va al cinema con altri amici e ripiomba in una tristezza per la quale deve spendere enormi energie per mascherarla.
Tutto passato il giorno dopo, ma ogni tanto, quando guarda il secondo blotter ancora da consumare, gli sale una lieve ansia.
Io ho capito gli errori del mio amico, a mio avviso ha sbagliato soprattutto ad usare una sostanza del genere con la mente stanca ancora da MDMA e, soprattutto, sapendo che il giorno dopo avrebbe avuto impegni.
Ma vorrei chiedere pareri di persone più navigate!:)
 
Haut