Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Datura

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
MMM.. come mai nessuno ha da dire qualcosa in merito all'argomento ?
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Mai preso purtroppo il decotto che dici, non saprei esprimermi. Per ora le mie esperienze psichedeliche le ho avute solo con sostanze sintetiche. Ho roba naturale da testare quando avro' tempo e giusta occasione.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ognuno ha una tolleranza diversa e ogni pianta ha una concentrazione di alcaloidi differente. E dato che con la datura/brugmansia la dose psicoattiva e quella mortale sono molto vicine, eviterei l'esperienza a pie' pari.
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
comunque credo di aver capito il perche.....se vai a dormire e ti rilassi nel letto altro non farai che dormire....diverso è se cammini in giro, li invece parte il viaggio. Nel letto no.
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
carissimo... Datura è una pianta strana nasconde lati magici e di difficile comprensione (secondo me) non se ne conoscono le dosi precise per un esperienza ....ogni pianta puo contenere i propri alcaloidi in tossicità diverse....io ho assunto una mia tecnica personale per assumerla ma infatti è mia personale...la prima volta che la presi (scettico sui racconti che mi dicevano le persone sui sui effetti) la presi alla leggera e se non ricordo male oltre al decotto fatto e bevuto assieme a gli altri, di nascosto andai a trafugare il resto del raccolto che gli altri avevano nascosto e mi mangiai il contenuto (semi) di circa otto frutti! mi ricoverarono all'ospedale entrai in coma per circa 16 ore e ti diro di piu... i medici non capivano di cosa fossi vittima all'inizio non trovavano riscontri nei test del sangue sulle droghe comuni . ebbene si sono stato fortunato.

altra osservazione sugli effetti della datura...anzi direi sul post-viaggio . Il mio fisico sembra stare meglio a livello di acciacchi muscolari\ossei , sembra che i piccoli dolori perenni come reumatismi siano passati e anche a livello respiratorio continuo ad espellere catarro (probabilmente dato dalle sigarette che fumo) e mi sento piu libero di respirare...

comunque tutte le volte che l'ho assunta e ho viaggiato significa che ho preso la dose mortale ?
secondo me è un po una leggenda metropolitana ...almeno per le mie esperienze ho sempre fatto viaggi galattici che ancora adesso non saprei se tanti di questi siano stati frutto della mia immaginazione o sono accaduti realmente... la prima volta con datura mi risvegliai all'ospedale e i medici dissero ( anzi i miei genitori dissero a me) che sono stato in coma per 16 ore.. io credo che, invece che coma, sia stato come tanti collassi che ho fatto in vita mia con tante sostanze tipo mix di alcool ed extasy che alla fine medici o non medici mi sarei ripreso da solo dopo delle ore di collasso senza coscienza. pace
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per favore, evita di postare piu' messaggi consecutivi!

Puck a dit:
comunque tutte le volte che l'ho assunta e ho viaggiato significa che ho preso la dose mortale ?
secondo me è un po una leggenda metropolitana ...almeno per le mie esperienze ho sempre fatto viaggi galattici che ancora adesso non saprei se tanti di questi siano stati frutto della mia immaginazione o sono accaduti realmente... la prima volta con datura mi risvegliai all'ospedale e i medici dissero ( anzi i miei genitori dissero a me) che sono stato in coma per 16 ore.. io credo che, invece che coma, sia stato come tanti collassi che ho fatto in vita mia con tante sostanze tipo mix di alcool ed extasy che alla fine medici o non medici mi sarei ripreso da solo dopo delle ore di collasso senza coscienza. pace
Se avessi preso la dose mortale saresti morto... Molto semplice.

Non si tratta di una leggenda, basta essere empirici. Vedi tutta la gente che e' finita all'ospedale o addirittura al cimitero. E questo non accade cosi' facilmente con altre piante.

All parts of Datura plants contain dangerous levels of the tropane alkaloids atropine, hyoscyamine and scopolamine which are classified as deliriants, or anticholinergics. There is a high risk of fatal overdose amongst uninformed users, and many hospitalizations occur amongst recreational users who ingest the plant for its psychoactive effects.

The amount of toxins varies widely from plant to plant. There can be as much as a 5:1 variation between plants, and a given plant's toxicity depends on its age, where it is growing, and the local weather conditions. Additionally, within a given datura plant, toxin concentration varies by part and even from leaf to leaf. When the plant is younger, the ratio of scopolamine to atropine is approximately 3:1; after flowering, this ratio is reversed, with the amount of scopolamine continuing to decrease as the plant gets older. This variation makes Datura exceptionally hazardous as a drug. In traditional cultures, a great deal of experience with and detailed knowledge of Datura was critical in order to minimize harm. An individual datura seed contains about 0.1 mg of atropine, and the approximate fatal dose for adult humans is >10 mg atropine or >2–4 mg scopolamine.

Datura intoxication typically produces delirium (as contrasted to hallucination); hyperthermia; tachycardia; bizarre behavior; and severe mydriasis with resultant painful photophobia that can last several days. Pronounced amnesia is another commonly reported effect. The onset of symptoms generally occurs approximately 30 minutes to an hour after smoking the herb. These symptoms generally last from 24 to 48 hours, but have been reported in some cases to last as long as 2 weeks.

As with other cases of anticholinergic poisoning, intravenous physostigmine can be administered in severe cases as an antidote.
https://en.wikipedia.org/wiki/Datura_stramonium

Essere incosciente per 16 ore non mi pare molto sano e divertente. Mi sa che ti devi fare due domande riguardo al tuo rapporto con le sostanze.
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
eheheheh si erano altri tempi ....ora è una vita che non collasso , insomma che uso in modo piu ponderato e razionale ogni tipo di sostanza che assumo.... tra l'altro ho smesso definitivamente con le chimicate che non sia alcool (se si puo considerare chimico) ho pure smesso con la cannabis per il resto uso solo prodotti "dell'orto" e devo dire che mi diverto mille volte di piu
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
piu che stramonio da come l'hai descritta potrebbe essere una brugmansia pianta delle solanacee come datura e stessi alcaloidi....in colombia questa pianta la utilizzano i delinquenti per fare i loro loschi giochi... vedo se riesco a lincarti un video di YT
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
Scusate ragazzi ho un dilemma da capire ....qui in trento ho visto una brugmansia dai fiori arancioni, in luogo pubblico...avvicinandomi ho notato che dove muoiono i fiori non ci sono i frutti . La domanda è : funziona come la Datura che quando cadono fiori, gia si notano i piccolissimi futuri ricci, dove era l'attaccatura del fiore, oppure questa cosa nella brugmansia non accade ? . Però io in rete ho visto Brugmansie che hanno i frutti tipo delle piccole pere. Chi riesce a farmi capire l'arcano? Grazie ragazzi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dipende da quanto tempo e' passato dalla caduta del fiore. Poi non sempre fanno il frutto, soprattutto al di fuori del loro ambiente naturale.
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
Ah ecco "non sempre fanno il frutto..." Lo stavo pensando infatti , dato che i fiori sono caduti da settimane ormai e ancora non c'è traccia dei frutti...Probabilmente il fattore habitat, come dici tu Monad, è fondamentale. Grazie
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sono anche io molto affascinato dalla Datura... Mi piacerebbe parlare anche in privato se possibile con qualcuno di voi che ne sa qualcosa a riguardo...
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
CrazyFractalHaze a dit:
Sono anche io molto affascinato dalla Datura... Mi piacerebbe parlare anche in privato se possibile con qualcuno di voi che ne sa qualcosa a riguardo...
In privato ?
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
Scusate ragazzi
Sotto casa ho varie piante di D.inoxia (almeno credo che sia inoxia) ma ne sono abbastanza convinto. Sto notando che la pianta ha iniziato il viaggio verso la morte naturale (sta seccando e sta cambiando colore verso il marroncino) alcune parti pero sono ancora vive con rami e foglie verdi etc.
volevo provare a fare una talea da mettere in casa o sul mio terrazzo ma mi mancano le conoscenze per farlo. Siamo in ottobre inoltrato e qui da me inizia il bruto tempo anche se in casa ovviamente potrei costruire un clima ad hoc o quasi. Ad esempio non saprei dove fare il taglio, a che livello sotto o sopra gli internodi e quanti elementi della pianta tenere ad esempio non so se farei bene a tagliare un ramo di circa 20 cm con 4\6 foglie medio piccole o un ramo piu lungo o meno lungo insomma brancolo nel buio perche ho paura di fare fatica per niente. Ringrazio.
Mmm... nessuno sa indicarmi la metodologia per fare questa talea? magari con un link dove sono spiegati i passi da fare ?
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
comunque per riconoscerle..di solito la stramonium non ha le foglie seghettate?tipo pungenti non so come spiegare...o sbaglio??
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
oggi ho avviato un esperimento: ho raccolto alcuni frutti di D.inoxia e preso i semi non proprio maturi (neri) ma gialli\arancioni, ad occhio e croce ne ho raccolti forse sui 700 semi. Li ho frullati e messi in un recipiente di vetro, dopodiche ho preso un bicchiere di plastica classico da pic-nic e riempito non del tutto ma molto oltre la metà di Contreau, un liquore a 40 gradi, per due volte quindi diciamo due bicchieri di Contreau. ho messo il recipiente con il preparato in cantina al buio e all'umido e tappato con un cartoncino. Tra una 15ina di gg proverò questa "tintura" se così la posso chiamare e vi dirò come andrà.:jook:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi raccomando Puck, a piccoli passi...
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
Monad a dit:
Mi raccomando Puck, a piccoli passi...
in effetti ho gia il programmino in testa su come procedere con l'assunzione del preparato....credo che usero un contagocce come quelli di alcuni farmaci tipo questo. ecco una diapositiva https://www.wellme.it/images/stories/benessere/relax/contagocce.jpg . credo che vista la quantità elevata di materiale che ho messo a macerare nell'alcool proverò dapprima una sola goccia e apsetterò un paio di ore e cosi via insomma
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
ultimo ragguaglio sul mio esperimento di tintura con datura: mia madre ha buttato via la soluzione perche aprendola ha sentito a suo parere un odore acido e poi ha scambiato i semi che galleggiavano in superficie per dei vermi. mannaggia mi tocca rifare tutto. in effetti un po colpa mia lo è perchè non ho avvisato nessuno in casa su quel barattolo pensando che il posto dove lo avevo messo fosse un posto dove nessuno avrebbe guardato. Ricomincio daccapo .:'( Nota positiva è che ho messo in cotone e acqua con un goccio di ammonica dei semi di D. Inoxia e stanno germogliando quasi tutti sono quasi 11 :prayer:
 

zeenone

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2014
Messages
42
ho letto molti racconti e leggende su questa pianta e ne sono molto affascinato
come va l'esperimento, puck? nessun aggiornamento?
 
Haut