Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion psichedelic1
  • Date de début Date de début
Beh considera che io ho fumato per 2 anni quindi non era proprio la mia prima volta!

Devo dire che mi sono sentito veramente preso malissimo, paranoie a mille, cioè ero entrato in uno stato dove mi sentivo fuori dal mondo... come ho detto addirittura sudavo freddo e i capelli (che porto un pochino lunghetti e lisci) mi si erano drizzati tutti in testa senza prendere una forma... Sembravo
Uscito da un film dell'orrore

Ma mentalmente eri tranquillo prima di fumare? Perchè spesso le ansie e le paranoie vengono amplificate fumando..
Comunque non sei l'unico a cui succedono questo genere di cose.. Io fumo da 10 anni e adesso ogni volta che fumo una canna mi sento a disagio, mi vengono le paranoie e ho delle "fascicolazioni" muscolari, in pratica sento tremare o contrarsi di continuo i muscoli del collo e delle braccia... Non so da cosa dipenda, io adesso semplicemente evito di fumare..

Austin a dit:
Ma mentalmente eri tranquillo prima di fumare? Perchè spesso le ansie e le paranoie vengono amplificate fumando..
Comunque non sei l'unico a cui succedono questo genere di cose.. Io fumo da 10 anni e adesso ogni volta che fumo una canna mi sento a disagio, mi vengono le paranoie e ho delle "fascicolazioni" muscolari, in pratica sento tremare o contrarsi di continuo i muscoli del collo e delle braccia... Non so da cosa dipenda, io adesso semplicemente evito di fumare..

Mentalmente ero neutro, diciamo non molto ''attivo'' perchè la festa non mi piaceva molto. Comunque è un periodo un cui sto cercando di fare un po' di ordine nella mia vita, diciamo che a volte mi sento felice e altre no, diciamo che sto cercando di ''stabilizzarmi'', quindi indubbiamente fumare in un set dove non sei al 100 % e hai qualche paranoia può solo amplificare la cosa, in effetti non avrei dovuto fumare.

Comunque stesse cose, fascicolazioni e brividi, mani fredde e sudate, viso pallido e spento, tono di voce basso, addirittura avevo le fasciolazioni in testa. Pensa che ho i capelli sottili e li porto un po' lunghetti... si sono annodati tutti e si sono increspati... roba che non ci potevo credere stessi cosi male.

Quando sono tornato a casa ancora non connettevo, ho passato la notte in uno stato di veglia/sonno, condito da visioni e allucinazioni varie, anche uditive, mi rigiravo nel letto come un pazzo. Alle 5 mi sono alzato per bere, non riuscivo nemmeno a deglutire e avevo gli occhi ancora rossissimi, come se avessi appena finito di fumare.

Mrsolodolo a dit:
Beh considera che io ho fumato per 2 anni quindi non era proprio la mia prima volta!
Io ho iniziato forse sul finir dei 15 anni con la ganja, che pensavi fossi così sfigato da rimanerci sotto alla prima sfumata? :lol:

pozzo a dit:
Io ho iniziato forse sul finir dei 15 anni con la ganja, che pensavi fossi così sfigato da rimanerci sotto alla prima sfumata? :lol:
Scusami ma non so perchè dal tuo messaggio avevo capito fosse la tua prima fumata... forse sono ancora i residui :D

Comunque mi sento ancora un po' intontito, a volte dimentico cose che mi sono state dette 5 secondi prima...

Ciao ho 15 anni e non ho mai provato erba, così la volevo provare e ho detto ad un mio amico di procurarmela un po' (me la da giovedi), gli ho detto 1 grammo. Ora potrei farvi delle domande stupide, ma so davvero poco di queste cose e per questo motivo mi sono iscritto a questo forum. Comunque, visto che non la fumerò insieme a lui, gli devo dire di prepararmela lui o no (non sono capace a rollarla)? Se non la fumo subito e la conservo per qualche settimana non succede niente? Poi la volevo fumare a casa quando i miei non ci sono, ma che dite meglio a casa o me la porto dietro un sabato sera? E poi, se la fumo a casa, meglio con un amico o da solo? C'è il rischio di stare male la prima volta? Se i miei tornano a casa dopo due o tre ore mi sgamano? Lascia odore per casa? è bello farsela da soli? O, se me la porto dietro il sabato sera: io dovrei tornare a casa con il pullman dopo, riesco ad accorgermi del tempo che passa quando sono fatto o rischio di perdere l'autobus? Se nella stessa sera mi bevo qualche superalcolico è peggio?
Grazie a tutti quelli che risponderanno, anche se possono sembrare domande stupide mi toglierete alcuni dubbi che mi sono venuti da qualche giorno :)

Io da consumatore abituale di psichedelici e anche di marijuana ti sconsiglierei di provarla. Io fumai parecchio a quell'età, ma non credo faccia benissimo ne al corpo ne alla psiche. Però probabilmente non seguirai il consiglio di un avatar fattone di un forum per cui ti do dei consigli in caso tu lo faccia:

fai 2 tiri e guarda cosa succede, non fumarti subito un grammo. Cerca di capire come reagisce il tuo corpo, lascia stare i "consigli" e le dicerie di altri, tipo "ma si non fa un cazzo" "dai fuma di più cazzo te ne" eccetera. Ognuno reagisce a modo suo e non c'è motivo di vergognarsi se con 2 tiri sei cappottato (anzi risparmi!!!). Poi a seconda di cosa fumi e quanta e soprattutto le prime volte, rischi di stare un po' male e non ne vale assolutamente la pena. Fuma in un posto tranquillo senza avere impegni nelle ore successive (4-5 per essere tranquillo) senza dover fare cose importanti, non andare in motorino se ce l'hai. Con un amico così vi fate 10000 risate. Non mischiarlo all'alcol anche persone abituate spesso "sbattono" a fumare da sbronzi. La percezione del tempo è alterata, di solito sembra che sia passata un ora e invece son passati 20 minuti, quindi difficile che tu perda l'autobus. Puzza ne fa eccome se è buona, evita di fumare in casa. I rischi di star male ci sono, a volte capitò ad un amico di diventare bianco e sboccare pesante, ma nulla di più direi, e non è che capiti così spesso se non la mischi all'alcol.

Comunque in ogni caso vacci piano piano. Non spaventarti, se vengono paranoie concentrati sulla respirazione, tranquillo che poi passa, nessuno (credo) c'è mai "rimasto" con la marijuana. Conosci il tuo corpo, con calma, cerca di capire come reagisci e andrà tutto bene. Sei partito bene con il chiedere informazioni tutt'altro che stupide, continua così. Buona fortuna.

Grazie per i consigli, penso comunque che lo farò, magari facendo pochi tiri come mi hai detto tu. Ma per il fatto di prepararla, se dico di prepararla ad un mio amico e mi dà la canna già pronta si può rovinare?

no vai tranquillo non si rovina. Ma se proprio devi, vai da uno fidato, non rischiare di fumarti merda.

cmq tutto questo si chiama spaccio.

Ma io mica vado da uno spacciatore, vado un mio amico (lui la prende da altri amici).

Ah un'altra cosa: io porto le lenti a contatto. C'è qualche problema? C'è il rischio che mi scordi di toglierle quando sono fatto, una volta a casa?

Iccc a dit:
Ma io mica vado da uno spacciatore, vado un mio amico (lui la prende da altri amici).

Carabiniere: "Ragazzi dovete venire in caserma con me. Vi ho beccati sul momento. Questo ti stava vendendo della marijuana non è vero? Ho visto che te la passava proprio ora!"
Iccc: "No guardi signor agente, ci deve essere un equivoco. Il ragazzo che vede qui mi stava sì dando uno spinello di marijuana ma non è uno spacciatore... è un mio caro amico!"
Carabiniere: "Oh cavolo! Sono spiacente ragazzi! Cazzo non lo sapevo... sapete ieri ho fatto il turno di notte... i posti di blocco fino alle 6 di mattino... devo essere un po' stanco! Andate pure a fumare il vostro spinello e divertitevi! Diavolo se non ero in servizio sarei venuto con voi... buona serata!"
Iccc: "Buona serata a lei agente!"

[exeunt]

Ahaha vabbè era per dire :) comunque per la cosa delle lenti che mi puoi dire?

No, secondo me non c'è questo problema.
Secondo me ci sono pochi problemi in generale se fumi pochetto, non strafai, e vedi a poco a poco che sensazioni ti da.
Insomma non posso aggiungere altro oltre quello che saggiamente ti ha scritto l'amico Psycore.

Cazzo ricordo la prima canna che mi son fatto... in quarto ginnasio... come vola il tempo quando ci si diverte...

saluti

Io non sono saggio, ma provo a tenere almeno per il forum solo la mia parte saggia. Ricordo stucconi di speed mescolata a ketamina, cose che non si addicono ad un saggio (non lo faccio più da tempo e non lo farò più lo giuro).

Io come principiante delle lenti a contatto te le sconsiglio, più che dimenticarti di toglierle rischi di metterci mezz'ora e magari di cacciarti un dito nell'occhio con troppa foga, nello stordimento... :weed:

Pienamente d'accordo con Psycore!!!

Gli altri ti daranno consigli pratici e ti saranno più utili, io mi limito a darti il benvenuto in un mondo che sarà meraviglioso e ti dico che, se avessi iniziato alla tua età, sicuramente avrei avuto un periodo liceale molto più rilassato e sereno di quanto non sia stato.
Buon divertimento! :smirk:

Retour