Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Se dici che è stato uno svenimento molto probabilmente hai avuto un calo di pressione.
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Sì, può essere un calo di pressione, l'acqua (suppongo) calda può averlo favorito.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
A me succede quando fumo da seduto/sdraiato e mi alzo velocemente.Comunque se ti senti svenire basta che ti sciacqui la faccia con dell'acqua fredda e si risolve tutto.
 

ilnono

Matrice périnatale
Inscrit
12 Mar 2014
Messages
8
ottimo, quindi niente di grave dai! comunque son già svenuto per altri motivi da sano. In questo caso è stato un po' diverso cioè prima di svenire proprio avrò passato un quarto d'ora incapace di fare tutto apparte cercare di auto convincermi che stessi "bene"!
 

elikaone

Matrice périnatale
Inscrit
4 Oct 2010
Messages
16
io fossi in te terrei gli occhi aperti le prossime volte che fumi. non vorrei allarmarti ma in passato, durante un periodo non proprio felice della mia vita, ogni volta che fumavo svenivo, sarà successo 2-3 volte, poi ho smesso per qualche mese. Pensa che anche solo sentire l'odore, specialmente di fumo più che di erba, mi era fastidioso, credo che il mio corpo avesse sviluppato un metodo di auto-difesa dato che gli svenimenti erano molto fastidiosi e dolorosi, con sintomi e postumi del tutto simili ai tuoi. in quel periodo andavo da uno psichiatra che mi disse che probabilmente fumare slatentizzava una mia agorafobia (infatti gli svenimenti avvenivano sempre in luoghi affollati)
 

dexter90

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
4
Un mio amico e' svenuto la prima volta che ha fumato, gli ho dato dell'acqua e zucchero ed è tornato come nuovo nel Giro di poco tempo.
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Sostanza: Marijuana
Setting: Inboscato con i miei soci in una viuzza
Durata: Illimitata ahah :paranoid:

Un giorno io e i miei soci avevamo preso da fumare un'erba che mi era stata consigliata perchè era parecchio tosta, era un out. Il sabato sera ci trovammo tutti e decidemmo di andare a testare questa ganja, ci eravamo fatti tre stiunfer abbastanza carichi. Era inverno e la serata era molto tranquilla, dopo una mezz'oretta tutti e 4 eravamo straa in botta e allora siamo andati a mangiarci un gelato per schimicare un pochino. Mentre i miei amici erano in gelateria io sono rimasto fuori a fumarmi una sigaretta seduto su un muretto, poi quando sono usciti ci siamo messi a parlare un po di cazzate, o meglio erano loro che parlavano di cazzate perchè io mi ero incantato a guardare la vetrina di un negozio proprio davanti a noi e mi facevo molte domande sull'insegna che era fuori dal negozio quando a un certo punto un mio socio mi fa 'Oh ci sei ?', io mi giro e lo guardo abbastanza spaventato e gli ho risposto 'No, per niente' e da li inizia il trip ahahaah.
Praticamente io sentivo la mia voce rimbombare e poi avevo una strana sensazione tipo mi sembrava di vedermi dall'alto, sembrava che la mia anima si fosse staccata dal mio corpo e mi stesse guardando dall'alto, ero stra in paranoia e vedevo le cose un po strane, il cielo sembrava straa rotondo e vedevo i prati brillare, correvo e non mi stancavo mi sentivo super attivo ma nello stesso tempo mi sembrava di guidare il mio corpo dall'alto, boh è difficile da spiegare.
Fin qua ci può anche stare ma la cosa che mi ha terrorizzato per i mesi successivi è che se io ripensavo alla sensazione di vedermi dall'alto questa sensazione si rimanifestava e io mi risentivo ancora come quella sera, non so come sia possibile una roba del genere. Ora non mi ricapita QUASI più ( 3 mesi fa mi è risuccesso dopo aver fumato tanto) però se io mi fisso a pensare a quella sera tutto ciò ritorna, quella sensazione ritorna.

Da quanto ho letto nella sezione 'esperienze' alcune persone si sentivano cosi dopo aver preso un cartone.

Qualcuno ha qualche idea ?
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Piccolo trauma da erba direi..swim ne ha avuti parecchi e lo hanno distrutto, ce li ha dentro da mesi.

Coi cartoni mai avuto traumi cosi pesanti, qualche brutto pensiero è capitato ma non lo ha segnato particolarmente come con l'erba..Finiva l'effetto finiva anche il pensiero.
 

H21

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
2
Buonasera a tutti.

Premetto che ho fumato per la prima volta circa 5 anni fa e da allora fumo occasionalmente (non sono mai arrivato a farne 2 al giorno), pertanto non sono un fumatore accanito. Ciò detto voglio raccontarvi quanto mi è accaduto circa un paio di settimane fa: ero con un amico e decidiamo di smezzarci una canna. Arriva il mio turno e io faccio quei 5-6 tiri belli carichi e trattenuti a dovere. Dopo qualche minuto mi sale l'effetto e io, preso bene, inizio a ridere come se non ci fosse un domani ecc ecc.. Decido quindi di andare alla macchinetta e mi prendo un the freddo per reintegrare gli zuccheri ed evitare collassi. Iniziai così via via a calmarmi fino a diventare silenziosissimo e a sudare freddo. Il viso divenne pallido...insomma stavo collassando, mi era già capitato altre volte ma solo con hashish e ad ogni modo sapevo come comportarmi, sapevo che sarebbe passato tutto. Ad un certo punto inizio ad avere la nausea e anche questo mi era già capitato ma di certo non vomiterò, pensai! E invece un paio di minuti dopo la nausea inizio a vomitare il the che avevo bevuto qualche ora prima e i cracker (avevo mangiato solo quelli, a colazione non avevo mangiato quasi niente). Dopo aver vomitato ritorno pian piano a star meglio e mi dirigo nuovamente alla macchinetta e praticamente la svaligio per via della fame :lol::lol:.

Quindi voglio chiedervi: cosa mi ha fatto star male? Il fatto che abbia mangiato pochissimo prima di fumare? Ci sono degli accorgimenti che devo seguire prima di fumare?

Attendo una vostra risposta possibilmente esaustiva, perchè tutte le "risposte" che mi hanno dato mi hanno fatto confondere le idee
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cm diceva uno: "e che te fai le canne a stomaco voto?!"

(mmmm ultimamente mi sto interessando del 5° chakra, quello della comunicazione, praticamente sta nella tiroide... la sentivi contratta vero?! forse se riuscissimo a governarla a piacimento..)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Mi era successa la stessa cosa anche a me anni fa quando fumavo le prime volte, ridevo tantissimo e poi alcune volte vomitavo anche quando non avevo mangiato prima vomitavo comunque il pranzo, poi ci ho fatto l'abitudine all'erba e non è più successo. Quindi penso che anche nel tuo caso possa dipendere dal fatto che non fumando spesso quelle poche volte ne fumi troppa quindi stai male.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
L'unico bad trip che ho avuto è stato molto leggero, non mi sentivo la lingua e chiedevo agli altri se l'avevo ancora ahahahhahaha

Ps. cos'è uno stiunfer?
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Un amico una volta fece 100 metri in 3/4 d'ora(nella sua testa),con un bong di fumo.Boh.
 

Crick

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
74
questo sarebbe il primo caso di out-of-body experience dovuto dal thc. interessante!!!
 

feedyourhead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2014
Messages
20
Ricordo che qualche anno fa alla mamma di un mio amico (una signora un po' hippie che gremava più di tutti noi messi insieme) è successo di vedere sé stessa dall'altra parte della stanza dopo essersi fumata una canna da sola.. da allora ha smesso del tutto. In realtà anche a me a volte capita di sperimentare effetti dissociativi con la ganja, anche se molto più lievi, tipo sensazione di vedere le cose "dall'esterno" invece di viverle in prima persona..boh,storie strane:)
 

Crick

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
74
Esperienze come l'out-of-body posso essere legate a molte cose. Grosse dosi di THC potrebbero in teoria portare ad avere questo tipo di esperienza. Tra l'altro capita anche quando si sale in altura sopra i mille metri dovuta alla rarefazione dell aria circostante. Molti studi sono stati fatti. Solo per citarne uno, sembrerebbe che la giunzione parieto-temporale dell emisfero destro del cervello sia correlata con l'out-of.body experience. Altri studi hanno trovato una correlazione tra somministrazione di keta e out-of-body. Di sicuro il THC con la sua azione di iperfusione (maggior afflusso di sangue) in fase acuta (subito dopo consumo) potrebbe portare a tali fenomeni soggettivi di esperienza.
peace
 
Haut