Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uaaaaaaaaaaaa
E NON C'HAI MAI VISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ahaahah secondo me uno dei tuoi amici ci ha messo del PCP di nascosto :mrgreen:. Scherzi a parte purtroppo non mi è mai successo neanche con dosi abbastanza elevate...non mi dispiacerebbe più di tanto un'esperienza simile visto che sto cercando di ottenerla attraverso i sogni lucidi senza successo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
aspè Renton, non ti dispiacerebbe andare in coma etilico o il sentirsi fuori dal corpo?!?! ...nel primo caso si sta maliiiissimo!!!!!!!!!!!!!!! renton tenta ancora con i sogni lucidi...
 

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Io se ora mi dovessi fumare un purino senza pensare a quello che mi era successo sarei nella classica botta senza andare 'fuori dal corpo' o storie simili, ripeto, secondo me era stata tagliata con qualche porcheria
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Abej^a G. a dit:
aspè Renton, non ti dispiacerebbe andare in coma etilico o il sentirsi fuori dal corpo?!?! ...nel primo caso si sta maliiiissimo!!!!!!!!!!!!!!! renton tenta ancora con i sogni lucidi...
Ahah direi proprio il sentirsi fuori dal corpo! Il coma etilico non l'ho mai provato anche perchè nel bere riesco comunque a contenermi nel senso che una volta ubriaco non mi spingo oltre, e comunque non ci tengo neanche a provarlo!
 

cousinjerry

Matrice périnatale
Inscrit
28 Mar 2014
Messages
4
Ah, le prime canne! :heart: comunque conta molto lo stato d'animo col quale si fuma... molto spesso noi, percependola come qualcosa di proibito, la viviamo come una trasgressione e ci trasciniamo un laconico senso di colpevolezza.. quando ci si riesce a distaccare da questo e la si vede come un piacere, un momento di svago e di ricreazione, tutto il bad scompare lasciandoti nel caldo e dolce abbraccio del thc!
 

MindSlave

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Avr 2014
Messages
22
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia più incredibile esperienza con la Cannabis.

Data: 21 Febbraio 2014
Sostanza\e: Polline di Cannabis Sativa
Dosaggio: A occhio 0.15g-0.2g
Modalità di assunzione: Bong di vetro
Setting: Camera mia - parco
Descrizione dell'esperienza:

E' successo tutto "per caso", nel senso che non era voluta un esperienza di questo tipo. Mi trovo in camera mia dopo pranzato, sono più o meno le 3. Venerdì pomeriggio noioso, soleggiato con qualche nuvola, ma fa caldo. Non avendo da studiare per il sabato, decido di andare in palestra, così mi preparo e sono pronto per uscire. Ho molta voglia di qualche tiro dal bong, ma purtroppo mi trovo senza materia prima. Decido di controllare nei vari grinder e raccimulare quello che trovo (in genere non li pulisco bene proprio per le emergenze), il piano era di fare un tiro estremamente leggero in modo da godermi un po' di più la musica nei 15 minuti di camminata fino alla palestra. Nei giorni precedenti avevo fumato dell'erba davvero ottima e piena di polline e perciò riesco a mettere insieme dai grinder più o meno uno 01-02g. Carico il bong, accendo, e appena inalo capisco di aver commesso un errore. La fumata è pesantissima (non fumo sigarette e non esagero con la cannabis quindi non reggo bene il fumo, comunque rispetto al solito è devastante) e riesco a tenerla dentro per pochissimi secondi, esalo un'enorme nuvola di fumo fuori dalla finestra e prendo la borsa della palestra pronto per uscire, sono le 3:15 circa. Tempo di scendere le scale ed uscire in strada non capisco più niente e la botta continua a salirmi: cammino abbastanza veloce e le gambe mi si muovono assolutamente in automatico, non riesco a fermarle. Da lì parte un susseguirsi di pensieri velocissimi, tanto che non riesco a soffermarmi su qualcosa che già non lo ricordo più. Dopo 5 minuti che mi sembrano ore raggiungo il parchetto dal quale dovevo passare per andare in palestra e decido che è il caso di fermarmi un attimo su una panchina per riprendermi. Da lì non mi muoverò per qualche ora e raggiungo il picco del viaggio. I pensieri vanno a una velocità spaventosa, non riesco a seguirli, sono un po' spaventato perchè non mi era mai capitato niente di nemmeno lontanamente simile e mi chiedo per quanto durerà. Mi calmo e decido di godermi il viaggio perchè non so quando mi capiterà di nuovo: inizio a formulare pensieri profondissimi (che non saprei ripetere perchè non sono assolutamente esprimibili a parole) e mi rendo conto che i ragionamenti che riesco a fare sono troppo incredibili per dimenticarli dopo 10 secondi, quindi provo ad annotarli sul cellulare, prima nelle note e poi con una registrazione, ma ovviamente è tutto inutile perchè vanno troppo veloci e non riesco a seguirli. Sono più o meno le 4 30 e non mi sono mosso dalla panchina, quando di colpo succede qualcosa di stranissimo: provo a fare un respiro profondo per calmarmi e mi ritrovo faccia a faccia con Dio, letteralmente. Non sono religioso ma negli ultimi tempi sto iniziando a pormi un sacco di domande a riguardo e perciò ho delle mie idee per quanto concerne Dio, la morte e cosa c'è dopo. Lo identifico col il Tutto, l'Universo, Dio o come lo si voglia chiamare, non ha nulla a che fare con quelli descritti dalle varie religioni. Mi rendo conto di come sia tutto così semplice, così ovvio e di come, se in antichità alcuni popoli lo avevano compreso, oggi, alla facica di quello che chiamiamo progresso, ci stiamo allontanando sempre di più. Sento come se qualcuno mi dicesse di stare tranquillo e di non pormi domande perchè tutto è studiato e architettato alla perfezione, non c'è nessun pericolo e siamo tutti al sicuro. Dopo questo picco inizio lentamente a riprendermi, in più inizia a passare gente e io che continuavo a sorridere da solo da ore (adesso sono circa le 5:30) penso che sia il caso di tornare verso casa, sperando che mia mamma non si accorga del mio stato. Rifaccio i 5 minuti di camminata verso casa, entro e mi chiudo in camera evitando tutti. Rispetto a prima mi è leggermente scesa, ma inizio a scrivere freneticamente al computer tutto quello che avevo provato per paura di dimenticarlo e così perdo un'altra ora. Per cena sono normale e la notte dormo benissimo, tanto che la mattina dopo mi sveglio lucidissimo e decisamente riposato.

Non riesco a capire come sia potuta succedere una cosa del genere con la Cannabis, soprattutto con un dosaggio ridicolo, comunque sono molto conento di aver fatto un'esperienza simile, perchè mi ha aperto gli occhi su molte domande e altrettante risposte.

Spero di avervi raccontato qualcosa di interessante, grazie per l'attenzione C:
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
È capitato una volta pure a me di avere così tanti pensieri nella mente da non riuscire a ricordarli tutti, troppa confusione mentale, che mi ha portato a chiudere gli occhi ed entrare in un mondo fatto di arcobaleni :D
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Wow :Oo:! Ma hai avuto delle visual ad occhi chiusi in cui vedevi Dio?
 

MindSlave

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Avr 2014
Messages
22
No non vedevo niente, pensavo e basta. Inoltre ho tenuto gli occhi chiusi tutto il tempo ma nonc redo di aver visto niente, mi sono immaginato tutto :)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
MindSlave a dit:
No non vedevo niente, pensavo e basta. Inoltre ho tenuto gli occhi chiusi tutto il tempo ma nonc redo di aver visto niente, mi sono immaginato tutto :)

questo è interessante, mi sapresti dire se per "immaginato tutto" intendi che hai iniziato un flusso di pensieri oppure che subivi passivamente quello che voleva la testa?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ah ok, perchè da quello che hai scritto (mi ritrovo faccia a faccia con Dio, letteralmente) pensavo avessi veramente visto Dio :) .
 

MindSlave

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Avr 2014
Messages
22
@Ajeje Brazorf io direi più che subivo tutto assolutamente passivamente
@Renton Sono convinto che non si possa "vedere" perchè sarebbe una cosa troppo materiale, lo percepivo, non saprei spiegarlo...ho letto cose simili (probabilmente molto più intense) in diversi trip di DMT
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Sisi ho capito cosa intendi, succede spesso con gli psichedelici, soprattutto con la DMT che è qualcosa di superiore alle classiche sostanze.
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
A me è successo tante di quelle volte che ho perso il conto! Ultimamente mi succede di meno perché quando fumo penso principalmente a ridere o rilassarmi, ma le volte che inizio a pensare intensamente non mi fermo più. La prima volta che mi è successo ero letteralmente impazzito, ho passato tipo 3 ore a scrivere le cose che pensavo e a fare ricerche su internet, e la cosa è continuata anche il giorno dopo, in cui le ho analizzate in stato normale, fra risate e stupore perché alcune cose "scoperte" durante quel flusso di pensieri erano non sensate, di più!! e credo, anzi sono sicuro, che senza l'aiuto di questa sostanza non le avrei mai pensate.
È incredibile comunque, la cannabis in teoria da effetti diversi da persona a persona, ma i pensieri che "induce" spesso sono gli stessi, non ho ancora capito come mai...

Ps: hai trovato qualcosa di utile in questo flusso di pensieri? Hai scoperto qualcosa di interessante? :D
 

MindSlave

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Avr 2014
Messages
22
Infatti rileggendo il giorno dopo quello che avevo scritto freneticamente al computer mi sono fatto di quelle risate assurde :') Comunque si, tante delle domande che mi ponevo sono state risolte e come ho scritto mi ha aperto la mente verso nuovi interrogativi...Sicuramente la cosa che più mi ha colpito è stata la sensazione di tranquillità assoluta quando questa entità mi ha fatto capire che c'è un motivo per tutto e che dobbiamo stare tranquilli perchè è tutto architettato alla perfezione.
 

TheChosenOne

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Déc 2013
Messages
38
Guarda, ti capisco benissimo! In quei momenti ti sembra tutto perfetto, non farci troppo l'abitudine perché non é sempre così, magari lo fosse! Penso tu sia come me una persona particolarmente sensibile, ma ricordati che non puoi mai sapere come ti prende! Devi essere sempre preparato a tutto.
Comunque ti auguro di viverne ancora di momenti così, ti faranno solo bene ;)
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Vorrei avere dei chiarimenti da qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze.
Durante l'anno scorso c'è stato un periodo in cui ho fumato per 2 settimane ogni giorno, nessun effetto e nessun problema (penso fosse roba scadente visto che io e i miei amici avevamo appena iniziato e compravamo più o meno da chiunque), tranne un sabato in cui ho fumato 3 diverse erbe in una sola canna e sono stato male e ho anche vomitato. Dopo questo periodo ho smesso per parecchi mesi, poi ho fumato qualche altra volta, ma poche. Nella prima è andato tutte bene, ma nelle altre ho avuto parecchi problemi, ogni volta che ho fumato ho avuto problemi con il cuore, non è una tachicardia leggera, ma dei battiti che a volte (spesso) sono più forti e mi fanno venire un'ansia e una paranoia assurde e mi rovinano tutto l'effetto, questa cosa mi fa prendere a male e non mi godo la canna, è successo a qualcun'altro oltre a me?
 
Haut