Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Wao, ahahah e sul fatto che se ci ripenso rivivo queste cose cosa mi dici ?
 

lollomura

Matrice périnatale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
18
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi della mia esperienza con la cannabis avuta qualche giorno fa: eravamo in 3 prima di entrare a scuola, un bel joint da quasi 1g... Premetto che ho fumato solo poche volte prima di questa. Allora fumiamo ed entriamo a scuola come al solito ridendo, occhi rossi ecc... Poi mi pervade una sensazione di ansia che sarò beccato andrò in prigione e altre cose... Arrivato in classe comincio a fare finta di scrivere e mi rilasso molto. Poi comincio a "uscire" dalla situazione, cioè mi muovo e dopo mi vedo la mano che si muove dopo un po',poi comincio a vedere a scatti e non mi sento più dentro di me, o se no mi tiro fuori dalla situazione poi mi ricordo dove sono e cerco di rientrare ma fatico a farlo, parlo poco, sono scoordinato... Poi dopo 2 ore gli effetti si affievoliscono, sono lucido ma resto "alienato" per il resto della giornata... Cosa ne dite è strano?
 

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Non proprio, ero abbastanza in paranoia al momento perchè non mi aspettavo nulla di simile ahaha
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
quello è il cervello che sta sospeso
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sempre il cervello che sta sospeso
 

Crick

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
74
in europa non è arrivata e spero che porcherie del genere mai arriveranno (ma isti i tempi che corrono ne dubito)
comunque in america gira una maria sintetica chiamata SPICE. Due ragazzi dopo averla fumata hanno riportato un ictus cerebrale!

ecco il link dell articolo su neurology
Ischemic stroke after use of the synthetic marijuana
 

Crick

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
74
cmq ero curioso di sapere il tipo d'erba. probabilmente un pò di sucettibilità tua all uso più un alta concentrazione di thc ti ha portato ad avere questa esperienza.
 

robertina

Matrice périnatale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
4
Le prime volte che ho fumato, forse perché ho assunto bassi dosaggi, non ho avuto forti esperienze. Molte allucinazioni uditive, sì, o meglio "l'udito più fine", ma alla fine niente di ché.
Le ultime due volte invece ho preso una botta.
La prima botta, risale ai primi di dicembre. Ero a scuola, ho fumato più rispetto a quanto ero abituata, a stomaco vuot e avevo pure preso i farmaci prima. La botta penso abbia delle fasi:
1 ti si apre la gola, tossisci
2 questa cosa non fa effetto, vabbè
3 buio
4 pensi di non essere andato fuori ma già tutti gi effetti gli senti
5 capisci allora di essere andato fuori e quando dirai 'sono andato fuori..' quello, per un po' di tempo sarà l' unico momento in cui hai visto per qualche secondo la realtà
6 come sono andato fuori? Ma che sto dicendo?
7 sono andato fuori
8 ma sembra tutto un sogno ( intanto agisci automaticamente, mentre il tuo cervello sta cercandO di capire un minimo la situazione)
9 Mannoo, sono andato fuori ahahha
10 ti godi tutti gli effetti strani dello sballo. Ve ne elenco alcuni:
- se sei un po' in paranoia, ci saranno allucinazioni che l' assecondaranno, ma basta tener a mente che è tutto nella tua testa e che nessuno, guardandoti potrebbe capire che sei fatto, anche perché nei momenti in cui sarà neccessario attivare il cervello,riuscirai e percepire il.tempo reale. Esempio: a scuola ho visto gli sbirri che arrivavano con i cani, l'altra volta ho sentito mia madre che mi chiamava incavolata
- potresti vedere te stesso
- potresti sentirti galleggiare nell'acqua
- la tua voce sarà un eco altissimo, penserai che tutti ti possano ascoltare
- sentirai i sapori con i denti
- i rumori arriveranno dopoe saranno.fortissimi, tanto da confonderti e non fartii capire da dove provengono
- potresti pensare di essere un gatto, tua cugina o comunque sia qualsiasi cosa per la quale un tuo atteggiamento, movimento o caratteristica fisica ti sembra appartenere più a quel qualcuno che a te
- un minuto sembrerà una vita e ci sarà un ciclo: dobbiamo fare una cosa ( es mettere la musica), anche tu lo senti questo effetto?, comunque siamo sballate :(, ritorni un po' nella realtà: o cavolo siamo troppo sballate aha però sto iniziando a connettere dai, oh no sto tornando di là, ci sono non me ne accorgo e ormai è troppo tardi, una cosa dovevamo fare...,ahsii, mettere la musica!
Un'ora dopo l'abbiamo messa
A un minuto abbiamo smesso di ascoltare perché sembrava non finisse mai.
Un' ora però potrebbe sembrare essere passata in un minuto :)
- cercate di frugare tra i ricord e i vostri sentimenti: ecc qua che il vostro cervello vi proietterà un filmino solo per voi
- provate a guardare le nuvole: saranno estremamente definite, quello che voi drete sembra un cavallo, lo direte perché lo è veramente e non perché solo sembra. Le nuvole sembravano unfilm a schermo grandissimo. Sentivo già la comoda poltrona del cinema sotto di me ( ero seduta per terra, appoggiata la.schiena al muro)
- ad un tratto potreste sentire tutti i liquidi del vostri corpo fare sù e giù
- piano piano le braccia e le gambe torneranno a far parte del vostro corpo
- proporzioni sballate: terreno più basso, muri inclinati...
- sognerete ad occhi aperti e quando tornerete direte ' ma allora non era vero.. io per tutto io tempo sono stata qua'. Come quando pensavo di essere sù a volare tra le nuvole calvalcando un unicorno
- provate a pensare intensamente a qualcosa: vi apparirà davanti :D
- provate a frugare tra i ricordi e i vostri sentimenti. Il vostro cervello monterà un bellissimo film e ve lo proietterà in modalità sogno( quando stai tutto di là)
- sentirete i sapori con i denti
- ascolterete canzoni e colonne sonore ( la prossima volta mi registro e compongo)
- le luci saranno forti, ma illumineranno tutto in maniera così bella che sembrerà un film con la.più bella fotografia

Poi non lo so, tante cose, mi sembrava tutto un sogno e.dovevo fidarni del mio istinto che.mi.diceva che era vero, che dovevo stare tranquilla e godernrla. Sì perché se inizi a voler capire cosa sta succedendo non ne esxi più, per un momento sarai qui, ma poi, senza che tu lo voglia.sarai là.
La considero un'esperienza abbastanza fortina (per chi fuma leggero), provata solo due volte. Sicuramente bisogna anch imparare a sfruttarla al meglio, non è scontato il divertimento, anzi e soprattutto dopo mi sono sentita sfinita..
Mi ha aiutata però a conoscermi meglio e ad accettarmi.di più, sembrerà poco ma per un'adolescente in crisi.come.me.è molto.importante.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
vi invidio davvero un sacco.
in quest'ultimo anno mi sto avvicinando, gradualmente, agli psichedelici perché "mi lasciano qualcosa" che non sia solo un passeggero stordimento.
la cannabis invece, anche se di qualità tipo vincitrici della cannabis cup, più che offuscarmi la mente e appesantirmi il corpo con un effetto analgesico non fa.

riuscissi ad ottenere effetti del genere dalla cannabis sarei una persona non dico felice, perché comunque non è che ne sento il bisogno perché senza altrimenti vivrei male, ma quantomeno facilitata nella reperibilità della sostanza. anche il portafogli ringrazierebbe!!!
 

robertina

Matrice périnatale
Inscrit
22 Mar 2014
Messages
4
Bhé, non saprei cosa dirti, in effettIquest'esperienza con la cannavbis mi ha rinforzato molto dal punto di vista psicologico. Forsr c'é anche un discorso di predisposizione, io già da me a volte mi impallo nella mia testa a pensare, sono una xhe normalmente va con la testa tra le nuvole xD.

Dico anche però che le ultime due volte che ho fumato (equivalenti a quelle della botta) non mi sono venuti gli occhi rossi, erano bianchossimi e per nulla stanchi. Per questo fatto vi chiedo aiuto, pensavo chd gli occhi rossi venissero sempre.. nkn so se preoccuparmi quindi
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
robertina a dit:
Dico anche però che le ultime due volte che ho fumato (equivalenti a quelle della botta) non mi sono venuti gli occhi rossi, erano bianchossimi e per nulla stanchi. Per questo fatto vi chiedo aiuto, pensavo chd gli occhi rossi venissero sempre.. nkn so se preoccuparmi quindi

beh gli occhi rossi non sono un obbligo. nemmeno a me vengono quando fumo. non capisco perché preoccuparti :D
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Wow! Mi ricorda parecchie delle mie esperienze!
Io ti consiglierei di usarla una volta ogni tanto, perchè almeno per me è meglio così; ma, come ti hanno già detto devi seguire l'istinto e trovare il tuo equilibrio.
Se l'assumo abitualmente, gli effetti negativi (sulla memoria a breve termine, sul ricordo dei sogni, sulla fluidità del pensiero) cominciano a pesarmi.
Inoltre assumerla abitualmente per periodi lunghi produce tolleranza e gli effetti non sono più così evidenti.
È capitato anche a me che ad in certi luoghi ci fossero troppe informazioni da gestire, e che dovessi spostarmi; il giorno dopo anche a me permane il senso di rilassatezza e tutto mi sembra ancora un pochino onirico, anche se queste sensazioni sono miste ad un po' di stordimento.
L'idea che mi stò facendo è la Cannabis permetta di rivelare e amplificare le nostre capacità e in qualche modo accedere consciamente a qualcuna altrimenti inconscia; potrebbe essere per questo che sia così in sinergia con l'auto-ipnosi.

Comunque una delle ultime volte, mi è capitato di fumare con due miei amici; l'erba era una indoor potentissima che mi ha completamente sbaragliato; ad un certo punto ho raccontato l'esperienza che ho avuto con la Salvia e mentre la descrivevo mi sono trovato in qualche modo a riveverla; raccontarla è stata un'impresa perchè più che ricordarmi la sequenza degli eventi, cercavo di descrivere in diretta ciò che il raccontarla stava rivivificando nella mente; mi sono dovuto più volte fermare riprendere dopo un po' per cercare di riprendere la descrizione non in diretta ma della storia che ho scritto sull'esperienza.

Quello che mi capita spesso invece è una sinestesia, per esempio ciò che mangio ha un "colore" (non è qualcosa che vedo ad occhi aperti, ma più qualcosa che vedo ogni volta che sbatto le palpebre).
Dell'esperienza che stò vivendo riesco a percepire molte più informazioni e grazie a questo intuire molte più cose; mi sembra quasi di riuscire a percepire la natura simbolica di ogni gesto e di ogni cosa: in un esperienza che magari racconterò ero davanti ad un parco giochi e ho capito perchè è stato costuito in quel modo, con quella disposizoni di ogni elemento da un parte piuttosto che un'altra.
Grazie a questo a volte mi invento cose che devo fare, prove simboliche da superare che spero aiutino a cambiare il mio comportamento.
O riesco a percepire su molti più livelli come la situazione cambi quando per esempio in una conversazione si introduca un'altra persona.
O posso intuire in qualche modo che le piante possano comunicare, perchè, penso, producano dei cambiamenti che riesco a tradurre in emozioni che provo o a occhi chiusi in cambaimenti di ciò che vedo.
Se qualcuno mi descrive un'esperienza riesco quasi a sentirmici dentro e a viverla(ora ho scoperto che succede anche se io la racconto).
Per non parlare delle esperienze più interne, come provare a stare ad occhi chiusi (con musica o meno) o provare a fare meditazione; con la musica partono spontaneamente visioni frattaliche che seguono il ritmo della musica.
Scusate se le descizioni non sono efficaci, ma è difficili comunicare in modo comprensibile certe cose.
 

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Crick a dit:
in europa non è arrivata e spero che porcherie del genere mai arriveranno (ma isti i tempi che corrono ne dubito)
comunque in america gira una maria sintetica chiamata SPICE. Due ragazzi dopo averla fumata hanno riportato un ictus cerebrale!

ecco il link dell articolo su neurology
Ischemic stroke after use of the synthetic marijuana

Arriverà sicuramente anche in Italia, hanno importato droghe assurde tipo la Krokodil o la Meth perciò io sono convinto che purtroppo arriverà anche quella.

Comunque l'erba che avevo fumato era un out tosta, però magari era stata ammoniacata o tagliata con la merda.

La storia della Spice mi stava incuriosendo e ho voluto leggere qualcosa e ho scoperto che è in giro da un po di anni e ho visto un video dove dei ragazzi che l'hanno provata continuavano a lasciarsi andare, a cadere per terra. Sta cosa del video mi ha fatto anche venire in mente che circa 4/5 mesi fa mentre ero sul tram a una fermata ho visto un tizio che continuava a lasciarsi andare e a perdere conoscenza quindi mi sa ma è già arrivata.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Stiunfer a dit:
Arriverà sicuramente anche in Italia, hanno importato droghe assurde tipo la Krokodil o la Meth perciò io sono convinto che purtroppo arriverà anche quella.

Comunque l'erba che avevo fumato era un out tosta, però magari era stata ammoniacata o tagliata con la merda.

La storia della Spice mi stava incuriosendo e ho voluto leggere qualcosa e ho scoperto che è in giro da un po di anni e ho visto un video dove dei ragazzi che l'hanno provata continuavano a lasciarsi andare, a cadere per terra. Sta cosa del video mi ha fatto anche venire in mente che circa 4/5 mesi fa mentre ero sul tram a una fermata ho visto un tizio che continuava a lasciarsi andare e a perdere conoscenza quindi mi sa ma è già arrivata.

eeeeeee magari sta lì lì per il coma etilico... già esiste la canapa sintetica. in abruzzo stanno per iniziare il trattamento, si dice, e son pasticche... mi pare pure la toscana prima
 

Stiunfer

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mar 2014
Messages
20
Non penso in coma etilico durante la settimana alle 7 del mattino, c'è boh è strano.
 
Haut