Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
27? Si.
 

Psychodelic

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Jan 2014
Messages
36
Salve a tutti, volevo sapere se 15 grammi di funghetti freschi vanno bene per 2 persone. Graziee
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
La mia domanda è questa: vorrei sapere se è possibile conservare i funghi per un periodo di tempo sconosciuto ( non ho idea di quando li andrò a provare). Ci sono dei modi per conservarli al meglio oppure dopo un po' sono da buttare? Il mio unico posto in cui posso metterli è un semplicissimo cassetto. Lo so che una banale risposta sarebbe, prendili quando li vuoi provare, ma la situazione è un po complicata e non me lo permette.Grazie in anticipo.
 

fonono

Matrice périnatale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
6
salve ragazzi!

ieri sera abbiamo raccolto i nostri mckennaii (famiglia cubencis) eravamo in tre,
erano le 11 di sera un mio amico ha mangiato 20g freschi dopo un'ora non sentiva niente e non notava alcun cambiamento a suoi sensi e si lamentava di continuo(almeno cosi diceva) ,essendo la sua prima volta io non li ho mangiati per fare il sitter ma io credendo a quel che diceva, verso l'1 ho deciso di mangiare 20g sempre freschi e lui ne ha voluto prendere altri 10g (in totale 30g).
io dopo dopo circa 45 minuti stavo iniziando a sentire un caldo molto piacevole che partiva della gambe e arrivava in faccia y vedevo tutto multo brillante, vedevo i riflessi delle finestre proiettati sulle pareti!! la cosa bella era che fuori era totalmente buio e quindi i riflessi non ci dovevano essere.
sapete quelle luci led (blu) che hanno alcune tv quando sono spente?... beh si proprio quella lampeggia e la vedevo (in realtà è piccola) ipermega-gigante.
tornando al mio amico che ne aveva presso in totale 30g freschi alla fine la botta gli era arrivata,al inizio no faceva altro che ridere fortemente e dopo un po si è calmato e ha iniziato a sentir il bisogno di muoversi e ha iniziato a camminare per casa tipo per 2 ore,poi decise di mangiare qualcosa perché secondo lui li passava ma nn è stato cosi, passano altre due ore e niente! allora fa una bella doccia con l'acqua fredda e dissa che si sentiva meglio ed è riuscito ad addormentarsi.

ahhh! dimenticavo il terzo mio amico ecco lui ne ha mangiati solo 15g sempre freschi ma dopo circa mezz'ora disse:"no no! ragazzi io sono un gran dormiglione vado a nanna sento il corpo pesantissimo e nn riesco piu di tanto a muovermi"
beh cosi è stato! ma pensate un pò dopo circa un ora tornòe chiede l'orae
noi:"beh..sono l'una e mezza"
lui:"che cazzo pensavo fosse l'ora di pranzo, ho fatto talmente tanti ma tanti sogni che pesavo fosse tipo mezzo giorno" ....
lui dopo questo tremendo shock resta in sala con noi e ci dice che vedeva quasi tutto viole e che nn sentiva piu il corpo pesante,

spero vi siano piaciute queste piccole tre esperienze,chiedete pure se nn capite qualcosa visto che sono straniero se non mi sono fatto capite al 100%.
per me il mio viaggio è stato molto bello....
:rolleyes:

 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
o sotto miele e meglio ancora in freezer. (in entrambi i casi secchi)
anche se seccati a temperatura ambiente non ti dureranno a lungo
 

stefano1004

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Oct 2013
Messages
42
anche io ho una domanda...scusate l'intrusione! ma una dose media qual'è?! inoltre io so che i funghetti perdono molto quando si seccano cioè....200gr freschi equivalgono a circa 10 volte in meno secchi! è vero?
 

1Brain

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
48
Nel miele dovrebbe andare bene! Poi ti fai il pane miele e funghi e via verso l'isola che non c'è!
 

Ophanim

Matrice périnatale
Inscrit
14 Jan 2014
Messages
12
A chi ha già un po' di esperienza a riguardo:

- Quanto tempo è possibile mantenere in incubazione un barattolo/bicchiere che ha colonizzato tutta la superficie (senza ovviamente triggerare la fruttificazione esponendolo alla luce)?
- Prolungando il periodo di incubazione si traggono vantaggi o svantaggi (ad es. rafforzamento/indebolimento micelio)?
- Nel caso un periodo prolungato porti svantaggi, se la temperatura viene diminuita, aumenta anche la linea temporale con cui il micelio si sviluppa ottenendo gli stessi risultati?

Grazie :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
- Penso parecchio tempo (senza luce e cambio di temperatura).
- Dipende se c'e' uno scambio gassoso o no e se l'umidita' rimane costante... Se si, prolungare il tempo di incubazione puo' rende il prodotto finale piu' potente. Se no, il micelio diventera' sempre piu' debole.
- Si, diminuire la temperatura aumenta i tempi di colonizzazione.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Scusate l'OT ma... Nel secondo link, come diavolo fai ad avere in mano bicchiere con entrambe le mani? Con cosa hai fotografato? o_O
Edit: o forse è una sola mano in posizione spastica?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
uahahhaah!!! giààà... grande! ...non ricordo effettivamente...
beh cmq aspettatevi delle foto muahhhahahah! spero...
la situazione è andata avanti: son cresciuti, belli tozzi alcuni, e finalmente si sta colonizzando todo! (ho avuto anche problemi con la temperatura capperetti!!

(odio totale per le pennette internet!!!)

scusa po', m'è venuto istintivo risponderti! grazie per l'accorporamento! e chiedo venia per un papabile ennesimo doppio post. sono una capra! quindi alla domanda di cui sopra, la seconda!! BEEEEEH-BEEEEEEEH
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che cosa curiosa...
risoluzione immagine scarsiiiiisima!! ....potevo continuare con l'esperimento, ma visto che son DOPPIAMENTE una capra, è cascata tra peli e merda, l'ho sotterrato... (nell'ultima -viola- in realtà è bianco, è uno scherzo della rifrazione...) peccato insomma.... vabbeh... Madre Terra saprà cosa fare
:D

http://it.tinypic.com/view.php?pic=21kcd9v&s=8#.UweT82J5MrV
http://it.tinypic.com/view.php?pic=zv3nzn&s=8#.UweEjmJ5MrU
http://it.tinypic.com/view.php?pic=21lvlg8&s=8#.UweMOWJ5MrU
http://it.tinypic.com/view.php?pic=15xqvdd&s=8#.UweRP2J5MrU


 

Ugoxtutti

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2013
Messages
54
Si, i funghi sono composti al 90% da acqua, va da se che se li secchi rimane solo il 10% del peso iniziale quindi 200 freschi 20 secchi ma anhe meno...:(
 
Haut