Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bella pero'!
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
E' paffutella ahah bellina!
 

1Brain

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
48
Ciao a tutti! Ho provato a ricercare nella sezione cactacee e in giro per il blog ma non ho trovato risposte precise alla domanda che mi sto ponendo. Negli ultimi giorni mi è venuta l'idea di prendermi un bonsai per meditare e da accudire, nonché per avere la mia "controparte naturale". Informandomi in giro, per trovare quello le cui caratteristiche mi rispecchiassero di più, ho notato che probabilmente io sono più simile a un cactus :mrgreen:. Quindi perché non prendere un Pachanoi, che mi ispira rispetto e autosufficienza, per poi, una volta raggiunto un legame, attingere dal nettare che esso racchiude? Le mie domande sono: Come procurarmelo? Visitando qualche vivaio posso trovarlo senza girare troppo? Come curarlo? Come un semplice cactus? E infine: Come fare l'estrazione? Continuerà a vivere o una volta preso ciò che mi interessa è costretto a morire? Indicativamente di che dimensioni deve essere per regalarmi un paio di dosi?
Grazie per l'attenzione.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Credo invece che, spulciando bene, trovereai le risposte alle tue domande...
Comunque... creare un'affinità con la tua controparte vegetale e poi mangiartela!? :( Una sorta di autocannibalismo karmico?!
Dai, scherzo, cerca bene nel forum che i moderatori sono fin troppo occupati a vigilare sull'apertura di thread doppioni...
 

1Brain

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
48
Ho cercato e sto continuando a cercare, ma non trovo niente che mi soddisfi pienamente! Ci sono informazioni date da autori diversi, a frammenti e che alcune volte si contraddicono! Vabbé guarderò meglio
 

kenny151515

Matrice périnatale
Inscrit
5 Août 2013
Messages
8
Salve a tutti. non sono esperto in questa materia, e volevo sapere se questi cactus sono effettivamente mescalinici...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Le spine per via rettale sono molto mescaliniche!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
osensei38.gif


Il piccolo passero dovra' aspettare molte nuove lune prima che il vento del sud lo porti fuori dal nido!
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Ueshiba Morihei nei nostri cuori :heart::heart:
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Monad a dit:
Le spine per via rettale sono molto mescaliniche!

Ti giuro che ho riso per un quarto d'ora,ancora ho dolori alla mascella per quanto ho riso!!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
:lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cerco, ma anche su erowid dice che se ne sa poco (cmq cresce fino a 20 cm di diametro...)
in una descrizione ho trovato questi simboli: 1 / P, 5 / P, 7 / P, 8 / P A. cosa vogliono dire??!?

cmq...

A. myriostigma ( Lemaire ) -
( Bishops cap ) A distinctive star shaped, spineless Cactus with 3 - 8 prominent ribs. Its dark green skin is covered in numerous, small, silvery glochida. The plants bear sweet, yellow, summer blooming flowers. These Cacti grow up to about 20 cm in diameter when mature.
Needs a well drained soil that is high in course, porous material. Keep out of full Sun except in a greenhouse. Native to the north central Mexican plateau. Will regrow from the root if the top is cut off.
Reported to contain unspecified alkaloids.





 

gianfrancioschio

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
16
Ciao a tutti! scusate spero di non aver sbagliato post... volevo chiedere: questi cactus sono effettivamente pachanoi? mi sono stati venduti come tali... e se lo sono hanno già delle dimensioni adeguate per essere assunti? grazie in anticipo :)


0
0
0
0


p.s. si vedono le foto?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qua non si vedono...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmm a me sembrano di sì, ma non sono esperto, magari spulcia e spulcia le foto.... forse dovresti togliere l'argilla espansa superficiale... sicuro! perché uno ha dello scotch? per reggerlo?? se è togli e metti dei bastoncini, lo leverei a prescindere...

quanto sono alti?! in base a ciò, leggi tante esperienze, compreso il thread sulla preparazione alla cerimonia!!!

quanto son belli cmq!!!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
bè certo che la varietà crestata(mi pare si chaiama così ) è notevole,quanto l'hai pagata se posso?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Nella seconda foto sarei quasi sicuro! Nell'ultima le spine mi sembrano troppo lunghe!

Non sono un esperto di cacti, anzi ne so veramente poco, molto probabilmente mi sbaglio
 
Haut