Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina

gianfrancioschio

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
16
Grazie mille!! :) speriamo siano loro, li ho aspettati per un sacco si tempo. Ho subito provveduto a togliere scotch e argilla, non so perché ci fossero, me li hanno venduti così.
Ho letto il thread sulla preparazione alla cerimonia e lo seguirò passo passo; sono sicuro che una certà ritualità aiuti a valorizzare ogni esperienza del genere, e poi gli indigeni la sapevano lunga...
Ho letto un bel po' di esperienze, e mi sembra di aver capito che una dose medio-forte sarebbe sui 30/35 cm, e questi sono lunghi circa 25 cm, quindi ne basterebbero uno e mezzo, ma non capisco una cosa: non sono forse troppo giovani? Hanno già sviluppato la mescalina? Non so esattamente quanto tempo abbiano ma magari 30/35 cm si riferisce a un cactus vecchio e quindi ricco di mescalina...
 

gianfrancioschio

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
16
La crestata l'ho pagata 30€ e ce ne sono altre simili in vendita su ebay. Me ne sono innamorato, non credo che avrò il coraggio di mangiarla :)
Per quanto riguarda le spine non so, però mi sembra di aver letto che gli esemplari giovani hanno spine molto lunghe che via via si accorciano... Speriamo!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ciò che vuoi nasce e cresce con lui, poi la quantità può dipendere da tutto, se gli hanno dato molta acqua e poco sole......


[per fare un doppio post aspetta almeno 20 min/mezz'oretta]
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo me il primo è un pachanoi, gli altri due bridgesii. Bellissimo quello crestato :)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Eh no, che è 'sta storia? I doppi post non si fanno proprio, ma quali 20min/mezz'ora. Si edita il precedente.
Certo se è un thread vecchio che non veniva aggiornato da tempo e l'ultimo post è tuo ok, ma altrimenti niente.
Per il resto benvenuto, i cactus mi sembrano più che buoni e mi raccomando dai una bella letta qui: http://www.psychonaut.com/il-baretto/50623-regole-e-linee-guida-v-1-3-1-a.html
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
scusate l'OT! a boh po', e tu c'hai ragione, è che leggevo qualche giorno fa dai francesi che dicevano di aspettare quei minuti là... cmq ha ragione pozzo!!!

...certo se poi uno si mette a spamma abbestia colle fisse del cavolo è nostronzo nsomma! ...giusto equilibrio dai...

(e chissà se ho capito quello di cui parlavano....)
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
No mi spiace le costole devono essere arrotondate, mentre se vedi la sezione nella foto sono sottili a formare una specie di stella
 

Rabbit84

Matrice périnatale
Inscrit
31 Mar 2014
Messages
4
0rion a dit:
No mi spiace le costole devono essere arrotondate, mentre se vedi la sezione nella foto sono sottili a formare una specie di stella
in effetti lo sospettavo.. ho notato ha una punta in più ed è dolcissimo ma chi me lo ha donato sosteneva che era cosi xche privo di acqua... cosi ho voluto chiedere x conferma ! grazie:)
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ciao a tutti ragazzi...per 18 anni ho vissuto nella mia viuzza di collina senza accorgermi di cosa avevo vicino ( probabilmente dei semplici cactus :( ahahah ) ditemi se riconoscete qualcosa di interessante!
riedit: risolto
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Premetto che non sono molto esperto di cactus, quindi aspetta altri pareri, però quelli nella prima foto in primo piano quelli schiacciati ( se riesco posto una foto) sembrerebbero Trichocereus pachanoi cristata (san pedro con forma diversa dalla classica allungata).

Voir la pièce jointe 14010
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, penso siano pachanoi mostruosi... Varranno centinaia di euro!

Per il resto niente...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Delle foto che ho visto sopra, sono interessanti solo quelle di gianfranciosco, o comunque si chiami...


PER MANTENERE UN MINIMO DI ORDINE, SENZA INTASARE TUTTO CON COSE INUTILI, QUINDI VI SUGGERISCO DI GUARDARE PRIMA IL POST APPOSITO PER IL RICONOSCIMENTO
DEL PACHANOI E SIMILI: NON E' NECESSARIO NE' UN CACTOFILO NE' UN RICERCATORE LAUREATO PER CAPIRE CHE DI QUELLI POSTATI NON C'E' NEMMENO UN PACHANOI PURTROPPO...

CI VUOLE PIU' TEMPO PER CARICARE QUESTE FOTO CHE GUARDARE IL THREAD PER RICONOSCERE IL PACHANOI.

Detto questo, mi complimento per il giardinetto di cacti di Obsidian... Veramente bello, ma purtroppo, anche se rimangono bellissimi, quelli non sono pachanoi crestati.
Non scambiate un qualsiasi crestato o mostruoso per pachanoi: i parametri di riconoscimento sono sempre gli stessi.
Ovvero spine, areole, colore, forma ecc.
So che molti si fanno prendere dall'eccitamento, pensando di aver riconosciuto qualche piccolo dio...
Ma cercate di andare un po' oltre e documentatevi...



 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
No, Monad, sono mostruosi, valgono centinaia di euro comunque ma non sono di Pachanoi... Guarda bene le spine.

Obisdian si potrebbe avere un primo piano delle spine?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dici troppo bianche? A me sembra lui...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Sisi, è npachanoi :) le spine così sono normali per un crestato...mi chiedo se le talee attecchiscano e dal moncone spuntino polloni anche questi crestati
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Catullo, io non ne sarei sicurissimo... Nota il colore delle spine che è grigiastro: secondo me se si potesse avere un ingrandimento delle spine risulterebbero più grosse del pachanoi.
Comunque è una pianta bella davvero, spero che non ti venga in mente di venderla Obsidian...
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Sisi se riesco domani :)
 
Haut