Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DXM - Destrometorfano

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
Io ho utilizzato per molto tempo DXM in polvere (non so su sotto forma di sale o freebase). Devo dire che rimane una delle mie sostanze preferite, molto piu facile da gestire, rispetto a ket o mxe.
Generalmente i dosaggi variavano da 500 a 700 mg per via orale e in piu somministrazioni. Gli effetti sostanzialmente li dividerei in due categorie:
Quelli sul corpo, comprendono la sensazione strana ma molto piacevole di inconsistenza, leggerezza, assenza di fatica e mancata percezione della temperatura esterna. Il periodo in cui ho sperimentato con questa sostanza era autunno-inverno, vivo nell'italia del nord e fa freddo, ma io non ne sentivo. Percepivo una temperatura perfetta, ne calda ne fredda.
Gli effetti sulla mente sono strani da descrivere. A dosaggi moderati (250 mg circa) si ha la percezione di un mondo effimero privo di struttura, una specie di proiezione di quello che senti nel corpo. Visivamente con luce scarsa gli oggetti sembravano percorsi da strane e tenue fluorescienze che ne descrivevano i contorni.
A dosaggi piu elevati (500 mg - 700 mg) si ha quella sensazione, tipica anche di altre sostanze psichedeliche, di poter comprendere i meccanismi che regolano l'universo, o in altri termini si palesa un universo metafisico e irrazionale ma che sembra così chiaro anche se indescrivibile. Sembra che tutto ha un senso. Ovviamente è necessario, almeno per me, ricondurre il tutto al dato oggettivo, cioè questo tipo di sensazioni sono solo dovute all'interazione della sostanza con l'organismo e non hanno nessun altro significato recondito.
Un altro effetto non trascurabile, è l'aumentata attività id ideazione e stimolazione della creatività. Tutto appare nuovo strano, un piccolo locale male illuminato e male arredato mi sembrava una cosa degna di essere rappresentata.
Per concludere secondo me questo tipo di sostanza ha aspetti ambivalenti e contraddittori.
Per alcuni aspetti sembra appiattire il tutto, ma a volte, forse in stretta relazione al dosaggio, tutto sembra essere percorso da qualche cosa di illogico, profondo, come un legame che unisce il tutto.
Questa non vuole essere il racconto di una particolare esperienza redatta in modo oggettivo, ma è piu un ricordo di un periodo di qualche mese della mia vita in cui attraverso questa sostanza ho provato ed esplorato sentimenti e sensazioni che mi mancavano.
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
Non avrei saputo descrivere meglio gli effetti che mi provoca il DXM. Grande padronanza di linguaggio e, abilita' ancora piu' rara, grande introspezione.
;)
 

The Mind Sculptor

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Fev 2013
Messages
42
Scusate se uppo questo topic ma volevo discutere di questa sostanza con voi.
Io credo di essere l'unico al mondo ad essere allergico a questa sostanza.La provai per la prima volta anni fa,
dopo una festa, 375mg e per fortuna non di più.Con quella quantità mi coricai a letto e dopo una botta
di calore assurda chiusi gli occhi e cominciarono le visioni sempre ad occhi chiusi. Il trip comincio con me che mi
vedevo dall'esterno e poi mi catapultavo nel mio cervello e da lì via a vari viaggi.C'è da dire che prima,alla festa,
avevo fumato erba e bevuto una birra e poi con 375,prima del trip,andai in bagno a vomitare perchè il DXM
e lo sciroppo che presi che aveva alcool mi diedero una nausea tale da dover sboccare all'istante a tal punto che
pensavo di non averlo assimilato.
Beh,dopo quell'esperienza lo ripresi a dosi basse e lo prendo tutt'ora, 1 volta al mese circa.
La cosa che mi fa pensare di essere allergico è in primis l'enorme midriasi,che perdura per giorni,con 375 mi durò
una settimana...uscii solo per comprare le sigarette,indossando gli occhiali da sole ed in famiglia mi inventai
una scusa del cavolo per giustificare gli occhi da allucinato che avevo.
A dosi minori la midriasi mi dura 2-3 giorni.
Oltre a questo,anche con 100 mg oltre a sentirmi scemo,mi sento completamente anestetizzato.
Una volta provai ad infilarmi un ago e vi giuro che pungendomi il dolore era praticamente assente.
l'ultimo punto su cui non ho sentito nessuno pronunciarsi è l'anorgasmia nei giorni seguenti.Fino a quando
non mi svanisce l'effeto e quindi la midriasi ho veramente difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Confrontandomi con un amico lui non riporta nulla,anzi,375 mg non gli fanno quasi niente.
Io peso 85 kg e sono 1 e 80 quindi non mingherlino.
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Beh posso dirti che per quanto riguarda l'anestesia e l'anorgasmia anche io provo gli stesso effetti da te descritti! Midriasi invece no, anzi mi sono proprio stupito da come avessi gli occhi normali :) Un'altra stranezza che non penso solo capìti a me è il fatto che tutto il giorno dopo si è comunque ancora in botta! La vista continua a girare tutta e parlare e camminare risultano ancora difficili haha Io sono arrivato a sentirmi lucido e poter affrontare un discorso serio senza sembrare deficente solo alla sera del giorno dopo Haha xD
comunque immagino si tratti dei postumi classici della sostanza e non a qualche tipo di allergia ;)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
circa una persona su 10 non possiede l'enzima che nel fegato degrada questa sostanza, è normalissimo che gli effetti ti durino così tanto, se vai su erowid ne trovi un sacco di esperienze di persone che sono state in trip per giorni. Non te lo dico per certo ma penso che sarebbe saggio che smettessi di usarla ;)

bellissima descrizione alfaplus...mi hai fatto ricordare quanto adoro la sensazione di temperatura "perfetta"

Destrometorfano dopo somministrazione orale è ben assorbito dal tratto gastrointestinale. La biodisponibilità è bassa e si aggira intorno al 11%.[SUP][4][/SUP][SUP][5][/SUP] La concentrazione plasmatica massima (Cmax) viene raggiunta entro 2 ore dall'assunzione. L'azione della molecola si manifesta nel giro di 1 ora dalla somministrazione e si protrae per un tempo di sei ore. Destrometorfano subisce effetto di primo passaggio ed è metabolizzato a livello epatico tramite ossidazione e demetilazione con successiva coniugazione, ed è mediata dal citocromo P450, isoenzimi CYP3A e CYP2D6. Il principale metabolita è destrorfano, che presenta solo una modesta attività antitussigena.[SUP][6][/SUP]
Studi su una popolazione sana giapponese hanno evidenziato che il farmaco viene eliminato prevalentemente (70% circa) per via urinaria nell'arco di 24-48 ore.[SUP][7][/SUP] Per quanto attiene il metabolismo da parte di CYP2D6 si ricorda che tale citocromo risulta essere ipofunzionante o addirittura assente in una percentuale rilevante della popolazione, ed essendo responsabile del metabolismo di numerosi farmaci, tra i quali propranololo, amitriptilina, aloperidolo, flecainide, amiodarone e propafenone, il riconoscimento di questi fenotipi metabolici può essere importante per evitare fenomeni di tossicità dovuta all'aumento delle concentrazioni plasmatiche dei suddetti farmaci. A tale scopo è possibile somministrare destrometorfano e valutare la concentrazione dei suoi metaboliti urinari, riflesso della capacità metabolica dell'individuo.[SUP][8][/SUP]

Fonte wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Destrometorfano
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
potresti essere ipersensibile alla sostanza,destrometorfano, 0,1g non anestetizza generalmente...
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Beh si in effetti io ho dimenticato di specificare forse il fattore più importante, cioè le dosi xD
Gli effetti che ho descritto sopra che sono comuni a quelli di The Mind Sculptor li provo con dosaggi però decisamente più alti! La prima volta con 375 mg mentre la seconda con 750 mg, e credo che in questo caso non si tratti di un impersensibilità alla sostanza, ma appunto che siano un pò i postumi classici dovuti a questi dosaggi, o sbaglio?

Comunque Headache vorrei chiederti se per caso riuscissi a rimettere il video dell'estrazione perchè è una cosa che mi interessa davvero molto e sarei davvero curioso di vedere un esperto come te all'opera haha :)
 

The Mind Sculptor

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Fev 2013
Messages
42
Ieri sera ho bevuto tanto e settimana scorsa avevo fatto uso di DXM,
vi assicuro che mi è risalito di botto e avevo lievi allucinazioni.
E vi assicuro che non avrò preso + di uno 0,2 settimana scorsa.
Credo pure io di essere ipersensibile.Non avevo pensato all'esperienze di erowid,
andrò a leggerle per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso effetto.

Pure io pensavo di smettere,però la trovo gradita come sostanza.
I giorni successivi se ci fumo sopra mi da veramente una bellissima sensazione.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
fossi in te prima di continuare a utilizzarla farei delle analisi per controllare i livelli di CYP2D6 e in caso hai un deficit o assenza, mi informerei su che rischi comporta usare questa sostanza in carenza o assenza del suddetto enzima...
 

The Mind Sculptor

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Fev 2013
Messages
42
hendrix68 a dit:
fossi in te prima di continuare a utilizzarla farei delle analisi per controllare i livelli di CYP2D6 e in caso hai un deficit o assenza, mi informerei su che rischi comporta usare questa sostanza in carenza o assenza del suddetto enzima...
ma dici che è per lo stesso motivo che lo xanax anche poche gocce mi fa un effetto potente,a tal punto che dormo e basta sotto il suo effetto???
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
il video non lo posso ricaricare, ma in pm posso spiegarti tutto il procedimento passo per passo :)
Comunque non sono un esperto, magari lo fossi xD
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
haha mi prenoto per la spiegazione in pm :D ma perché non puoi ricaricarlo?
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Haha beh per me a leggere tutto ciò che sperimenti rimani un maestro da cui imparare Haha ;) Comunque saresti davvero gentile riuscissi a mandarmi il procedimento via pm perché mi interesserebbe davvero molto :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Già che ci sei mandalo anche a me ;)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
lo xanax dovrebbe essere metabolizzato da un altro enzima, non so, ti converrebbe parlare con un medico
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
puoi anche tranquillamente dirgli che questi due farmaci ti danno un effetto troppo forte e quindi se ti può far fare un analisi dei citocromi p450 per vedere se ti mancano o se ne hai pochi, perchè se il tuo fegato non li metabolizza rischi di intossicarti
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
anche il mio cane 100 mg sta in palla totale per un 3-4 ore,con 300 mg si sente quasi distaccato dal corpo tipo forte dissociazione,molto più forte che con la ketamina,penso che anche lui sia ipersensibile anche perchè i suoi amici cani del parchetto con 375 mg avvertono molto poco in confronto a lui,bhè meglio cosi,so soldi risparmiati :pidu:
 
Haut