Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DXM - Destrometorfano

C

chuckbartowski

Invité
ciao a tutti oggi ho comprato in farmacia un farmaco a base di destrometorfano puro, senza eccipienti, come posso fare per estrarre il destrometorfano?, mi date un sito dove c'e un metodo facile?; perche ho letto che esistono diversi metodi, ma solo con ammoniaca e naftalina, ma a me non da tanta sicurezza usare queste sostanze,anche perche sono molto velenose, mi dite come estrarlo, si puo usare alcool etilico o altro?
grazie per le risposte
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scusa, ma se hai del dxm puro che cosa vuoi estrarne? ..tra l'altro non credo che vendano il dxm puro come farmaco...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
In effetti, non ho mai visto dxm senza eccipienti, ma anche farmaci in generale senza eccipienti non me ne vengono in mente...
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
arimane, se ho destrometorfano bromidrato in soluzione alcolica come posso fare ad estrarlo? In teoria basta lasciare evaporare, l'alcol se ne va e si forma il sale. E' possibile o se ne va pure il dxm?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
mr-benzene a dit:
arimane, se ho destrometorfano bromidrato in soluzione alcolica come posso fare ad estrarlo? In teoria basta lasciare evaporare, l'alcol se ne va e si forma il sale. E' possibile o se ne va pure il dxm?
Sì, dovrebbe bastare far evaporare l'alcool... con attenzione a non farci cadere nulla sopra, quindi magari con un colino o quelle retine per il pane, e dovresti trovarti dei cristalli. Non credo si possa far precipitare in maniera semplice... al limite potresti provare, ma ci penso ora così eh, a saturare la soluzione con sale da cucina (cloruro di sodio), calcolandoti la quantità necessaria e mettendone un po' di più, poi filtrare con un filtro da caffè e il residuo dovrebbe essere dxm bromidrato. Con le filtrazioni un po' si perde sempre, però, e non sono sicuro che questo metodo funzionerebbe. Te lo dico perché sarei curioso di sapere come va =D
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Questo il metodo di estr in inglese per "precipitazione" che viene però, non so come mai, un po sconsigliato, se capisco bene, perchè la powder è troppo fine?

If you want to use the precipitation method, all you have to do is add sodium hydroxide to the cough formula as described above, until the DXM precipitates out. Let it stand (or centrifuge it), and filter. The (very fine) powder that hopefully was caught by the filter paper is the DXM free base. I don't know whether the precipitation method works with DXM+guaifenesin preparations.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Immagino che il rendimento sia basso, sia perché per quanto forte possa essere una base è difficile che il 100% del sale diventi freebase, sia perché parte viene persa rimanendo nella carta da filtro.
Io comunque sono per la sperimentazione, sicuramente gli darei una possibilità, poi si vede rispetto al quantitativo totale quanto viene estratto, e casomai lo si boccia o si prova qualcos'altro (magari usare carbonato di sodio,più sicuro, oppure si usa un solvente al posto di fare un semplice filtraggio che, peraltro, potrebbe contenere tracce indissolte di idrossido di sodio).

Non mi sono mai applicato su quest'estrazione, comunque, quindi non saprei che solventi consigliare. Quello che però so è che estraendo così ci si ritrova con la freebase, quindi prima di consumarla sarebbe meglio metterla in acqua con un po' di limone fino a che non si scioglie, o aceto, o insomma, farla tornare ad essere un sale.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Ci provo con cristallizzazione per questa settimana. Non avendo la minima strumentazione da laboratorio prendo la soluzione, la verso tutta in un bicchiere che a sua volta metto a bagno maria in una pentola con acqua sui 70-80°C. Provo con 700 mg di dxm, vediamo poi quant'è la resa.

Tornando ai fini pratici :lol: cosa ci posso fare con dxm in cristalli? Dite che sniffata l'effetto è più forte?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
se posti l'intera procedura posso darti un parere, se vuoi
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Qui non evapora nulla, l'ho messo a bagnomaria ormai da parecchio tempo.... Oltre all'alcol c'è acqua, fruttosio, ac citrico, sodio citrato, estratto d'arancia. Forse lo devo lasciare al caldo ancora ma la vedo difficile...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
scusa, mister, ma che estratto idroalcolico è? Come è stato fatto? Cosa c'è dentro?

Difficile rispondere, senza questi elementi, facci sapere, magari ti si sa dire meglio =)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
salve a tutti, stasera io e i miei amici ci siamo riproposti di assumere dxm ricavato in polvere dai medicinali per la tosse (siamo riusciti a trovarla dopo tanta fatica e dopo alcune bevute direttamente dallo sciroppo)..ma c'è un però...mi è stato riferito che contiene altre sostanze che erano già dissolte nel rispettivo sciroppo che danno parecchia sensazione di vomito...siccome trovo particolarmente interessante e mistico lo stato dissociativo, volevo assumerne quantità piuttosto elevate evitando però di vomitare..quale sarebbe il metodo migliore per evitare la nausea escludendo l'erba? Noi possediamo solo fumo...ci sono medicinali contro il vomito associabili con il dxm? Grazie in anticipo ;)
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Questa domanda è rivolta ai poeti della dissociazione ketaminica: sapreste dire chi è più "interessante" tra dxm e keta? Io non sono un grande espertone di droghe, nè mi sono fatto viaggi assurdi e roba simile ma ho una certa esperienza sol dxm e non mi è sembrato sfracellante nel senso che esperienze con dosi tipo 1 g le reggerei. E se le reggo io, che ho avuto molti anni fa diagnosi di psicosi ma non sono psicotico, vuol dire che è robetta da ragazzi. Almeno è quello che penso, correggetemi.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr-benzene a dit:
...ma ho una certa esperienza sol dxm e non mi è sembrato sfracellante nel senso che esperienze con dosi tipo 1 g le reggerei...
In che senso le reggeresti? Che riusciresti a farle, oppure che riusciresti a reggere 1 g di dxm senza essere neanche tanto alterato?
Comunque non so di preciso cosa intendi con sfracellante, di sicuro ci sono esperienze mooolto più sconvolgenti sotto tutti i punti di vista, ma 1 g di dxm non mi sembra così leggerino :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no, neanche a me,, soprattutto se parliamo di un'assunzione unica (non di ridosaggi).
in ogni caso 1g di k (che sia quella però,, dando per buono che parliamo di sostanza pura) in assunzione unica direi sia 'alquanto più pesante' a livello di alterazione e intensità dell'esperienza. ma se il dxm lo assumi da sciroppi sicuramente meno fastidiosa a livello fisico.
resta un'approssimazione soggettiva.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Sì, intendevo a livello di alterazione quale sia più pensante. Il dxm non l'ho trovato così devastante nel senso che tutto sommato non avevo sta grande alterazione allucinogena/dissociativa anche quando ho provato 1 g appunto. Non mi vedevo da fuori, nessun ego-death nè particolari allucinazioni visive. Intendevo questo.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
L'effetto varia di intensità anche per il peso corporeo...prova ad estrarre il destrometorfano dagli sciroppi e ad assumerlo come preferisci (ingestione, sniffing o endovena) l'effetto è diverso dagli sciroppi, che a parer mio aumentano anche il malessere fisico!
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Conoscete delle interazioni tra efedrina e destrometorfano? Può essere una buon mix?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ho provato il dxm ultimamente...375mg...in italia c'è un solo prodotto a base de dxm con una buona quantità di principio attivo, diluita in poco solvente senza altre sostanze attive e ad un prezzo eccezionale per un trip di 8 ore:-D....veramente carina, nausea e prurito a parte
 
Haut