Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DXM - Destrometorfano

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Scusatemi l'intervento dopo mesi di inattività di questo topic, vorrei solo aggiungere qualche informazione secondo me importante.
Non ho mai trovato le pastiglie, probabilmente dopo la sostanza pura sarebbe l'assunzione migliore.
Subito dopo queste due, personalmente ritengo che l'assunzione meno dannosa sia con un prodotto che si compra sempre in farmacia ma non è propriamente uno sciroppo (chi volesse -> pm). Ovviamente non voglio incitare all'uso di questo prodotto, anzi, però chi proprio non ne potesse fare a meno e non può procurarsi la sostanza pura, meglio che opti per quello (soprattutto se uno ne vuole consumare una certa quantità).
Sconsiglierei se invece utilizzate sciroppi di superare una boccetta, anche perchè solitamente contengono sorbitolo (che può causare diarrea,ecc.) e altre robacce che magari non fanno male ma neanche bene.

stai attento che come gli altri NMDA receptor antagonist (Ketamina, PCP, 4-3-meo-pcp) potrebbe causare una lesione di Olney . Gli agonisti del gaba come benzodiazepine, l'alchol o kava kava o gli agonisti dei recittori serotoninci 5-ht2a (gli allucinogeni) dovrebbero prevenire i danni se non mi sbaglio.

Riguardo ai danni, e alla loro prevenzione, io sapevo che assumere alcool con il DXM fosse una pessima idea... qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
angel10 a dit:
Scusatemi l'intervento dopo mesi di inattività di questo topic, vorrei solo aggiungere qualche informazione secondo me importante.
i topic sono fatti per essere ripresi.. anzi, se un topic muore sul nascere significa che era di scarso interesse.. :wink: .

angel10 a dit:
Riguardo ai danni, e alla loro prevenzione, io sapevo che assumere alcool con il DXM fosse una pessima idea... qualcuno ne sa qualcosa di più?
premettendo che non saprei che valore scientifico possa avere, in una puntata del telefilm 'House MD' una persona che assumeva destrometorfano ragolarmente assumeva etanolo (vodka) come antidoto per gli effetti collaterali sul cervello.
ovviamente considerate la premessa ma una volta un medico mi disse -non parlando di questo specifico episodio- che tutte le diagnosi, le patologie, le cure e comunque tutto ciò che riguarda la medicina contenuto in quel telefilm è tecnicamente esatto e riscontrabile e, quindi, verosimile (a parte la concentrazione di patologie estremamente rare in uno stesso ospedale).
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Scusatemi l'intervento dopo mesi di inattività di questo topic, vorrei solo aggiungere qualche informazione secondo me importante.

Hai fatto benissimo, se si hanno cose da dire meglio riprendere vecchi topic che aprirne di nuovi.



Riguardo ai danni, e alla loro prevenzione, io sapevo che assumere alcool con il DXM fosse una pessima idea... qualcuno ne sa qualcosa di più?

Assolutamente! Mai mischiare alcool e DXM, anche se al momento non dispongo di una conoscenza vasta a sufficienza per darti buone ragioni mediche, ho letto una valanga di report davvero brutti al riguardo.
Al limite si può usare l'alcool quando non si è sotto dxm per prevenirne i danni, ma anche qui, bisognerebbe vedere chi fa più danni.

Per quanto riguarda la prevenzione, so di sostanze, perlopiù agonisti della NAN, tipo barbiturici, benzodiazepine, anticolinergici a poter prevenire i danni.
So più o meno quanto la wikipedia inglese (alla voce lesioni di Olney ).
La cosa più interessante è l'utilizzo di serotonomimetici, come lsd o psilocibina, per prevenire queste lesioni.
Credo che, per estensione, anche sostanze meno "faticose", come la melatonina (che si usa per dormire, casomai vedi che ci dovrebbe essere un topic al riguardo), dovrebbero poter prevenirne i danni.


Io sarei per il non utilizzarla, avendola presa e avendola trovata poco interessante. Poi, una volta informato, che ognuno veda i pro e i contro e decida da sè cosa trova sia meglio fare.
Sconsiglierei se invece utilizzate sciroppi di superare una boccetta, anche perchè solitamente contengono sorbitolo (che può causare diarrea,ecc.) e altre robacce che magari non fanno male ma neanche bene.
Ci sono sciroppi per la tosse che non contengono sorbitolo, e gli eccipienti dovrebbero essere tutti innocui. Al limite fanno un po' andare in bagno.
La cosa brutta è che la dxm dà nausea di suo, se si aggiunge il peso allo stomaco di queste aggiunte, almeno per me cominciava a diventare pesante (ho retto 2 volte, poi basta).

premettendo che non saprei che valore scientifico possa avere, in una puntata del telefilm 'House MD' una persona che assumeva destrometorfano ragolarmente assumeva etanolo (vodka) come antidoto per gli effetti collaterali sul cervello.

Vista anche io! Che poi smetteva di prendere dxm e cominciava a disegnare progetti per astronavi... :lol:
che cosa buffa =)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per le risposte. Anch'io ho sempre evitato (per le poche volte che ho assunto dxm) di bere anche dell'alcool.
La melatonina può essere un complemento interessante, le altre sostanze in effetti mi sembrano impegnative.
In ogni caso consigliavo un prodotto alternativo agli sciroppi (anche se poi non è che sia così diverso), proprio perché la concentrazione di dxm nel liquido è molto più alta e bisogna berne molto meno per arrivare già a discrete dosi. Per intenderci, con 750 mg di dxm assunti non ho avuto nessun tipo di disturbo come diarrea, vomito, ecc. (anche se mi sono prevenuto la nausea :weedman: )

Questo film comunque mi ha incuriosito, per le vacanze me lo guarderò! :D
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Provato 600 mg e devo dire che il risultato è deludente. sedazione, un po' di sonnolenza, senzazione di calore (non troppo) e basta. Nessuna distorsione, il pensiero era normale, leggera dissociazione (un po' più forte di quella che ho sempre). Dopo due ore dall'assunzione mi sono convinto che ormai l'effetto doveva essere salito tutto e che quindi è stata una vera merda, allora mi son fatto qualche birra. Bevendo ho iniziato a stare meglio più per l'effetto dell'alcol che del dmx. nota positiva è che col dxm l'alcol non mi dava tanta sedazione, un po' come con le anfe. di nausea non ne ho avuta comunque, solo un gran movimento a livello intestinale a causa di tutto quello schifo di sorbitolo che ci mettono dentro (erano due sciroppi da 100 ml l'uno).

Concludendo penso che o gli anenestetici dissociativi "veri" sono altri (keta, pcp..) o ne ho assunto poco (anche se 600 mg per la prima volta non mi sembra affatto poco).

In mp mi potete dire che tipo di sciroppo avete preso?
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Visto che l'ho aperto io......:)
A breve, il mio "RosaFante" riceverà del 4-meo-PCP, cosi potrò postare le differenze, almeno in parte, tra DXM e PCP (sempre ammesso che il 4-meo-PCP sia....PCP!)
Ho visto che l'Onnipotente vimana ha gia anticipato il "test".....ma, davanti ad un dissociativo, il Rosafante non sa dir di no con la proboscide :D
VI terrò informati :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr-benzene a dit:
Provato 600 mg e devo dire che il risultato è deludente. sedazione, un po' di sonnolenza, senzazione di calore (non troppo) e basta. Nessuna distorsione, il pensiero era normale, leggera dissociazione (un po' più forte di quella che ho sempre). Dopo due ore dall'assunzione mi sono convinto che ormai l'effetto doveva essere salito tutto e che quindi è stata una vera merda, allora mi son fatto qualche birra. Bevendo ho iniziato a stare meglio più per l'effetto dell'alcol che del dmx. nota positiva è che col dxm l'alcol non mi dava tanta sedazione, un po' come con le anfe. di nausea non ne ho avuta comunque, solo un gran movimento a livello intestinale a causa di tutto quello schifo di sorbitolo che ci mettono dentro (erano due sciroppi da 100 ml l'uno).

Concludendo penso che o gli anenestetici dissociativi "veri" sono altri (keta, pcp..) o ne ho assunto poco (anche se 600 mg per la prima volta non mi sembra affatto poco).

In mp mi potete dire che tipo di sciroppo avete preso?

Ciao, per l'mp bisogna che aspettiamo che tu arrivi a 20 messaggi postati come da regolamento, per adesso i tuoi mp non sono abilitati...
Con 600 mg è strano che ti abbia fatto così poco effetto: in ogni caso (a seconda anche delle tue condizioni fisiche, il tuo peso corporeo o ad esempio stomaco vuoto, ecc.) dopo 2 ore ci sta benissimo che il picco degli effetti non fosse ancora arrivato, inoltre l'alcool oltre a non essere consigliabile insieme al dxm può averne attenuato gli effetti.
Un'altra cosa che magari sembra stupida, secondo me sotto certi quantitativi, quindi forse anche 600 mg, una buona influenza ce l'hanno anche set e setting dell'esperienza. :drinkers:
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
angel10 a dit:
Ciao, per l'mp bisogna che aspettiamo che tu arrivi a 20 messaggi postati come da regolamento, per adesso i tuoi mp non sono abilitati...
Con 600 mg è strano che ti abbia fatto così poco effetto: in ogni caso (a seconda anche delle tue condizioni fisiche, il tuo peso corporeo o ad esempio stomaco vuoto, ecc.) dopo 2 ore ci sta benissimo che il picco degli effetti non fosse ancora arrivato, inoltre l'alcool oltre a non essere consigliabile insieme al dxm può averne attenuato gli effetti.
Un'altra cosa che magari sembra stupida, secondo me sotto certi quantitativi, quindi forse anche 600 mg, una buona influenza ce l'hanno anche set e setting dell'esperienza. :drinkers:
ce l'hai msn così possiamo scrivere lì?

peso attorno ai 90/95 kg, avevo appena mangiato una pizza da 2/3 ore quindi avevo lo stomaco un po' pieno anche se pensavo che non incidesse poi più di tanto con quel dosaggio. Il fatto è che non è la prima volta che lo faccio, ricordo un'altra volta, circa un anno fa, con la stessa dose ero veramente "arrivato" (anche se di vero trip non parlerei lo stesso).

Per la prossima volta: dopo quanto dovrebbe fare effetto pieno? mi consigli un pasto leggere e 900 mg a sto punto? A proposito di benzo o melatonina che ho letto sono neuroprotettive rispetto al dxm, me ne consigliereste l'assunzione prima o dopo il viaggio?

P.S. Di pomeriggio avevo preso un En per l'ansia, dite che ha influenzato anche quello? (in effetti la sera era ancora un po' rincoglionito)

Set e setting: ero in camera mia senza che nessuno mi potesse rompere per cui buono penso.




EDIT(Tue Dec 21, 2010 17:44):
rispondetemi anche per mp (anche se adesso non posso leggerli, spero di arrivare presto a 20)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr-benzene a dit:
Per la prossima volta: dopo quanto dovrebbe fare effetto pieno? mi consigli un pasto leggere e 900 mg a sto punto?
Io consiglierei a stomaco vuoto (digiuno da più di 5 ore almeno) o comunque magari che ne so 2 quadratini di cioccolata da mangiare insieme all'amaro dello sciroppo.
Non andrei sui 900 mg e proverei a cambiare prodotto (vedi mp).
mr-benzene a dit:
A proposito di benzo o melatonina che ho letto sono neuroprotettive rispetto al dxm, me ne consigliereste l'assunzione prima o dopo il viaggio?

P.S. Di pomeriggio avevo preso un En per l'ansia, dite che ha influenzato anche quello? (in effetti la sera era ancora un po' rincoglionito)

Set e setting: ero in camera mia senza che nessuno mi potesse rompere per cui buono penso.
Non ho mai provato ad assumere come neuro-protettori benzo o melatonina, conto di prendere un pochino di melatonina la prossima volta, immagino vada presa prima dell'esperienza. Tra l'altro a volte la prendo prima di dormire.
Per il resto non mischierei altro, anche per vedere meglio gli effetti.
In camera tua da solo no, in effetti non è un cattivo set/setting, anche se per esperienza personale, se si ha la possibilità di essere magari in 2-3 e in un posto naturale (se le dosi lo permettono) è meglio :rolleyes:
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
angel10 a dit:
Io consiglierei a stomaco vuoto (digiuno da più di 5 ore almeno) o comunque magari che ne so 2 quadratini di cioccolata da mangiare insieme all'amaro dello sciroppo.
Non andrei sui 900 mg e proverei a cambiare prodotto (vedi mp).
eppure i calcoli li ho fatti giusti... sono 15 mg per ml per 100 ml.
comunque aspetto di leggere il tuo messaggio.
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
:D Salve a tutti sono nuova, il topic non è recentissimo, ma lo riprendo un attimo...

Premesso che di chimica o medicina non so niente è un po' che mi informo sul DXM per internet, soprattutto su siti esteri perchè i prodotti venduti in Italia hanno una concentrazione veramente bassa. :?
Quello che ho notato è che per DMX puro viene inteso DMX hrb, e l'hbr è l'acido bromidrico, di cui non si preoccupa nessuno, mentre a me pareva di aver capito che è responsabile della nausea, anche se per arrivare a concentrazioni dannose ci vuole parecchio. Ne consegue le guide sull'estrazione che ho letto portano comunque a una soluzione/polvere di dxm hbr, e servono quindi per separarlo da eventuali altri ingredienti quali: paracetamolo, guaifenesin, aspirina, CPM... Insomma il processo d'estrazione non è molto utile visto che esistono prodotti con il solo DXM come ingrdiente, il metodo per separare il bromo non l'ho ancora trovato, ma gli effetti indesiderati sono così terribili? :shock:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao e benvenuta nel forum!
Se ti può far piacere presentarti, qui c'è il topic delle presentazioni ---> post-37677.html?f=77&start=330

Per quanto riguarda il DXM io almeno personalmente non ho riscontrato grandi effetti collaterali come nausea, ecc.
Cioè giusto una leggera nausea ma solo inizialmente e subito passata nel giro di poco tempo. Basta che fumi un pochino e ti passa.
Poi le reazioni sono soggettive e variano da persona a persona, comunque se proprio vuoi provare la sostanza, ti consiglio di partire con dosaggi bassi, soprattutto la prima assunzione non dovrebbe superare i 100-150 mg di dxm (che da sicuramente blandi effetti ma è per sicurezza), in modo che se hai una reazione di intolleranza alla sostanza te ne accorgi e non corri rischi.
Inoltre partendo con dosaggi bassi anche gli eventuali effetti collaterali come la nausea saranno meno marcati, quindi si può valutare bene se a dosaggi più alti possono diventare fastidiosi.
 

kirara23

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Jan 2011
Messages
44
Grazie delle informazioni (sono anche andata a presentarmi :wink: ).
Un'ultima cosa... meglio un prodotto italiano, quindi scolarsi 1 flacone o un e mezzo di sciroppo, o ci sono dei vantaggi tangibili a comprare da siti esteri sciroppi/capsule con alte concentrazioni DXM? (a parte il fatto che bere tanto sciroppo di per se potrebbe nauseare).
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Io mi sono trovato molto bene con un prodotto italiano, in cui la quantità "liquida" è poca e quindi bisogna berne meno rispetto ai classici sciroppi.
Se vuoi ti indico il nome del prodotto in pm :wink: (dimenticavo, i pm potrai leggerli/inviarli dopo aver raggiunto 20 messaggi postati nel forum)
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Ma il dxm da così tanta tolleranza? Perchè è tipo 2-3 settimane che non lo prendo e con il solito dosaggio non mi ha fatto granche.
E' già la seconda volta che mi succede. Ieri mi stava venendo un attacco di panico dopo i primi 300 mg, in tutto ne ho presi 500 circa ma sono stato male e ho chiuso dopo 2 ore con delorazepam. Non mi è mai capitato di farmi prendere un attacco di panico. Le cause psicologiche possono essere molte tra cui che sto vivendo un periodo stressante e non riesco a rilassarmi neanche in camera mia. Quindi il set non era proprio uno dei migliori. Poi io penso che c'entri molto il fatto di aver sospeso da circa 3 settimane l'SSRI. Lo so che è pericoloso prendere SSRI con serotonin releser però lo facevo lo stesso e non mi dava mai problemi. Anzi, prima di sospenderlo mi facevo di quei viaggioni. Mai attacchi di panico, anche a dosi basse il dxm risultava effecace, a volte la temperatura si alzava di poco sopra i 37 ma non è mai andata oltre i 37,2 - 37,3.
E' strano, pensavo che togliendo l'SSRI il viaggio sarebbe stato migliore invece, complice anche il mio stato psicologico, non mi sortisce più gli effetti desiderati.
Secondo voi centra di più l'SSRI oppure il set e setting?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sono abbastanza ignorante in tema di SSRI, però ti posso dire che influenza molto il set... se sei in un periodo stressante ed hai già attacchi d'ansia, o di panico, ecc, credo sia meglio evitare o limitare al minimo certe esperienze così forti per la mente :wink:
 

vittojo

Matrice périnatale
Inscrit
31 Août 2011
Messages
8
Scusate l'ignoranze ma cosa sono i siti di RC.... cos'è l'RC?
E dov'è che che si puo trovare destrometorfano a livello puro? chiunque puo comprarne?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
gli RC (Research Chemicals) sono sostanze psicoattive sintetiche di recente sintesi, cioè non ancora inserite nelle tabelle ministeriali.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Aggiungo, senza alcuno studio alle spalle, semplicemente uscite da un laboratorio e vendute, con potenzialità tossiche anche gravi non testate. Sugli RC non si può mai dire se siano neurotossici, cardiotossici, o chissà cosa, non si sa, e spesso la loro pericolosità viene compresa solo quando iniziano i primi decessi o le prime intossicazioni gravi.
 
Haut