Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Benzos - Benzodiazepine

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
mr_terrorman a dit:
ma il phenazepam in che farmaco sta? cioè,, qual è il nome commerciale?

Il phenazepam non è schedato in Italia. Era stato sviluppato in russia. Non c'è in farmacia perchè ha un half life molto lunga e provoca amnesie potenti (di questo ne so qualcosa), mentre le altre benzo hanno meno effetti collaterali. Non lo consiglio a nessuno. Invece ho sentito parlare bene dell'etizolam però è in tabella 2 ma in UK non è regolato
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
pistolone a dit:
mr_terrorman a dit:
ma il phenazepam in che farmaco sta? cioè,, qual è il nome commerciale?

Il phenazepam non è schedato in Italia. Era stato sviluppato in russia. Non c'è in farmacia perchè ha un half life molto lunga e provoca amnesie potenti (di questo ne so qualcosa), mentre le altre benzo hanno meno effetti collaterali. Non lo consiglio a nessuno. Invece ho sentito parlare bene dell'etizolam però è in tabella 2 ma in UK non è regolato

ma oltre ad manesie cosa fa??? è una cosa piacevole? cosa provaca?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
erbaviva_girls a dit:
pistolone a dit:
mr_terrorman a dit:
ma il phenazepam in che farmaco sta? cioè,, qual è il nome commerciale?

Il phenazepam non è schedato in Italia. Era stato sviluppato in russia. Non c'è in farmacia perchè ha un half life molto lunga e provoca amnesie potenti (di questo ne so qualcosa), mentre le altre benzo hanno meno effetti collaterali. Non lo consiglio a nessuno. Invece ho sentito parlare bene dell'etizolam però è in tabella 2 ma in UK non è regolato

ma oltre ad manesie cosa fa??? è una cosa piacevole? cosa provaca?[/quote:236ulch4]


wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Benzodiazepine

google
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... c1ff6052be
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Come correttamente indicato da pistolone, è una benzodiazepina, e questa in particolare è da considerarsi come un medicinale e nient'affatto come una droga ricreazionale, non si presta ad un utilizzo ricreativo (ad es. per motivi di possibili amnesie in caso di sovradosaggio)...
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
angel10 a dit:
Come correttamente indicato da pistolone, è una benzodiazepina, e questa in particolare è da considerarsi come un medicinale e nient'affatto come una droga ricreazionale, non si presta ad un utilizzo ricreativo (ad es. per motivi di possibili amnesie in caso di sovradosaggio)...
Su questo non ne sono del tutto sicuro, alcune benzodiazepine a breve e brevissima emivita tipo alprazolam e triazolam a dosaggi un po' più alti di quelli terapeutici possono generare stati di piacevole rilassamente, euforia e addirittura allucinazioni.
Io ho abusato per molto tempo di alprazolam e lo facevo perchè, oltre a farmi perdere qualsiasi freno inibitorio, mi dava euforia.
Poi tutto questo è soggettivo ma sono sicuro di aver letto che il triazolam se preso senza infilarsi nel letto da allucinazioni.

Poi mi chiedo quante benzodiazepine interessanti siano state brevettate e mai commercializzate per gli effetti collaterali... penso che molte possano essere delle buone droghe da sballo.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
mr-benzene a dit:
angel10 a dit:
Come correttamente indicato da pistolone, è una benzodiazepina, e questa in particolare è da considerarsi come un medicinale e nient'affatto come una droga ricreazionale, non si presta ad un utilizzo ricreativo (ad es. per motivi di possibili amnesie in caso di sovradosaggio)...
Su questo non ne sono del tutto sicuro, alcune benzodiazepine a breve e brevissima emivita tipo alprazolam e triazolam a dosaggi un po' più alti di quelli terapeutici possono generare stati di piacevole rilassamente, euforia e addirittura allucinazioni.
Io ho abusato per molto tempo di alprazolam e lo facevo perchè, oltre a farmi perdere qualsiasi freno inibitorio, mi dava euforia.
Poi tutto questo è soggettivo ma sono sicuro di aver letto che il triazolam se preso senza infilarsi nel letto da allucinazioni.

Poi mi chiedo quante benzodiazepine interessanti siano state brevettate e mai commercializzate per gli effetti collaterali... penso che molte possano essere delle buone droghe da sballo.
Forse mi sono espresso male, intendevo "questa in particolare" riferendomi al Phenazepam, che appunto non si presta come droga da sballo. Per altre benzodiazepine invece come hai scritto correttamente il discorso cambia... basti pensare anche al diazepam per quanto ne sappia io c'è diversa gente che lo usava tutt'altro che per cure mediche. :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
marijuana a dit:
è molto pericoloso rischiare con le benzodiazepine non farlo
scusami ma che tipo di affermazione sarebbe questa?
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
marijuana a dit:
è molto pericoloso rischiare con le benzodiazepine non farlo
:roll: MJ... se ti va di essere più chiaro e approfondire... scrivere una frase così non è di alcun aiuto a nessuno (se non per far numero :p )
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
mr-benzene a dit:
Le benzodiazepine assunte in dosi alte (del tipo un blister) hanno effetti entactogeni? Io quando abusavo di benzo provavo sempre una grande euforia dopo l'assunzione di dosi medio/alte, ma non solo di euforia, una sensazione che tutto quello che mi circondava era perfetto tipo ecstasy senza però empatia. Questo succede meglio con le benzo a breve emivita.

Sono l'unico o anche a qulcuno di voi è capitato di provare questo effetto? perchè la maggior parte delle persone che ho sentito prova solo sedazione.

alcuni mesi fa ho letteralmente trangugiato una boccetta di benzo nel giro di 10minuti... Gli effetti sono stati...boh! Ho avuto una cancellazione totale della memoria e mi sono "risvegliato" solo il giorno dopo con pesante mal di testa ed annesso senso di alienazione dal mondo perdurati per circa 12h. Dai racconti di mio cugino, che era presente, nella parte cancellata dalla mia memoria sono passato, per circa 5h, attraverso fasi di euforia caratterizzata da perdita totale di ogni freno inibitore (sociale, culturale, sessuale, ecc...), fasi di sonno agitato, fasi di perdita del controllo del corpo a mo' di zombie ubriaco e fasi di delirio non meglio identificato.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, infatti per dosare è importante tener conto della tollaranza.. fai delle prove con dosaggi a salire.. altrimenti otterrai come unico risultato dei gran vuoti di memoria e delle azioni di cui potresti doverti pentire senza neanche ricordartele (esattamente come con l'alcol ma sei ancora meno frenato)... :wink: .

tra l'altro di che farmaco parli? di benzodiazepine ce ne sono parecchie,, anche abbastanza differenti tra loro...
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
tra l'altro di che farmaco parli? di benzodiazepine ce ne sono parecchie,, anche abbastanza differenti tra loro...
sì infatti, io gli effetti euforici gli avuti in misura maggiore solo con alprazolam e in misura minore con lorazepam.
Con tutte le altre è solo un gran rilassamento piacevole ma niente di che.
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
mr_terrorman a dit:
si,, infatti per dosare è importante tener conto della tollaranza.. fai delle prove con dosaggi a salire.. altrimenti otterrai come unico risultato dei gran vuoti di memoria e delle azioni di cui potresti doverti pentire senza neanche ricordartele (esattamente come con l'alcol ma sei ancora meno frenato)... :wink: .

tra l'altro di che farmaco parli? di benzodiazepine ce ne sono parecchie,, anche abbastanza differenti tra loro...


diazepam in gocce...
Dopo l'esperienza non ho più ripetuto, ma credo che se volessi ritentare andrei più cauto com i dosaggi.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Strano il diazepam, io mi ero convinto che solo le molecole a insorgenza rapida e breve emivita fossero le più euforizzanti invece mi devo ricredere.
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
mr-benzene a dit:
Strano il diazepam, io mi ero convinto che solo le molecole a insorgenza rapida e breve emivita fossero le più euforizzanti invece mi devo ricredere.

Forse è una questione di quantità... tra l'altro era la prima volta che assumevo benzodiazepine. Prima di questa esperienza con il diazepam, solo una volta mi era capitato di assumere 2 pillole di Xanax (da 75 se non erro), ma gli effetti erano stati completamente diversi e mooolto più lievi!
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
chessman a dit:
Forse è una questione di quantità... tra l'altro era la prima volta che assumevo benzodiazepine. Prima di questa esperienza con il diazepam, solo una volta mi era capitato di assumere 2 pillole di Xanax (da 75 se non erro), ma gli effetti erano stati completamente diversi e mooolto più lievi!
Due pillore di Xanax (al massimo 2.5 mg a pillola) sono poche, per stati alterati di coscenza dire dai 10-15 mg in su.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
mr-benzene a dit:
chessman a dit:
Forse è una questione di quantità... tra l'altro era la prima volta che assumevo benzodiazepine. Prima di questa esperienza con il diazepam, solo una volta mi era capitato di assumere 2 pillole di Xanax (da 75 se non erro), ma gli effetti erano stati completamente diversi e mooolto più lievi!
Due pillore di Xanax (al massimo 2.5 mg a pillola) sono poche, per stati alterati di coscenza dire dai 10-15 mg in su.

scusate ma state facendo un po di confusione..

è normale che una benzodiazepina sia "più forte" se ha una emivita più lunga, ma è altresì vero che quelle a emivita più corta le "senti" arrivare molto di più.

EMIVITA LUNGA: Delorazepam e Diazepam etc
MEDIA Lexotan
CORTA: Xanax
CORTISSIMA: Etizolam



per una specie di tabella comparativa, per quanto riguarda l'attività SEDANTE


Lo xanax sarà più veloce a salire, quindi verrà avvertita di più la botta, a dosaggi elevati, 1 mg/1,50 mg

Una pillola di XANAX contiene o 0,25 mg di Alprazolam o 0,50 mg, dipende ovviamente dal dosaggio..

Un medico, un amico, uno che ci capisce insomma ha detto che giocare con le benzodiazepine è da stupidi, lo ripeto, causa aritmie violente, e più VELOCEMENTE di tutte le DROGHE COMUNI.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
vadqpru a dit:
scusate ma state facendo un po di confusione..

è normale che una benzodiazepina sia "più forte" se ha una emivita più lunga, ma è altresì vero che quelle a emivita più corta le "senti" arrivare molto di più.

EMIVITA LUNGA: Delorazepam e Diazepam etc
MEDIA Lexotan
CORTA: Xanax
CORTISSIMA: Etizolam
Parlando per conto mio: una benzos di lunga emivita mi ha sempre sballato di meno di una a corta emivita. "più forte" signica solo che ne serve una dose più piccola per avere un effetto terapeutico rispetto a una in cui occorre una dose più alta.

Vedo che c'è un po di confusione tra mg e cose varie...

per una specie di tabella comparativa, per quanto riguarda l'attività SEDANTE
3 mg delorazepam equivalgono a 120/150 mg di xanax (quasi tre pasticche da 50 o sei da 25)..tanto per intenderci!

Lo xanax sarà più veloce a salire, quindi verrà avvertita di più la botta, a dosaggi elevati, 100/150 mg

Una pillola di XANAX contiene o 25 mg di Alprazolam o 50 mg, dipende ovviamente dal dosaggio..

Un medico, un amico, uno che ci capisce insomma ha detto che giocare con le benzodiazepine è da stupidi, lo ripeto, causa aritmie violente, e più VELOCEMENTE di tutte le DROGHE COMUNI.
La confusione la stai facendo tu. Prima di tutto le pastiglie di Xanax non superano mai i 2,5 mg. Quindi non 25 o 50 come dici tu.
Giocare con le benzodiazepine è da stupidi? Penso che sia da stupidi giocare con qualsiasi droga, penso anche che però un uso sporadico di benzodiazepine non faccia più male di una droga comune.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
le pastiglie di xanax, le ho qui davanti...sono da 0,25 o da 0,50 mg..
 
Haut