Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] AMT - α-Metiltriptamina

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Le mie sei ore di lavoro sono andate bene. Ero attivo, sereno e mi sono fatto anche un sacco di risate con il mio collega :grin: Gli effetti spiacevoli erano meno apparenti, forse perche' diminuiscono dopo la salita o forse perche' ero indaffarato. La sensazione di caldo/pressione in testa tipo MDMA e' rimasta e per questo motivo non mi fiderei a prenderla tutti i giorni.

Dopo cinque ore ho bevuto un caffe' e ho mangiato un pezzetto di cioccolato amaro e si e' creata una bella sinergia.

Dopo 6-7 ore mi e' venuto un po' di mal di testa, ma dopo aver bevuto abbondantemente mi e' passato. Ho anche notato che verso quest'ora la midriasi si e' fatta piu' apparente.

Dopo lavoro ho preso la metro e mi sembrava di essere in gabbia, non riuscivo neanche a guardare la gente in faccia. A questo punto le distorsioni erano al picco, leggere ombre e scie di luce apparivano qua e la mentre spostavo lo sguardo.

Poi sono andato a bere un po' di birre con alcuni amici che non vedevo da tempo e tutto e' proseguito tranquillamente. Parlare era facile e tutte le parole uscivano fluide dalla bocca. L'alcol ha addolcito l'effetto, ma ha tolto un po' della lucidita'.

Dopo piu' di 16 ore dall'assunzione e 5 birre a stomaco semivuoto sono arrivato a casa. Un po' brillo, ma ancora con una certa elettricita' in corpo. Quindi ho deciso di prendere uno xanax da 0,5 mg e in un quarto d'ora sono entro in un coma profondo.

Lo so, e' stata una mossa un po' azzardata (dato che l'AMT e' un leggero MAOi). Ma mi sono informato e con le benzo non si rischia una crisi serotoninergica.

Minor tranquilizers (benzodiazepines) such as alprazolam (Xanax), diazepam (Valium), and others. - Enhanced sedative effects. May be hazardous when driving or operating dangerous machinery.
MAOI, drug interactions, MAOI interactions with other drugs, Depression, Alternative therapies, mind-body medicine, integrative therapies (molto utile come tabella)


Insomma, potrebbe essere una sostanza caruccia da prendere ai festival insieme a qualcosa di piu' psichedelico. Ho letto che alcuni la consigliano in combo con i funghi. Ma detto questo la trovo troppo invasiva da prendere nella vita di tutti i giorni.

Provero' comunque a prenderla a un dosaggio ancora piu' basso e magari a uno leggermente piu' alto, ma devo dire che non mi ha convinto.

Qui una simpatica tabella:
AMT Duration
Oral
Total Duration7 - 13 hrs
Onset30 - 60 mins
Coming Up30 - 60 mins
Plateau4 - 7 hrs
Coming Down3 - 5 hrs
After Effects2 - 8 hrs
Hangover / Day After- - -
da https://www.erowid.org/chemicals/amt/amt_effects.shtml


EDIT: Ero convinto di svegliarmi ancora sotto effetto, ma mi sento abbastanza lucido. Un po' stanco, ma penso che l'alcol abbia influito.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
grazie ragazzi, molto lontano hai scritto un report davvero interessante.

Da come descrivete questa sostanza sembra piu un upper che un psichedelico, il che mi diminuisce leggermente la voglia di sperimentare, visto che nn nutro particolare interesse per gli stimolanti...

Però sembra una sostanza davvero interessante... Vi andrebbe di spiegare meglio sta storia che è un mao-inibitore?

Partiamo dal presupposto che ne so poco, e sono in viaggio, e nn ho il tempo materiale di andare a cercare info approfondite, ma quello che so fin'ora è che questa molecola è alfa-metil-triptamina... Semplificando al massimo della mia ignoranza barbara l'alfa-metil stimola e la triptamina intrippa...

Quello che so delle triptamine in generale è che sono una classe di sostanze diffusissime in natura, e che in linea di massima vengono scomposte dal sistema MAO, che sarebbero degli enzimi, quando questi enzimi vengono inibiti le triptamine presenti nel corpo (endogene e non) sono piu numerose, e si hanno gli effetti da loro. Quindo i mao-inibitori sono sostanze che danno un effetto "indiretto"...

Le triptamine come la psilocina, la dmt e altre danno degli effetti di per se, perchè si mettono tra sinapsi e sinapsi e fanno qualcosa...

Ora quello che in parole povere voglio chiedere è:

la AMT è sia un mao-inibitore che una molecola attiva di per se?

Se il discorso è insensato mi scuso, sto scrivendo di fretta da un wifi pubblico...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
ALL tryptamines are MAOIs, yes... Shulgin's quote is technically correct. Anything that is metabolized by MAO is by definition a competetive MAOI. This includes all tryptamines, including DMT and AMT... the thing is, only some tie up MAO enough to be useful as MAOIs for either antidepressant or potentiation purposes, for example, harmine and harmaline (both tryptamines with fairly complex add-on structures). I know of no evidence that AMT is strong enough of an MAOI to fill these roles... and before you mention their exploration as antidepressants, that was based on their alpha-methyl substituency rather than any MAOI activity. I'd be very surprised if AMT is any stronger of an MAOI than other simple tryptamines like DPT or psilocin.
da AMT-ahuasca? [Archive] - Bluelight

A typical dose of harmaline for MAO inhibition is 150 mg, higher than any typical αMT dose so αMT's MAOI activity at typical doses will be significant but not total. The danger rises exponentially as αMT doses approach 150 mg due to increased monoamine release and increased MAO inhibition.
da https://en.wikipedia.org/wiki/Alpha-Methyltryptamine

In poche parole tutte le triptamine sono considerate leggeri MAOi. L'AMT potrebbe funzionare come un MAOi a dosi mooolto alte.

Il fatto che se ne continui a parlare penso sia dovuto al suo utilizzo in passato come anti depressivo.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, ma a parita' di peso significherebbe prendere una dose molto alta. Con quindi un aumento degli effeti negativi.

Pensate a una dose alta di AMT in congiunzione con della DMT, vorrebbe dire l'inferno :twisted:
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
mischiare l'amt coi funghi...mm..interessante :) qualcuno che l'ha mai provato?

Ecco qui: https://www.google.it/webhp?sourcei...T571IT571&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=shrooms amt

Non so quale sia il tuo livello di esperienza o se vuoi provare, ma il discorsetto del cazzo lo faccio comunque :)

Io lo farei solo se avessi familiarità con entrambe le sostanze, starei molto attento alle dosi e curerei alla perfezione set e setting.

Già sono impegnative prese singolarmente, pensa farne una combo ;)

Comunque anche io sono interessato alla combinazione, ma pensare che l'amt possa azzerare il rischio di bad è errato.
Io ne ero convinto, ma dopo un di amt ho cambiato completamente idea; l'unico modo di fare un uso sensato di psichedelici (ed evitare brutti viaggi) è essere nella migliore condizione psicofisica possibile, e soprattutto, senza paura.

E anche così non siamo certi del risultato; però curando tutti i dettagli anche se qualcosa dovesse andare storto, si supera il momento più facilmente, perché si è già preparati a questa eventualità.

Alle giuste dosi non è pericoloso prenderle insieme, ma attualmente non lo farei, soprattutto da quando sto benissimo senza nessuna sostanza, la cosa più bella del mondo :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io sceglierei un setting piu' tranquillo per la prima volta.

Farsi passare la fobia delle giostre con gli psichedelici non mi sembra un buona idea.

In che senso? Nella mia prima e unica esperienza? Piu' o meno 4/7 mg.
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Ah ricordati anche che per misurare l'amt è fondamentale il bilancino elettronico, altrimenti rischi di prenderne troppa, insieme ai funghi poi...

L'altro tranello è il ridosaggio, perchè ci mette molto a salire (anche 4 ore a stomaco pieno) e magari credi sia pacco e ne prendi ancora, poi quando salgono 50 mg non si torna indietro per moltissime ore; non te ne accorgi neanche tanto è poca.

Quoto Monad, anche a me sembra azzardato un parco divertimenti come setting però si tratta di una scelta soggettiva, quindi magari per voi può andare bene :nod:

E' vero che gli psichedelici cambiano così profondamente la percezione del mondo per quelle ore che è possibile superare una paura, ma potrebbe anche significare amplificarla :-|

Io consiglierei di lasciar perdere l'amt e di andare su dosi basse di mush o viceversa, è solo un consiglio di uno tutt'altro che esperto, fate quello che vi fa stare più a vostro agio :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
poi se devo dire la mia i funghi sono cosi e belli e perfetti di loro che non riesco a mixarli con niente se non la santa maria... giusto la mia piccola opinione... i funghi sono PERFETTI :)
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
armageddon a dit:
nullè : i funghi funghi dici tu ,o i tartufi?forse ci siamo spiegati male : siccome dobbiamo ordinare dei tartufi online (e non sappiamo ancora cosa prendere a dire il vero :) ) ci stavamo domandando se fossero "potenti" o "pacco" in quanto non li abbiamo mai presi e prendendoli online si rischia sempre no? secondo il tuo parere modesto quali ci consiglieresti? volevamo provare i dragons dinamyte o utopia...abbiamo letto le descrizioni (cerchiamo quelli con visual più potenti in sostanza..qualcosa che possa andare vicino all'lsd !!!)


monad : l'esperienza da te raccontata..comunque non sappiamo ancora quanta prenderne..si vedrà..


molto lontano : si per quanto riguarda i mix siamo abituati a fare mischiotti di qua e di là ma con i tartufi non sappiamo ancora bene come procedere :) ad ogni modo la paura della giostra è dovuta al fatto delle insicurezze varie di questo periodo, anni fa ci si andava volentieri sulle giostre senza problemi. ora bho, solo a pensarci fa scaga e questa cosa va superata con o senza aiutini vari :)


ragazzi allora quali tartufi ci consigliereste ? sappiamo che non è la sezione giusta però oh ne approfittiamo visto che siamo in tema ahah


Ciao, la psilocibina prenderla in un parco divertimenti, secondo un parere personale, la consumate per niente! Andare su una giostra abbastanza adrenalinica, potrebbe essere anche pericoloso, anche quando scendi:rolleyes:, poi non sò! Ahaahhahaahahha... Faccio il pessimista ironico: Scendi e collassi li in terra, bianco cadaverico, e ti si girano i bulbi oculari, schiumando ecc. ecc. Faccio l'ottimista ironico: La prima discesa del Rollercoaster al 99,9% di pendenza, sbocchi di peso fino alla fine del percorso, perchè belli leggeri da digerire:\\, e finisce, oltre in faccia tua, anche a quelli dietro se sei seduto avanti :eek:ak:! E tutti iniziano a sboccare :eek:ak::eek:ak::eek:ak:! Ahaahahahahah. Be comunque sarebbe un gran numero! Aahahahahahah! Sto scherzando in senso buono.
Se puoi fumati na canna e vai con dio!:weed: La psilocibina meglio prenderla, indipendentemente da funghi/tartufi (anche se la differenza si sente) sotto un albero, o in un campo, o in un parco, forse ti dà molto ma molto di più, totalmente un altra cosa, come sai anche te:D. Sempre a parere personale: Ascoltando, ho trovato un pò di differenza tra psilocibina (alcaloide naturale) e lsd (alcaloide semisintetico). Ma come sempre ognuno ha la mattanza a se.:wasted:
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Ahahahahah anche io che di solito non ho mai nausea, con i funghi un pò l'ho sentita.

Non ho mai sboccato sulle montagne russe, ma sotto psilocibina non metterei la mano sul fuoco :D Non riesco proprio ad immaginare le montagne russe coi funghi, secondo me o ridi come un pazzo dall'inizio alla fine o passi i 5/10 minuti più brutti della tua vita :drool:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi non andiamo troppo fuori topic, qui si parla di amt, usiamo il forum bene sia per noi sia per chi lo consulterà in futuro (e si, non c'è bisogno di messaggi di scusa e via dicendo dopo di questo qui, siamo tutti bravi e vi amo etc etc love love love)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
AMT freebase
Fumata
Dose di prudenza giacché è la prima volta: sono circa 13mg.
Il sapore è simile a quello della molecola ma meno intenso e persistente.
Percepisco molto poco: fra un + e un ++ nella scala Shulgin.

L'unica cosa che noto con una certa compiaciuta curiosità è che non appare la classica sensazione sgradevole delle triptamine in salita.
Intendo quella con cui il corpo mima la "messa in sonno": sbadigli, stiracchiamenti, tremori ecc
Forse quegli effetti sono annullati dalla natura energizzante della sostanza, forse il dosaggio è troppo basso ed essi sarebbero comparsi con qualche mg in più, forse è solo un caso.
Who knows...

Ritenteremo.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Stesso di sopra ma con circa 33 mg.
Stesse considerazioni solo il tutto, ovviamente, un po' più marcato.

Comunque occorre per forza andare di orale: fumata non vale la pena...

Ritenteremo.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Nessuna.
Non c'è stato alcun viaggio.
Sarà che non brucio bene io & sarà che, come dicevo, "fumata non vale la pena".

Meglio provare l'orale.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Dico una cosa brutta: mi sono divertito un sacco fumandola (circa 20 mg) e bevendo parecchio vino. Combo che su di me funziona bene per quelle serate da far festa fino alle 3-4 senza impegno. Non regge una serata più una mattinata fino alle 10.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Eccomi qua con l'occhio pallato.
Orale
23-25 mg

Come volevasi dimostrare lunga a salire, lungo plateau e credo anche lunga discesa. (Eterna: dopo 12 ore ancora la sento in discesa. Scordatevi un sonno ristoratore se la prendere in serata)
Qui arrivano però anche gli sbadigli e il resto del "sonno mimato", non spiacevole tuttavia. Almeno non a questi dosaggi, ma alzando di sicuro sarà come per le altre triptamine in cui 'ste cose danno un po' fastidio.
Poco "psichedelica" tuttavia, pure. C'è il contorno ma non c'è il piatto centrale: il tutto rimane bidimensionale e lo spessore latita.

Boh, occorrerebbe alzare ancora ma non so se ne vale la pena, tutto considerato.

Ritenteremo.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Su Erowid dice che hanno ricevuto report di 400 mg...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Non so se ne varrebbe la pena.
Si potrebbe certo alzare ancora molto, ma forse senza andare incontro ad effetti psichedelici veramente seri. (credo almeno fino a 40/50mg)
Ma di certo in tal caso aumenterebbero gli effetti negativi tipo la vasocostrizione, gli smascellamenti ecc
Senza contare che il tutto a quel punto durerebbe un'intera giornata.
Esistono sostanze che con meno regalano di più.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io gia' a 4-7mg la sentivo bene... Dite dipenda dalla tolleranza e dalla qualita'?
 
Haut