Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Speed

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Tra tutte le sostanze la speed è una di quelle che ho sempre capito meno.
Me ne è capitata tra le mani di buona e pura in passato ma semplicemente è una di quelle cose a cui si può fare tranquillamente a meno.
Un caffè+succo di frutta+motivazione è la stessa cosa se non meglio.
O come dice armageddon. Se fai una vita sana e ti tieni in forma non ne hai bisogno. Infatti da un paio d'anni che ho cambiato in meglio alimentazione e stile di vita, la mattina alle feste mi ritrovo ancora più attivo ed energico senza prendere nulla rispetto agli zombie con un continuo sali-scendi di effetti per gli stimolanti.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Io credo che l'effetto sia soggettivo , ad esempio alcune persone prima di "irrigidirsi" diventano più loquaci !! Avevo letto che il rischio di dipendenza ( da quello che ho visto con i miei occhi alcune persone sono portate ad abusare ) instaurava nella fase calante !! Può anche non piacere come sostanza (In generale io non amo gli stimolanti , il mio ideale di "stupefacente" è tutt'altro ) , però penso che non si possa paragonare la speed (specie se di qualità) ad uno stimolante come il caffè ( anche se è più salutare ) o altro , poi magari sono io che la penso in modo errato !!
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
a me gli eccitanti fanno cagare.... ma secondo il mio parere meglio della cocaina non c'è nulla.... la speed è una merda anche quando è buona...
 

Moldatino

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2014
Messages
94
All'inizio anche io pensavo che meglio della coca non c'era nulla, sopratutto quando ho iniziato a fumarla. Poi per un bel periodo non l'ho più toccata (diventava sempre più difficile trovare i soldi e di certo non avevo nessuna intenzione di rubarli a della povera gente). Un giorno felicissimo di avere tra le mani mezzo pezzo di coca molto buona, corro a casa e baso il tutto: ancora mi ricordo l'ansia e il magone allo stomaco che mi era preso. Stavo bene solo per quei 3 minuti dopo aver dato una boccata. Esperienza orribile, assalito da milioni di paranoie, voglia di fumare coca impressionante! Sono un ragazzo a cui piacciono molto le sostanze, ma quel giorno ho avuto modo di riflettere! Il buon rapporto con la coca dura fino a quando hai i soldi per mandarlo avanti, come stacchi perdi il ritmo e ti ritrovi a pensare alle cose più irrealistiche di questo mondo. Non mi sento di giudicare questa sostanza, se la trovi di qualità è buonissima, ti riempie il cervello di dopamina e sei felice, la persona più felice del mondo! Però arrivi ad un certo punto in cui le ansie prendono il sopravvento e anche passare mezz'ora in quello stato è veramente pessimo. Non ho più fumato la coca, ma l'ho pippata di nuovo. Stessa esperienza negativa, un pò più leggera però! Ho deciso di dare un taglio netto, basta mezzi pezzi! Fine OT
Ho assunto la Speed solo in un'occasione: diciamo che ne ho assunta quasi un grammo spalmata in un intero pomeriggio. Gli effetti? Diciamo che mi aspettavo molto di più, gli effetti si sono limitati ad essere quelli scritti da armageddon, niente di più niente di meno. Ho avuto difficoltà a dormire per due notti consecutive! Inutile dire che secondo me è una sostanza bocciata!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
armageddon a dit:
...La coca mi ha regalato momenti piacevoli ma anche di para funesta...
E aggiungo che conosco persone (purtroppo per loro ) che dopo aver fatto serata il giorno dopo sono d'avvero sclerate , non si riesce minimamente a dialogare senza dover per forza alzare la voce ecc , poi oltre alle pare aggiungo depressione e attacchi di panico !!
 

Moldatino

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2014
Messages
94
Zatla a dit:
E aggiungo che conosco persone (purtroppo per loro ) che dopo aver fatto serata il giorno dopo sono d'avvero sclerate , non si riesce minimamente a dialogare senza dover per forza alzare la voce ecc , poi oltre alle pare aggiungo depressione e attacchi di panico !!

Tutto vero Zatla! Ho avuto sbalzi di umore impressionanti: del tipo un'ora a parlare e risate continue e l'ora dopo nervosismo incontrollato! Mi sono tanto odiato per quegli scatti di ira senza motivazione apparente (non ho picchiato nessuno eh :D però ti comporti male malissimo con le persone che ti vogliono bene). Guardando quel periodo col senno di poi si comprendono molte cose che prima quando ti ci stai per infognare non capisci! Io credo che sono riuscito a superare quel periodo con serenità grazie al fatto che mi sono capitati dei calendari maya e della ketamina. Credo che queste esperienze mi abbiamo aperto gli occhi sulle sostanze e abbiano ristabilito un equilibrio mentale in me. Non so bene come spiegarlo, ma il punto è che se prima non vedevo l'ora di assumere qualsiasi sostanza adesso invece so perfettamente cosa voglio, cosa effettivamente mi piace. E non sento più ik bisogno smodato di prendere qualunque cosa mi salti davanti. Non sento nessun bisogno di farmi una fumata di coca, non sento il bisogno di non dormire a nottate. Mi piace il relax, la tranquillità e la splendida compagnia della mia ragazza. Mi piace fumare cannabis e più varietà trovo e più sono felice: praticamente è l'unico vizio che ho dato che è una cosa quotidiana :D mi piace di tanto in tanto assumere oppio. Infine l'unica cosa che vorrei è fare altre esperienze con lsd e ketamina. Ma è un programma a lungo termine. Vorrei riuscire a capire se effettivamente le sostanze psichedeliche potrebbero giovare nella dipendenza da cocaina o eroina. Per come ero io un tempo sono sicuro che mi hanno aiutato molto a comprendere non tanto l'esistenza di sostanze giuste o sbagliate, belle o brutte, buone o cattive, quanto piuttosto il conoscere quali sostanze veramente ci aggradano e non quelle di cui abbiamo il bisogno fisico. È la mente che controlla il fisico, è la mente che sa come reagire al dolore, alle delusioni e ai dispiaceri. Queste sostanze sono la chiave per comprendere come funzionano i meccanismi del nostro cervello.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
A me la speed sa di anfetamina pacca.. cioè, quando me la offrono accetto sempre, mi capita di rado di comprarla, soprattutto in mattinate, ma lo faccio solo perché anche se in maniera blanda, tiene lucidi e svegli, e poi con 20 euro faccio su 5 bei colpi. Assomiglia alla coca, però è più silenziosa e leggera, assomiglia all'anfetamina, però è meno eccitante e duratura.

A me è tornata utile in certe occasioni, ma utile non è divertente

ps- me ne hanno offerto un colpo sta mane appena sveglio. effetti, leggera tachicardica e niente fame, parlantina per 10 minuti circa, discesa in un'ora con conseguente insonnia per il sonnellino pomeridiano
 

Moldatino

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2014
Messages
94
armageddon a dit:
lsd ti potrebbe essere d'aiuto. la ketamina è infima, ti puo' dar dipendenza se ce l'hai sempre a portata di mano,occhio a non sostituire quella con la coca.

I miei amici mi dissero che era abbastanza buona quella k, ma non il massimo! Ne presi prima uno 0,3, da cui ci stesi qualche Micro riga per testare l'effetto. Mi è piaciuta un sacco e ne comprai 1 gr. Mi è durata 4 settimane :D praticamente stendevo belle righe per avere un k hole, ma il giorno dopo l'esperienza non avevo granché voglia reimmergermi nella tana :D preferivo aspettare qualche giorno da un'esperienza all'altra e provare ogni volta dosaggi diversi.
 
Haut