Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Speed

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
i test con reagenti colorati ti dicono molto poco, per un analisi qualitativa e quantitativa c'è bisogni di fare una cromatografia e poi analizzare lo spettro di ogni sostanza, ci vuole per forza un laboratorio
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Verissimo, ma se il laboratorio non c'e' ti possono dare un'idea di cos'hai tra le mani!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
certo, in molti casi possono essere veramente utili...soprattutto per pasticche, md, lsd. Ma ad esempio anfetamina e metanfetamina mostrano sempre lo stesso colore, e gli effetti e i danni tra le due non sono comparabili. Ma se porto un campione in un normale laboratorio analisi possono denunciarmi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono un esperto, ma puoi usare piu' di un reagente per evitare sviste...
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
hendrix68 a dit:
certo, in molti casi possono essere veramente utili...soprattutto per pasticche, md, lsd. Ma ad esempio anfetamina e metanfetamina mostrano sempre lo stesso colore, e gli effetti e i danni tra le due non sono comparabili. Ma se porto un campione in un normale laboratorio analisi possono denunciarmi?
nel link che ho postato parlano anche di cromatografia e si esprimono a riguardo: in speciali uffici pubblici dove gratuitamente era ed è tuttora possibile testare anonimamente la qualità delle sostanze illegali detenute

 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
hendrix68 a dit:
i test con reagenti colorati ti dicono molto poco, per un analisi qualitativa e quantitativa c'è bisogni di fare una cromatografia e poi analizzare lo spettro di ogni sostanza, ci vuole per forza un laboratorio

Esatto, infatti anche i Lab in festa ti analizzano la sostanza con un reagente. Una volta gli chiesi di analizzare una sostanza, mi aspettavo qualcosa di più "tecnico" che un "sì è buona, il colore si è avvicinato di parecchio"
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
innervisions a dit:
nel link che ho postato parlano anche di cromatografia e si esprimono a riguardo: in speciali uffici pubblici dove gratuitamente era ed è tuttora possibile testare anonimamente la qualità delle sostanze illegali detenute


scusami non avevo saltato quella parte, gli ho appena mandoto un email, se mi fanno sapere qualcosa vi tengo aggiornati
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
oldbrand7 a dit:
hahah ma a quel punto l'assaggi col dito, o l'assaggi proprio.. o meglio chiedi a chi l'ha già presa, se è buona o no..

www.youtube.com/watch?v=dfHZhUIm3O8 :)

Nono ma l'avevo già assunta, eravamo nel loro stand e si parlava, uno dei Lab lo conosco bene ed ero curioso di vedere l'analisi di una sostanza, ma pensavo che mi dicessero il grado di purezza, o in alternativa che tipo di "taglio" era stato usato
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ho letto da qualche parte ultimamente che in italia sono proibite le analisi sulle sostenze stupefacenti, comunqye in quest'articolo Le cinque droghe più adulterate nel 2011 c'è scritto che solo il 3,9% della speed sequestrata conteneva solo anfetamina e il 16% non la conteneva affatto
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
hendrix68 a dit:
ho letto da qualche parte ultimamente che in italia sono proibite le analisi sulle sostenze stupefacenti, comunqye in quest'articolo Le cinque droghe più adulterate nel 2011 c'è scritto che solo il 3,9% della speed sequestrata conteneva solo anfetamina e il 16% non la conteneva affatto
e il resto della roba sequestrata??? che diavolo è??
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Caffeina, efedrina, pseudo-efedrina, catinoni, un pò di coca...
Non si sa mai con che cosa è fatta la speed che vendono qui, una sola volta su 4 che l'ho
presa ho manifestato effetti seri, quella era anfetamina, il resto mi son beccato
merda che mi rendeva un pò irrequieto, agitato e paranoico senza effetti particolarmente marcati a livello fisico e mentale...
Classico sovraddosaggio da caffeina e pseudo-efedrina/efedrina alla fin fine...
Anzi si, le altre volte un effetto snervante lo avevo, continuare a battere il piede velocemente.
Speed in italia = Merda
Se quella è speed (ovviamente stò scherzando) sono buoni tutti a farsela...
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
Headache a dit:
Caffeina, efedrina, pseudo-efedrina, catinoni, un pò di coca...
Non si sa mai con che cosa è fatta la speed che vendono qui, una sola volta su 4 che l'ho
presa ho manifestato effetti seri, quella era anfetamina, il resto mi son beccato
merda che mi rendeva un pò irrequieto, agitato e paranoico senza effetti particolarmente marcati a livello fisico e mentale...
Classico sovraddosaggio da caffeina e pseudo-efedrina/efedrina alla fin fine...
Anzi si, le altre volte un effetto snervante lo avevo, continuare a battere il piede velocemente.
Speed in italia = Merda
Se quella è speed (ovviamente stò scherzando) sono buoni tutti a farsela...

Ricetta speed italiana:
1/3 di caffè
1/3 di thé
1/3 di plutonio
 

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
il caratteristico quanto nauseante odore di pesce della maggior parte di tipologie di speed è dato dalla caffeina o dall'anfetamina? o da qualche altra merda?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Dai catinoni, ma il loro odore ricorda e basta quello di pesce, tipo l'efedrina quando diventa vecchia ha un odore di pesce morto, la caffeina quando invecchia prende un pò odore di merda, propio di cacca intendo! Direi che nell'insieme se è speed "italiana" l'odore sgradevole lo ha sempre, e generalmente quando la conservazione è avvenuta male...
La speed vera ha un odore leggerissimo che mi ricorda vagamente la clorofilla...
 
Haut