Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Solventi

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Il "Diluente Nitro" della scheda tecnica allegata è una miscela di vari solventi, c'è anche la percentale di ogni singolo solvente nell'allegato. Oltre ai solventi puri, penso ci siano addittivi a concentrazioni bassissime (i residui) tipo stabilizzanti per sfavorire polimerizzazioni, esplosioni eccetera (senza fonte certa).

Comunque potrebbero essere anche altre cose, c'è anche scritto nell'allegato TOLUENE: è biodegradabile in acqua e si degrada per effetto della luce solare.
Se il tuo "diluente nitro" è varamente solo Toluene potrebbe essere causa la luce dei residui.Se sei fornito, tramite distillazione puoi ottenere solventi veramente ben puri.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ci sono 2 cose che non mi convincono. Il punto di ebollizione della scheda tecnica è 100.4 °C ma il toluene in realtà bolle a 111, e la densità a 0.86 che è in realtà 0.87.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
niente..l'unica temo sia distillarlo..
tra l'altro qui si parla proprio del primo toluene del leroy,

Toluene

nonostante fosse dichiarato solo toluene un utente lo ha pulito dalle sostanze idrosolubili
e il risultato è stato che da 23 ml di toluene ne sono usciti 19 puri. (forse)
ma in effetti ciò non toglie che rimangano altri componenti non idrosolubili...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
signori esperti, mi sto accingendo a comprare lo smacchiatore Avio al supermercato (e spero di trovarlo..)

Mi confermate che è di facile reperibilità, e che soprattutto può essere tranquillamente sostituibile alla nafta Zippo per un estrazione dalla MH ?

p.s.: con la MH di solito facevo un lavaggio a secco con la nafta come primo passaggio per sgrassare un minimo la polvere.. posso usare anche in questa fase lo smacchiatore Avio ??



ci tengo a precisare che lo farò in uno stato dove tutto ciò è legale. senza l'intenzione di commettere alcun reato. ...... ...........
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la benzina avio evapora molto velocemente, alcuni dicono troppo velocemente... Cosi velocemente che da problemi lavorarci... Si parla di una o due ore per far evaporare una bottiglietta con il tappo leggermente aperto...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
il diluente nitro è la migliore risorsa per pulire le superficie imbrattate da resine termoindurenti e termoplastiche di varia natura...tuttavia non riesco a contemplarne altri usi :rolleyes:
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
Nullè a dit:
la benzina avio evapora molto velocemente, alcuni dicono troppo velocemente... Cosi velocemente che da problemi lavorarci... Si parla di una o due ore per far evaporare una bottiglietta con il tappo leggermente aperto...

e questo cosa comporta?
o meglio, tradotto significa che il mio piatto si asciuga nel giro di un paio d'ore anzichè in un paio di giorni ..si ma questo è un bene o un male?
i cristalli non fanno in tempo a formarsi?? cosa succede..?

Perchè sinceramente, apparte ricordarmi di chiudere bene la latta, direi: meglio così!! no? eheh...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
L'avio che si prende cal supermercato cambia leggermente gli ingredienti. In genere è esano al 90% però molte altre marche di avio hanno mix strani du solventi, sempre molto volatili ma alcuni con mix di clorurati. Quindi occhio sempre che non lasci nessun residuo
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
riedito completamente il mio messaggio, mi sono riletto il post dall'inizio dopo aver postato il messaggio e mi sono reso conto di aver scritto un paio di sciocchezze... bene come mi piace questo forum si imparano un sacco di cose ogni giorno!
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
non ho comprato proprio lo smacchiatore avio, comunque sia c'è scritto chiaramente che è Tetracloroetene, che poi sarebbe il slovente di cui è composto lo smacchiatore Avio.

fra l'altro c'è scritto che non è infiammabile..bo.. voi avete esperienze con questo tipo di solvente ?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
so che diverse persone lo usano con successo..
però effettivamente non conoscendo bene i componenti non sarei cosi sicuro.
mi pare che ci fossero alcuni smacchiatori che contenevano solo esano ed eptano..se ne parlava piu su..
fai evaporare un buon quantitativo e vedi cosa rimane..
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
meth-addict-15.jpg
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
sd&m a dit:

È ciò che può succedere a NON conoscere i solventi e a NON riuscire a rimuoverli da prodotto finale!
(Comunque sono contro la teoria del terrore!!)
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
non volevo manco rispondere, comunque ho OVVIAMENTE fatto prima una prova dentro ad una ciotola..


..vabè ho scoperto che a differenza della benzina zippo che rimaneva in alto, questo solvente rimane in basso.
se lo sapevate e non avete avvertito siete brutte persone.. ._.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Alla fin fine qualcuno sa dove trovare toluene puro? Mi è rimasto solo un litro scarso di Axton vecchia formula :(
 
Haut