Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Solventi

il_duca

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2012
Messages
80
i solventi vai da solf e li prendi.poi considera,che come dicono gli americani,devi "dry" il solvente,cioè devi eliminare la parte acquosa dentro.
esempio,quando si mette il litio nel solvente,con l'acqua innesca una super reazione
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
sd&m a dit:
i solventi di uso comune sono quasi tutti inseriti nella lista dei precursori di droghe. i prodotti chimici sono spediti: 1) da corrieri autorizzati 2) possono essere recapitati solo ad imprese per le quali l'uso di tali prodotti sia giustificato. persino l'acetone è in lista 3 dei precursori delle droghe, tanto per fare un esempio
ma scusa sd&m io sono sicuro che sai cosa dici, ma non riesco a capire... quello vende su ebay come fa a sapere che tu hai un azienda? e poi non posso credere che mi arrestano se compro del toluene! al massimo possono venire a fare un controllo e a chiedermi cosa ci faccio, ma tu mi stai seriamente dicendo che possono arrestarmi per averlo ordinato?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Non possono arrestarti per averlo ordinato, anche perchè la volta che per lavoro servivano grandi quantità di acido solforico non è stato chiesto alcun permesso, però sicuramente loro avevano una bolla speciale di accompagnamento. Probabilmente faranno dei controlli a campione sulle destinazioni di certi prodotti e se ci capita in mezzo un privato può uscire il controllo e ti verrà chiesto a cosa lo usi. A parte che secondo me per acidi e basi aggressive basta dire che li usi per pulire la pietra, forse per i solventi è più difficile.

qui ci sono spiegati bene i regolamenti:
Medicinali, sostanze stupefacenti e psicotrope - Che cos'è un precursore
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
iperuranio a dit:
Non possono arrestarti per averlo ordinato, anche perchè la volta che per lavoro servivano grandi quantità di acido solforico non è stato chiesto alcun permesso, però sicuramente loro avevano una bolla speciale di accompagnamento. Probabilmente faranno dei controlli a campione sulle destinazioni di certi prodotti e se ci capita in mezzo un privato può uscire il controllo e ti verrà chiesto a cosa lo usi. A parte che secondo me per acidi e basi aggressive basta dire che li usi per pulire la pietra, forse per i solventi è più difficile.

qui ci sono spiegati bene i regolamenti:
Medicinali, sostanze stupefacenti e psicotrope - Che cos'è un precursore

Grazie mille! i solventi "controllati" sono quelli nella tabella 3 (che è già la classe più bassa e meno controllata) e sono:

Acetone, Etere Etilico, Metiletilchetone, Toluene, Acido Cloridrico, Acido Solforico

Quindi se uno ordinasse dello Xylene oppure del diclorometano non dovrebbe avere nessun tipo di problema giusto? non sono presenti da nessuna parte e neppure citati come precursori!
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
nessuno mi sa dare altre info a riguardo?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Penso che per avere altre info ti servirebbe un poliziotto :é
segnalo un sito
Zetalab.it Strumenti scientifici da laboratorio e di misura

a mio modo di vedere è sempre la quantità e la cronicità nell'ordinare qualcosa che porta a problemi, non una boccetta di solvente una volta. Poi è a tutti gli effetti un composto legale, eventualmente preparati una buona risposta nel caso qualcuno ti domandasse che cosa te ne fai. Ci sono tanti usi legali del diclorometano
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
La cosa importante del solvente, qualsiasi sia, è che non lasci residui giusto?

Mi sto facendo una piccola cultura a riguardo, è un argomento che TEORICAMENTE mi interessa molto, ho girato negli ultimi giorni alcune aziende e la proposta è veramente ampia...

C'è un modo per calcolare la purezza di un solvente? Vi faccio un esempio... ho qui una latta di solvente, pagata meno di 2 euro che cita "contiene toluene". Questo vuol dire che è 100% toluene? Se teoricamente lo mettessi a provarne la volatilità e non lasciasse residui, sarebbe ok?

A parte il toluene ho visto in vendita un fottio di altri disparati solventi, vale per tutti la regola del "l'importante è che non lasci tracce"?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
comuqnue il prodotto che contiene: Distillati (petrolio), Frazione leggera di Hydrotreating, non so se vada bene...evaporando non lascia residui, però ci mette 5-6 volte di più della naphta zippo...
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Ciao ragazzi,sarei molto interessato alla "nafta",consigliata anche da headache in qualche post precedente...In rete ho solo trovato che è il nome generico usato in america(oppure ho capito male io).Qualcuno di voi saprebbe dirmi con quale nome è commercializziata in italia???o quale serebbe il suo sostituto migliore? grazie...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Io uso l'Avio che è uno smacchiatore che trovo alla coop. E' esano quasi puro con una percentuale molto piccola di un altro solvente innoquo.
Anche Zeta vi ha consigliato l'Avio. Lo trovate in bottigliette da 375ml a 1,40 €.
L'esano evapora molto facilmente senza lasciare il minimo residuo, per il dmt lo si usa per degrassare, estrarre, cristallizzare, lavare e ricristallizzare. Comunque consiglio la cristallizzazione in freezer anzichè l'evaporazione.
Se avete bisogno di degrassare (non vi serve) potete usarlo, anche se per fare quello i migliori solventi sarebbero xilene e toluene.
Con l'Avio si ottiene un dmt molto puro.
Solvente molto buono, in teoria migliore di quello c'è solo l'eptano puro da comprare dalla ditta specializzata che non ho mai preso (perchè mi davano minimo una tanicona da 25 litri e sono un privato).
In caso proprio non trovate un buon solvente prendete su ebay!
Non abbiate paura: al cancello di casa mia è arrivato di tutto: salnitro, una tanica di diclorometano, e reagenti come acido nitrico concentrato, solforico, ammoniaca concentrata, materia vegetale e roba varia da ebay e siti vari.
Quindi non diciamo cavolate, basta che non vi fate arrivare sostanze illegali e impossibili come la coca (ci mancherebbe).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per il full spectrum e' meglio il limonene...
imonene and xylene are slightly miscible with water, so those solvents will pull a bit of the water soluble compounds (whatever is in the basic aqueous phase). completely nonpolar solvents like hexane and heptane will not. better overall yields are observed with the former solvents, as the latter are not very efficient for extraction. they're more appropriate for crystallization.
https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&m=166383#post166383

In piu' e' naturale...

Lo usano i restauratori ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Monad a dit:
Per il full spectrum e' meglio il limonene...
In piu' e' naturale...

oooooooooh!!! finalmente!!!!!!!
...non mi piacciono i solventi, per niente, a livello della coca-cola!!! però con questo magari...
oooooooooooh!!!!!!!!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ma costa una cifra! o sbaglio??
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' o meno 13 euro al litro e si puo' riutilizzare qualche volta...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi ero informato anche io, ma servono chili e chili di bucce di agrumi!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non lo so!

La pozione di Panoramix puo' bastare ;)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma quindi il limonene si può usare anche con una semplice stb? non tira su troppo "altro" ?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io non mi sono trovato benissimo con il limonene perché alla fine ti esce un sale. Perfetto per la pharmahuasca ma se si vuole la freebase dover fare il passaggio successivo per portarlo da sale a base fa perdere parecchio prodotto, almeno un 20%. Ma almeno.
Meglio il toluene se si vuole un full spectrum in free base, a mio parere.
 
Haut