Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

San Pedro,come lavorarlo?

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma la pellicina esterna non va mica scartata!!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dicci di piu' Novvy...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Riguardo la pellicina semitrasparente... Ho sempre letto che non contiene alcaloidi e so per certo che e' particolarmente indigesta.

Sei proprio uno zozzone :lol:
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Monad a dit:
Sei proprio uno zozzone :lol:
Io? Ma come? Sei tu che te sei magnato la pellicina, a detta tua indigesta, nonostante sapessi che non contiene alcaloidi. Mah!?!?!
Ah morto de fameeeee!!! :lol: AHAHAHAAHHAA (scusami davvero, ma ci stava troppo in questo caso)


Cmq, senza tirare per le lunghe questa nostra chiacchiera, dicci dicci: ti hanno fatto effetto quei 60cm di pellicina?
E soprattutto................se sapevi che era priva di proprietà, PERCHE' te la sei pappata?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ma nooooo, intendevo il primo strato carnoso! Quello si che ce li ha gli alcaloidi :Oo:

La pellicina l'avevo mangiata la prima volta involontariamente...
 

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
arimane a dit:
il centro non contiene praticamente principio attivo, la parte bianca.
Quindi taglia e butta.

Il resto, io ti direi: metti in freezer, ghiaccialo, toglilo. Dopodiché la pelle esterna, quella trasparente, sarà facile da togliere, e le cellule saranno abbastanza rotte da favorire il rilascio di principi attivi.
Seccalo in forno, a temperture non troppo alte, fin oa che non è croccante. frullalo, facci delle palline con il succo di limone, congelale, e poi quando vuoi butta già tipo compresse.
Il sapore non si sente, ma l'effetto dovrebbe =D

EDIT: Leggendo tutto il thread ho avuto risposta a molte domande. Mi rimane giusto una curiosità: come polverizzate le stelle della talea una volta estratte essiccate dal forno?
 

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
Un'altra domanda, sperando che qualcuno risponda. : D
Dopo che la talea passa 1 settimana (per la spedizione, ecc.), per quanto tempo posso tenerla senza lavorarla nel caso non potessi estrarre tutto subito? Sì insomma, non vorrei doverla buttar via non riesco ad utilizzarla subito ecco.
E una volta polverizzata, posso tenere il tutto in freezer per molto tempo senza rischiare di rovinare il prodotto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La talea se la tieni in un posto asciutto, si preserva per moltissimo tempo. Lo stesso vale per la polvere in freezer.
 

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
Sto per prendere sia una piantina di Pachanoi che di Peruvianus, da tenere in camera da letto... ne approfitto quindi per fare un paio di domande! : )
I cactus devono essere necessariamente esposti alla luce diretta del sole d'inverno? Nel caso, crescono (anche poco) durante i mesi freddi?
Se dovessero ricevere, in generale, più luce "da lampadina" che del sole ne risentirebbero tanto? Non vorrei quell'effetto assottigliamento che ogni tanto si vede qua e là.

E ultima cosa: una talea, se lasciata essiccare piano piano per qualche settimana, in qualche modo produce più mescalina? Ho letto che succede se la pianta viene lasciata senz'acqua e così mi son chiesto se, per assurdo, capitasse anche alla talea.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Tieni i cactus esposti a sud/sud-ovest, in un luogo luminoso, così non eziolano (non si assottigliano). Pensa prima al benessere della pianta e poi al viaggio: necessitano, oltre che di acqua e luce, anche di rispetto, in quanto piante sacre. Perciò fa radicare la talea, facendola crescere e aspetta che sia lei a darti il segnale per quando è pronta. Ovviamente son solo consigli, poi fai ciò che ritieni giusto ;)
 

Dr.Trip

Matrice périnatale
Inscrit
27 Sept 2013
Messages
4
Buon giorno.
Apro questo thread perchè necessito delle importanti imformazioni che potrebbero tornare utili anche ad altri, ovviamente...:grin:
Sto cercando del san pedro e ho un po di domande da fare.
In primis se è possibile aquistarlo in italia, se si, quanto costa(circa) conviene di più coltivarlo?
quanto tempo impiega a crescere?

E ora il secondo punto: metodo di estrazione della mescalina.

Ho letto alcuni thread a riguardo sempre su questo forum ma sono rimasto con alcuni dubbi.
nanzi tutto elenco il procedimento alla veloce:

-taglia il cactus in dischi
-mettilo in freezer
-togli la pellicola esterna e il cuore
-seccalo in forno a basse temperature
-frullalo con limone e crea delle palline che verranno congelate in freezeer


Ora... quanto limone mettere? influisce sul principio attivo?
Le palline quanto devono essere grosse?
Quante bisogna assumerne?

Ammetto che non ho mai sperimentato la mescalina e essendo difficile da trovare dalle mie parti ho optato per la via del cactus .:grin:
 

Nerex

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2013
Messages
76
Che voi sappiate, solo per curiosità, comprare direttamente polvere di Pachanoi è illegale in Italia?
Qualcuno l'ha già fatto?
 

Kimera_V2

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Mar 2013
Messages
46
Raga una domanda veloce mi sono sempre chiesto chi secca il san pedro lo lascia semplicenmente all aria e al sole? Succede niente se prende un po d acqua?
Vi chiedo tutto ciò solo a scopo informativo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se lo secchi lasciandolo all'aria c'e' il rischio che marcisca! Meglio un essicatore o in forno al minimo con lo sportello socchiuso.
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
a me è successo, alcune fettine sono state attaccate da qualche muffa presente nell'aria. e di certo il cactus pieno d'acqua è un toccasana per batteri e muffe vaganti nell'aria
 

Kimera_V2

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Mar 2013
Messages
46
Monad a dit:
Se lo secchi lasciandolo all'aria c'e' il rischio che marcisca! Meglio un essicatore o in forno al minimo con lo sportello socchiuso.
Supponiamo ke il cactus ad essicare prende muffe quindi diventa giallo o viola e da buttare o e buono ugualmente?
 
Haut