Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Abbiamo avuto molto successo nel controllo degli afidi usando la mistura alcolico-saponosa, che non nuoce alla Salvia divinorum ed è atossica:
· 4 parti di acqua
· 1 parte di alcool per frizioni
· 1 parte di sapone di Marsiglia liquido

Se siete amanti delle coccinelle (Hippodamia convergens), o dovete affrontare una seria invasione di afidi, l’introduzione di questi coleotteri risolve quasi sempre il problema senza danni per le piante. Come tutti i biocontrollori, le coccinelle lavorano meglio in un ambiente chiuso, come la serra o la tenda.

Fonte
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
se proprio non riesci a eliminare gli afidi prova con acqua e sapone di marsiglia (o sapone molle di quello che si usa in agricoltura) o in alternativa fai un paio di trattamenti con piretro....
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Per afidi io uso sapone e tabacco assieme. Però se non ho sbatti lavo le foglie della pianta, sotto l'acqua corrente e con le dita strofino le foglie e li tolgo
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
per gli afadi o altro se hai altre piante in casa o in giardino(ma non devi dare assolutamente niente altro)prendi un ragnetto,magari due e li metti li nel vaso della piantain 3 giorni comincia a t essere e mangiare
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Buongiorno a tutti...comunque certk che è un peccato vedere una meraviglia cosi rara che sta male....mi sto ricredendo sulla "facilità" di coltivazione di codesta bellezza...ma sicuro se mai riusciró a "trovarne" una sto sveglio pure di notte x curarla...in bocca al lupo my friend!
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Mi intrufolo anche io nel thread va :D Quanto può essere stupido ordinare foglie essiccate ? Lo chiedo perchè ho trovato un po' di siti italiani che oltre a vendere quelle vendono anche talee o piante già radicate, quasi come se fosse legale :?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Purtroppo tocca sempre a me fare il rompipalle... Certi consigli chiedili all'avvocato.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ishtar a dit:
Mi intrufolo anche io nel thread va :D Quanto può essere stupido ordinare foglie essiccate ? Lo chiedo perchè ho trovato un po' di siti italiani che oltre a vendere quelle vendono anche talee o piante già radicate, quasi come se fosse legale :?

Il rischio è di dover discutere la cosa in un'aula giudiziaria. La talea e la pianta hanno molte più possibilità di essere considerate "non aver commesso il fatto" perché in forma pianta, ornamento non consumabile. Le foglie essiccate ricadono nella categoria di "materia che contiene principio attivo in forma consumabile": se ho capito come funziona il cervello dei giudici e delle guardie, e magari sbaglio (poi tanto per cambiare sono in ebrezza) le foglie essiccate mi sembrano il rischio più alto. Salvinorina A in forma consumabile, tabella I legge 309 del 1990.
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
man from Armenia a dit:
Il rischio è di dover discutere la cosa in un'aula giudiziaria. La talea e la pianta hanno molte più possibilità di essere considerate "non aver commesso il fatto" perché in forma pianta, ornamento non consumabile. Le foglie essiccate ricadono nella categoria di "materia che contiene principio attivo in forma consumabile": se ho capito come funziona il cervello dei giudici e delle guardie, e magari sbaglio (poi tanto per cambiare sono in ebrezza) le foglie essiccate mi sembrano il rischio più alto. Salvinorina A in forma consumabile, tabella I legge 309 del 1990.
Grazie della risposta, non che avessi in mente di comprare la sostanza, però la cosa mi incuriosiva parecchio visto che alcuni venditori mettono in mostra il prodotto con una buona dose di nonchalance...

PS: eheh monad, non sono tanto idiota da comprare sostanze illegali su internet, la mia era curiosità ! Facendo ricerche su internet se ne trovano tanti di questi venditori, il fatto è che molti sono italiani
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ci sono anche molti siti olandesi con parte del sito in italiano... Sai quanti ragazzini che ordinano per posta.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Monad a dit:
Ci sono anche molti siti olandesi con parte del sito in italiano... Sai quanti ragazzini che ordinano per posta.

Sai quanta roba arriva senza che nessuno sappia niente...
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
FrankBlack a dit:
Sai quanta roba arriva senza che nessuno sappia niente...

Metti in conto quanta roba passa perché non vale la pena di sbattersi per acchiappare i ragazzini. Poi quando il ministro ha bisogno di un po' di pubblicità fanno la retata. Funziona esattamente come lo spaccio a mano. Le FFOO ne sanno molte, è che si muovono quando conviene.

IL DPA alla NSP 2014 ha fatto vedere i loro risultati sui tracciamenti, non erano tutti prodotti loro, e non sono manco guardie.

NE sanno più di quel che sembri, lo dico perché so di gente che con il pacchettino anonimo comprato on line è salito sulla giostra delle guardie e non si è divertito
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In un giardino botanico ho trovato questa foresta...

Alcune foglie erano grosse come la mia mano :mrgreen:

Ho preso due piccole talee e sembrano gia' stare bene.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Gesùcristo...
Quale orto botanico? Fuori il nome!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Eheh e' nel Nord Europa!

E pur stando cosi' all'aperto erano sanissime!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Accazzo... non è in Italia... mi suonava strana come cosa!
(Strano che non lo sapevo...)

Saluta le tue salviette da parte mia

saluti
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qui e' legale...

Appena le talee si riprendo gli faccio un paio di foto <3
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Anche un mio amico nel nord Italia sta facendo alcuni "esperimenti" di piantarla in natura, solo che è davvero difficile soprattutto ora che sta arrivando il freddo. Mah...
 
Haut