Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
buono! i termosifoni sono sempre spenti però suppongo..?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Quella che vedi è in casa. I termosifoni sono spenti ma il camino pompa di brutto: si sta bene.
Fuori ne ho altre 2 in una serretta un po' raffazzonata.
Fin'ora hanno retto l'inverno (per altro inverno caldo quindi...) e credo ce la faranno...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ma checulo... io ho toppato 3 volte su 3, la prima forse me la sono cercata ma le altre due ho fatto l'impossibile
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Salvinorin A, un diterpenoide neoclerodano, isolato dalla pianta allucinogena messicana Salvia divinorum, è un potente agonista del recettore kappa-oppioide. Il suo percorso biosintetico è stato studiato mediante analisi NMR e HR-ESI-MS dei prodotti di incorporazione di [1-13C]-glucosio, [Me-13C]-metionina, e [1-13C; 3,4-2 H2]-1-deossi-d-xilulosio nella sua struttura. L'uso di talee e iniezione diretta di staminali non hanno avuto successo, tuttavia, l'incorporazione di 13C in salvinorin A è stata ottenuta utilizzando in vitro una cultura sterile di microshoots.
L'analisi NMR di salvinorin A (2,7 mg) isolata da 200 microshoots cresciute in presenza di [1-13C]-glucosio ha accertato che questa diterpenoide è biosintetizzato tramite la via metabolica 1-deossi-D-xilulosio-5-fosfato, invece del classico percorso con acido mevalonico. Ciò è stato confermato in piante coltivate in presenza di [1-13C; 3,4-2H2]-1-deossi-D-xilulosio.
Inoltre, l'analisi di salvinorin A prodotta da piante coltivate in presenza di [Me-13C]-metionina indica che la metilazione del gruppo carbossilico C-4 è catalizzata da un tipo III S-adenosil-L-metionina-dipendente O-metilltransferasi.

fonte : Biosynthesis of salvinorin A proceeds via the deoxyxylulose phosphate pathway. Lukasz Kutrzeba, Franck E. Dayan, J'Lynn Howell, Ju Feng, José-Luis Giner, Jordan K. Zjawion. Phytochemistry. 2007 Jul.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/03/la-biosintesi-di-salvinorin-procede-via.html
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Effettivamente l'aya contiene diversi maoi, giusto? Grazie sd, mi stavo domandando proprio in questo periodo perché non fosse attiva oralmente :)


Però... Che c'entra nel thread salvia?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
BlueFire a dit:
Effettivamente l'aya contiene diversi maoi, giusto? Grazie sd, mi stavo domandando proprio in questo periodo perché non fosse attiva oralmente :)


Però... Che c'entra nel thread salvia?

niente, ho sbagliato topic
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ebbene si , stamattina appena sveglio ho preso una craniata e mi si è accesa una lampadina , mi confermate il fatto che la Salvia è illegale anche in Svizzera !!!? Ciao :) .
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
La Commissione della Sanità del Messico, presieduta dal deputato Mario Alberto Dávila Delgado, ha approvato all'unanimità le modifiche alla Legge generale della Sanità, per includere, nella lista di sostanze con effetti psicotropi, Salvia Divinorum.
Attraverso la modifica della sezione 245 di questo quadro giuridico, le autorità messicane si propongono di eliminare l'uso di questa sostanza.
Conosciuta anche come "Ska Pastora", "Ska María", "Hierba María" o "Hierba de los Dioses", la pianta è originaria degli altopiani di Oaxaca ed è stata utilizzata in riti spirituali dagli indiani Mazatechi, per i quali è considerata una potente pianta con valore medicinale e spirituale.
"Usano Salvia Divinorum per il trattamento di irregolarità intestinali, mal di testa, reumatismi e altre malattie; tuttavia, come è accaduto con il peyote, rituali tradizionali con gli allucinogeni sono stati trasformati in moderni scopi ricreativi", è scritto nel testo della Commissione.

fonte : "Salvia Divinorum" incluida en la lista de sustancias psicotrópicas

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/04/messico-salvia-divinorum-inclusa-nella.html
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Che tristezza :roll:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
sd&m a dit:
La Commissione della Sanità del Messico, presieduta dal deputato Mario Alberto Dávila Delgado, ha approvato all'unanimità le modifiche alla Legge generale della Sanità, per includere, nella lista di sostanze con effetti psicotropi, Salvia Divinorum.
Attraverso la modifica della sezione 245 di questo quadro giuridico, le autorità messicane si propongono di eliminare l'uso di questa sostanza.
Conosciuta anche come "Ska Pastora", "Ska María", "Hierba María" o "Hierba de los Dioses", la pianta è originaria degli altopiani di Oaxaca ed è stata utilizzata in riti spirituali dagli indiani Mazatechi, per i quali è considerata una potente pianta con valore medicinale e spirituale.
"Usano Salvia Divinorum per il trattamento di irregolarità intestinali, mal di testa, reumatismi e altre malattie; tuttavia, come è accaduto con il peyote, rituali tradizionali con gli allucinogeni sono stati trasformati in moderni scopi ricreativi", è scritto nel testo della Commissione.

fonte : "Salvia Divinorum" incluida en la lista de sustancias psicotrópicas

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/04/messico-salvia-divinorum-inclusa-nella.html

ecco ci siamo arrivati...sempre colpa dei soliti imbecilli(non italiani in questo caso) che giocano al piccolo sciamano e poi si sparano le traccie dell' mp3 per poi raccontare qualcosa al bar dagli amici :(
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
beh, c'è nessuno che potrebbe fare paraparaparapapà nelle zone dell' abruzzo o magari a piripiripiripiripì? fatemi sapere in pm

:)

EDIT in rosso di psycore: ma sei matto a chiedere che qualcuno ti pereperepè??!!!!!

EDIT in blu di Efexor: e comunque che senso ha togliere cose sopra per riscriverle sotto? :p
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sembrerebbe... Qualche foto dello stelo?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Le foglie sono simili (anche se si notano alcune differenze) ma il portamento è diverso, io non credo che sia una divinorum.
Ho trovato questa foto sul web
d05_8871_salvia-divinorum.jpg


EDIT

Sapete se i semi sono legali? So che generalmente non germinano, però vorrei fare una prova se è legale
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
FeedMe a dit:
Sapete se i semi sono legali? So che generalmente non germinano, però vorrei fare una prova se è legale
I semi sono legali come lo sono quelli di canapa. La pianta in se no.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Avete ragione, lo si capisce dalla seghettatura delle foglie e dalla form del gambo.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non vedevo una pianta di salvia da un po', me la ricordava vagamente. Mi sembrava strano, comunque ho sperato! ;)
 
Haut