Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Salvinorin-A è un terpene con proprietà agonista del recettore kappa-oppioide, il sito di legame delle dinorfine endogene. Salvinorin-A si trova in Salvia divinorum, una pianta psicoattiva tradizionalmente usata dai mazatechi di Oaxaca, in Messico, per scopi medicinali e spirituali.
Studi precedenti con la pianta e con salvinorin-A hanno riportato cambiamenti nella percezione, nella consapevolezza del corpo e nel distacco dalla realtà esterna. Qui abbiamo ampiamente studiato il profilo di effetti soggettivi a dosi crescenti di salvinorin-A in volontari sani, con particolare attenzione all'interocezione.

Un placebo e tre dosi crescenti di salvinorin-A vaporizzato (0,25, 0,50 e 1 mg) sono state somministrate a otto volontari sani con esperienza precedente nell'uso di psichedelici. Gli effetti della droga sono stati valutati usando una batteria di questionari che comprendeva, tra gli altri, l'Hallucinogen Rating Scale (HRS), l'Altered States of Consciousness (APZ), e un nuovo strumento che valuta diversi aspetti della consapevolezza del corpo, il Multidimensional Assessment for Interoceptive Awareness (MAIA).
Salvinorin-A ha portato ad una disconnessione dalla realtà esterna, ha indotto visioni elaborate e fenomeni uditivi, e modifiche interocettive. A dosi inferiori sono aumentate le sensazioni somatiche, mentre la dose elevata ha portato ad un senso di completa perdita di contatto con il corpo.
Questi risultati suggeriscono un ruolo di primo piano per il recettore kappa oppioide nella regolazione della percezione sensoriale, nell'interocezione e nel senso di appartenenza del corpo negli esseri umani.

fonte : Salvinorin-A induces intense dissociative effects, blocking external sensory perception and modulating interoception and sense of body ownership in humans. Maqueda AE, Valle M, Addy PH, Antonijoan RM, Puntes M, Coimbra J, Ballester MR, Garrido M, González M, Claramunt J, Barker S, Johnson MW, Griffiths RR, Riba J. Int J Neuropsychopharmacol. 2015 Jun 5.


http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/06/salvinorin-induce-effetti-dissociativi.html
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Ma... un attimo...io sapevo che i semi di salvia divinorum sono completamente spariti dalla circolazione da molti anni e che l'unico, modo per il sottoscritto, di ottenerla sarebbe stato tramite talea. (ad oggi non sono riuscito a portare questo sogno al compimento). E i semi di salvia sarebbero pure legali??? Ditemi :D :D dove li trovo?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
veramente nella tabella delle sostanze vietate è riportata la dicitura "salvia divinorum pianta" e quindi sono inclusi anche i semi
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
sd&m a dit:
veramente nella tabella delle sostanze vietate è riportata la dicitura "salvia divinorum pianta" e quindi sono inclusi anche i semi

Hmmm... Facciamo un po' di chiarezza, proprio perché c'è scritto pianta i semi sono legali. gli unici semi che in Italia sono illegali sono quelli contenenti lsa cioè di argyreia nervosa, rivea corymbosa e ipomea violacea. Correggetemi se sbaglio
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
FeedMe a dit:
Hmmm... Facciamo un po' di chiarezza, proprio perché c'è scritto pianta i semi sono legali. gli unici semi che in Italia sono illegali sono quelli contenenti lsa cioè di argyreia nervosa, rivea corymbosa e ipomea violacea. Correggetemi se sbaglio

i semi fanno parte della pianta, come le foglie o i fiori
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
E la cannabis? La pianta è illegale i semi no, tra l'altro se vai a controllare le piante che ho detto prima è esplicitamente scritto che i semi sono illegali. Per i papaveri vale la stessa cosa.
In Italia è illegale ciò che contiene sostanze psicotrope, se i semi non contengono nulla allora sono legali.
Poi se all'interno dei semi di salvia divinorum c'è la salvinorina A allora hai ragione.
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
psycore... ahahahaha no tranqui.. le case non c' entravano nulla... ero disposto a spostarmi anche di qualche kilometro... tutto qui...
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
una domanda.... vi è mai capitato che vi spuntassero funghi nella terra del vaso??? ho la talea dentro un sacchetto da un pò, sembra stia crescendo bene ma da qualche giorno mi sono reso conto di strane macchie bianche sulla terra e oggi ho notato dei funghetti !!!! ho prontamente rinvasato la pianta spero non escano problemi.... :crybaby:
ora ho dovuto mettere la piantina in un vasetto piccolo, spero che qualcuno possa darmi un consiglio!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sapevo due ricette per i funghi: un composto fatto da 1 cucchiaino di bicarbonato e 3 cucchiai d’olio d’oliva emulsionati con 1 tazza d’acqua. Si spruzza per 20 giorni sulle piante; oppure uno spicchio d'aglio schiacciato unito a qualche cucchiaino di bicarbonato e bollito in un litro d'acqua per mezz'ora, dato ogni tre giorni
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
grazie mille abej ora ho rinvasato se ricapita ci provo... stavoquasi quasi pensando di farli crescere per vedere se usciva qualcosa di buono :snakeman: ma alla fine per non rischiare una peggiore contagio o cambiato tutto...
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
mi serve un aiuto mi stanno diventando le foglie con i bordi marrono ma non riesco a capire se è una mancanza di qualcosa ho trovato da poco in rete (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204521016053125&set=gm.495238393986408&type=1&theater) un'immagine che da in'idea delle varie mancanze della pianta e come le manifesta ma essendo una pianta particolare non so se fidarmi...
da questa immagine sembra che la mia piccola abbia una carenza di fosforo o azoto, sto utilizzando un concime universale liquido abbastanza ricco di azoto, potrà bastare?
ho paura che stia morendo a rallentato un sacco il ritmo di crescita forse devo travasarla?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ricorda che un eccesso di fertilizzante potrebbe portare alla morte della pianta.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
e ma non riesco a capire se il problema è una carenza o un eccesso... in sti giorni provo a travasarla e a dargli il minimo consentito di concime e vediamo se migliora... ancora non sono riuscito a toglierla dal sacchetto a bisogno di molta umidità appena la metto fuori tempo poche ore e si raggrinzisce tutta... mi sa che dovrò tenerla li per sempre :(
 
Haut