Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Introvabile e mistica. Non riesco più a trovare nemmeno chi spedisce le foglie già essiccate, figuratevi.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ho sentito che in olanda vendono il kit dei semi (3 mi pare) e terriccio apposito, purtroppo data la scarsa possibilità di sopravvivenza dei germogli potrebbe essere uno spreco di soldi...
In caso, sapreste dirmi le condizioni climatiche ideali per la coltivazione?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Terriccio, dai 15 ai 25 gradi di temperatura, penombra, umidità superiore al 70%
Teme il marciume delle radici e non dovrebbe stare al vento perchè asciuga le foglie e le fa arricciare, con le punte che imbruniscono.
Seminarla è una boiata quindi il kit dei semi è uno scam bello e buono. Bisogna farla radicare in acqua e amen, ma a quanto pare non ce l'ha nessuno quindi niente talee, niente piante niente foglie, niente trip.. :|
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
WillyPeyote a dit:
Terriccio, dai 15 ai 25 gradi di temperatura, penombra, umidità superiore al 70%
Teme il marciume delle radici e non dovrebbe stare al vento perchè asciuga le foglie e le fa arricciare, con le punte che imbruniscono.
Seminarla è una boiata quindi il kit dei semi è uno scam bello e buono. Bisogna farla radicare in acqua e amen, ma a quanto pare non ce l'ha nessuno quindi niente talee, niente piante niente foglie, niente trip.. :|



Io al posto vostro non sarei cosi scettico riguardo la reperibilità della pianta in ITALIA... [EDIT di angel: va contro le linee guida e regolamento del forum indicare come procurarsi sostanze illegali, ecc., vedi qui ] e non dico altro ;)
Se vi servono info su come coltivarla sono un libro aperto,basta chiedere,ciao ^^
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
io ho provato a mandare una mail al tipo, da una mail falsa, dopo 2 giorni mi bannarono la mail.
non so se fosse per dati falsi o per che cosa, ma io ho qualche dubbio in merito.
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
hendrix68 a dit:
the divinorum, ci parlai col tizio ma chi mi assicura che non è uno scam? se hai info rispondimi in pvt

Spiegami come si manda un pvt e ti dirò...comunque fidati non è uno scam,le spedisce sul serio!



iperuranio a dit:
io ho provato a mandare una mail al tipo, da una mail falsa, dopo 2 giorni mi bannarono la mail.
non so se fosse per dati falsi o per che cosa, ma io ho qualche dubbio in merito.

Che strana questa cosa, dubito che sia legata a qualche presunta mail falsa...anche tu contattami in pvt che ti spiego
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
the divinorum, non puoi ancora mandare messaggi privati, devi raggiungere i 20 messaggi :)
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
catullo a dit:
the divinorum, non puoi ancora mandare messaggi privati, devi raggiungere i 20 messaggi :)


vabbe in ogni caso,se siete interessati alla pianta voi [Edit di angel: contattate in pm, dove si può parlare liberamente],ci si può fidare..
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ok ;) io non lo farò di sicuro, non mi fido a prendere per posta cose simili :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si :grin:
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
catullo a dit:


guarda,secondo me non ci sarebbero problemi di alcun tipo con spedizioni del genere..
e poi anche se aprissero il pacco (dubito lo facciano visto che si tratta di spedizioni da cittadino europeo vs cittadino europeo) non saprebbero rinoscere la pianta..che è molta simile ad altre come la menta,salvia comune ecc..
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
eh, non si sa mai ;) sarà una probabilità del 3%, ma preferisco evitare rogne al 100% :)
poi si parla di me e della mia paranoia, per il resto è una pianta spettacolare, e andrebbe coltivata anche solo per preservarne la specie :)
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
catullo a dit:
eh, non si sa mai ;) sarà una probabilità del 3%, ma preferisco evitare rogne al 100% :)
poi si parla di me e della mia paranoia, per il resto è una pianta spettacolare, e andrebbe coltivata anche solo per preservarne la specie :)


Ti capisco! Se ci ripensi e vuoi beccarti una pianta del genere sai dove andare a cercare..

Comunque,mi domandavo una cosa..se per caso qualcuno dovesse possedere questa pianta e coltivarla all'interno,in che modo si può ricreare un'umidità pari o superiore al 70%? Perchè coi sottovasi pieni di argilla espansa + acqua non si ottiene granchè..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non credo ci sia bisogno di tutta qualla umidita', ho visto che un sacco di gente la tiene in giardino durante l'estate e vicino a una finestra durante l'inverno.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Io credo che l'utente Divinorum sia lo stesso che ha postato il video su youtube...
Gira i forum cercando di vendere piantine di salvia divinorum a ---EDIT--- euro o giù di li.

E anche se mi sbagliassi, un utente appena registrato che invita gli altri a contattarlo in pm per vendere ciò di cui si sta parlando nel topic (molto probabilmente una sòla..) rappresenta un utilizzo un pelo scorretto del forum...
 

The Divinorum

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2012
Messages
34
WillyPeyote a dit:
Io credo che l'utente Divinorum sia lo stesso che ha postato il video su youtube...
Gira i forum cercando di vendere piantine di salvia divinorum a 100 euro o giù di li.

E anche se mi sbagliassi, un utente appena registrato che invita gli altri a contattarlo in pm per vendere ciò di cui si sta parlando nel topic (molto probabilmente una sòla..) rappresenta un utilizzo un pelo scorretto del forum...


Caro mio,non so chi tu sia ma penso dovresti informarti meglio prima di fare certe affermazioni.
Io mi sono iscritto al forum espressamente perchè ho letto che molti cercavano la pianta,e io vi ho detto dove è possibile comprarla.
Poi nessuno vi punta la pistola dicendovi di comprarla per forza.. e comunque non mi risulta che costi 100 euro.

Come si suol dire...fai del bene e...:|
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Beh, un video su youtube invita a comprare la pianta scrivendo a un anonimo indirizzo email...
Dopodichè si iscrive un nuovo utente su psychonaut italia, e afferma che non ci sono problemi e invita a ordinare la pianta da quell'indirizzo... 2 + 2, non voglio offendere nessuno ma mi è balzato all'occhio che tu potresti essere la persona che cerca di vendere su youtube...

Se cosi fosse mi pare una strumentalizzazione del forum, senza contare che spedire delle piante le fa inevitabilmente soffrire, alcune arrivano morte o marcite... a quel punto, visto che le risposte che giungono da quell'indirizzo parlano di parecchi €€€ per pianta (che si riduce a una talea di 15 cm per stare in un pacco ordinario, con vaso e tutto?), se ti arriva morta i soldi vanno a puttane, e qui sta lo scam....

E' anche il motivo per cui non sono avvezzo a spedire talee delle mie piante.. perchè poi va a restituire i soldi alla gente, è più lo sbattimento del guadagno.. Cosa completamente diversa dai semi o dalle talee di cactus.
 
Haut