Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Si la sierra mazateca è l'unico posto dove la salvia cresce allo stato brado... non ho capito cosa vuoi dire, che anche li c'è la mano dell' uomo? Il taleaggio di questa pianta è partito proprio dalla sierra, grazie alle talee che la Maria pastora raccolse per Hoffman, poi successivamente ci furono anche altre persone che tornarono alla sierra per raccogliere altre talee, questo per dire che non tutti i cloni provengono dalle talee di hoffman.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Novello a dit:
La cosa che mi ha sempre colpito è che la salvia produce l'unica "sostanza" in grado di dare assuefazione all'inverso, ovvero usare un quantitativo sempre minore per viaggi introspettivi sempre più profondi. Grandi salvionauti, giunti dove sono, adoperano quantità irrisorie per ottenere pieni effetti che, con l'esperienza, si riescono anche a pilotare, fino a farli terminare o prolungare secondo la propria volontà.


Il mistero si infittisce...........
A dire il vero proprio l'unica sostanza non direi... l'assuefazione all'inverso si può riscontrare un po' in tutte le sostanze psichedeliche secondo me, anche nella cannabis.
Comunque insieme al dmt, la salvia è secondo me la sostanza più misteriosa in natura... :confused:

arimane a dit:
Peraltro, faccio un po' il mio lavoro di mod:
la salvia è illegale, e lo sappiamo, quindi ovviamente nessuno di voi ne prenderà in Italia, e ok.
Però è anche pericolosa. PERICOLOSA, non poco. La quantità di gente che si getta dalla finestra sotto salvia è impressionante. Non perché venga loro voglia, ma capita, e a quanto so capita spesso, che il corpo si muove da sé mentre la nostra coscienza è in Altro. Ho letto anche di resoconti (di persone fidate) in cui si sono svegliate appena in tempo, essendo uscito fuori di casa ed essendosi diretto ad un vicino lago, tutto senza coscienza.
Non è una pianta da sottovalutare, abbiate sempre un sitter, state attenti.

Può sembrare inutile, ma in questi casi repetita iuvant.
Quoto... avvertimenti del genere non sono mai inutili :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La cosa che mi ha sempre colpito è che la salvia produce l'unica "sostanza" in grado di dare assuefazione all'inverso
Non credo, ce ne sono molte a dare assuefazione inversa (vedi anche le solanacee tropaniche, per dire)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
angel10 a dit:
l'assuefazione all'inverso si può riscontrare un po' in tutte le sostanze psichedeliche secondo me, anche nella cannabis.

Ma nel caso della Salvia si parla di una tolleranza fisiologica inversa oppure dovuta alle strutture mentali? Perchè non penso che si possa parlare della stessa cosa con i Cannabinoidi.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Dovrebbe essere una tolleranza fisiologica inversa, che no, non è come con i cannabinoidi, per i quali nemmeno io so di una tolleranza inversa, anzi, tutti quelli che conosco che fumano da parecchio si devono fare dei cannoni che manco la battaglia di Kursk :lol:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Locomotiva, purtroppo non so rispondere alla tua domanda...
Non pensate che essendo il principio attivo un diterpene, potrebbe
essere che altre piante potrebbero contenerne,
senza che scienziati esperti ne sappiano qualcosa?
(come alla fine è stato per la salvinorina, inizialmente pensavano
che fosse un alcaloide e non hanno trovato nulla)
Secondo me ci sono altre specie che ne contengono, solo che
sono troppe, e magari non si scopriranno mai...
Chi ,lo sa...Troppo mistica per essere agibile a chiunque...

Sapete cos'è l'estratto di salvia divinorum?
e in che forma si presenta?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Dipende dall'estratto, può presentarsi in polvere, in forma acquosa... di solito sono polveri potenziate (es. 1g di estratto: 15g di pianta, parliamo allora di un estratto 15x).

Può darsi che sia anche in altre piante. La scienza si basa anche su questo, una cosa è vera fino a prova contraria, la mano sul fuoco non la mette nessuno. Io però ho qualche dubbio, più che altro perché probabilmente la conosceremmo già da secoli... magari poi no perché cresce in luoghi dove l'uomo vive da poco, o dove non ha ancora catalogato tutte le piante (tipo Oceania), può darsi.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
una cosa è sapere che una pianta produce un effetto, un'altra è sapere perchè.
le piante psicoattive sono conosciute dall'uomo da millenni... non me ne viene in mente nessuna che non fosse usata da antiche civiltà o tribù primitive molto prima che chiunque potesse sapere quale fosse il motivo reale per cui avessero quegli effetti.. quindi dubito che ci siano piante psicoattive e che non si sappia (salvo che debba ancora essere scoperta la pianta stessa ovviamente).. tutte le sostanze di sviluppate di 'recente' sono potenziamenti di sostanze preesistenti o creazioni prettamente laboratoriali...


gli estratti commercializzati di salvia divinorum (salvia divinorum sage incense) sono foglie della stessa pianta imbevute in un estratto di concentrazione variabile (5x, 10x, 15x, 20x, 25x, 30x e 40x... non so se ora ce ne siano anche di concentrazione superiore.. io non ne ho mai visti).
per quanto riguarda l'assunzione dovrebbe essere già tutto scritto all'inizio del topic..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Esiste fino ad un max di 80x
Bad Trip
Trip (a me fa pure ridere XD )
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
A quanto pare c'è pure il filmato di uno che si butta dalla finestra del secondo piano. Terribile!

[youtube]0AmrBenk49M[/youtube]
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Veramente! Questo é il motivo per il quale fino ad oggi non ho ancora provato questa sostanza. Ma il tempo passa e la voglia aumenta :twisted:
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
non è per la salvia, è per come vengono sprecati i doni
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Premetto che nonostante la mia esperienza non sia stata proprio positiva mi ha comunque impressionato e mi piacerebbe un sacco riprovarla (in Austria si trova facilmente negli smart shop, quindi se come me avete amici del posto fatevi un bel viaggio... both meanings :D ) ma non trovo mai l'occasione giusta, anche perchè la prima volta l'ho fatto ad amsterdam in una situazione quasi rituale e mi spiace "sprecare" esperienze senza una preparazione psicologica.Devo dire che prima ero totalmente ignorante in materia (non sapevo nemmeno si trovasse in Austria altrimenti mi sarei trovato uno chalet nella bassa carinzia molto prima) e l'assunzione è stata fatta in maniera quasi intuitiva, pensate che su 4 assuntori ha fatto effetto solo a me una volta che ho capito come consumarla correttamente (sfortunatamente per gli altri dopo non ero in condizioni di spiegarglielo) tra l'altro con una pipetta insignificante dato che ero per l'appunto in vacanza in olanda... sicuramente ne farò un report dettagliato in "esperienze" ma in sintesi vi posso dire che è fondamentale avere qualcuno che vi tenga d'occhio, qualcuno di forte che vi possa contrastare fisicamente. La mia esperienza è stata totalmente dissociativa, un secondo c'ero, il secondo dopo non c'ero più e cosa più drammatica non sapevo il perché. Appena iniziato l'effetto infatti non mi ricordavo di aver assunto la salvia e tutti i miei sensi erano "svalvolati" al punto di non vedere niente se non una immagine ripetuta e non sentire niente se non sempre la stessa frase in loop. Dato che mi sentivo compresso in ogni dove e mi chiedevo perché a me, che cosa stava succedendo, mi sono convinto per buoni 5 minuti di essere stato investito, il che mi ha "un po' " spaventato al momento. Inoltre percepivo la forza di gravità che si spostava in senso opposto a dove guardavo, quando ho riacquistato la vista anche se parziale e con inquadratura grandangolare, e stavo precipitando verso le mie ore 12 (nella realtà suppongo che i miei gesti fatti per contrastare la caduta fossero invece quelli che mi facevano strisciare per terra ma io credevo davvero di cadere e non potevo fermarmi) tanto che hanno dovuto riportarmi di peso in tenda...Il tutto è durato davvero poco per fortuna, dopo 5 minuti ero perfettamente cosciente anche se gli effetti sono andati avanti un'altra oretta (sensazione di contatto fisico, gravità che andava per i cazzi suoi e stordimento generale). Questo con un solo tiro fatto bene di estratto 40x
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Eh, come esperienza sembrerebbe essere troppo forte...sapete se è possibile assumerla come tisana? e gli effetti in che maniera si manifestano (se possible assumerla in tisana)?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Non esiste più modo di rimediarla per via legale, se vi interessa. Gli shop online la vendono solo all'interno della nazione di appartenenza... Amen
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Volevo dirvi che ho incontrato la Sally D...
Ma ancora non ci conosciamo molto bene. 8)8)8):tonqe:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
....concordo col fatto che questa pianta sia veramente fastastica...mi ha sempre affascinato per il suo principio attivo Salvinorina A, dato che la prima cosa che vedo quando mi interesso di un composto nuovo è la struttura chimica...e anche la sua farmacologia è abbastanza interessante...poi è una delle mie sostanze preferite, in tutte le volte che l'ho provata non mi ha mai dato cattivi effetti...anche se ho notato che sono più quelli a cui prende male che quelli che prende bene...a me mi ha fatto sempre ridere da matti...e mi ha sempre lasciato molto leggero e rilassato...come se mi fossi tolto un peso...purtroppo e illegale e neanche diffusa nel mercato nero...spero che un giorno conoscero qualcuno che abbia una pianta per farmi donare una talea...
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Pacchetti di foglie essiccate e potenziate con salvinorina pura sono in vendita a prezzi nemmeno tanto alti.. Stranamente costa molto meno di molte altre sostanze, nonostante l'elevata potenza.
 
Haut