Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

RC e......Succo di Pompelmo!

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Salve gente....avendo ultimamente veramente poco tempo per dedicarmi ai miei "hobbyes", passo poco tempo anche davanti al sempre acceso pc.....
Recentemente, dopo aver letto uno studio sulle interazioni tra il pompelmo ed alcuni farmaci, ho tentato un esperimento e, a stesse dosi di methyl, ho associato 3 bevande diverse: Acqua, Pompelmo e Alcool (Martini Cocktail ver. Hemingway).
Tutte le prove sono state effettuate alla stessa ora e sempre a stomaco vuoto (pranzo un panino e cena saltata, assunzione alle ore 21:30).
Allora, le cose che ho notato, da subito sono che con l'acqua, gli effetti sono i medesimi, ma i tempi sono abbastanza brevi come salita, circa 30 minuti. Riporto anche che, con l'acqua, lo "smascellamento" è moderato all'inizio, ma che alla fine, con l'acqua, se non bevi, tendi a disidratarti il giorno dopo e si hanno problemi di lingua se ci si dimentica di bere.
Con il pompelmo le cose sono diverse: la salita è leggermente più allungata e molto graduale, sembra quasi che non si arrivi mai al picco e, quando arriva, è una estremamente intensa! Da farti lasciare tutto lì dov'è e farsi assorbire dai pensieri positivi e la tanta voglia di comunicare e di esternare. Necessario reidratarsi anche con il pompelmo, ma buttarsi sempre su bevande che favoriscano la salivazione, per ovvi motivi di lingua! ;) "Smascellamento" moderato, meno "fastidioso" della volta con l'acqua.
Mentre, l'assunzione con il cocktail si differenzia dalle altre per una più rapida salita e l'assenza quasi totale della sensazione di "attesa". Smascellamento energico e continuato, anche forse dovuto al fatto che lo stesso alcool addormenti un po' le parti molli della bocca.
Resocontando le esperienze, posso affermare che con il pompelmo si ha una percezione maggiore degli effetti che si protrae per un lasso di tempo anche maggiore che con altre bevande ed il picco, stando alle mie "prove del 9", viene, a mio parere portato "una tacca" più su che con altre bevande.
A livello chimico, posso affermare che con molecole predisposte all'ossidazione, il pompelmo ne accentui la tossicità, ma non so bene a che livello ed in quale misura.
Ovviamente, le mie sono solo prove casalinghe e prive di fondamento scientifico e con il solo fine di capire se il pompelmo potesse in qualche modo interagire con su dette sostanze. Chiunque di voi può oggi stesso smentirmi.
Rimango dell'opinione che da ora in poi, userò più spesso il succo di pompelmo che altre bevande, in quanto, per tipologia d'effetti e per tempistiche (durata e salita), mi sembra nettamente migliore (ma, a che prezzo?!).
Un saluto a tutti ragazze/i! :)
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Ah si?
Grazie, questo mi mancava. :)
In passato avevo letto che, interagendo con alcuni farmaci, ma non con tutti, il succo di pompelmo ne potenzia gli effetti fino a 9 volte.
Su questo ragionamento e leggendo anche altri articoli, nei quali si parla anche di assorbimento del farmaco e tempistica di "depurazione da pompelmo", ho pensato di effettuare l'esperimento con cui apro il thread.....
Resto dell'idea che il succo di pompelmo è troppo buono :D
Ergo, credo che userò sempre quello per degustare i prossimi "mix" ;)
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
cristherock a dit:
Ah si?
Grazie, questo mi mancava. :)
In passato avevo letto che, interagendo con alcuni farmaci, ma non con tutti, il succo di pompelmo ne potenzia gli effetti fino a 9 volte.
Su questo ragionamento e leggendo anche altri articoli, nei quali si parla anche di assorbimento del farmaco e tempistica di "depurazione da pompelmo", ho pensato di effettuare l'esperimento con cui apro il thread.....
Resto dell'idea che il succo di pompelmo è troppo buono :D
Ergo, credo che userò sempre quello per degustare i prossimi "mix" ;)

eh sì, almeno per adesso so che è utilizzata per:
* perchè è antiossidante, e aiuta a contrastare la neurotossicità dell'MDMA (per approfondire cercati "MDMA preload" )
* il limone (qua più per l'acido che per la vitamina immagino) usato con i funghi aiuta a metabolizzare meglio la psilocibina in psilocina (o una cosa del genere, al massimo cercati "lemontek" per saperne meglio :P )
* sapevo anche che prima di prendere LSD una buona spremuta d'arancia aiutasse il tutto (da verificare :rolleyes: )
 

gnothiseauton

Matrice périnatale
Inscrit
10 Jan 2012
Messages
10
Tutto questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il succo di Pompelmo contiene inibitori delle monoamminossidasi, dimodochè risulta particolarmene utile qualora volessimo assumere del DMT per via orale (data la resistenza dei tessuti dello stomaco e la velocità delle amminossidasi nello smaltimento della molecola).
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
gnothiseauton a dit:
Tutto questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il succo di Pompelmo contiene inibitori delle monoamminossidasi, dimodochè risulta particolarmene utile qualora volessimo assumere del DMT per via orale (data la resistenza dei tessuti dello stomaco e la velocità delle amminossidasi nello smaltimento della molecola).

questa mi è completamente nuova.... posso sapere la fonte....
io sapevo che il succo di pompelmo contiene bergamottina che è un conpetitore ed inibitore del'isoforma CYP3A4 del citocromo P450 epatico che è responsabile della degradazione nel fegato di molti farmici e droghe e della conversione di altre. in pratica per alcune droghe ne aumenta l'effetto ed invece altre non vengono metabolizzate.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
nel topic "funghi nella natura" ho riportato un'esperienza nella quale 2,8 gr di funghi sono stati notevolmente potenziati forse perchè mangiati insieme al succo di quasi un limone intero (3 limoni in un litro d'acqua diviso 4). Non so quanto sia vera questa cosa, ci vorrebbero esperimenti piu precisi, però il mio amico riferisce che gli effetti sono stati notevolmente potenziati rispetto al solito
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Posso aggiungere che del succo di pompelmo ha leggermente (poco comunque) intensificato un'esperienza con il kratom, e pare averla anche prolungata un po' di durata.
Credo comunque che in generale ancor meglio del succo di pompelmo sia direttamente una spremuta fatta ad hoc, di sicuro sperimenterò in futuro.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
io non vorrei sparare una stronzata ma nel web o letto che assumere succo di pompelmo prima di assumere il dxm fa convertire il dxm in dxo...quindi dovrebbe aumentare l'esperienza appena posso voglio provare per vedere se e verità o se e una bufala :P
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
hai fatto bene a dire che è solo una voce,, ma non è mai di troppo postare una fonte,, per chi come me di chimica non ne capisce una mazza... ;) .
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
oggi dovrei provarlo vi faro sapere come finisce l'esperimento magari faccio un piccolo report :P.....
Aggiornamento...provato con 375 mg di dxm prima mi son bevuto un bicchiere di pompelmo e poi o mischiato dxm con il pompelmo (poco) e devo dire che gli effetti mi son davvero piaciuti quindi o deciso di riprovare al piu presto con la stessa dose o con di più bevendo almeno 2 bicchieri di pompelmo e fumandoci sopra qualche joint e un po di birra che non fa mai male...appena riprovo faro un report...per adesso posso solo dirvi w il dxm :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
rayoz a dit:
....quindi o deciso di riprovare al piu presto con la stessa dose o con di più bevendo almeno 2 bicchieri di pompelmo e fumandoci sopra qualche joint e un po di birra che non fa mai male...appena riprovo faro un report...
direi che mischiando tutta quella roba non saprai mai quale sia la funzione del pompelmo.. se vuoi saperlo davvero dovresti provare un dosaggio x e la volta successiva dosaggio x+pompelmo poi un dosaggio x+2pompelmo, un dosaggio 2x, 2x+pompelmo, 2x+2pompelmo e così via...
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
vero..oggi o fatto un'altro esperimento fumando un joint un birra e 1 bicchiere e mezzo di pompelmo con 375 mg di dxm e devo dire che e stato a dir poco soddisfacente il tutto e durato per 4 ore...nelle ore di punta ovvero dopo 1,30 2 ore dopo l'assunzione il mio corpo andava quasi per conto suo :rolleyes:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
più semplicemente dovrebbe provare con
un bicchiere di pompelmo e tot di dxm
e poi
tot dxm senza succo di pompelmo, accertandosi che sia passato il tempo necessario per smaltire la tolleranza.

In entrambi i casi più volte, per poi fare un paragone tra la potenza ed eventuali cambiamenti qualitativi.
Sarebbe comodo un doppio cieco, ma con il succo di pompelmo mi sembra molto, molto difficile.

Mettere due o tre bicchieri di pompelmo non cambia niente, arrivati ad un certo punto le sinergie finiscono (come mettere i funghi in mezzo litro o un litro di limone, o 250 ml, non cambia nulla, solo che devi ingerire di più).

e un po di birra che non fa mai male

Ci andrei pianino con queste affermazioni... l'alcool è forse il farmaco con più interazioni con altri principi attivi che si conosca, tra gli attivi sul SNC
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
più semplicemente dovrebbe provare con
un bicchiere di pompelmo e tot di dxm
e poi
tot dxm senza succo di pompelmo, accertandosi che sia passato il tempo necessario per smaltire la tolleranza.
è l'inizio di quello che ho detto io,, solo che probabilmente sono stato un po' contorto nella spiegazione.. ;) .

arimane a dit:
Mettere due o tre bicchieri di pompelmo non cambia niente, arrivati ad un certo punto le sinergie finiscono (come mettere i funghi in mezzo litro o un litro di limone, o 250 ml, non cambia nulla, solo che devi ingerire di più).
lo sai che di chimica non so quasi nulla e di biologia poco,, quindi azzardo e forse sbaglio,, però per logica:
visto che non è la magia del pompelmo a modificare gli effetti di una data sostanza ma una qualche sostanza in esso contenuta (parlo sempre ipotizzando che sia vero che il succo di p. interagisca con alcune sostanze) quindi aumentando la quantità di pompelmo dovrebbe aumentere la quantità della detta sostanza assunta e di conseguenza potrebbe essere maggiore l'interferenza...
da questa deduzione dicevo: x. x+p. 2x. 2x+p. x+2p. 2x+2p ecc. così si sperimentano i vari accostamenti e se lo fanno in 3, 4 persone si confrontano i risultati e abbiamo un approssimativo sondaggio... :) .
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Scusa, non avevo capito il tuo messaggio, allora sì, sono d'accordo.


Be', per impressione credo che oltre un tot sia inutile perché non credo sia attivo per qualcosa dentro, ma per l'effetto che ha sulla molecola, spezzandone il legame per dissolverlo in acqua e formare più digeribili citrati, o cose del genere. Però la certezza non ce l'ho, quindi sono d'accordissimo, andrebbe raddoppiato e triplicato per testarlo.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io utilizzo pochissimi rc,, quindi non mi offrirò come sperimentatore/cavia. comunque se qualcuno che ne fa uso volesse farlo e farci sapere come va potrebbe essere d'aiuto per spiegare meglio questa ipotesi.. ;) .

Ari, tranquillo,, anzi probabilmente mi hai aiutato ad esprimere meglio quello che volevo dire perchè tra x e p non so quanti lo avrebbero capito.. ;) .
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
non per dire ma sinceramente provando col pompelmo la prima volta un bicchiere scarso e la seconda volta con un bicchiere e mezzo devo dire che una differenza cera...a giorni dovrei riprovare poi vi faro sapere...ma non potete dirmi di non usare il pompelmo ormai mi sn quasi innamorato xD
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
se hai già fatto esperienze senza e, a parità di dosaggio, ti è sembrato più forte con il succo, allora non c'è motivo di ripetere (se non per avvalorare l'esperimento)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
lo bevi a stomaco vuoto? non ti spacca lo stomaco per com'è acido?
 
Haut