Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psychonaut Italia Videoteca (tutti i generi)

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
Ragazzi andate a vederlo al cinema anche con chi è digiuno di fotografia, ne rimarrà comunque colpito (true story).
Terzani immenso, un terzo nonno per me.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
L'ho visto di recente e si è fatto apprezzare. Si trova online =)

[YOUTUBE]CQY5JzhRkHs[/YOUTUBE]

Qualcosa-nellaria-cover-dvd.jpg
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Non vorrei fosse stato già postato, in ogni caso ve lo, eventualmente, ripropongo. Se avete mezz'ora libera godetevi questo piccolo capolavoro:

[YOUTUBE]YIFDlYqtXDA[/YOUTUBE]
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ieri ho visto Whiplash, definito da molti il più bel film musicale di sempre, o quasi. Ve lo straconsiglio. La trama è quasi nulla, una roba un po' alla Rocky ma ancora più banale: un ragazzo vuole diventare il più grande batterista jazz vivente, si esercita duramente per soddisfare il suo esigente e bastardissimo maestro ed alla fine spacca. Nonostante ciò è uno dei film più emozionanti abbia mai visto, ti tiene incollato allo schermo e ti regala pura adrenalina al solo guardare esercizi di batteria che manco un film d'azione.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Di recente ho unito con questo thread alcune discussioni che si erano perse nei meandri del forum, una di queste è stata aperta da Saul e vi ripropongo il suo messaggio iniziale (che trovate a pagina 5) che contiene il link ad un sito molto interessante, pieno zeppo di documentari in italiano:

SaulSilver a dit:
Stavo girando sulla rete alla ricerca di qualche buon film alchemico, esoterico and so on, quando improvvisamente mi appare questo sito:

Raccolta dei migliori documentari in streaming | Il Documento


Ho subito trovato un gran documentario su Jodorowsky, e pensai, se ha il mitico Alejandro allora può avere tutto.
Così ho deciso di creare questo tread, sulla stessa linea d'onda di biblioteca online, ma su documentari di ogni genere di buona fattura.

A presto,

Merita davvero :+1:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ma qualcuno l'ha mai visto? Ritual una storia psicomagica

C'è anche Jodorowsky, e il film è basato sul libro "La danza della realtà"

 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, ma non mi ispira molto...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Psycore a dit:
Ma qualcuno l'ha mai visto? Ritual una storia psicomagica

C'è anche Jodorowsky, e il film è basato sul libro "La danza della realtà"


Pare sia introvabile al momento.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
sto scaricando questo.
mi sembra interessante :)
qualcuno lo ha visto?
Il pianeta verde - Wikipedia

EDIT: Bel film, mi è piaciuto davvero.
Utile da mostrare alle persone schiave della società o gente abituata a vivere in grosse città.
Lo consiglio a tutti!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Consiglio a tutti la visione del capolavoro Stalker ad opera di Andrej Tarkovskij.

Alcune citazioni da Wikipedia:

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »

(lo Stalker)


« Mi hanno sovente domandato cos'è la Zona, che cosa simboleggia, ed hanno avanzato le interpretazioni più impensabili. Io cado in uno stato di rabbia e di disperazione quando sento domande del genere. La Zona è la Zona, la Zona è la vita: attraversandola l'uomo o si spezza o resiste. Se l'uomo resisterà dipende dal suo sentimento della propria dignità, dalla sua capacità di distinguere il fondamentale dal passeggero »

(dal libro di Andrej Tarkovskij. Scolpire il tempo. Milano, UBULibri, 1988, pag. 178 )

Alcuni estratti:

[YOUTUBE]fcP_RZ5iZMc[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]PSoXe1JVZ1E[/YOUTUBE]


Ed una delle mie tracce preferite della colonna sonora:

[YOUTUBE]_h6lIQh5e5Q[/YOUTUBE]
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
se non l avevate aggiunti:
Enter the Void
Candy
 
Haut