Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psychonaut Italia Videoteca (tutti i generi)

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Solo io ho ignorato fino a pochi minuti fa che Jodorowsky è tornato di recente alla regia con La Danza della Realtà? Arriverà in Italia ad ottobre ma dovrebbe già essere disponibile in inglese online.

Un articolo qui.

Trailer e locandina a seguire:

[YOUTUBE]GMM5tZOsr3Q[/YOUTUBE]

TheDanceofReality.jpg
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Gran film, a Maggio c'è stata a Milano a una sua anteprima + dibattito, ma costava e avevo un altro impegno, altrimenti sarei andato, ha fatto anche un Seminario sui Tarocchi.

Guardatevi Dune il suo documentario sul film purtroppo mai realizzato ):
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
SaulSilver a dit:
Gran film, a Maggio c'è stata a Milano a una sua anteprima + dibattito, ma costava e avevo un altro impegno, altrimenti sarei andato, ha fatto anche un Seminario sui Tarocchi.

Guardatevi Dune il suo documentario sul film purtroppo mai realizzato ):
E già. Se non erro però, materiale sviluppato da Jodo venne poi usato da Lynch per lo sviluppo del film.
Ah, sulla baia (se avete i dns cambiati) si trova il film in spagnolo con dei noiosissimi sottotitoli fissi in russo. Niente inglese per ora :'(
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
[YOUTUBE]9-1YsjBjveE[/YOUTUBE]
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bello Paprika!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Incontri con uomini straordinari

Da Wiki:
Incontri con uomini straordinari è il titolo di un lungometraggio del 1979, ideato e diretto da Peter Brook, tratto dall'omonimo romanzo di Georges Ivanovič Gurdjieff.

È stato girato fra il 1976 e il 1979 in Afghanistan. Racconta della prima parte della vita di Gurdjieff in Medio Oriente, attraverso alcuni momenti chiave, incontri con maestri spirituali e idee che poi andranno a formare la sua dottrina e saranno le basi del suo insegnamento.
Durante la fase preparatoria e le riprese, Brook fu costantemente affiancato da una delle principali discepole ed eredi del pensiero di Gurdjieff, Madame Jeanne de Salzmann. All'interno della pellicola, sono presenti alcuni movimenti, le particolari danze sacre, che formano uno dei capisaldi dell'insegnamento della Scuola di Gurdjieff.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Di recente è uscito su cineblog, ma credo ci sia anche su torrent in inglese, LUCY, il film molto simile a Limitless, è una americanata come molti dicono, ma in certi punti fa pensare, e cercando in alcune letterature antiche, come quella veda, ci sono corrispondenze.

Per esempio alla fine del film Lei scompare, proprio come i veda dicono, cioè che chi medita e apre le ruote può accedere a livelli di energia superiore.
Ma qui siamo al confine, una terra di mezza dove spesso l'immaginazione e verità si perdono...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
arimane a dit:
Carmelo Bene: Salomé (link torrent)

Grande Arimane, film consigliatissimo! Anche se in realtà io non sono ancora riuscito a cogliere il "messaggio". So che è brutto andare a leggere di Carmelo su wiki, ma copie e incollo una parte che rende l'idea su quanto "malato" e fuori di testa sia questo film (in senso buono):

l film fu accolto con gaudio dai fautori di Carmelo Bene (Giulio Turcato, Arbasino, De Chirico, Moravia, Flaiano), ma a Venezia suscitò il pandemonio, con violenze gratuite, sputi e insulti, da parte del pubblico scandalizzato e inferocito, con conseguente spiegamento delle forze dell'ordine, non escluso l'esercito.

Lo stesso Bene nella sua autobiografia ricorda:
« Alla prima al Palazzo del cinema, stipato di più di tremila bestiacce, accadde l'inverosimile. Urlavano di tutto [...] Il prefetto aveva un gran da fare a sedare i tumulti [...] I veneziani in frac mi sputavano addosso, li benedicevo e loro si incazzavano ancora di più. Evitai il linciaggio grazie alla barriera umana dei celerini, per una volta dalla mia parte ».
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Visto ieri "Enter the Void". Film assolutamente orribile! :-1:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Tutti i film d'animazione di Hayao Miyazaki, come il castello errante di owl e ponyo sulla scogliera (guardato dopo mezzo trip e mi sentivo un neonato che guarda e comprende i primi cartoni animati, bel film e molto viaggioso)
qui il trailler:
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
MENE a dit:
Tutti i film d'animazione di Hayao Miyazaki, come il castello errante di owl e ponyo sulla scogliera (guardato dopo mezzo trip e mi sentivo un neonato che guarda e comprende i primi cartoni animati, bel film e molto viaggioso)
qui il trailler: Ponyo sulla scogliera
Io Amo Miyazaki! Grande! oltre a quelli da te citati aggiungerei Princess Mononoke (forse il mio preferito) e ovviamente il premiatissimo La città incantata...
Se vi appassiona l'animazione giapponese di qualità vi aggiungo tre titoli che secondo me meritano decisamente di esser visti:

Akira 1988
di Katsuhiro Ōtomo
Trailer:

Ghost in the shell 1995
tratto dal manga di Masamune Shirow
Trailer:

Perfect Blu 1998
di Satoshi Kon
Trailer:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
timthumb.php


[YOUTUBE]wtgloBOYE30&list=PL4E5CEFAC41CC9FED[/YOUTUBE]
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Qualcuno ha visto il fil di Jodorosky "La danza della realtà"?

Non riesco a trovarlo da ninhuma parte, se qualcuno ce l'ha o ha un link funzionante, offro in cambio un cuoricino (o un rene, quello che preferite)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A me i pirati proxy hanno passato il torrente...

Qui invece si trovano i sottotitoli in inglese: Subtitles - download movie and TV Series subtitles from the biggest open subtitles database


Da un punto di vista cinematografico e' pessimo, come del resto tutti i film di Jodorowsky... Ma se vi piace Jodorowsky, vi scaldera' il cuore. In fondo lui l'ha fatto per se stesso... Come un grande atto psicomagico sulla sua vita.

Questo pezzo vale tutto il film:
[YOUTUBE]sFVrTitodl8[/YOUTUBE]
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Quando ho rivisto quella scenna fiotti di serotonina lunga la mia spina dorsale, grazie per la condivisione!

Vi segnalo anche questi bei videoi:


 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
[YOUTUBE]7qEr1VXG33U[/YOUTUBE]

Tiziano Terzani, non aggiungo altro :heart:

Lo trovate sui soliti canali.
 

Rainy

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Déc 2014
Messages
126
Che miniera questo thread ragazzi, aggiungo un'altra pepita. Livelli di commozione rari. Un documentario di Wim Wenders sulla vita del fotografo Sebastiao Salgado pieno di natura, umanità, miseria, speranza.
[YOUTUBE]watch?v=iXASAVMdENg[/YOUTUBE]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie Rainy, amo il lavoro di Salgado!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Peccato non si trovi ancora online Il sale della Terra, promette tantissimo!

Visto che ci sono pubblico anche questa, si tratta di un'intervista, l'ultima intervista al Terzani registrata il 28 maggio 2004, esattamente due mesi prima della sua dipartita avvenuta il 28 luglio:

[YOUTUBE]naDEcAw-yrc[/YOUTUBE]
 
Haut