Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza San Pedro

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Il racconto che segue è frutto di fantasia. Sconsiglio vivamente tali condotte.


Di seguito racconterò tutto ciò che avrò da dire in merito alla mia prima esperienza psichedelica ( se si escludono un po' di cubensis ) che avrò domani.

GIORNO 1°: ( preparazione )


Al momento sono nel bel mezzo dei preparativi: ho tagliato a fette il mio sacro cactus, tolto le spine ( ho lasciato la buccia esterna ed il torsolo bianco ) e successivamente l'ho frullato.
Dopo ciò ho spremuto 3 limoni nel frullato di Wachuma, e ho bollito tutto per due ore con acqua a fuoco basso.
Non continuerò oltre nella "cottura".
Alla fine spremerò altri 3 limoni, e metterò tutti in bottiglia...

Adesso sto provando a meditare per preparami all'esperienza di domani.
Ho deciso che mangerò il meno possibile, evitando cibi gassi e porcherie varie...
Cercherò di riposare bene questa notte, per svegliarmi meglio domani.


Berrò l'intruglio per le dieci di mattina, in mezzo alla natura...


Il resto del racconto lo posterò a breve, sperando che sia anche qualcosa di bello...



GIORNO 2°: (report dell'esperienza)


In questi due giorni è successo di tutto, ho anche rischiato di mandare tutto il programma all'aria...



Il giorno precedente al "rito" l'ho passato mangiando solo cibi naturali ed evitando gli agrumi. All' infuori di questo ho mangiato solo un bocconcino di pane.
Ho tentato di rilassarmi il più possibile, di avere esperienze positive e di gustarmi le piccole cose nel tentativo di prepararmi a quest'esperienza...
Andai anche a letto presto, e ho riposato piuttosto bene.

Alle due del pomeriggio, ieri, dopo mezza giornata di quasi totale digiuno, ho iniziato a bere il succo del Wachuma cactus. ( per la preparazione esatta che ho adoperato chiedetemi in pm o leggete sopra)

Ho tentato di rendere la cosa quanto più sciamanica e naturale possibile, non mi vergogno a raccontare di essermi lavato, messo nudo, e con quel bicchiere giallastro in mano...
Quando lo guardai pensai che quello che tenevo in mano era un potere tanto antico, e sacro. Non riuscivo quasi a credere di aver avuto questa opportunità.


Il sapore... Era terrificante, ed era solo il primo bicchiere su più di un litro di succo che mi aspettava...

Dopo questo assaggino, mi rivestii aspettando la mia ragazza che arrivasse a prendermi in macchina.

Siamo andati fuori città, in mezzo alla natura, e durante il tragitto ho continuato a bere l'amarissimo intruglio periodicamente e molto lentamente, sperando che non mi venisse da far pipì.

Solo alla fine mi ricordai del miele che avevo portato con me: lo avevo portato per evenienza, nel caso di un calo di zuccheri.

Allora feci come Homer quando mangiò il piccantissimo peperoncino che gli ha offerto il commissario Winchester:
Mi sono ricoperto tutta la bocca di miele, e solo in quel modo l'esperienza diventò molto più dolce...

Quando arrivai a buon punto, fumai anche un po' di marijuana e mi sono disteso al sole...

Ho apprezzato la natura e tutta la vita intorno a me come mai avevo fatto.
Ho fumato con una voglia diversa dal solito e con un gusto migliore... tutto era più bello...
Ma non era nemmeno l'inizio.

Dopo un'ora e mezza, o forse anche due ore gli effetti psichedelici ancora non si erano manifestati.
Ma iniziavo ad avvertire gli effetti fisici sul mio corpo: era la pace totale.

Penso che davvero non ci sono parole per descrivere questa sensazione...
Posso solo cercare di farvi intuire ciò che provavo, e il solo paragone che mi viene in mente è quello di un oggetto: sentivo il mio corpo comodo in qualsiasi posizione,
non sentivo né caldo, né freddo; nessuna fatica, nessun dolore.
Anche le sensazioni tattili erano cambiate, stavano cambiando... E toccarmi era molto strano.
Dopo una giornata di digiuno, passata sotto il sole... Non mi sentivo nemmeno stanco.

Ero fermo immobile, in macchina. La radio accesa con questa canzone: Buckethead - Interworld and the New Innocence. Era il massimo della psichedelia per le mie orecchie.

E dopo il dolce e lento sprofondare del mio corpo, adesso era la mia anima che stava iniziando ad ampliarsi.

Ho quasi pianto per l'emozione... Ricordo il canto degli uccelli, il movimento ondulatorio degli alberi, che ogni tanto sembravano storcersi, l'odore e il sapore dell'aria fresca...
I tronchi dei fichi d'india attorno a me che sembravano essere di pietra...
La luce, e i bellissimi raggi solari...

Era tutto di una bellezza sublime, un mondo lontano da quello che viviamo ogni giorno ...

Era tardo pomeriggio, e mi sentivo leggerissimo: scesi dalla macchina, ma quando poggiai il piede per terra fu come metterlo sulle nuvole.
Eravamo tornati in città, era sera...


Decidemmo che ero abbastanza lucido e presentabile per poter scendere e comprare delle patatine in un supermercato.
Fu una delle esperienze più caotiche della mia vita: non mi sentii al sicuro fino a quando non fummo di nuovo "al sicuro" in macchina.
Il supermercato era strettissimo: troppa gente, troppi rumori, cose, odori, voci... Le persone sembravano dire solo cose senza senso.

Sembrava la scena del bar di Paura ed Delirio a Las Vegas.

Ormai mi ero abbandonato all'idea che non avrei mai sperimentato i frattali, le distorsioni visive e tutti questi famosi effetti psichedelici di cui tutti parlano.

Adesso era completamente buio.


Una volta in macchina tornammo in un posto tranquillo e iniziai a notare strani colori attorno alle luci della città e delle macchine.

I colori erano diversi rispetto a prima... Ogni ombra, ogni riflesso era una trama intensa di schemi e disegni indefiniti e caleidoscopici. Ed i miei occhi ne erano catturati come le falene dalla luce...

Se prima tutto era bello e sublime, Adesso era fuori dalla portata di ogni concezione umana, e stavo osservando il mondo attorno a me con gli occhi di un dio.


Queste sensazioni di beatitudine e benessere mi sfuggirono "di mano" dopo aver fumato ancora un po' d'erba, nel tentativo di placare la nausea costante che ho avuto durante il giorno.

Piano piano pace e benessere stavano lasciando posto ad un eccitamento e uno stupore smisurati ed eccessivi...

Ero carico di stimoli, troppi... Sentivo tutto. Penso di aver sperimentato così la dissoluzione dell' ego e il sentirsi parte di tutto, insieme.

Chiudere gli occhi era inutile... Sentivo l'ansia della mia ragazza accanto, cani abbaiare, l'aria muoversi, le macchine passare...
Il cuore iniziò a battere forte, ma più di tutto sentii la paura.


Fu l'inizio dell'esperienza più profonda della mia vita... Credo fossero le 7 o le 8 di sera, ma l'orario non importa per nulla quando sei in queste condizioni.

Sei troppo lontano... Sei lontano dall' essere umano, sei lontano dall' essere "vivo" per come noi lo intendiamo.
Sei troppo lontano per pensare.
Troppo lontano per ricordare... Penso che questa sensazione va decisamente oltre la concezione di droga. Troppo oltre il concetto di drogarsi:
ho sempre agito nel tentativo di ampliare le mie percezioni... Di modificarle, e gustarle diversamente.

Il san pedro ha fatto ben altro su di me... E' stata un'esperienza decisamente troppo lontana da qualsiasi altra che abbia mai provato. Direi ultraterreno.

L'apice di questo bad trip lo ebbi quando ho fatto l'errore di abbassare lo specchietto per guardarmi:

mi sembravo cadavere... Più che altro per il colorito che avevo assunto.


E finalmente stavo sperimentando i tanto agognati effetti psichedelici che volevo: il collo allungato... La gola che si gonfiava e sgonfiava...
Fu peggio ancora quando spensi la luce prima di richiudere lo specchio davanti a me...
E non ho parole per descrivere quello che vidi, non voglio nemmeno tentare di ricordarlo.

Io sconsiglio vivamente questo tipo d'esperienza a tutti coloro che sono ipocondriaci, o quelle persone che quando hanno un po' di malessere hanno subito bisogno di correre ai ripari.

Non c'è stato nulla da fare per me, nessuna cosa poteva placarmi... Inutili le parole della mia ragazza, inutile ogni mio tentativo di ragionamento sensato.

La cosa più brutta che abbia provato è stata la mente, vuota... Priva di memorie.
Mi sentivo primitivo, come un animale...

Alla fine non ero più me stesso: ormai ero e trasudavo paura... Tremavo dal freddo, il cuore batteva a ritmo di tamburo.

Alla fine stremato ho mangiato quanto più possibile, e stremato, non so nemmeno io come, mi addormentai...
Ma dovetti lottare per riuscirci, come non avevo mai fatto.

Non so nemmeno quanto ho dormito esattamente...

Ma il risveglio è stata l'esperienza più bella in assoluto...
Il sentirsi ancora la testa sul collo, la mia forza nelle braccia... La mente "solida", e capace...

L'unica cosa che provavo era una gioia immensa...
Di poter riabbracciare il mio mondo, e il mio amore...

Tremo ancora al solo pensiero di quello che ho sperimentato.

E' stata l'esperienza più forte di sempre. Mi ha insegnato moltissimo... Ha ripristinato in me una forza primordiale.
Mi sento rinato e positivo, ma decisamente più maturo.
Capisco e gioisco di comprendere quanta è bella la condizione della vita umana...


Penso che questo è stato e sarà il mio primo ed ultimo incontro col Wachuma Cactus.
Amo ancora di più la natura adesso, ma il vero incontro l'ho fatto con me stesso.
Con le mie paure, con le mie emozioni.
Ho avuto modo di riflettere sulle condotte sbagliate che ho avuto.
Ho capito molte cose di me stesso...

Sono felice di aver avuto questa opportunità, e sono contento che alla fine sia andata bene...


Vi ringrazio per la lettura!


Ciao a tutti! :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Uh! La pellicina trasparente esterna e il torsolo fibroso li avrei tolti... Non contengono alcaloidi e sono parecchio indigesti!

Comunque sia, goditela questa prima esperienza ;)

chavin-san-pedro.jpg


P.S. Portati dietro un litro d'acqua, qualche frutto e una coperta! L'effetto potrebbe durare parecchie ore..
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Non sai quanto ti invidio, il cactus che avevo in balcone alla fine non si è rivelato un san pedro!
Buon divertimento, penso sarà qualcosa di FORTE! Sono impaziente per te, ahah non vedo l'ora di leggere cosa ne esce fuori, anche io ho un grande interesse nei confronti di questo cactus mistico
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Grazie ad entrambi per il supporto...
@Monad (scusa ma non so taggare): Ho pensato a tutto, domani mi porterò anche una scorta di cibo... Sarò con la mia ragazza tutto il giorno, e mi sa che passerò proprio una delle giornate più belle della mia esistenza...

@ Toti: tu mi stai simpatico già a prescindere, per il tuo nick, che è un diminutivo del mio nome! :)

Non ti preoccupare se non riesci a trovarne uno...
Io ho scoperto tutto questo mondo per caso, circa un anno fa: ed è incredibile quanto io sia cambiato ora che ci penso. Stavo perfino con un'altra ragazza, che amavo pure...
Quindi per quanto ti riguarda, non puoi sapere se domani troverai qualche bella pianta in un giardino... Magari puoi fartene una talea...

Io ho scoperto il peyote e il san pedro l'anno scorso passeggiando in una villa: un ragazzo mi chiese una sigaretta... E poi, iniziammo a parlare... Da allora ci siamo visti poi quasi ogni giorno.
Mi parlò del pane degli dei e del peyote in particolare...
Lo consideravo un essere leggendario, troppo per me... E invece, il mio cammino è finito dritto dritto tra le braccia di questo dio vivente.
Ma non riesco a cibarmene al momento, è una pianta che ha un significato molto grande per me... Non riuscirei a tagliare una simile bellezza per un mio egoistico scopo...

Ho deciso quindi di tagliare uno dei miei colonnari... E di aggiungere anche un pezzo molto particolare:
una talea piccola quanto una mano, ma molto grassa e florida, di un verde-azzurro molto bello. E' un pollone che ho preso da una pianta gigantesca...
L'ho messo lì come ciliegina sulla torta, dato che la pianta che ho usato io aveva solo due anni...

Comunque ora mi sento parecchio rilassato...
Ho aspettato questo giorno da molto tempo, e non mi sentivo mai pronto a questa cosa....
Fino a quando ho pensato che se avrei continuato così, non sarei mai stato capace di affrontare quest'esperienza.
Ho pensato:

" Provo e basta..."
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Caro crazy, innanzi tutto ti auguro buona fortuna x domani, immagino gia che saprei quanto è indigesto un cactus e appunto non sotto valutarlo.
Io domenica scorsa ne ho provato uno ma ahimè non ha funzionato, nel senso che era "scarico" di mescalina. Se te lo sei coltivato tu tanto meglio perché ho scoperto che le talee acquistate online, tante volte sono forzate e cresciute velocemente e appunto meno potenti. Per capirci avevo preso 450gr circa. Se durante la preparazione hai assaggiato ed era amaro allora è un buon segno, nel mio caso aveva quasi un buon sapore con due grossi limoni :p

Attendiamo con ansia il report
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Ti auguro un buon viaggio :D
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Buona esperienza!

Grande pianta!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
buon viaggio anche da parte mia :yawinkle: PS se riuscirai a bere l'intruglio sei bravo. Io dopo l'ultima esperienza ho decido di seccarlo, polverizzarlo e mandar giù la polvere. troppa fatica altrimenti
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Modifico il primo post, metto lì il report
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Morlok a dit:
buon viaggio anche da parte mia :yawinkle: PS se riuscirai a bere l'intruglio sei bravo. Io dopo l'ultima esperienza ho decido di seccarlo, polverizzarlo e mandar giù la polvere. troppa fatica altrimenti

Mi sa che è la cosa migliore, io l'ho triturato ma senza polverizzarlo, mangiandolo a pezzetti ed è stato tremendo :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
CrazyFractalHaze a dit:
era la pace totale.

.. Ricordo il canto degli uccelli
La luce, e i bellissimi raggi solari...

Era tutto di una bellezza sublime, un mondo lontano da quello che viviamo ogni giorno ...
Priva di memorie.
Mi sentivo primitivo, come un animale...

Se prima tutto era bello e sublime, Adesso era fuori dalla portata di ogni concezione umana, e stavo osservando il mondo attorno a me con gli occhi di un dio.

Sentivo tutto. Penso di aver sperimentato così la dissoluzione dell' ego e il sentirsi parte di tutto, insieme.

Il san pedro ha fatto ben altro su di me... E' stata un'esperienza decisamente troppo lontana da qualsiasi altra che abbia mai provato. Direi ultraterreno.

Ma il risveglio è stata l'esperienza più bella in assoluto...

L'unica cosa che provavo era una gioia immensa...
Di poter riabbracciare il mio mondo, e il mio amore...

Tremo ancora al solo pensiero di quello che ho sperimentato.

E' stata l'esperienza più forte di sempre. Mi ha insegnato moltissimo... Ha ripristinato in me una forza primordiale.
Mi sento rinato e positivo, ma decisamente più maturo.
Capisco e gioisco di comprendere quanta è bella la condizione della vita umana...

Amo ancora di più la natura adesso, ma il vero incontro l'ho fatto con me stesso.
Con le mie paure, con le mie emozioni.
Ho avuto modo di riflettere sulle condotte sbagliate che ho avuto.
Ho capito molte cose di me stesso...

Sono felice di aver avuto questa opportunità, e sono contento che alla fine sia andata bene...

bellissimo!

CrazyFractalHaze a dit:
troppa gente, troppi rumori, cose, odori, voci... Le persone sembravano dire solo cose senza senso.
Sembrava la scena del bar di Paura ed Delirio a Las Vegas.
Chiudere gli occhi era inutile... Sentivo l'ansia della mia ragazza accanto, cani abbaiare, l'aria muoversi, le macchine passare...
Il cuore iniziò a battere forte, ma più di tutto sentii la paura.

Sei troppo lontano... Sei lontano dall' essere umano, sei lontano dall' essere "vivo" per come noi lo intendiamo.
Sei troppo lontano per pensare.
Troppo lontano per ricordare... Penso che questa sensazione va decisamente oltre la concezione di droga. Troppo oltre il concetto di drogarsi:
ho sempre agito nel tentativo di ampliare le mie percezioni... Di modificarle, e gustarle diversamente.

guà me li immagino solamente... tra le tante, mi hai insegnato: assolutamente per almeno 24h, niente gente!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Senza parole. Grazie di aver condiviso!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ecco perché preferisco fare qualsiasi esperienza da solo! Se mi fossi sentito male davanti la mia ragazza o davanti qualche altro mio amico penso che le cose mi sarebbero sfuggite di mano!(anche perché i miei amici non condividono i miei interessi)
Da solo invece non sai quante volte me la sono vista brutta, intendo proprio a tremare e sudare e contorcermi mentre il lampadario si scioglie e con la sensazione di stare per morire di soffocamento. Mi basta mettermi a letto, abbracciare il cuscino, stare solo e pensare che qualunque cosa succeda l'ho voluta io e io me ne tirerò fuori.

Sono contento che tu abbia saputo assimilarne il meglio da questa esperienza, spero di poter incontrare sulla mia strada un cactino santo un giorno.
Buon fine settimana a tutti
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
toti a dit:
Ecco perché preferisco fare qualsiasi esperienza da solo! Se mi fossi sentito male davanti la mia ragazza o davanti qualche altro mio amico penso che le cose mi sarebbero sfuggite di mano!(anche perché i miei amici non condividono i miei interessi)
Da solo invece non sai quante volte me la sono vista brutta, intendo proprio a tremare e sudare e contorcermi mentre il lampadario si scioglie e con la sensazione di stare per morire di soffocamento. Mi basta mettermi a letto, abbracciare il cuscino, stare solo e pensare che qualunque cosa succeda l'ho voluta io e io me ne tirerò fuori.

Sono contento che tu abbia saputo assimilarne il meglio da questa esperienza, spero di poter incontrare sulla mia strada un cactino santo un giorno.
Buon fine settimana a tutti


Io posso darti un consiglio: non farlo mai da solo, almeno la prima volta... Io non so come sarebbe andata se fossi stato da solo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma infatti la compagna sarebbe necessaria. anche tra i riti con i veri maestri c'è.....
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Anche perché l'effetto è stato molto "mentale" e profondo più che visivo...
Non è per niente adatto ad esperienze che vogliono essere più "ludiche" o altro
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
però cra', quando dici che chiudere gli occhi era inutile perché saliva l'ansia... forse era lì che dovevi insistere... ma ad occhi chiusi niente visioni/frattali?
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Le visioni intese come il manifestarsi di strane figure, o elefanti rosa e cose strane... NO, assolutamente no...
Capivo perfettamente dove mi trovavo e cosa stavo vedendo, ma era come essere rinato con dei sensi molto più potenti e psichedelici dei miei:

vedevo la strada lunghissima e chilometrica, le navi delle crociere che passavano in mare andare moooolto più veloci del solito, le ombre e le luci erano tutte "arcobalenate",
vedevo tutto respirare, anche le mie braccia e le gambe.... Le mie gambe mi sembravano lunghissime e rachitiche come quelle dei paraplegici che hanno i muscoli atrofizzati :(
Quando mi vidi allo specchio tutto il collo era deformato e si gonfiava e sgonfiava come una rana quasi,
ma l'effetto più bello in assoluto l'ho avuto quando ho notato i frattali ad occhi aperti...
Potrei fare un disegno del paesaggio che vedevo, perché a parole mi viene davvero impossibile.

Ieri sono anche tornato nel luogo ed ho avuto un sacco di flashback... E' stato bellissimo, meraviglioso.
Sono arrivato alla conclusione che deve essere stata l'erba a farmi stare male...

Tant'è che all'inizio gli effetti della bevanda erano così piacevoli fisicamente parlando e così poco psichedelici, che avevo pensato che chiunque avrebbe potuto farlo...
Ma invece poi la cosa è andata leggermente oltre...

La mescalina ha iniziato a rendere tutto " stupefacente", bello, e colorato...
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Mi è piaciuto molto il tuo approccio... da vero psiconauta lo definirei (anche se avrei evitato di fumare erba). Ti ringrazioni di aver condiviso la tua esperienza e spero che ti abbia regalato preziosi insegnamenti. Magari, un giorno, potrai sentirti libero di condividere anche qualcosa di più personale e intimo riguardo quest'esperienza, magari senza entrare nei dettagli...
Mi piacerebbe sapere se e come ti ha cambiato (anche se in minima parte) questo "viaggio".
Comunque, grazie ancora.
 
Haut