Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza DMT

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Posto qui un'esperienza capitata oramai ad Aprile.
Ero tornato in Italia, per le vacanze pasquali. Incontro un amico, che vedevo poco, e che frequentava l'università vicino a dove i miei avevano la casa. Parliamo del più e del meno, quando mi dice che, per vie traverse, aveva recuperato un pò di DMT. Era da un pò di tempo che bramavo d'incontrare tale sostanza, ma dopo infruttuose ricerche mi ero persino dimenticato del desiderio di provarla.
Mi propone di fumarla:per entrambi era la prima volta. Andiamo a casa sua, assieme ad un'amica, e decidiamo di fumare nel peggiore dei modi: bottiglia di plastica, stagnola bucata con cenere e tabacco alla sommità, dove sta normalmente il tappo e bocchino incastrato in un buco fatto attraverso la bottiglia. Terribile. Il fumo era pesantissimo da trattenere.
In più il pazzo che fumava con me non viveva solo. Aveva due coinquilini e la sua camera era uno spazio di passaggio: morale, chiude a chiave la porta della stanza dove l'altro coinquilino stava dormendo. Quindi fumiamo e tossiamo come dei disperati, che pare ci sia Satana in casa. Quello nell'altra stanza si sveglia e si trova chiuso. Delirio.
Il DMT non ha avuto granchè effetto, ma la cosa peggiore son stati appunto i coinquilini nerd del mio amico, che da veri crociati del "Noi diciamo NO alla droga", ci fanno il terzo grado. Ovviamente non avendo nulla da dimostrare son rimasto calmo e sereno. Perciò ci siamo ripromessi di tentare ancora la settimana dopo, ovvero il giorno prima del mio aereo.

Parte 2

Ci ritroviamo un un bar. Pigliamo la macchina e stavolta niente casa, ci lanciamo nei campi. Porto il ragazzo in un posto isolato, dove nessuno ci può venire a chiedere nulla. Preventivamente ci muniamo di stagnola che, anche se fa un po' brutto vista la somiglianza col metodo usato per l'ero, è comunque valida.
La polvere è giallastro-arancio. La stendo sulla stagnola in una quantità che non so definire, ma ci vado piano. Arrotolo il cannino e scaldo da sotto, abbastanza lontano da permettere alla polvere di cominciare a sciogliersi, divenendo una resina che scorre sul foglio di carta argentata. Aspiro. Trattengo per una decina di secondi.
Espiro. Davanti a me il mondo cambia: la realtà diviene davvero reale: la strada di campagna, farcita di cocci e di scarti di materiale edile diventa tridimensionale...nel senso che la tridimensionalità era un concetto che non conoscevo prima di quel momento. Guardo gli alberi, e questi hanno chele e sono esseri che, se non avessero le radici, seminerebbero il terrore tra l'umanità. Riesco persino a capire quali sono maschi e quali femmine. Mi guardo attorno: vedo il mio amico fumare ed entrare nella dimensione "reale" in cui sono finalmente giunto. Mi guardo attorno e capisco al volo il significato delle forme, senza ragionamenti aggiunti, ma con una conoscenza intrinseca. Capisco il perchè gli occhiali debbano avere una data forma e perchè la natura si presenta così. Il mio amico parla di mandala che compongono la nostra dimensione, creando il mondo come lo vediamo. L'effetto dura una decina di minuti, poi dolcemente scende.
Ricarichiamo. Il viaggio ci gusta. Metto più polvere e riabbocco: ci lanciamo ancora nell'iperspazio, ma stavolta il viaggio è più rilassato.
Ci rendiamo conto che la macchina su cui siamo si muove, ma non è un movimento ne fisico, ne meccanico. E' più come se la macchina, che a quel punto ci sembra quasi una nave spaziale, viaggiasse attraverso strali dimensionali diversi : come se percepissimo che stesse attraversando il tempo. Percepivamo il movimento della Terra sul suo asse.
Eravamo pregni di una super coscienza che ci dava una pace sarebbe potuta durare all'infinito, ne eravamo certi.
Scendiamo dalla macchina e camminiamo. Un airone ci sfreccia di fianco. Cominciamo a parlare dell'origine delle cose, e tutto pare chiaro. Abbiamo intuizioni simultanee. Siamo in pace con noi stessi. Tanto in pace che, risolti i problemi con la mia persona, passo a pensare al mondo, ai miei amici impantanati nello schifo delle relazioni sociali, nei ruoli imposti e nei comportamenti meccanici. Poi dolcemente tutto scende, lasciandomi ricco di qualcosa che alla fine non capisco razionalmente, ma percepisco, non come ricchezza acquisita, ma come qualcosa che si è risvegliato.

La seconda fumata è durata 15 minuti, e si è spenta pian piano lasciandomi pulito ed in pace. Non so definire le quantità, anche se credo di aver seguito il mio istinto, cosa che di solito non sbaglia.
Il Dmt mi è capitato e l'ho accettato: è stata una chiamata vecchio stile, di quelle che non puoi rifiutare.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bellissimo report, la prossima volta ti consiglio di notte in un posto dove ti puoi stendere...
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Bel report :)
Senti, ma le tue erano solo percezioni e sensazioni o hai anche avuto visuals?
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Grazie ragazzi.
Nullè, alla prossima proverò sicuramente al buio ;) Vediamo che succede!

@Multisex: avevo un misto di percezioni (l'auto che si muoveva, ed il movimento del globo terrestre) unite a visuals(tridimensionalità "vera", e quei maledetti alberi che ondeggiavano, muniti di chele). Diciamo che è stato molto difficile riportare lucidamente con parole ciò che è accaduto. E' un qualcosa, a mio avviso, che richiede più esperienze. C'è da aggiungere che il tempo poi ha un'accezione totalmente diversa: percepisci gli attimi, ma essendo comunque la prima volta, è stato tutto molto confuso.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Bel report, semplice ed efficace.
Mi ha ricordato dei momenti, delle sensazioni... che non c'entrano però con la DMT...

saluti
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
@Nullè
Cosa cambia tra un'esperienza al buio e una alla luce?

mcr a dit:
...Diciamo che è stato molto difficile riportare lucidamente con parole ciò che è accaduto. E' un qualcosa, a mio avviso, che richiede più esperienze. C'è da aggiungere che il tempo poi ha un'accezione totalmente diversa: percepisci gli attimi, ma essendo comunque la prima volta, è stato tutto molto confuso.
Immagino sia molto difficile da dire a parole, perché credo esperienze del genere le devi vivere per comprendere appieno. Per quanto riguarda il tempo, lo percepivi rallentato un po' come quando fumi erba? Sono particolarmente interessato a provare il DMT, è difficile da trovare in Italia?
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Sinceramente il rapporto cannabis/dmt riguardo al tempo c'entra poco: con la cannabis il tempo è lineare...nel senso, te ne vai in fissa su qualcosa scordandoti il resto, ma rimani comunque e sempre quì. Col DMT le cose sono un pò diverse, e cito Kary Mullis, che anche se non sotto effetto di DMT, ma sotto acido, descrive benissimo come mi sentivo: "...Capivo che la vita era fatta di attimi, ed io ero caduto nello spazio che li separa." E' come lo stato di dormiveglia, quando sai di essere in un luogo che non sai definire: in poche parole sei altrove, ma lì nello stesso momento. Multidimensionalità simultanea. Difficile da spiegare, davvero.

Non so risponderti riguardo alla reperibilità. Dato che non si tratta di una sostanza mainstream (come poteva essere nell'America dei 70's), ma più di una sostanza di nicchia, risulta difficile reperirlo. credo sia più efficace, anche per una questione di etica della sostanza stessa (dato che è un'esperienza spirituale e non ricreativa) estrarlo da te. Avrà un significato diverso credo: conterrà qualcosa di te, ed avrà un ritorno maggiore.
 

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Bel report.
La DMT è una delle sostanze che mi affascinano di più, se riesco a procurarmela la voglio provare.
Mi piacerebbe provare ad estrarla ma le mie conoscenze di chimica si fermano a quelle scolastiche del liceo, purtoppo...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per favore, la prossima volta usa almeno un bong :D

Non voglio istigare nessuno, ma personalmente preferisco fare un'estrazione piuttosto che andare a cercare uno spaccino...
 

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Monad a dit:
Per favore, la prossima volta usa almeno un bong :D

Non voglio istigare nessuno, ma personalmente preferisco fare un'estrazione piuttosto che andare a cercare uno spaccino...
Concordo, ma l'estrazione penso sia difficile da fare e inoltre non essendo esperto non vorrei sbagliare qualcosa e fumarmi un prodotto che non corrisponde a quello pensato...
 

dottorgonzo89

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
32
Robin Ud a dit:
Concordo, ma l'estrazione penso sia difficile da fare e inoltre non essendo esperto non vorrei sbagliare qualcosa e fumarmi un prodotto che non corrisponde a quello pensato...
è molto meno complicata di quello che si pensi, piuttosto lunga se vuoi farla per bene però sai quello che stai prendendo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Basta informarsi bene e non improvvisare...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
La prossima volta caro Monad, credo che andrò di vaporizzatore ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sempre e solo GVG :heart:

31qrshyE09L.jpg
 

Pentarca

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mai 2013
Messages
30
Un giorno o l'altro la proverò questo è poco ma sicuro. Fino a quel giorno pazienterò :mrgreen:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Sembra un pene finto quel GVG, Attente ragazze! XD
Scusate la mia ubrichezza da rompi coglioni è che ho voglia di scherzare xD :jook:

Comunque @MultiSlex Non consiglio di provarle tale soranza se le propie esperienze si basano solo sulla marijuana o sostanze poco potenti a livello psicologico :)
Dovresti "farti un poco le ossa" :):):):):):):):::)::)
 
Haut