Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Ciao grinch :D ben tornato! è un piacere riaverti tra noi :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ribenvenuto tra di noi, hai in mente di trattenerti o sei qui solo per salutarci?
 
C

confusius

Invité
Salve a tutti,
Mi chiamo Giovanni, sono del Molise de ho 23 anni e sono catechista.
Ho trovato il forum cercando su Google.

Spero di trovare quile informazioni che mi permettano di guarire la mia malattia.
Infatti mi trovo in un periodo difficile. Da qualche tempo non ho più ben chiara la mia sessualità. Di recente mi sono accorto che non mi piaciono le donne ed invece mi attragono un pò i maschi :oops: ...
Ultimamente mi sono confessato ed ho confidato tutto al parroco. Il parroco mi ha detto che così non va bene e che mi dovevo chiarire le idee e cercare di guarire la mia malattia ad ogni costo. Io insegno cateschismo all'oratorio ed il prete mi ha detto che se continuo ad avere questi instinti ed emozioni contro natura non avrei potuto più insegnare :shock: .
Le ho provate tutte per guarire anche ad andare con le prostitute come mi aveva consigliato il parroco, ma niente!

Ho raggiunto un livello di depressione totale... Ho letto in giro che gli allucinogeni possono portare ad un cambiamento totale nella vita ed allora ho deciso di provarli come ultima spiaggia per vedere se riesco a ritornare normale. Vorrei provare un allucinogeno ma naturale e non una cosa chimica come LSD. Pensavo di provare i funghi visto che mi piace la loro forma. Spero di trovare aiuto e qualcuno che mi sappia guidare sul forum.

Ciao a presto
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
confusius a dit:
Salve a tutti,
Mi chiamo Giovanni, sono del Molise de ho 23 anni e sono catechista.
Ho trovato il forum cercando su Google.

Spero di trovare quile informazioni che mi permettano di guarire la mia malattia.
Infatti mi trovo in un periodo difficile. Da qualche tempo non ho più ben chiara la mia sessualità. Di recente mi sono accorto che non mi piaciono le donne ed invece mi attragono un pò i maschi :oops: ...
Ultimamente mi sono confessato ed ho confidato tutto al parroco. Il parroco mi ha detto che così non va bene e che mi dovevo chiarire le idee e cercare di guarire la mia malattia ad ogni costo. Io insegno cateschismo all'oratorio ed il prete mi ha detto che se continuo ad avere questi instinti ed emozioni contro natura non avrei potuto più insegnare :shock: .
Le ho provate tutte per guarire anche ad andare con le prostitute come mi aveva consigliato il parroco, ma niente!

Ho raggiunto un livello di depressione totale... Ho letto in giro che gli allucinogeni possono portare ad un cambiamento totale nella vita ed allora ho deciso di provarli come ultima spiaggia per vedere se riesco a ritornare normale. Vorrei provare un allucinogeno ma naturale e non una cosa chimica come LSD. Pensavo di provare i funghi visto che mi piace la loro forma. Spero di trovare aiuto e qualcuno che mi sappia guidare sul forum.

Ciao a presto

Amico non prendertela ma non sei granchè come troll ;)

Peace!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Come sei cattivo Volpe, magari è solo un sincero ricercatore al quale possiamo offrire un po' di aiuto.

Benvenuto confusius. Capisco che un tipo di crisi possa portare a pensare che le sostanze possano aiutare, però se cerchi qualcuno che ne venda, o ti dia aiuti per trovarne, temo che avrai parecchie difficoltà, non è questo che si fa qui.
Per il resto, libero di chiedere qualunque cosa (nel rispetto delle regole del forum e delle linee guida) senza farti problemi.

Ciao Grinch, bello che ti sei ricordato di noi... ci si legge in giro, come vedi quelli che hai citato sono ancora qui, la famigliola di base rimane = ) Poi normale, per qualche periodo uno stacca, poi riprende... comprensibile.
Il periodo di fuoco degli RC è passato, un po' per l'ultima modifica alle tabelle (con cui quasi tutto è passato ad illegale), un po' perché è così, va a maree. Meno male, è stato un duro assedio e sembrava non finire più.

Horror Vacui, Kekkitouht, sklerato, benvenuti.
(sklerato davvero, sei iscritto da tre anni in più a me... un veterano, altroché)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Hai ragione Arimane ritiro quello che ho detto, il beneficio del dubbio si da a chiunque ;)

E' la parte sui funghi e la loro forma che mi ha fatto pensare ad un tentativo di presa per il... in giro :lol: comunque confusius se davvero hai queste problematiche mi scuso ancora per il benvenuto brusco e ti auguro di risolvere i tuoi problemi ;)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bentornato Grinch anche se sei iscritto da molto più di me, ti ho sicuramente letto in vari thread dato il nick familiare (l'avatar invece credo sia nuovo).

Benvenuto Giovanni... Assumendo che tu non sia un troll (ma ne dubito fortemente :roll: ), ti consiglierei di porti delle domande e iniziare almeno a dubitare delle verità eterne e preconfezionate che ti vengono propinate prima di reprimere pulsioni che tu avverti come spontanee.
Insomma la mia proposta sta nel cercare criticamente di comprendere la tua condizione piuttosto che rifiutarla.
 
C

confusius

Invité
Grazie per il benvenuto e grazie a VolpeGrigia per avermi lasciato il beneficio del dubbio. cercherò di mantenermi alle regole.
Intanto sto leggendo i vecchi post per informarmi bene per preparare la mia prima esperienza con i funghi.
Non ho ben capito cosa vuol dire RComane. Credo di essere un pò omosessuale ma spero di non diventare addirittura un gay RComane. Adesso leggerò per capire che cosa vuol dire sperando di non far già parte della categoria.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
flcl a dit:
Ciao grinch :D ben tornato! è un piacere riaverti tra noi :wink:
scaltro a dit:
ribenvenuto tra di noi, hai in mente di trattenerti o sei qui solo per salutarci?
arimane a dit:
Ciao Grinch, bello che ti sei ricordato di noi... ci si legge in giro, come vedi quelli che hai citato sono ancora qui, la famigliola di base rimane = ) Poi normale, per qualche periodo uno stacca, poi riprende... comprensibile.
Il periodo di fuoco degli RC è passato, un po' per l'ultima modifica alle tabelle (con cui quasi tutto è passato ad illegale), un po' perché è così, va a maree. Meno male, è stato un duro assedio e sembrava non finire più.

Grazie ragazzi!!!
Comunque non sono qui solo per salutarvi, anzi sono qui scambiare esperienze e conoscienze, dato che sia questo forum sia funghetto mi sono stati di grande aiuto nel capire e conoscere la psichedelia. Anche se non vi garantisco di esserci tutti i giorni, causa studio-lavoro, scrivero il piu possibile nel forum!!
Ciaooo :D :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
confusius a dit:
Grazie per il benvenuto e grazie a VolpeGrigia per avermi lasciato il beneficio del dubbio. cercherò di mantenermi alle regole.
Intanto sto leggendo i vecchi post per informarmi bene per preparare la mia prima esperienza con i funghi.
Non ho ben capito cosa vuol dire RComane. Credo di essere un pò omosessuale ma spero di non diventare addirittura un gay RComane. Adesso leggerò per capire che cosa vuol dire sperando di non far già parte della categoria.

Ciao,
non temere, all'inizio capita un po' di rigidità, col tempo ci si conosce e ci si rilassa.

Gli RComani è una cosa che non riguarda te, era scritto per altre cose, sono gli appassionati di RC, Research Chemicals, sostanze di recente o recentissima sintesi, prive di studi o storia, che in quanto legali hanno fatto un boom di persone che continuava a chiedere metodi per fornirsene qui da noi, e come funzionavano, e un sacco di questioni noiose e totalmente fuori luogo, e tra questi anche degli infiltrati ben poco piacevoli. I funghi non rientrano assolutamente nella categoria, figurati.

Buona lettura dei vecchi topic = D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Ciao Sklerato,, benvenuto e buona lettura.. ;) .

Bentornato IlGrinch,, ci eravamo chiesti dove fossi finito... lieto di riaverti tra noi... ;) .

Benvenuto Confusius,, spero che la questione che poni sia reale perchè, come dice Volpe, anche a me la parte sulla forma dei funghi è sembrata un po' un sintomo di chi si vuol prendere gioco di argomenti seri,, spero che non sia così.
detto questo, se posso dire la mia, personalmente mi disturba un po' che tu stesso definisca la tua tendenza, definita dalla psichiatria ''naturale variante del comportamento umano'', una malattia... tanto più mi chiedo fino a che punto sia giusto ascoltare un parroco che ti incita ad andare con una prostituta.. vedi tu se e come vorrai affrontare con noi l'argomento..
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Quoto in pieno le parole di mr_terrorman. vorrei solo eliminare la parola umano dalla frase:
mr_terrorman a dit:
naturale variante del comportamento umano
Dato che l'omosessualità non riguarda solo gli esseri umani, ma è diffusa anche negli altri mammiferi. Tempo fa ho anche letto un articolo sui vantaggi dal punto di vista evolutivo in un ottica darwiniana (peccato che non mi ricordo cosa c'era scritto).
Confusius nel caso in cui tu non sia un troll ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno competente in materia, non credo che una persona che è costretta a reprimere la sua sessualità e che è incompetente in materia possa aiutarti molto, anche in un ottica cattolica a mio avviso se l'omosessualità fosse un peccato sicuramente sarebbe un peccato minore della prostituzione, dato che a quest'ultima quasi sempre sono associate situazioni di sfruttamento e schiavitù.
Per quanto riguarda l'assunzione di psichedelici invece direi che la situazione sono depresso, non più so cosa fare della mia vita è uno dei setting peggiori possibili, quindi ti sconsiglierei questa pratica.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Confusius io sono gay,
MALATO sarai tu,

e spero che sia finita qui sta cosa. punto
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Parlo da utente e non da mod, dite quello che vi pare, però credo confusius sia in un momento un poco fragile, se ci ha detto il vero, e mi sembra carino che ne parli, senza zittirlo perché ha usato il termine "malattia"... d'altronde l'omosessualità fino al 1973 era nella Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, la lista di malattie mentali della American Psychiatric Association, e la definizione di malattia in psichiatria è in generale un problema piuttosto discusso, quindi non metterei la mano sul fuoco né in caso di pro né di contro.

anche in un ottica cattolica a mio avviso se l'omosessualità fosse un peccato sicuramente sarebbe un peccato minore della prostituzione
Non ne sono convinto... rimane un atto molto impuro a fini non procreativi, non me ne intendo tanto di teologia e catechesi, anche se ricordo che Onan fu ucciso per non aver voluto procreare (Genesi qualcosa)... comunque la Bibbia non è l'unico riferimento, bisognerebbe vedere la dottrina e gli emendamenti della Chiesa. Mi piacerebbe avere qualcuno di esperto in questo argomento a far luce sulla cosa.

Dato che l'omosessualità non riguarda solo gli esseri umani, ma è diffusa anche negli altri mammiferi. Tempo fa ho anche letto un articolo sui vantaggi dal punto di vista evolutivo in un ottica darwiniana (peccato che non mi ricordo cosa c'era scritto).

Sarei molto curioso di leggerlo, quest'articolo. Che io sappia in altri animali capita l'omosessualità, ma non come unica direzione sessuale (cioè, fanno sesso tra maschio e femmina e ogni tanto anche tra maschio e maschio), cosa piuttosto diversa da un andare solo con persone del proprio sesso.

Sono d'accordo con Divyman che potrebbe non essere un buon set per un'esperienza piacevole, ma la luce penetra anche nei momenti più bui, e le sostanze possono aiutare a squarciare il cielo, a mio parere. Ovviamente sta a te vedere ed informarti.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
arimane a dit:
Non ne sono convinto... rimane un atto molto impuro a fini non procreativi, non me ne intendo tanto di teologia e catechesi, anche se ricordo che Onan fu ucciso per non aver voluto procreare (Genesi qualcosa)... comunque la Bibbia non è l'unico riferimento, bisognerebbe vedere la dottrina e gli emendamenti della Chiesa. Mi piacerebbe avere qualcuno di esperto in questo argomento a far luce sulla cosa.
Onan morì per mano del signore, ciò che hai scritto è corretto, ma letto da chi non conosce la storia può sembrare una condanna a morte.
Be effettivamente un apporto di qualcuno che ne sa di teologia sarebbe utile. Nel vecchio testamento, in realtà, la schiavitù non è vista come un problema e l'omosessualità è definita un abominio. Però se è per quello anche mangiare crostacei è definito un abominio.

Sarei molto curioso di leggerlo, quest'articolo. Che io sappia in altri animali capita l'omosessualità, ma non come unica direzione sessuale (cioè, fanno sesso tra maschio e femmina e ogni tanto anche tra maschio e maschio), cosa piuttosto diversa da un andare solo con persone del proprio sesso.

ho ritrovato questo, anche se mi sa che ne avevo letto uno simile:
http://www.lescienze.it/news/2008/06/19 ... a_-579166/
http://www.plosone.org/article/info:doi ... ne.0002282
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Onan morì per mano del signore, ciò che hai scritto è corretto, ma letto da chi non conosce la storia può sembrare una condanna a morte.

Hai ragione, ho scritto in maniera fraintendibile, fu il Signore stesso a decidere la sua morte

Nel vecchio testamento, in realtà, la schiavitù non è vista come un problema e l'omosessualità è definita un abominio. Però se è per quello anche mangiare crostacei è definito un abominio.
Bisogna vedere come ha voluto procedere il cattolicesimo... anche perché sappiamo bene che la Bibbia ha un'infinità di interpretazioni, e le rivelazioni successive hanno per la chiesa cattolica lo stesso valore, essendo ispirate... un campo minato per novellini come me.

Interessanti i due articoli, anche io tendo a vedere una componente genetica nell'omosessualità (ci sono dati piuttosto convincenti), però di fatto non hanno isolato alcun gene e non sono riusciti a capire come potrebbe influenza la sessualità, quindi per ora è un gran punto di domanda, almeno nella mia percezione.

Spero confusius si ricolleghi e si unisca alla discussione, potrebbe dirci di più sia sulla catechesi al riguardo che sulla sua idea della cosa, lo trovo interessante.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
a me non importa un .... secco, non si parla di Malattia, ma scherziamo oh!?

- nelle regole del forum c'è scritto che comportamenti denigratori e offensvi saranno bla bla

allora QUI, da questo utente, la situazione mia e di altre milioni di persone, orgogliose, che ogni giorno si vedono sputare in faccia per un gesto come una mano per strada, per un bacio sfuggente atto ad assaporare un modus vivendi collettivo, QUI è stato detto che è una malattia, io mi sento denigrato e offeso, quindi? no sul serio

I testamenti e la bibbia se letti e intesi in questo modo sono OFFENSIVI e DENIGRATORI. BA STA
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La questione credo sia più di analisi e meno morale.

Non esiste, allo stato attuale delle cose, una definizione ufficiale di sanità mentale, e in realtà, come potrai ben vedere spulciando i libri al riguardo, ci sono seri dubbi sul fatto che possa esistere una malattia mentale (vedi da Foucault a tutto il movimento antipsichiatrico). La definizione di "malattia" è piuttosto problematica, e non è stata fatta nessuna offesa o denigrazione, per ora, se non da parte tua quando hai detto

MALATO sarai tu

Per il resto, si sta solo parlando di quali siano i limiti della malattia, dell'omosessualità e dell'approccio del cattolicesimo alla cosa, che non è necessariamente quello di chi parla. Se si discute sull'approccio del nazismo agli ebrei, non si sta facendo antisemitismo, si sta facendo osservazione, analisi ideologica al più.

Detto ciò, se hai qualche problema particolare che riesci ad esprimere con lucidità e calma, esponi pure. Da canto mio ho sentito su questo forum sciocchezze molto peggiori di "l'omosessualità è una malattia" che è un'affermazione, ripeto, priva di morale e fondamentalmente tassonomica, e di una tassonomia molto sfumata ed incerta tutt'ora.
Se lui non lo sapeva, concedigli almeno che possa essere in buona fede. Se gli hanno sempre detto così, e ora sta mettendo in dubbio questa parte di sé, e si può dire quello che si vuole di quest'utente, ma aggressivo con gli altri non mi è sembrato proprio, non posso ritenerlo né offensivo né denigratorio, solo al limite "incorretto secondo la classificazione psichiatrica ufficiale", cosa che non gli provoca nulla più di dire "l'mdma è una cumarina", cosa scorretta chimicamente (e qui è anche più grave, perché è oggettivo che non lo sia, ma non stiamo a formalizzarci)

Oltre ciò, non ho, da mod, voluto utilizzare il sistema feedback, segnalazioni e vie ufficiali, ho sempre preferito mantenerla sul colloquio (e non capisco che senso abbia segnalarlo quando sono io, direttamente coinvolto nella discussione, a leggere la segnalazione)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ma anche tutti gli altri utenti vedono il triangolino con il punto esclamativo sopra?
Sono un po' emozionato, è la prima segnalazione in questa sezione da quando è stata aperta, ormai più di due anni fa!
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
"l'mdma è una cumarina" dire questo a tuo avviso è più grave che cominciare con il postulato "sono gay, ergo mi sono curato"???
più grave?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


no vabeh
assurdo

(più lucido di così scivolo...)

mamma mia che me toccà sentì

Confusius aspetto delle scuse

Assurdo poi che questo avvenga in un forum dove si cercano di abbattere i muri osceni della mente per spaziare verso nuove libertà, dove, di contro, i muri della "dottrina" pre anni 70, delll omofobia, delll'ignoranza (sia sessuale che sull identità di genere) sono ancora in piedi, monolitici e, per me, SE PERMETTETE, spaventosi.
Grazie per avermi fatto sentire, stamattina, una volta di più, tra Bibbia, darwinismo eccetera, sbagliato e anormale (non sto usando paroloni quali abominevole, anche se ci starebbe tutta.
Grazie per non aver spiegato al nuovo utente che il rispetto viene prima di tutto, anche del presentare la propria storia, per quanto difficile possa essere.
Ho scritto molti altri grazie e molte altre righe, ma io la chiudo qui
molto triste e amareggiato, ma soprattutto triste.
buona giornata a tutti
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut