Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

Kalimist

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2010
Messages
36
tac88 a dit:
Ma vorrei capire.. che tipo di paura avete?? Mi pare che nessuno in quel sito abbia mai venduto o scambiato funghi veri e propri.. e fino a prova contrari ne parlare di coltivazione.. ne scambiarsi spore è illegale!! Ribadisco il concetto di prima "in Italia tutti abbiano il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione!!!" e nessuno può vietarlo...!!! Ultimamente è uscita la moda dell "istigazione all uso di sostanze stupefacenti" ma da come ho capito vale solo se si vende (semi o spore) e in + si dà consigli o si vende materiale utile alla coltivazione...
Quindi sinceramente non riesco a capire tutta questa paura!! Peace

Quello che non mi è chiaro è perchè questo sito è sicuro,qualcuno me lo potrebbe spiegare? :?: :wink:
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Io da ignorante (testualmente perchè ignoro) credo sia perchè la polizia postale italiana abbia dificolta a aver giurisdizione su un sito se server italiano... credo come i siti in italiano però con sede in nederland o svizzera!!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
tac88 a dit:
Ma vorrei capire.. che tipo di paura avete?? Mi pare che nessuno in quel sito abbia mai venduto o scambiato funghi veri e propri.. e fino a prova contrari ne parlare di coltivazione.. ne scambiarsi spore è illegale!! Ribadisco il concetto di prima "in Italia tutti abbiano il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione!!!" e nessuno può vietarlo...!!! Ultimamente è uscita la moda dell "istigazione all uso di sostanze stupefacenti" ma da come ho capito vale solo se si vende (semi o spore) e in + si dà consigli o si vende materiale utile alla coltivazione...
Quindi sinceramente non riesco a capire tutta questa paura!! Peace

Lo dicevano anche di marijuana.it, e hanno perquisito l'admin.
Non è importante quello che dice la leggere, se loro vedono che c'è possibilità di perdere del tempo arrestando qualcuno (tanto il termine "istigazione" è molto vago, ci fanno quello che vogliono), possono farlo.

La libertà di opinione, anche a livello legale, è comunque moderata. Non si può insultare la bandiera (vilipendio all abandiera), non si può bestemmiare (vilipendio alla religione), non si può pubblicamente insultare capi di stato.
Lo so, che sono stato sotto processo per qualche cosa del genere.


Non sottovalutate le capacità dello stato di infiltrarsi e fare i cazzi suoi.

Qui si dovrebbe stare più tranquilli perché la polizia non ha libero accesso ai server, dunque cose come i nostri IP, messaggi eliminati ecc. dovrebbero esser loro precluse.
Ma dopo mando un mp all'admin e glielo chiedo, così magari mi risponde in maniera più esauriente.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
In poche parole.. non si può offendere insultare o bestemmiare.. bene.. queste sono cose che mi sono state insegnate dai genitori.. e ti do pienamente ragione!! Diciamo che è etica!! Ma tra insultare e paralare di un fungo.. mi sembra cambi..
Nonostante questo.. come dici tu.. l'amministratore.. nessun membro è stato messo in mezzo!! Mi dispiacerebbe molto x mushy, angi e yahmco che abbiano delle grane.. ma se non si fanno problemi loro.. perchè dovremmo farceli noi?? Andandocene da quel forum a parer mio si aiuterebbe lo stato ad attuare la censura.. cosa che a me personalmente NON Và!!!
Tutto qui... poi ognuno ovviamente è libero di pensare e fare quel che vuole!! Peace
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Con questo.............. a quando le prime sezioni della parte italiana ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Kalimist

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2010
Messages
36
Kalimist a dit:
Quello che non mi è chiaro è perchè questo sito è sicuro,qualcuno me lo potrebbe spiegare? :?: :wink:
Uffa perchè non mi risponde nessuno? :( :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
^^^^^^^^^^
Qui si dovrebbe stare più tranquilli perché la polizia non ha libero accesso ai server, dunque cose come i nostri IP, messaggi eliminati ecc. dovrebbero esser loro precluse.
Ma dopo mando un mp all'admin e glielo chiedo, così magari mi risponde in maniera più esauriente.

Jackjack a dit:
Con questo.............. a quando le prime sezioni della parte italiana ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'admin mi ha già dato disponibilità. Appena gli argomenti cominceranno a divenire un po' troppi e si sentirà il bisogno, ci daranno le sezioni che vogliamo.
Quindi: aprite bei topic! =D
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
tac88 a dit:
In poche parole.. non si può offendere insultare o bestemmiare.. bene.. queste sono cose che mi sono state insegnate dai genitori.. e ti do pienamente ragione!! Diciamo che è etica!! Ma tra insultare e paralare di un fungo.. mi sembra cambi..
Nonostante questo.. come dici tu.. l'amministratore.. nessun membro è stato messo in mezzo!! Mi dispiacerebbe molto x mushy, angi e yahmco che abbiano delle grane.. ma se non si fanno problemi loro.. perchè dovremmo farceli noi?? Andandocene da quel forum a parer mio si aiuterebbe lo stato ad attuare la censura.. cosa che a me personalmente NON Và!!!
Tutto qui... poi ognuno ovviamente è libero di pensare e fare quel che vuole!! Peace

Un conto è la libertà di espressione. Quella è, tra virgolette, garantita. Chiunque può criticare e discutere una legge; noi tutti possiamo dire che la legge che vieta l'utilizzo di funghi psicoattivi è sbagliata. Questo diritto è garantito e puoi esercitare il tuo diritto di critica sul forum e per strada (sempre rimanendo del limite del non incitare all'uso). Altra cosa è scrivere esplicitamente su un forum del proprio raccolto di cubensis, in questo caso si dichiara un reato e non si fa altro che invitare a casa gente in divisa.
Credo che l'88 accanto a tac, nel tuo nik sia l'anno di nascita. In questo caso capisco che se tu avessi problemi legali ci penserebbero i tuoi a pagare avvocati, portare avanti il processo ecc. tra l'altro non ti conosco ma penso che tu sia incensurato, e questo equivale a dire che se ti beccassero con qualcosa di illegale ti manderebbero a casa con la sospensione condizionale della pena (ecco perchè spesso su retate di 1000 persone ne arrestano solo 3... perchì il resto si brucia la condizionale e per 5 anni deve stare attento anche a pisciare sui muri e pregare Dio di non trovarsi mai in auto con uno che ha uno spinello in tasca).
Chi non ha più i genitori alle spalle o comunque pensa di avere più da perdere da un'incontro ravvicinato del terzo tipo, è ovvio che prenda le distanze da posti chiassosi e stia attento ad ogni sussurro.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Io si ho 21 anni.. ma vivo da solo da quando ne avevo 18.. i genitori non mi aiutano stanne certo :D
Di processi ne ho avuti 2... e non me ne vanto!! Ma conosco persone di 30 anni che hanno avuto decine di processi e nonostante questo si fanno ancora avanti per i nostri diritti!! Sono dei stupidi??
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
secondo me sto discorso sta diventando un po' polemico da entrambe le parti... tanto siamo sempre noi, credo che ormai le nostre posizioni si siano capite. io resto della mia e sono d'accordo con tac, voi della vostra, non mi sembra ci sia un punto d'incontro possibile.... quindi.....
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Ma infatti non c'è bisogno di un punto d'incontro...penso che ognuno abbia il diritto di giocarsi la propria vita e laproprioa fedina come meglio crede! Insomma io preferisco non calcare la mano su funghetto ora come ora... voi si, mi sembra una scelta legittima da entrambe le parti... non vi giudico incoscienti per questo, come spero che voi non giudichiate me negativamente... P.S. onestamente non me ne vanto neaanch'io dei processi, e se l'ho scritto non è per vantarmi ma semplicemente per spiegarvi la mia situazione...detto ciò a opgnuno le proprie scelte...non posso fare a meno di notare che cmq anche voi vi siete trasferiti qua!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, infatti non era una critica; pienamente d'accordo che ognuno fa quel che vuole, stavamo solo argomentando le decisioni, poi le incomprensioni reciproche abbondano e i toni salgono. dicevo solo che con 'sto discorso stiamo girando in tondo.... e che quindi sta diventando un po' pesante e senza un fine... era come dire: ok, ci siamo capiti, possiamo passare ad altro... :wink: .
comunque l'avevo scritto anche su funghetto che mi sarei iscritto qui senza abbandonare l'altro... tra l'altro funghetto sta diventando un po' povero di attività e risposte... :cry: ...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ah, io non ho voluto convincere nessuno. È una mia cosa personale, se in un posto non mi sento sicuro mi stresso.

Se lì mancano risposte, si può provare ad aprire i topic qui =D
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Un ultima cosa.. poi giuro che non mi sentirete mai più parlare di queste faccende :D
Se ho capito bene... anche se adesso mi cancello.. i miei messaggi resteranno per sempre nel server giusto?? quindi risalirebbero comunque a me!! Secondo voi non scrivere più lì cosa cambierebbe?? cioè voglio dire.. anche se ce ne andiamo.. le forze dell ordine (se hanno quell intenzione) risalirebbero comunque a noi!! E magari qualcuno conosce un metodo per cambiare l'id dell Internet Service Provider?? Grazie e scusate se mi son altrerato :D

P.S= Arimane... hai messo un pokemon come avatar??? ihihihi :D
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
ore 18.56 ADDIO FUNGHETTO.COM
UN ALTRO PASSO VERSO LA CENSURA PIù TOTALE!!
Anche se non ero iscritto da molto.. voglio ringraziare chi ha creduto e supportato quel sito!!
Un grazie sopratutto a Angi!!
Sto realmente pensando di andarmene dall'Italia!!
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
''IN VINO VERITAS ... IN SCARPE ADIDAS ... IN BAGNO BADEDAS ... E A CHI CE VO MALE ... IN CUL@ UN ANANAS !!!!
le tue firme sono sempre le migliori :mrgreen:
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
Ragazzi, che bello rivederci qui! :D
Scusate la "fuga" veloce da funghetto.com ma in quel periodo ero in paranoia pesante. Il tutto perchè avevo più paura di un'accusa per "istigazione all'uso di sostanze stupefacenti" che della visita delle forze dell'ordine!
Che aggiungere...? Spero, anzi sono sicuro, che qui si ristabilirà l'atmosfera del vecchio forum! Qualcuno manca, ma la maggior parte mi fa piacere vedere che è presente!
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Siamo una famiglia affiata a quanto pare :p
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut