Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Phalaris arundinacea (falaride, reed canary grass, ...)

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Come darti torto?...
Il bello è che sono piante nostrane...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
- Perchè acidificare? Per meglio rompere i legami cellulari del tessuto vegetale?
Perché la sostanza in questione, essendo alcaloidea (quindi basica), tenderà ad andare verso l'acqua acida per formare dei sali

Presupponendo che nella pianta ci sia N-N-DMT e che questo sia idrosolubile
e che la gramina non lo sia
Prendiamo il materiale vegetale lo frulliamo per rompere i legami cellulari del tessuto vegetale
poi facciamo un'infusione a freddo, filtriamo e voilat!
DMT sì e gramina no!

Presupponendo tutto ciò sì, ma
1- La gramina è idrosolubile
2- Devi considerare l'importanza del defattaggio, con una cosa del genere avresti un'acqua colma di olii e mucillagini e clorofilla e quant'altro, sarebbe inadatto ad un'estrazione e avresti comunque bisogno di altri passaggi prima di renderla adatta all'estrazione. Questo sembra poco, ma ci si potrebbe trovare con litri di petrolio bianco da usare per togliere schifezze da grosse quantità di Phalaris che magari hanno solo un 0.1%.


Oltre ciò, non dobbiamo pensare solo alla gramina, ma anche all'ordenina.

La Phalaris brachystachys credo si presti comunque meglio, se non fosse che non so quanto cresca da noi.


Oltre ciò, stiamo attentini: le quantità di tirosina potrebbe essere elevata (link: http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=17431879 ), e in compresenza di MAOI potrebbe dare problemi enormi.

Nessuno assuma phalaris, soprattutto in concomitanza con MAOI, almeno fino a che non si è studiata abbastanza, questo non mi stanco di ripeterlo.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ho letto che molte piante del genere Phalaris, molto diffuse in italia contengono varie triptamine, vorrei sapere se tecnicamente è possibile con un estrazione acido base ricavare qualcosa...anche se le percentuali di principio attivo sono basse. Qualcuno di voi conosce qualcuno che l'ha fatto?



EDIT di Arimane: ho unito i due topic perché trattano lo stesso argomento.
Ciao =)
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
se facessi bollire l'acqua con delle foglie di phalaris all'interno il dmt e la gramina passerebbero all'acqua giusto?
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
quindi il dmt è solubile, lo chiedevo solo a scopo informativo naturalmente.
sapevate che il nostro corpo produce mentre dormiamo del dmt in bassissime dosi naturalmente?:shock:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Buongiorno a tutti, avete mai incontrato per prati o zone umide la phalaris arundinacea??
Ve lo chiedo perchè ho qualche difficoltà a riconoscerla, o meglio, vedo moltissime piante che si somigliano tutte e non capisco se è phalaris o altre erbacce. Qualcuno ha una foto sicura di phalaris arundinacea?!
Appena riesco posto le diverse piante simili che ci sono dalle mie parti e chiedo a voi qual è quella giusta! (se c'è)....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questa e' una caratterisitica che spesso la contraddistingue...
47%20Reed%20canarygrass%20ligule.jpg
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
una specie di pellicina sulla base delle foglie giusto? ma questa pianta è molto comune? può essere che ne vedo molte ai bordi di sentieri di boschi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si!

Il genere e' molto comune... Qui c'e' un bel testo di Samorini che parla di quelle presenti sul nostro territorio e del loro contenuto di alcaloidi.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ok ti ringrazio appena riesco posto le foto di quelle che trovo io e che credo siano phalaris.. a me sembrano piccole..va bè.
Qualcuno sa anche quali alcaloidi contiene almeno i principali e in che percentuali? Mi sembrava di aver letto che non sono molto ricche... :( non penso arrivino all'1% come la sorella acquatica...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
So che sono una fonte di DMT alla % dello 0.06%
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
immagino pure di materiale secco.. :wasted:
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
ma infatti per noi non è molto da considerare secondo me. ci sono tra l'altro piante esteticamente molto più belle
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A volte contengono anche 5-MeO-DMT, pero' i quantitativi variano da pianta a pianta e da stagione a stagione!

Qui c'e' un thread fantastico di DMT-Nexus... https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=29986

Se sei alle prime armi con la chimica, ti sconsiglio vivamente di buttarti su questo tipo di piante! Con un'estrazione base oltre ad estrarre le triptamine sopracitate, finiresti con estrarre molte impurita' e sostanze tossiche!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Voir la pièce jointe 12021Voir la pièce jointe 12022
le piante che vedo in giro ovunque sono queste (si vedono un po' male purtroppo) comunque hanno quella pellicina sulle foglie come nella foto di monad...è phalaris quindi?

Bè ad essere sincero sono si alle prime armi, qualcosina di chimica la so, ma non ho fatto la scuola chimica purtroppo...vedrò se vale la pena anche perchè ne contengo davvero poco, magari farò un giro in qualche altro posto, dalle mie parti c'è uno laghetto a vedere se c'è qualcosa di bello..e di meglio.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Riporto questa esperienza tratta dal libro " Pshychedelic shamanis, introvabile in italiano" tradotta con google, ma si riesce a leggere lo stesso.

"Estrazioni potenti possono essere fatto da ciò che non è altro che" erba ".
Inoltre , Falaride (Phalaris) è estremamente facile da coltivare - sopravvive congelamento
inverni fino in Canada , e in effetti crescere quasi ovunque .
Anche se è un erba piuttosto grossolana , potrebbe anche essere piantata come uno di
prato - in questo caso , un unico taglio potrebbe facilmente fornire sufficiente
DMT per un valore di sessioni di ayahuasca di un anno.

Ho combinato 125 mg di estratto di harmala con 50 mg di un erba Falaride (Phalaris).
Questa volta non c'era nessuna reazione allergica e la pozione era
definita psicoattiva. Purtroppo , come la maggior parte ayahuasca
combinazioni , questo è stato accompagnato da forti ondate di nausea .


Il viaggio avrebbe potuto essere più forte (a fronte di due grammi di
Psilocybe cubensis , per esempio) , ma era senza dubbio
"psichedelico ".


Come tutti gli stati ineffabile , questo è difficile da tradurre in parole -
c'era un romanzo impressione di almeno tre campi di energia radiante
dal mio corpo al set " lunghezze d'onda ".

Una sensazione insolita , a differenza di qualsiasi cosa io abbia mai incontrato prima .
C'erano hypnogogic luminoso
Tipo visioni ( subito dimenticato) ed estremamente tranquilizzanti
sentimento "debole" , quasi come se la mia coscienza era collegata al mio corpo
dal più sottile dei fili . Io non la chiamerei una esperienza fuori dal corpo , ma
non era lontano da quello.

DMT Phalaris "fumo"

CAPITOLO 11

Una forma estremamente potente fumabile di DMT può essere estratto da
l' erba nastro ( Phalaris arundinacea )

Ho fatto questa scoperta più di un mese dopo che il manoscritto di questo libro è stato completatoe inviato all'editore. Perciò io offro questo capitolo aggiunto come
qualcosa di totalmente nuovo .

Come molti di tali scoperte , questa era quasi un
incidente involontario . Ho avuto due capsule schiacciate di concentrato di Falaride (Phalaris) , che ho
voluto salvare come futuro additivo per ayahuasca.

Ho messo il materiale in di vetro pieno di alcool , al fine di ridisciogliere l'estratto . dopo
rimuovendo i cocci rotti di colla di pesce , ho impostato il vetro da parte e dimenticato
li . Naturalmente , l' alcool presto è evaporato , lasciando una
cosa gommoso .

A un certo punto ero per buttarlo via, poi un improvviso capriccio cmi sono chiesto che cosa sarebbe accaduto se avessi fumato quella la roba . Di conseguenza, mi ridisciolsi il catrame in alcol e aggiungendo un pizzico di origano come mezzo di fumare.


l'alcool è stato lasciato evaporare , lasciando una piccola quantità ( est.
250 mg ) di materiale Falaride (Phalaris) - impregnati. Questo per diversi giorni -
Non avevo una reale aspettativa che la miscela fumata sarebeb risultata
psicoattiva .



camera da letto , primo pomeriggio, ho preso una inalazione di questa sostanza e ho
trovato la mia mente subito fatta saltare in un uragano cerebrale di rapida
luce pulsante bianca. Fortunatamente, sapevo già quello che era un lampo DMT efui completamente colto di sorpresa

Ieri pomeriggio ho fumato una piccola porzione di origano che avevo imbevuta di circa 50 mg di estratto di erba Falaride (Phalaris) disciolto in alcool e lasciato evaporare

Una fonte naturale di DMT , forse il più potente allucinogeno sul pianeta , che può essere
cresciuto nel giardino e estratto in cucina !

DMT è una delle chiavi del regno immaginario , ma non è per tutti. Se diventa
comunemente disponibili ci saranno alcuni gravi incidenti con persone
non in grado di gestire la cosa.

Si sente come una " piccola morte ", quando si fuma :


"Con una dose pienamente efficace (ad esempio , 25 mg) , l' esperienza di solito è così
bizzarra che una persona inesperta può credere che lui o lei sia
morto o sta morendo , soprattutto se la consapevolezza del corpo è persa . "

10/16/93


fumato una pipa con un tubo " tantrico - Toker " ho fatto .
( Una ciotola , due gambi - . Noi ogni inspirazione , allo stesso tempo ) Incredibilmente
intenso viaggio - forse il più intenso fino ad oggi con questo nuovo materiale .

10/27/93


Affumicato un estratto concentrato di Falaride : est 50 mg . in uno Toke .
Incredibile viaggio - Penso che ho passato fuori : non può rappresentare il tempo . continuava a chiedere io dove mi trovavo :

Pensavo di essere in camera da letto , ma poi divenni consapevoli del fatto che ero in ufficio . Questo è stato estremamente disorientante e è capitato più di una volta : ho continuato a dimenticare la mia posizione nello spazio / tempo .

10/28/93


Svegliato in strano stato di alterazione . Ancora sento. La mia psiche sta attraverso alcuni potenti cambiamenti di sicuro.


10/29/93


Di gran lunga il viaggio più pesante . Grazie a dio S. era lì per tenermi su
Sono quasi svenuto . È venuto fuori di esso con estremità formicolio a causa di
iperventilazione . Un'implosione di luce e di energia così intensa che era
Touch and Go se potevo restare sano di mente. Probabilmente sarà un po
prima che io fumo ancora questa roba . Assolutamente terrificante !
Una grande quantità di lavoro resta ancora da fare per imparare a usare questa
sostanza correttamente .

Edit di pozzo: penso che stia meglio accorpato qui
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma davvero? cioè io non ne sapevo niente della falaride... Cavolo... qualcuno ne sa qualcosa di piu "pratico" su come eventualmente estrarre? Ho letto un po la il traduttore di google è quello che è... Per caso hai anche l'articolo in inglese?


ho fatto una ricerca veloce su internet, la prima cosa che mi sono chiesto: perchè se è cosi facile da coltivare e diffusa si preferiscono momose tropicali? La risposta è che il contenuto di alcaloidi è molto variabile e i ceppi usati per il foraggio sono selezionati in modo da contenere pocha dmt e 5-meo-dmt, alcuni ipotizzano che le sostanze siano una reazione difensiva al pascolo, ha causato morti di pecore per troppa 5-meo-dmt (wah ne avevano mangiata proprio tanta)... Interessante ma da non farci troppissimo affidamento... Ma di sicuro molto interessante!

Specie di Falaride - canarygrass | Psychotropicon - La rivista online per Psychonauts | piante, funghi e sostanze
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Occhio che contiene gramina...
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Cerca "Pshychedelic shamanis PDF" purtroppo trovi il libro solo in inglese, ho tradotto i capitoli che più mi interessavano. è molto completo dal vedere
 
Haut