Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver rhoeas (papavero comune o rosolaccio)

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
No ma secchi è meglio perchè rilasciano più velocemente le sostanze e hanno molta meno clorofilla...
Ad esempio il the si fa con le foglie secche o fresche? secche ovviamente xD
Penso si possa fare anche con papaveri freschi ma anche altre schifezze vengono prese dal solvente e di conseguenza ne
risente la "qualità" ma soprattutto il sapore...
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
ok....ho capito il procedimento, l'acqua basificata la faccio aggiungendo bicarbonato? scusa ma davvero sono ignorantissima a riguardo...ah e l'acqua poi si ritira velocemente insieme al solvente??... grazie della pazienza:D

appena lo testo benebene ti faccio sapere :rolleyes:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
uhm se da degli effetti e haun buon sapore si potrebbe fare un mistone fumo-tabacco-papavero ma per gli effetti se voi lo fumaste senza sapere cosa sia direste che è oppio fumo o qualcos'altro?
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
col tabacco non l'ho provato, ma ti assicuro che frigge bene da solo e si gonfia facendo un bel pò di fumo, molto di+ del lattucario...
bella domanda! non so ancora darti risposta.... ma così a sentimento ti dico che è un mix di effetto che non riconduco completamente ne a uno ne all'altro...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
L'acqua non la devi prendere insieme al solvente, devi prendere solo il solvente che viene a galla rispetto all'acqua, come fosse olio d'oliva...
Dovresti anche usare qualcosa di più forte del bicarbonato, se hai la possibilità usa soda caustica :)
Non preoccuparti, siamo in un forum per aiutarci alla fine no? e a me piace sempre essere d'aiuto in qualche modo ;)
Comunque del resto non ne so niente, ne di aspetto, ne di sapore ne di effetto, che comunque credo sia piuttosto blando..Ma dalla descrizione dell'esperienza sembra decente come effetto (;
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
ooook! understand! grazie infinite della piccola lezione di chimica :D...next time provo questo metodo che sembra semplice e veloce (almeno dopo che te lo spiegano...)... si si, effetto blando, non è mica salvia ahahahah.... ma essendo gratis perchè non provare :yawinkle:
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
rieccomi :D avevo la tastiera a puttane non andavano alcune lettere, e non riuscivo a rispondere :D comunque x l'estrazione vi metto un messaggio k ho mandato a un altro utente:

frullato le piantine intere (esclusi i petali e le foglie, quindi fusto e cappocchie) poi ho aggiunto un pò di soda caustica (scaglie) non serve una misurazione giusta, aggiungi e mischia fin che quello che ce nel frullatore diventa caldissimo (sui 60° non serve il termometro, basta toccare il contenitore x accorgersene :grin:) adesso filtri quello che hai ottenuto con un filtro non troppo stretto. tipo calzamaglia. devi eliminare i residui solidi solo e ti rimane un liquido verdognolo. al quale aggiungi la stessa quantità di acqua e la stessa quantità di solvente(etere, kerosene, butano(ricarica zippo)). mescoli il tutto e poi lasci riposare fin che si creano 3 strati. sopra c'è il solvente in mezzo c'è quello che serve a te e sotto c'è la soluzione acquosa acida. con una pippetta, cucchiaio vedi come ti trovi meglio elimina più solvente possibile da sopra (che tra l'altro potrai riutilizzare). adesso recuperi lo strato in mezzo pippetta\cucchiaio facendo attenzione a non prendere nulla dallo strato di sotto se non vuoi ritrovarti a fumare soda caustica :grin: meglio che hai un pò di perdita di materiale, piuttosto che ti ritrovi qualcosa dentro. prendi 5-6 filtri da caffè\tè di carta e mettici dentro quello che hai recuperato. ci vorrà un paio di orette prima che si filtri il tutto. appena vedi che nel filtro ti rimane una specie di gelatina unta verdognola, ci sei quasi. il liquido che hai filtrato deve rimanere più chiaro possibile, se ci vedi abbastanza verde dentro filtra di nuovo. ora fai scaldare un piatto e mettici dentro quello che trovi nei filtri. ogni tanto riscalda il piatto (x velocizzare l'evaporazione del solvente) e ti rimarà una specie di crosta marrone. grattala con qualcosa lametta coltello e quello che hai ottenuto è quello che puoi fumare :grin: giratelo in una canna (3 quarti tabacco, 1 quarto sostanza) e goditi il viaggio :grin: unica cosa, non metterne troppo che senno non brucia ;) fammi sapere come va. se hai dubbi chiedi pure
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Metodo interessante Soringx, grazie per averlo condiviso ;)
Una domanda: hai usato le piantine e capsule secche o ancora fresche?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Procedura interessante :)

angel10 a dit:
Una domanda: hai usato le piantine e capsule secche o ancora fresche?

Credo abbia usato parti ancora fresche (visto il colore verde della gelatina di cui parla)..

io non ho ben capito una cosa: la parte da utilizzare è quella specie di gelatina che rimane nei filtri?.. (e nell'acqua filtrata non rimangono resine e principi attivi disciolti?)..
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
fresche fresche :D si si quella specie di gelatina però e da far evaporare il solvente e diventa una spece di resina dura. non c'è acqua. i principi attivi vengono 'catturati' la maggior parte nel solvente. bhè certo un pò di perdita ne hai, ma tanto è pieno di papaveri in giro :D
 

youcrazyfuck

Matrice périnatale
Inscrit
20 Mai 2013
Messages
16
oggi ho provato a fare una tisana con la 40ina circa di petali che ho raccolto ieri, l'ho scolata tutta a stomaco vuoto (con limone e zucchero) ma non ho sentito nessun effetto psicoattivo(se non forse, ma dico forse, una leggerissima pesantezza alla testa)
ci vorrebbe il fratello.. peccato che nei campi crescano spontanei i rosolacci e non i somniferum:)

p.s. ho provato a incidere un paio di capsule e anche ad aprirle a vedere se c'era qualche liquido ma non ho visto niente(anche se in effetti una volta aperte con l'aria diventava color bruno l'interno). E' il rosolaccio a non produrre/produrre poco lattice oppure ho sbagliato qualcosa?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
scaltro a dit:
esatto è proprio il papavero che si vede nei campi o ai bordi delle strade, sapete se contiene gli stessi alcaloidi del papaver somniferum?

No, mi spiace è molto più blando. Altrimenti avrebbero reso illegale pure questo stanne pur certo.
Nel somniferum sono presenti "anestetici" e "antidolorifici" e sadivi e altro....come morfina codeina e così via... tutti molto più potenti del comunissimo rosalaccio.
 

selvadegh

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2012
Messages
44
Salve a tutti... nelle aiuole dei paesi capita di imbattersi in papaveri con delle belle teste, credo siano quelli da oppio, feci un incisione ed usciva il lattice, sono già un esperto raccoglitore di Lattucario, che uso ogni anno con discreti risultati, ma quelle teste di papavero mi ispiravano... essendo in una zona visibilissima, sotto gli occhi di tutti, ho tagliato le teste verdi (circa 10) e me le sono portate a casa, purtroppo incidendo le teste già recise il lattice non usciva, ovvero, usciva ma in minime quantità, ne ho fatta una pallina e l'ho funata nella stagnola, era poco, l'effetto l'ho sentito, molto leggero ma c'era.
Per non buttere le teste, le ho messe a decotto in acqua per circa 2 ore a fuoco basso.
Poi ho messo il liquido ottenuto in un piatto e l'ho lasciato al sole.
Dopo 3 giorni il liquido è evaporato lasciando un residuo scuro, come sangue coagulato, ne ho fatto delle palline.
A dire il vero, mi sembra un metodo troppo semplice per estrarre oppio, lo farebbero tutti, so che la percentuale di sostanza attiva non rispercchia la quantità di materiale che ho ottenuto, ho molto materiale ma credo che sia poco il principio che mi serve.
Non so se fumarle o cosa... non ho idea di che farci, anche perchè ho sentito che il papavero è velenoso.
Secondo voi può questo rudimentale metodo di estrazione, dare effetti positivi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il decotto viene spesso bevuto con buoni risultati, pero' accertati che siano i papaveri giusti!
 

selvadegh

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juil 2012
Messages
44
si so bene che il decotto viene bevuto, questo papaveri non so se siano i sonniferum ma comunque il lattice lo fanno e la testa è abbastanza grossetta, non capisco perchè l'impasto appiccicaticcio che ho ottenuto non si secca, rimane resinoso e non emana fumi mettendolo sulla stagnola
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
frullato le piantine intere (esclusi i petali e le foglie, quindi fusto e cappocchie) poi ho aggiunto un pò di soda caustica (scaglie) non serve una misurazione giusta, aggiungi e mischia fin che quello che ce nel frullatore diventa caldissimo (sui 60° non serve il termometro, basta toccare il contenitore x accorgersene :grin:) adesso filtri quello che hai ottenuto con un filtro non troppo stretto. tipo calzamaglia. devi eliminare i residui solidi solo e ti rimane un liquido verdognolo. al quale aggiungi la stessa quantità di acqua e la stessa quantità di solvente(etere, kerosene, butano(ricarica zippo)). mescoli il tutto e poi lasci riposare fin che si creano 3 strati. sopra c'è il solvente in mezzo c'è quello che serve a te e sotto c'è la soluzione acquosa acida. con una pippetta, cucchiaio vedi come ti trovi meglio elimina più solvente possibile da sopra (che tra l'altro potrai riutilizzare). adesso recuperi lo strato in mezzo pippetta\cucchiaio facendo attenzione a non prendere nulla dallo strato di sotto se non vuoi ritrovarti a fumare soda caustica :grin: meglio che hai un pò di perdita di materiale, piuttosto che ti ritrovi qualcosa dentro. prendi 5-6 filtri da caffè\tè di carta e mettici dentro quello che hai recuperato. ci vorrà un paio di orette prima che si filtri il tutto. appena vedi che nel filtro ti rimane una specie di gelatina unta verdognola, ci sei quasi. il liquido che hai filtrato deve rimanere più chiaro possibile, se ci vedi abbastanza verde dentro filtra di nuovo. ora fai scaldare un piatto e mettici dentro quello che trovi nei filtri. ogni tanto riscalda il piatto (x velocizzare l'evaporazione del solvente) e ti rimarà una specie di crosta marrone. grattala con qualcosa lametta coltello e quello che hai ottenuto è quello che puoi fumare :grin: giratelo in una canna (3 quarti tabacco, 1 quarto sostanza) e goditi il viaggio :grin: unica cosa, non metterne troppo che senno non brucia ;) fammi sapere come va. se hai dubbi chiedi pure[/QUOTE]
ho provato con il metodo che hai descritto ma la sostanza non passa nella calza e non è verde ma marrone ho continuato comunque facendola passare in un colino a forza ora vado arecuperare la sostanza ma non sono sicuro di distinguere la soda caustica quale può essere il mio errore?ho forse macinato troppo i papaveri all?inizio?ho fottuto pure il mixer.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
fa brutto aggiungere soda caustica direttamente al materiale verde, magari è giusto per carità, ma mi immagino una brutta scena :grin: Io preferisco fumarlo non fa nulla di eccezionale ma brucia molto veloce e fa poco fumo, lo uso come base per qualsiasi rollata. Non ho mai tossito una volta fumando papavero XD
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
io vorrei sapere come mai il mio "passato di capocchie"mi è venuto fuori marrone,e se una volta tolto il butano(nel mio caso) è facilmente distinguibile la soda caustica? o è meglio buttare direttamente tutto?please,help me!!:'(
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
non sono espertissimo in chimica ma un po' mi sono interessato a qualche esperimento, il marrone penso che sia la soda caustica che essendo molto "potente" diciamo trasforma la parte vegetale. E' un po' come l'acido cloridrico, se tu lo butti nel parto, secca e diventa marrone, stessa cosa fa una base forte come la soda caustica. Riguardo la separazione non lo so dovresti vedere se la soda caustica si scioglie nel solvente che hai usato tu. perchè magri se ne scioglie poca ti sembra che il resto rimanga sul fondo, poi però quando vai a far evaporare il solvente magari ti rimane qualche traccia di soda caustica nel prodotto. Io ti consiglio di lasciar stare. La basificazione si fa sciogliendo la soda caustica nell'acqua e assicurandosi che sia sciolta tutta, non buttando direttamente il sale sul materiale verde. Poi decidi tu se ascoltarmi o no perché non me ne intendo molto. Però con sostanze cosi pericolose non mi va di giocare..ho già avuto una brutta esperienza.. ;)
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
il marrone mi si é creato tritando(con un frullatore a immersione)prima di mettere la soda caustica forse ho frullato troppo.comunque è vero che ho messo la soda cosi com'è nella pentola ,avevo capito si facesse così il risultato è stato una poltiglia marrone con il butano (quello degli zippo è quello che ho trovato subito)sopra che poi ho tirato via(ho letto che è riutilizzabile,ma anche se è diventato verde?)ma la soda non è chiaro dove sia,quindi butto tutto ,credo sia molto meglio.comunque è un estrazione che voglio riprovare.
 
Haut