Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver rhoeas (papavero comune o rosolaccio)

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Jackjack a dit:
VAbbè che è su supereva ma qua parlano di tisane da 5 a 20g g di petali essicati

Il papavero rosso calma la tosse e facilita il sonno

Comunque non so se ci ho fatto caso solo io, ma lungo i binari delle ferrovie italiane crescono copiosamente quelli rossi :)
Sì, molto copiosamente... e infatti ho sfruttato la cosa a dovere :unibrow:
A essere sinceri però di cogliere così tanti petali non ho avuto voglia.. un po' ne ho, e dovrebbero essere seccati del tutto, ma non saprei quanti.. se raggiungessero almeno 10g magari provo questa tisana (aggiungendo qualche capsula)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Oggi leggevo questo libro Conoscere le piante allucinogene e sono stato colpito da alcune righe:

In medicina vengono usati i petali e le capsule essiccate. I primi vengono stesi su fogli di carta o su tele per l'essiccazione. Bisogna rivoltarli spesso. Non devono annerire ma conservare un colore rosso scuro. Poi vengono stipati in scatole, eliminando l'aria e chiudendo ermeticamente. Il rosolaccio sembra produrre effetti deboli del papavero da oppio. I suoi fiori sono lievemente narcotici. Viene usato in infusione (una presa di petali secchi in una tazza di acqua bollente, prima di coricarsi) oppure in sciroppo (si versa un litro e mezzo di acqua bollente sopra 100 grammi di petali, si lascia in infusione per 6 ore, poi si filtra aggiungendo un chilo e mezzo di zucchero) che si prende a cucchiai (da uno a tre). Usato come calmante e sonnifero, si è rivelato anche moderatamenre allucinogeno. Il medico Cazin ha osservato, in uno dei suoi bambini di tre anni, fenomeni di intossicazione, dopo che gli erano stati somministrati 16 grammi di sciroppo. Questi fenomeni si manifestavano con allucinazioni notturne.
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Davvero interessante, chi se lo sarebbe mai immaginato dal semplice rosolaccio? non finisce mai di stupirmi quanto la nostra civiltà abbia quasi del tutto sprecato tutto il suo ricco patrimonio narcotico, a livello culturale.

comunque da quell'ultima esperienza io ormai spessissimo mi faccio tisane di petali, ne ho fatto incetta, tutti belli secchi e devo dire che è un appuntamento davvero piacevole e rilassante della serata, mi spiace solo che i fiori stiano finendo qui.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Quanti grammi di petali stai continuando ad utilizzare per le tue tisane rilassanti?
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
mha circa un pugno chiuso, tanti comunque
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ehi ragazzacci
Volevo raccontarvi il mio assaggio improvvisato di questo simpatico fiorellino.
Ho visto che al bordo di un cortile c'erano delle capsule secche di questo papavero "comune", e ho pensato di raccoglierne qualcuna per eventualmente farci qualcosa.
Giunto a casa avevo la tasca piena di semi anche se nessuna capsula si era rotta; quindi, presi i semi e messi in un pentolino, ho pensato di fumarmi le capsule secche.
Ho chiuso in una cartina 12 capsule sbriciolate (senza semi) e devo dire che non mi è dispiaciuto; un effetto sicuramente leggerissimo ma ben percepibile già a metà del joint.

Credo cmq che se avessi colto le capsule ancora verdi, per farle poi seccare a parte, forse l'effetto sarebbe stato maggiore. Nel mio caso le capsule sono seccate sul proprio stelo.


e poi,
che ci posso fare di buono coi semi???
(oltre a sparpagliarli ovunque non ci fosse asfalto o cemento - già fatto)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Avevo provato anch'io a fare un joint misto tabacco-capsule sbriciolate, ma niente a parta un leggerissimissimo effetto, e soprattutto era abbastanza cattivo da fumare... Comunque riproverò magari un purino di capsule? Tu come hai fatto Novello?

Coi semi a parte spargerli in giro non credo ci siano altri utilizzi (psicoattivamente parlando) validi...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
angel10 a dit:
Avevo provato anch'io a fare un joint misto tabacco-capsule sbriciolate, ma niente a parta un leggerissimissimo effetto, e soprattutto era abbastanza cattivo da fumare... Comunque riproverò magari un purino di capsule? Tu come hai fatto Novello?

Coi semi a parte spargerli in giro non credo ci siano altri utilizzi (psicoattivamente parlando) validi...

Come ho fatto? Hai presente come si girano i cannoni??? :razz:
Anche a fumarlo si usa lo stesso metodo! AHAHAAHAAHHA

Non ho scritto del sapore. Beh! A parer mio non è disgustoso ma la sensazione che il fumo ti dà è decisamente calda in gola. Cmq si sopravvive.

Io pensavo di fare un infuso con i semi; qualcuno aveva riportato di uno che era addirittura morto per un thè fatto coi semi.
Certo che questo aveva esagerato ma il metodo cmq promette bene. Da capire sono le dosi e la preparazione.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Novello a dit:
Come ho fatto? Hai presente come si girano i cannoni??? :razz:
Anche a fumarlo si usa lo stesso metodo! AHAHAAHAAHHA
:highly_amused: scusa mi sono spiegato male intendevo se hai provato a fare una mista col tabacco o qualcos'altro oppure hai fatto un purino con le capsule sbriciolate e basta?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Io ho provato a farmi una tisana utilizzando un intero fiore essiccato, ma non ho avuto particolari effetti significativi/psicoattivi.
Tenete presente però che se lo si fa seccare perde un minimo quelle poche sostanze calmanti che contiene. Magari sarebbe opportuno incrementare la dose per reggiungerli.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
credo che con un solo fiore non si senta nessun effetto magari con di più si ;)....
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
molto bello, fa riflettere il fatto che un solo uomo abbia fatto tutto ciò.
invece di piantare le querce dovremmo spargere semini di papavero in giro xD
comunque ho provato anch'io a rollarmene 3 con le capsule in cui una ho messo circa metà tabacco, e forse sarà stato un effetto placebo ma alla seconda mi sono sentito un po' più rilassato e calmo ciò che pensavo mi apparve come concreto vero, i pensieri e le immagini che avevo in testa viaggiavano meglio come quando ti stai per addormentare, poi l'ultima che era quella mista a tabacco mi ha accentuato un po' più questi effetti facendomi sentire come al sicuro.
non è stato niente di che alla fine comunque provare non costa niente, apparte per le cartine e opzionalmente per il tabacco.
ah dimenticavo che ho usato le cartine lunghe e che avevo fatto un "filtro" con del cartone arrotolato, penso che l'effetto delle capsule sia comunque minore rispetto a quello del lattice,e comunque devo dire che per l'esperimento mi sono messo in un bel posto tranquillo all'ombra sdraiato in un punto in cui l'erba era molto verde e bella e col rumore del fiume di sottofondo con una bottiglia d'acqua accanto, quindi è probabile che sia stato anche il luogo ad aiutarmi
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
facendo un giro ho notato sul lato della strada sto papavero. sperando fosse quello da oppio :D l'ho raccolto tutto soddisfatto :D continuando a cercare in quella zona ho raccolto una ventina di piante :) sono arrivato a casa e le ho frullate poi con un estrazione acido-base mi è uscita una specie di resina-polvere (se la comprimevi facevi tipo palline) colore marrone. tipo il fumo. allora ne ho fatto una strisciolina e leccando la sigaretta lo attaccato sopra, tipo coca. (era notte e non avevo dove comprare cartine) l'effetto non era male. rilassamento totale con sbalzi di umore e voglia assurdi. adesso eri tutto sveglio lucido e avevi voglia di conquistare il mondo, adesso eri li che ti stavi addormentando in piedi. e anche le risate incontrollate non mancavano. questo da solo in casa LOL. poi sono uscito con un amico e gliene ho fatto fumare un pò anche a lui. spacciandoglielo x del fumo afgano (non avrebbe mai accettato di fumare papavero ahahahahah xD ) poi lui mi fa: k cazzo è sta cosa??? spariscono le cose.. gli chiedo dettagli e mi fa: fissa una cosa x 10 secondi e capirai. fisso un albero e in 5 secondi.. PUFF. sparisce nel nulla. vedevo tutto nero. continua a fissare case e alberi e si perde tutto in un nero-nebbia. se muovevi lo sguardo riappariva. eravamo seduti su una panchina. ne fumiamo un altra e decidiamo di tornare a casa, dato lo stato. perchè ci stavamo addormentando :D x strada si ferma e fissa un albero e lo vedo andare all'indietro. stava cadendo all'indietro ahahaahah XD mi ha detto che non se ne era accorto. mi fa prova, e succede pure a me :) con stupore ci riprovo, e continua a succedere. cioè senza k te ne accorgi cadi all'indietro se fissi qualcosa x farla 'scomparire' devo dire che sta roba non è affatto male e la rifarò in breve come esperienza :) e poi il sonno è bellissimo. ti addormenti subito e fai sogni pazzeschi (tipo benzidamina) e anche lucidi. ma non tutti. e il risveglio al mattino è davvero pesante, dormiresti x giorni :) in rete ho letto che la chiamano la pianta della buonanotte. ok per il sonno, ma le cose che scompaiono? da cosa è provocato? c'è un modo per isolare questo alcaloide dal resto? magari x evitare di addormentarsi e magari godersi appieno le allucinazioni. qualcuno che abbia mai provato? o qualcuno che se ne intende? grazie a tutti :D
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Sembra un effetto interessante, simpatico l'effetto delle cose che spariscono ma più che altro sono interessato dai sogni che si fanno sotto effetto di questa sostanza che hai estratto... Dimmi, il giorno dopo ricordavi qualcosa di ciò che avevi sognato? Tipo in una scala da 1 a 10 quanto ricordavi?
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
da 1 a 10 piuomeno 6 :D e stanotte ho ripreso dei sogni dell'altro ieri pensa!!!!! però sarei interessato a separare gli alcaloidi x non addormentarmi :D
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
quell'effetto li delle cose che scompaiono è un processo psico fisico naturale degli esseri umani (e credo anche di altri animali) per il quale se fissiamo a lungo una cosa con dei contorni precisi questa viene bilanciata dal nostro occhio in modo da non vederne più i contorni.
 
Haut