Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver rhoeas (papavero comune o rosolaccio)

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Faustone a dit:
sapevo di questa pianta... comunque...
" Sono appunto i fiori la parte attiva farmacologicamente, Vanno raccolti d'estate, fatti seccare all'ombra e conservati in luogo asciutto. I principi attivi sono costituiti da una sostanza colorante: la mecocianina, un alcaloide (la rhoeadina), acido gallico e malico.Si adopera come calmante della tosse ed ipnotico. "
Headache a dit:
Comunque sia, secondo me per avere maggior concentrazione di alcaloidi, bisognerebbe fare
un infuso di capsule secche, come si fa per fare l'infuso di capsule di oppio, Aggiungendo il classico goccio di limone :)
angel10 a dit:
Comunque 15 petali quanti grammi saranno stati? Perché credo che per un effetto decente ci sia bisogno almeno di 3-4 g di petali secchi (in un infuso intendo).
dima a dit:
comunque ho cominciato la settimana scorsa e adesso ho una pallina più o meno grande quanto il mio pollice che sto facendo seccare.
Perchè continuate a dire che sarebbe più potente solo dopo l'essicatura?? Non capisco. Ci sarà pur moOoOolto più principio attivo quando la materia è ancora fresca, viva ed appena colta anzichè aspettare che si secchi, si inaridisca, si volatizzi e diventi praticamente nulla ..morta. Non capisco davvero..è un controsenso sperare che vi sia ancora traccia di principio attivo in qualcosa che è ormai bello che morto e secco (sfido io che vi servono anche più di 50/60 petali SECCHI per sentir qualcosa (ve ne serviranno anche 1000 magari :)
Provate con capsule e petali FRESCHI APPENA COLTI e vedrete quanti pochi ve ne basteranno!)



dima a dit:
oggi raccogliendo altre capsule mi sono accorto che spremendole verso il gambo esce del lattice bianco ma se le spremi ancora di più quando sembra finito in alcune capsule esce lattice marrone e ce ne sono altre invece che esce direttamente lattice marroncino
c'è qualche differenza fra il lattice bianco (che dopo un po' diventa marrone) e il lattice già scuro?
P.S. ah dimenticavo oggi con quel lattice ci ho intinto una sigaretta il liquido era poco ma il papavero si è fatto sentire, all'inizio mi sono sentito un po' rilassato anche grazie al tabacco poi l'effetto è aumentato un po' e alla fine mi sono sentito la lingua e la bocca strana come leggermente anestetizzata poi nient'altro, questo a bassissime dosi
Come volevasi dimostrare: se si assumono cose ancora vive e fresche il principio attivo lo potete sentire PERCHE' C'E'
(l'esatto contrario di quel che invece avverrà se farete seccare le cose sperando di poterne sentire ancora qualcosa)
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
dima a dit:
oggi ho fatto a metà col mio amico con il lattice secco che avevo più o meno erano 1, 5 g quindi sui 7,5 a testa.
devo dire che pur essendo così poco mi sono sentito leggermente stordito e molto rilassato è stata una buona esperienza ma le dosi sono ancora troppo basse.
riproverò con più lattice e vi farò sapere.
perchè invece non fate una cosa più saggia? Riprovate NON con maggior quantità di quella roba SECCA, ma con MENO quantità con lattice FRESCO!! (poi mi saprete dire, se è più potente del vostro secco-metodo, o no)
dima a dit:
A proposito mi consigliereste dei metodi per prendere il lattice perchè io stacco tutta la capsula ma in questo modo ne ricavo meno che incidendolo metodo che non posso usare perchè dove vado a prenderli io i papaveri è sempre pieno di gente cosa mi consigliate?
ti consiglio di consumare il lattice appena lo vedi fuoriuscire: è il metodo + potente che c'è, e ve ne basteranno davvero poche gocce (MANGIATELO/BEVETELO così com'è cioè). Mandatelo giù con un pò d'acqua zuccherata o qualcosa di dolce (spalmatelo sopra una barretta di cioccolato o una brioche) da mascherarne il sapore amaro se proprio vi schifa:
ma la morale sarà sempre e SOLO UNA: con più è fresco e con più è potente.
La cavolata di "essiccare" le capsule e i petali, non so da chi sia stata inventata ma è una cavolata forse attuata da quelli che vendono, per poter vendere maggiori quantità di lattice di quelle che sarebbero necessarie se lo si vendesse fresco appena raccolto. Più si indurisce e più perde il principio attivo. Il principio attivo è LIQUIDO. Cosa mai potrete avere se aspettate che si secchi tutto??? Solo una cosa: N U L L A
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Scusa ma tutta questa conoscenza da dove salta fuori?! Non hai mica aperto un 3D apposta per capire come funge l'estrazione del lattice ecc.

Con così tanto coraggio da far dell'arrogante, saccente a chi ti ha solo consigliato come muoverti nel forum visto che alla tua domanda avresti trovato sicuramente una risposta
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Guarda che la solo ed unica arroganza che c'è è quella che sto vedendo in alcuni di voi che mi rispondono come ora tu fai e come fece quello che mi "consigliò" come dici.
Inoltre "Tutta sta conoscienza" come la chiami, nasce dalla LOGICA.
Non ci vuole dello studio per capire che le cose secche non contengono più un tubo. Te/voi non ci siete ancora arrivati a capirlo?? Strano..
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
...la logica non serve a niente senza la conoscenza, non puoi parlare a vanvera e a fare il sapientino senza conoscere nemmeno la differenza fra 2 papaveri solo perchè sai fare 2 ragionamenti...un cervello grazie a dio ce l'abbiamo tutti.... Alcuni composti con il tempo, e a contatto con l'ossigeno e altre sostanze reagiscono e si trasformano in altri composti, magari più psicoattivi o psicoattivi in modo diverso, quando l'estratto si secca, cio che va via è l'acqua che evapora, gli alcaloidi al massimo reagiscono...quindi come vedi non basta "la logica" per vedere se effettivamente è più attivo l'estratto fresco o secco. Non so se vale lo stesso per gli alcaloidi del rosolaccio, ma appunto non mi esprimo...per cui perfavore visto che anche tu non ne hai idea, taci al posto di sparare cazzate...oppure quando non sai qualcosa chiedi...o ancora meglio sviluppa un ipotesi raccogli papaveri, prova entrambe le forme di estratto e vedi qual'è più attiva, considerando che avrai un maggior effetto placebo per l'estratto fresco, visto il tuo ego smisurato, e poi ci fai sapere molto tranquillamente qui sul forum cosa hai dedotto dalla tua esperienza..
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
cavoli, mi dispiace solo che hai l'Avatar di Hendrix (un grande) ma devo risponderti ugualmente
hendrix68 a dit:
...la logica non serve a niente senza la conoscenza, non puoi parlare a vanvera e a fare il sapientino senza conoscere nemmeno la differenza fra 2 papaveri solo perchè sai fare 2 ragionamenti...
No, io ne so fare anche 4 di ragionamenti, se è per questo, non solo 2.
Punto 1) la logica serve comunque (dato che viviamo in un Universo logico/virtuale con leggi ferree)
Punto 2) la conoscenza null'altro è che il risveglio della coscenza interiore primordiale dalla quale tutto e tutti veniamo (e che già conosce tutto. Quindi tutte le risposte a ciò che non conosciamo sarebbero GIA' dentro ognuno di noi: basta sapersele ascoltare)
Punto 3) ci ho messo poche ora per conoscere la differenza tra due papaveri o ciò che non sapevo: documentandomi (e appunto ascoltandomi) e ti posso ben dire che la Verità vuole che un qualcosa di SECCO ha perso pressochè tutto (alcaloidi attivi compresi)(il tempo di trasformazione di cui già sai, non richiede settimane o mesi..ma semmai solo pochi giorni..superati quelli va tutto a puttane ed è inservibile [sempre che uno non l'avesse conservato in freezer]). Quindi nessuno ha giocato col "Sapientino". (Vedi invece di vendere il tuo in qualche mercatino dell'Usato che magari ci prendi anche due €).


hendrix68 a dit:
un cervello grazie a dio ce l'abbiamo tutti....
Dì, speriamo! (l'importante è esserne convinti)

hendrix68 a dit:
Alcuni composti con il tempo, e a contatto con l'ossigeno e altre sostanze reagiscono e si trasformano in altri composti, magari più psicoattivi o psicoattivi in modo diverso, quando l'estratto si secca, cio che va via è l'acqua che evapora, gli alcaloidi al massimo reagiscono...
cavolata! Innanzitutto stabiliamo un QUANTO TEMPO, perchè se si parla di settimane o più allora non è solo "l'acqua" che evapora. (non menzionando il fatto poi che il 70% di quell'acqua che chiami contiene principio attivo. Il principio attivo..una volta andata via TUTTA l'acqua sarà evaporato anch'esso). Certo, si trasformano in alcaloidi più attivi, e infatti è per questo che i grandi raccogliatori incidono il papavero (MA NLASCIANDOLO ATTACATO E VIVO) e non certo lo staccano e lo uccidono, e conservano per mesi sperando che poi sia ancora attivo, o sperando che qualcosa in esso si sia "trasformato"..poichè l'unica cosa che si sarà trasformata sarà il loro imputridume.


hendrix68 a dit:
quindi come vedi non basta "la logica" per vedere se effettivamente è più attivo l'estratto fresco o secco.
già, ho magari visto: (sarebbe bastato leggere! Tutti quelli qui che han testimoniato di aver consumato lattici liquidi [e quindi NOn secchi] han perfettamente dimostrato di quanto siano ben + attivi di cose secche, morte)


hendrix68 a dit:
Non so se vale lo stesso per gli alcaloidi del rosolaccio, ma appunto non mi esprimo...per cui perfavore visto che anche tu non ne hai idea, taci al posto di sparare cazzate...
No, solo tu non ne hai un'idea vedo. Quindi taci TU. (e non dirle tu cazzate: IO non l'ho ancora fatto!)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mai sentito un concentrato di stronzate e arroganza più grande... seguirò la filosofia di Novello...la colpà è anche mia quandi smetto completamente di risponderti
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
hendrix68 a dit:
mai sentito un concentrato di stronzate e arroganza più grande...
Mai sentite? (strano le tue son ben peggiori). CAMBIA CUFFIE allora (quelle che hai non funzionano) ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
messy, sto passando la mattinata a moderare i tuoi messaggi e te lo dico: stai iniziando ad irritarmi, e non solo a me. Per favore, cambia i toni ed evita di dare informazioni sbagliate

A meno che i principi attivi non siano molto molto termolabili (quindi che si degradino a 50°C, per dire) o particolarmente soggetti ad ossidazione, quella che tu chiami pianta morta è materiale vegetale privo di clorofilla e senza acqua. Dove vanno i principi attivi? Che fanno, svaporano, fanna harakiri insieme alla clorofilla, vengono assassinati? Rimangono lì nelle cellule vegetali finché non si alterano, non vengono dilavati (se idrosolubili), ecc.
Considerando poi che l'acqua è circa il 90% del peso della pianta, tolta quella la potenza aumenta di 10 volte (potenza=quantità di materiale necessario per ottenere una X quantità di principi attivi). Se tu prendi un grammo di funghi freschi e un grammo di funghi secchi quale è più forte? Se tu prendi un grammo di stramonio fresco e un grammo secco quale è più forte?
Te lo dico io: quello secco.

E se qualcuno ti insulta o ti senti offeso segnalalo ad un moderatore, non rispondere.
E se qualche utente si sente insultato da messy non risponda, lo segnali.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Messy, dato che ne sai così tanto, mi spieghi come fanno gli alcaloidi a volatilizzarsi? Sublimano o gli spuntano le ali? Perchè la chimica non fuziona ESATTAMENTE in questo modo...a meno che non si parli di terpenoidi, ma non è questo il caso
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
arimane a dit:
messy, sto passando la mattinata a moderare i tuoi messaggi e te lo dico: stai iniziando ad irritarmi, e non solo a me. Per favore, cambia i toni ed evita di dare informazioni sbagliate

A meno che i principi attivi non siano molto molto termolabili (quindi che si degradino a 50°C, per dire) o particolarmente soggetti ad ossidazione, quella che tu chiami pianta morta è materiale vegetale privo di clorofilla e senza acqua. Dove vanno i principi attivi? Che fanno, svaporano, fanna harakiri insieme alla clorofilla, vengono assassinati? Rimangono lì nelle cellule vegetali finché non si alterano, non vengono dilavati (se idrosolubili), ecc.
Considerando poi che l'acqua è circa il 90% del peso della pianta, tolta quella la potenza aumenta di 10 volte (potenza=quantità di materiale necessario per ottenere una X quantità di principi attivi). Se tu prendi un grammo di funghi freschi e un grammo di funghi secchi quale è più forte? Se tu prendi un grammo di stramonio fresco e un grammo secco quale è più forte?
Te lo dico io: quello secco.

E se qualcuno ti insulta o ti senti offeso segnalalo ad un moderatore, non rispondere.
E se qualche utente si sente insultato da messy non risponda, lo segnali.
Ascolta, quella è tutta roba che scrivemmo ieri..e quindi quello che è andato è andato. Se tu la vedi solo oggi, io non ci posso far niente, specie se ad ogni commento dici di iniziar ad alterarti, come se l'avessi postato ora. Dovevi leggerli a tempo dovuto magari. Avresti saputo seguire meglio le discussioni e veder da te, che ero nel giusto e che loro han sparato per primi.
Hai ragione sul segnarlo ai Moderatori. Non avevo ancora visto chi lo era e chi no. Lo farò senzaltro


E inizia da questo ,se ora sei attivo e VEDI e svolgi bene il tuo lavoro:

A quel LUX li sotto a te, allora gli dici di piantarla, e di ficcarsi quell'ignoranza attiva nell'unico buco pensante che ha...(cioè la dietro dove non batte il Sole ;)

Ma li VEDI o no come si comportano?? cazzo!
(questa se permetti VA evidenziata)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ho letto su internet che le capsule del rosolaccio provocano intossicazione e si consiglia di limitarne l'uso
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
Ciao ragazzi:)
Qualche mese fà sono andato alla ricerca di papaveri comuni e ora mi ritrovo con un bel po' di teste e petali;
Volevo chiedervi : qualcuno di voi ha provato a fare una bella tisana di teste?

Io ieri notte ho provato questa ricetta (inventata sul momento ):
4 g di teste di papavero
2g di petali
7g di passiflora
7 semi di datura inoxia

Dopo circa mezz'ora ho iniziato ad avere una leggera nausea e a sentimi gli arti caldi, la voglia di muovermi era praticamente a zero...dopo un pò sono entrato in uno stato di dormiveglia abbastanza lungo e quando aprivo gli occhi mi sembrava che le immagini del sogno rimanessero qualche istante davanti ai miei occhi, provando a fare pensieri che di solito mi innervosiscono il mio corpo restava calmo: zero tachicardia o cose simili. ...

Tutti questi effetti sono stati abbastanza leggeri e essendo molto portato per i viaggi onirici non sò ancora se qualcosa fosse placebo , ma sicuramente ha fatto più effetto di quel che mi aspettavo....
Uno di questi giorni provo ad aumentare i grammi di teste e magari ad aggiungere un pò di assenzio o tabacco per aumentare l'effetto onirico


Probabilmente i papaveri che ho raccolto non sono tutti della stessa specie , le capocchie hanno forme diverse e certi aveno i petali rossi con la base un pò più carnosa di color viola (papaver setigerum ?)

Qualche parere? :)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Riprova senza passiflora e senza datura.

Comunque penso che la roseaina o simil alcaloidi nel Papavero comune siano lipo-solubili, quindi vi consiglio magari qualcosa di piu' grasso, anche l'alcol va bene.

La datura inoxia rispetto allo stramonio é molto piu' sedativa, quindi anche lei ha contribuito.
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
In effetti,tradizionalmente, se non sbaglio all'infuso di papavero veniva aggiunto anche il latte. ....
Comunque domani proverò :

6 g di teste di papavero
3 g di petali
7 semi di inoxia
Però invece di fare una tisana con acqua proverò con latte .
La datura mi è venuta subito in mente proprio per il torpore che crea con sottodosaggi (anche se 7 semi sono proprio pochi) e soprattutto per come aiuta l'attività onirica.
 
Haut