Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Oppio

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Lalocomotiva a dit:
Io questo ragionamento non l'ho ancora capito, anche se lo fanno in molti !
Anzi, IO piuttosto che mangiare oppio di chissà che qualità ( poi non so se hai fonti sicure o lo autoproduci ) fumerei un pochino di eroina.

L'ho inserita nel discorso solo perché non mi sembra così lontana dall'oppio, e se parlo dei rischi blablabla non mi sembra di dire niente di nuovo, a quanto pare qualcosa di nuovo forse ve lo dico se vi informo che usando come si deve il cervello non si finisce né per morire con l'ago in vena né rubando alle vecchiette ( e cosa altro si dice?).


Proverei l'oppio sia per fonti attendibili sia perchè è naturale, l'eroina non penso che la proverò.
Certo tutti pensano di riuscire a usare il cervello..
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
lalocomotiva hai anche ragione, ne conosco anchio persone che hanno provato qualche volta l'eroina e poi basta senza andarci sotto, non è matematico che ci vai sotto, però è la sostanza con cui è più facile...quindi per me è meglio evitare ;) l'oppio è sempre un oppiaceo ma meno potente dell'eroina, da anche minore dipendenza, anche se è facile andarci sotto appunto perchè molti lo considerano una cazzata, tanto è "naturale"! (Node non mi riferisco a te, non so che concetto hai di naturale ma molti associano questa parola a qualcosa che non può far male perchè ce l'ha donata la natura...) ma è comunque sempre un oppiaceo...e se per farti prescrivere un po' di morfina non si sa quanto è complicato un motivo ci sarà... La parte del cervello che vanno a influenzare e la stessa, quello che cambia tra le due sostanze è la potenza...

Per farvi un idea di quanto sia sicuro l'oppio potete leggere "Un mangiatore d'oppio" di Baudelaire, saggio che fa parte de "I Paradisi Artificiali", un libricino che penso molti di voi abbiano letto, e comunque un must per qualsiasi psiconauta....questo insieme a "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" il romanzo, non il film, avendoli letti da ragazzino penso che mi abbiano vaccinato contro eroina e simili
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
hendrix68 a dit:
Per farvi un idea di quanto sia sicuro l'oppio potete leggere "Un mangiatore d'oppio" di Baudelaire, saggio che fa parte de "I Paradisi Artificiali", un libricino che penso molti di voi abbiano letto, e comunque un must per qualsiasi psiconauta....
Quoto, davvero un libro che descrive bene i paradisi (e gli inferni) dell'oppio.

Lalocomotiva a dit:
Anzi, IO piuttosto che mangiare oppio di chissà che qualità ( poi non so se hai fonti sicure o lo autoproduci ) fumerei un pochino di eroina.
Anche l'eroina comunque dipende da come la trovi, non è detto che sia di buona qualità e non tagliata (ovviamente diverso sarebbe il discorso se il tutto fosse legale e venduto in farmacia)
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ma se uno se lo fuma sulla stagnola quanto ne deve mettere? (Quanti mg o g?) E se lo mangia? La quantità cambia?
La via rettale è la prima volta che lo sento, ma cos'è uno si fa una supposta d'oppio? (Non mi ispira molto questo metodo)
P.S. (Su un libro di fitoterapia che ho comprato, sotto la scheda del papavero d'oppio dice che si possono bollire 1 capsula privata dai semi per 2 minuti, in mezzo litro d'acqua,poi berne mezzo bicchiere... Però essendo un libro mi sa che l'effetto sarà blandissimo...)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Aldebaran2 a dit:
P.S. (Su un libro di fitoterapia che ho comprato, sotto la scheda del papavero d'oppio dice che si possono bollire 1 capsula privata dai semi per 2 minuti, in mezzo litro d'acqua,poi berne mezzo bicchiere... Però essendo un libro mi sa che l'effetto sarà blandissimo...)
Sì, visto che è un libro di fitoterapia, e trattandosi di una sola capsula, credo anch'io si tratti di un effetto molto molto blando
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Aldebaran2 a dit:
P.S. (Su un libro di fitoterapia che ho comprato, sotto la scheda del papavero d'oppio dice che si possono bollire 1 capsula privata dai semi per 2 minuti, in mezzo litro d'acqua,poi berne mezzo bicchiere... Però essendo un libro mi sa che l'effetto sarà blandissimo...)

L'infuso con una capsula è inutile.
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Aldebaran2 a dit:
La via rettale è la prima volta che lo sento, ma cos'è uno si fa una supposta d'oppio? (Non mi ispira molto questo metodo)
[CIt.] per il bene che mi fanno anche in culo potevo metterle!
scusate l'OT ma non ho saputo trattenermi!
se avete visto Trainspotting capirete :)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Aldebaran2 a dit:
Ma se uno se lo fuma sulla stagnola quanto ne deve mettere? (Quanti mg o g?) E se lo mangia? La quantità cambia?
La via rettale è la prima volta che lo sento, ma cos'è uno si fa una supposta d'oppio? (Non mi ispira molto questo metodo)
P.S. (Su un libro di fitoterapia che ho comprato, sotto la scheda del papavero d'oppio dice che si possono bollire 1 capsula privata dai semi per 2 minuti, in mezzo litro d'acqua,poi berne mezzo bicchiere... Però essendo un libro mi sa che l'effetto sarà blandissimo...)

l'oppio non si fuma sulla stagnola.
credo che serva una pipa apposta, ma non l'ho mai vista.
io ho fatto un pò come mi veniva dentro una pipa....
(certo quello che si mette sulla stagnola, ha un'altra personalità, e cmq fumata è completamente diversa dall'iv dove c'è il "flash". ma sottolineo, iv è pericoloso, la qualità non è farmaceutica, si rischia la vita. lo dico perchè ho sperimentato 15 anni fa, tre volte in un mese-STOP! ero una ragazzina stupida ed incosciente)


Leggete: Le confessioni di un mangiatore d'oppio (titolo originale: Confessions of an English opium-eater) è un romanzo autobiografico dello scrittore inglese Thomas De Quincey.
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
hendrix68 a dit:
lalocomotiva hai anche ragione, ne conosco anchio persone che hanno provato qualche volta l'eroina e poi basta senza andarci sotto, non è matematico che ci vai sotto, però è la sostanza con cui è più facile...quindi per me è meglio evitare ;) l'oppio è sempre un oppiaceo ma meno potente dell'eroina, da anche minore dipendenza, anche se è facile andarci sotto appunto perchè molti lo considerano una cazzata, tanto è "naturale"! (Node non mi riferisco a te, non so che concetto hai di naturale ma molti associano questa parola a qualcosa che non può far male perchè ce l'ha donata la natura...) ma è comunque sempre un oppiaceo...e se per farti prescrivere un po' di morfina non si sa quanto è complicato un motivo ci sarà... La parte del cervello che vanno a influenzare e la stessa, quello che cambia tra le due sostanze è la potenza...

Per farvi un idea di quanto sia sicuro l'oppio potete leggere "Un mangiatore d'oppio" di Baudelaire, saggio che fa parte de "I Paradisi Artificiali", un libricino che penso molti di voi abbiano letto, e comunque un must per qualsiasi psiconauta....questo insieme a "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" il romanzo, non il film, avendoli letti da ragazzino penso che mi abbiano vaccinato contro eroina e simili

La penso esattamente come te. Gli oppiacei mi disgustano abbastanza quanto la cocaina.
Certe persone, specie le persone paranoiche, ansiose etc etc è molto facile che ci cadano in dipendenza, come le persone stanche, depresse etc è facile che vadano sotto alla cocaina.
Concordo al cento per cento sul ragionamento "tanto è naturale"

Stessa cosa, sia il romanzo che il film mi hanno praticamente "shockato" per questo penso che non proverò mai un oppiaceo
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Artica a dit:
credo che serva una pipa apposta, ma non l'ho mai vista.
l'ho sempre cercata la pipa da oppio ma anch'io non l'ho mai trovata... qualcuno che ne abbia una per poterci dire dove l'ha comprata? =)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Provato una volta, pochissimo, e non fa per me...
Comunque, stavo pensando, il vomito quando si mangia credo sia dovuto al fatto che si rilassano i muscoli dell'apparato digestivo e visto che "smettono" di lavorare cercano di svuotare il contenuto per poter prendersi una pausa in sicurezza, un po come quando si fanno le anestesie all'ospedale, per evitare il problema dovrebbe bastare lo stomaco vuoto da un po di ore. Poi non so, è solo il mio piccolo contributo.
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Scusate ma se uno lo volesse mangiare, quanti milligrammi o grammi dovrebbe ingerire per sentirne bene gli effetti?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
non ne ho idea, so che come pipa si può utilizzare una crack pipe, quelle per fumare i cristalli in generale, funziona anche con oppiacei, DMT ecc..
alla fine il meccanismo della pipa da oppio è quello!
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ah ok! Grazie dell'informazione, ed in quel caso non sai quanto ne va messo?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Per rispondere alla domanda precedente:

Se uno volesse mangiarli ovviamente la quantità dipende molto dalla qualità (e dalla massa corporea).. Se ricordo bene mi sembra di aver letto che la quantità minima per riuscire a sentire gli effetti è di 150-200 mg.. cioè sotto tale quantità non senti quasi niente..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si parla di oppio ovviamente non eroina, perchè sono quasi sicuro che per avere effetto l'eroina necessita di dosi molto minori rispetto all'oppio
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Essendo una discussione generica sull'oppio sposto in Piante =)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
qualcuno mi spiegherebbe come si fuma l'oppio con la caffettiera...che dovrebbe essere uno dei metodi migliori?
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
ciao a tutti, riprendo il post per togliermi qualche curiosita'..

mi hanno raccontato amici di amici.. di aver visto diversi tipi di oppio. quando un mio amico viveva in egitto la si usava oppio "normale" molto olioso/pastoso difficile da manovrare, difatti l'assunzione era sempre per via orale, con uno stuzzicadenti veniva messo un pezzettino nella parte bassa della bocca precisamente tra la base dei denti e il labbro inferiore; dopo consigliavano di bere normali the per far aumentare l'effetto..

in italia invece oltre al classico oppio scuro molto pastoso (definito ceco???) e' stato avvistato anche un oppio disteso su un piatto e aveva assunto una colorazione piu' marroncina simil hash per intenderci ed era anche duro, ovviamente se scadato leggermente si ammorbidiva e se scaldato troppo si scioglieva.
questi ultimi due sono stati fumati sulla stagnola, entrambi ottimi, odore tipico molto pungente, magari un pelo piu' forte in quello piu' pastoso. quello piu' duro se assaggiato ha il tipico sapore molto forte da oppio e se fumato e' davvero ottimo.. qualcuno sa dirmi di piu'?
 
Haut