Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

musica per viaggiare

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
E' ora di dare anche il mio contributo...

Bob Marley - Sun Is Shining (Smoke out DUBSTEP MIX) - YouTube (niente a che vedere con il mitico bob, ma dubstep piacevole, anzi "viaggevole":)),

M83 - Midnight City (Trentemoller Remix) - YouTube (un altro remix ipnotico di trentemoller),

Paul & Fritz Kalkbrenner - "Sky And Sand" (Official Video) - YouTube (paul kalkbrenner, da ascoltare all'alba guardando sorgere il sole).

P.S.:
Non avevo mai sentito The xx, Ratatat, Chinese man ... un grazie sincero a chi li ha consigliati.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Se c'è una cosa che adoro fare mentre viaggio è proprio ascoltare musica ed è per questo che quando ho visto questo topic me ne sono innamorato haha :D
E perciò voglio anche io dare il mio contributo anche se, purtroppo, i miei "viaggi" (anche se tali non si possono definire) sono stati sono fin'ora prodotti da Erba o Hashish :(

In genere io amo ascoltare Deadmau5 perchè davvero mi trasporta in un'altra dimensione anche solo dopo una bella cannetta haha ;)
In modo particolare deadmau5 - HR 8938 Cephei [Original Mix] - YouTube
Deadmau5 - Cthulhu Sleeps (OFFICIAL) [HD] - YouTube
Energy 52 - Café Del Mar (Deadmau5 Remix) - YouTube

Assolutamente stupende :mrgreen:
 

alfaplus

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2010
Messages
38
A me piacciono un sacco gli Smashing Pumpkins in particoloare Today, 1979, Mayonaise e molte altre. Mayonaise è stupenda secondo mè un giusto compromesso tra melodie acide e rock duro.
Se non le avete mai sentite, fatelo, sono delle canzoni bellissime rappresentative di quella generazione che era giovane negli anni '90.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
mitici gli smashing pumpkins...io adoravo disarm del bellissimo "siamese dream"...
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402



Jimi Hendrix - Are You Experienced (Studio Version) - YouTube



"....I know, I know you probably scream and cry
That your little world won't let you go
But who in your measly little world
Are you trying to prove that
You're made out of gold and, eh, can't be sold

So, are you experienced?
Have you ever been experienced?
Well, I have

Let me prove you...

Trumpets and violins I can hear in distance
I think they're calling our names
Maybe now you can't hear them, but you will
If you just take hold of my hand..."



Quando ero una ragazzina...ma anche ora..
 

charles1966

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2012
Messages
48
Sempre in tema di viaggi nello spazio (nel video): Board of Canada Boards of Canada - Music Is Math - YouTube , caposaldo di elettronica ambient.

Musica italiana noise-rock, Marlene Kuntz, "Nuotando nell'aria" Marlene Kuntz - Nuotando Nell'Aria - YouTube , questa canzone non accompagna il viaggio, perchè secondo me è il viaggio. Il leader dei Marlene (Cristiano, 1grande) ha spesso negato ogni riferimento del testo interpretabile al "viaggio", che va invece ricondotto all'amore per una persona scomparsa.
Certo è che là dove recita:
"... Nel letto, aspetto ogni giorno un pezzo di te
un grammo di gioia del tuo sorriso..."
non posso non ricordare una situazione analoga, dove galleggiavo, e i sorrisi non erano della persona amata;).


Musica per un viaggio disimpegnato (dxm?): The Helio sequence- Bubbles The Helio Sequence - (Square) Bubbles - YouTube
 
Haut