Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

morte per mdma

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Però non è possibile che ogni volta che guardo il tg (tg1-tg2) e parlano del cocoricò mi mettono l'intervista della ragazza del centro di recupero, non so voi, ma io ho la sensazione che i mass media vogliono far passare il messaggio (come dice la storia della ragazza) che dalle canne alle droghe pesanti è un attimo...
Non so voi ma questa cosa un pò mi irrita....
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
La solita menata...
A dir la verità, sono quasi sicuro che tutti quelli che si sono drogati, abbiano iniziato con sigarette e poi alcool, sostanze LEGALI. (la mia prima sigaretta verso i 12 anni e la mia prima ciuca a 14 anni, la mia prima canna a 16 anni ecc.ecc.)
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Io ormai vieterei anche di fare il bagno al mare. Troppa gente è annegata e il mare non si può arrestare per omicidio purtroppo.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Chiudiamolo per 4 mesi...
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Mettiamo illegale il pane croccante! sai quanti morti soffocati con le briciole?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
papo86 a dit:
Mettiamo illegale il pane croccante! sai quanti morti soffocati con le briciole?
NOOOOOOOOOO!!! Il pane croccante non me lo toccate!!!!!
:lol:

Tanto si sapeva che sarebbe finita così...
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
E mentre i ragazzi continuano a morire dopo la discoteca (chiudiamo anche questa)
Il ragazzo morto in discoteca, ultimi istanti in un video. «Ha detto: ho caldo, mi tolgo la maglietta» - Corriere.it

le ragazze ad andare in coma etilico, sempre in spiaggia (chiudiamo le spiaggie)
Quattro ragazze in coma etilico dopo notte su spiaggia - Puglia - ANSA.it

ecco come si spiega il fatto che l'mdma possa essere mortale e dare epatiti tossiche. Praticamente un 6-8% della popolazione e mancante dell'enzima epatico CYP2D6, che si occupa di degradare il principio attivo nei suoi metaboliti. Una sorta di astemia alle metanfetamine. In questi casi può essere molto pericoloso assumere sostanze. Vi è imoltre un discorso di farmacocinetica e concentrazioni che vi invito a visionare
http://www.insostanza.it/domanda/effetti-tossici-dellecstasy-mdma-cause/
https://dancesafe.org/mdma-and-your-liver-knowing-this-could-save-your-life/

 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
papo86 a dit:
E mentre i ragazzi continuano a morire dopo la discoteca (chiudiamo anche questa)
Il ragazzo morto in discoteca, ultimi istanti in un video. «Ha detto: ho caldo, mi tolgo la maglietta» - Corriere.it

le ragazze ad andare in coma etilico, sempre in spiaggia (chiudiamo le spiaggie)
Quattro ragazze in coma etilico dopo notte su spiaggia - Puglia - ANSA.it

ecco come si spiega il fatto che l'mdma possa essere mortale e dare epatiti tossiche. Praticamente un 6-8% della popolazione e mancante dell'enzima epatico CYP2D6, che si occupa di degradare il principio attivo nei suoi metaboliti. Una sorta di astemia alle metanfetamine. In questi casi può essere molto pericoloso assumere sostanze. Vi è imoltre un discorso di farmacocinetica e concentrazioni che vi invito a visionare
Effetti tossici dell
https://dancesafe.org/mdma-and-your-liver-knowing-this-could-save-your-life/

Scommettiamo che nessuno parlerà più dell'alcool dopo una o due settimane? Al mio paesello sperduto è capitato che in chioma etilico ci andasse un 13enne (o forse 11enne, non ricordo essendo successo anni fa) ci andasse in coma etilico: magacazziatone ed è finita lì.*
Grazie mille per i link! Li leggerò dopo, quando avrò un po' di tempo :)

*per carità, per me dovrebbe essere sempre così, reputo inutile il 90% degli articoli/servizi/quant'altro di cronaca. Però non mi pare chimicamente equo :roll:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo86 a dit:
xxxx
ecco come si spiega il fatto che l'mdma possa essere mortale e dare epatiti tossiche. Praticamente un 6-8% della popolazione e mancante dell'enzima epatico
xxx

Molto interessante, è un passo avanti, ci devono essere altri fattori biologici, il 6-8% è una percentuale enorme per un rischio vita
rappresenta una vulnerabilità non può essere il rischio totale, forse c'è una componente di dose

La cosa fa auspicare che trovino una terapia per questo problema quando si presenta in acuto, perché da quello che leggo ora in PS sono fermi alla mera gestione del sintomo calore, a diuretici cioè non hanno nulla di specifico

SI parla di una condizione che ad alcune persone non dà scampo, a differenza del coma etilico che è una condizione reversibile

Trovo fuori luogo che si accomunino le due cose, l'alcol non dà overdose in questo modo; con uno o due atti di consumo. prima di essere avvelenato servono molti atti di consumo, e prima di avvelenarti dormi, o fai il botto in macchina o ti fai male in qualche modo.

Muore molta più gente per l'uso eccessivo di alcol in una settimana (EDIT: a seconda di come lo si calcola, anche in un solo giorno) che in un anno di mdma, il problema però è diverso

I problema che presenta l'mdma che ci sono persone esposte che ci restano secche con una o due pillole, o vanno sotto trapianto. UNo non crepa con due bicchieri di birra

E' normale che serpeggi il panico

c'è differenza tra coma etilico e epatite tossica o edema fulminanti (in effetti ho letto descrizioni diverse del meccanismo della morte da mdma), secondo me, come tipo di problema come rischio e come minaccia
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Discoteche, infuria la polemica: "Se non sapete educare, non procreate" - Repubblica.it Mobile

Credo che bestemmiare vada contro le linee guida, ma censurato voglio comunque farlo:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (X lettere maiuscole)
Che poi così santissimo Iddio fanno aumentare solo di più il proibizionismo del cazzo! Cosa vogliono? Un cane antidroga in ogni discoteca??? Farci entrare nudi per essere sicuri che non portiamo niente??
Un po' di prevenzione fa troppo male??
Certo ammettere che nel proprio locale girano sostanze illegali da troppo fastidio, gente santa come quelli ad esempio Lab57 fanno schifo??
Ste storie ti fanno solo venire voglia di drogarsi!!
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Difetto cardiaco.

Chiudiamo per 4 mesi le nascite non perfette...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma io non so più cosa pensare! Vado via un attimo e la gente inizia a morire, andarci decisamente vicino e scrivere articoli -se possibile- più idioti del solito...

E io che programmavo di interromperlo per ben 4 mesi il mio status divino.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Nooo, che in 4 mesi rischiamo tutti l' estinzione... Non farlo!1!!1!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
tsunami666 a dit:
Nooo, che in 4 mesi rischiamo tutti l' estinzione... Non farlo!1!!1!
No, ma tanto, visto come sta andando, hanno chiuso l'ufficio burocrazie metafisiche. Per quattro mesi.
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
A me stanno facendo incazzare queste cose! Mi dispiace sia ben chiaro per i ragazzi, ma di gente ne muore tanta e ogni giorno. Purtroppo noi siamo schiavi di questa massificazione del consumismo ove ci fanno consumare quello che vogliono loro e aizzano una massa di ignoranti contro le droghe, su quanto esse fanno male, su come stereotipare ragazze con piercing ecc.. Tutta la gente che muore di infarto facendo sport, rientra nell'insieme delle fatalità, però se tu hai inconsapevolmente delle disfunzioni nell'organismo e ti prendi una pasticca, sei morto da drogato e sei morto esclusivamente per la droga. Questo è assurdo
 
Haut