Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

morte per mdma

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Comunque sia... un grammo a testa per una singola prima assunzione e' DA PAZZI! Ma dov'era l'informazione? Dov'erano gli operatori? Dov'erano gli amici più "esperti"? Dov'era lo studio prima dell'assunzione? Dov'era chi avrebbe dovuto insegnare lui tutto cio e soprattutto sensibilizzarlo sullo safer use! (genitori, amici, scuola, prete!!) Ma che cazzo vogliamo.... stigmatizzare chi si sballa o salvare delle vite! Quale cazzo di obiettivo ha questa società di merda!
basta... mi spiace per lamberto... sn veramenete affranto...

e aggiungo che ci voleva poco anche x il ragazzo: danno.ch = La dose massima di MDMA è di 1.5 mg per ogni kg del tuo peso corporeo: se pesi 80 kg, la tua dose massima è quindi di 120 mg (1.5 mg x 80 kg).

pesava forse 60kg... 90mg... ha preso 10 VOLTE LA DOSE CONSIGLIATA!!! MA DOVE CAZZO CE L'AVEVA LA TESTA!
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
papo86 a dit:
Comunque sia... un grammo a testa per una singola prima assunzione e' DA PAZZI! Ma dov'era l'informazione? Dov'erano gli operatori? Dov'erano gli amici più "esperti"? Dov'era lo studio prima dell'assunzione? Dov'era chi avrebbe dovuto insegnare lui tutto cio e soprattutto sensibilizzarlo sullo safer use! (genitori, amici, scuola, prete!!) Ma che cazzo vogliamo.... stigmatizzare chi si sballa o salvare delle vite! Quale cazzo di obiettivo ha questa società di merda!
basta... mi spiace per lamberto... sn veramenete affranto...

e aggiungo che ci voleva poco anche x il ragazzo: danno.ch = La dose massima di MDMA è di 1.5 mg per ogni kg del tuo peso corporeo: se pesi 80 kg, la tua dose massima è quindi di 120 mg (1.5 mg x 80 kg).

pesava forse 60kg... 90mg... ha preso 10 VOLTE LA DOSE CONSIGLIATA!!! MA DOVE CAZZO CE L'AVEVA LA TESTA!

E ci dicono "mdma" ma polvere... mhhh... chissa che "RC" gli è stato venduto come MDMA....
Poi sono d'accordo. questi si son mangiati 3 grammi in tre.... 1 grammi a testa... e se per SFIGA chi gliela ha dato, gli ha dato principio attivo puro (no taglio)
di qualsiasi RC.... con una grammata... ci rimangono secchi tutti o quasi. (Io UN GRAMMO non me sono mai mangiato... ma manco in 24 ore...)
Da notare poi che a quanto sembra questo era "prima esperienza" e si mangia 1 grammo?

Questa è gente che va a cercare "grisu' nelle miniere con la candela" :yawinkle: (https://it.wikipedia.org/wiki/Grisù)

Questo è il motivo per cui <<io non cedo e non do sostanze a nessuno>>.
Perchè poi... se uno crepa.. i carabiniri arrivano da me. Come sono arrivati dal "compagno di scuola che gliela ha venduta".

Non è saggio dare sostanze agli altri.... ne venderle, ne offrirle.

Comunque è difficile crepare con una singola molecola (sapere cosa fosse poi... presente gli spacciatori? Tutti i blotter sono LSD quando te li vendono... )
Tutte le polveri che "sono stimolanti" secondo me diventano MDMA quando te le vendono.

Il compagno di scuola avràò comprato da qualche vendors on line, pagato 60-80 euro tre grammi e ha girato il tutto a 250.
Ma sapere cosa fosse... la vedo dura.

Forse che gliela ha dati sti 3 grammi... sa cosa gli ha venduto...
Noi non lo sapremo mai.

Ah.. il padre del ragazzo MORTO LAVORAVA IN FARMACIA... ehm...
Io non ho avuto genitori cosi, ma un mio amico.. a 16 anni, suo padre lo ha chiamato e gli ha detto "Senti.. questa è LA COCAINA"
E se la sono tirata insieme. ;-)
Tutto sommato meglio cosi... con i tuoi genitori che TI SPIEGANO e TI FANNO CAPIRE..... che mandare i figli allo sbaraglio in giro per il mondo.

adamantine.ego

P.s:Io non so dove vive la gente (Nel TG delle 20?) ma io vedo semplicemente a passaggiare nei parchi.. bustine, cicche aperte, pezzi di cartine...
Io se avessi un figlio... glielo spiegherei IO. meglio che faccia certe cose insieme a ME se deve farle.. che le faccia DA SOLO, con i risultati qua sopra...

E guarda... con un padre farmacista.... una bella fetta di colpa la hanno i genitori che "vivono tra le nuvole". ;-)
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
continuo:
Siccome ho beccato su un giornale un rimando a un POST su facebook di un infermiera che lo aveva in carico,
si capisce dalle parole: "E sei li che lo massaggi impassibile ma nella mente pensi &#8220;avanti forza reagisci&#8221;, ma nonostante l&#8217;ora e mezza di massaggio cardiaco l&#8217;onda di quel cuore che già da un po&#8217; non batte, rimane piatta - scriveSarah su Facebook -

E quindi arresto cardiaco. Non gli ha retto il cuore. Al 99% a 16 anni.. aveva problemi non diagnosticati.
(2 sono vivi e lui è morto... significativo...)

Secondo me una buona dose di SFIGA... la ha avuta.
La vita è un rischio... magari come scritto nel post sopra, invece che andare al COCORICO e mangiare "polverine",
andava a fare trekking in montagna e dopo 4 ore di sentiero in salita "stramazzava al suolo" con il cuore andato. uguale.

Esistono anche persone "allergiche" e\o gravi reazioni avverse.., ma sembra più un problema di CUORE... che un "collasso multiorgano". (Che significa che hai superato la dose mortale per un uomo)

Ripeto, se mi trovano morto dopo assunzione di sostanze... gran cagnara... nazionale.
Se però vado in palestra a fare pesi e mi scoppia il cuore: "povero ragazzo ha avuto sfiga..."

Qua sembra che come al solito si "cavalca la sfiga" per demonizzare le sostanze.
Con questo BADATE BENE, non si istiga all'uso... ANZI! Se chi legge è alle prime esperienze, non ha mai usato STIMOLANTI...lo tenga ben a mente!!!
Perchè potrebbe essere che hai quanche problema cardiaco non diagnosticato... oppure problemi renali e\o di fegato...che sei allergico a certe molecole..
E il rischio di restarci RIMANE SEMPRE. Ma il rischi di restarci rimane sempre anche uscendo di casa.. o restando a casa.

A me è "collassato un polmone" (No! non avevo fatto nulla e manco stavo fumando una sigaretta...)
Sfiga nello stesso momento collassava anche l'altro... addio vità. +
https://it.wikipedia.org/wiki/Pneumotorace

Diversi anni dopo ho scoperto PER CASO, girando su internet, la sindrome di marfan...
Mi ci sono riconosciuto un pieno nell'espressione fisica (Pneumotorace spontaneo, strie sui glutei, aracnodattilia, arti lunghi, esagerata mobilità articolare, ecc, ecc)
Son passato dal mio medico di base che subito dopo che ho proferito la parola "marfan" mi ha risposto: "tante volte è meglio non sapere".
L'aspettati di vita dei marfan è molto bassa.
Forse ancora 10 anni... magari 20... a arrivo a 60 anni. Ma pochissimi vivono più di 70 anni.
Ma è una questione genetica e di tessuti. Non esite una cura...
se non limitare i rischi e la pressione sanguigna.

Però per la "compensazione naturale" spesso i marfan sono "campioni sportivi". E devo dire che si.. io ho un efficenza muscolare che per i miei 54 Kg è quasi stupefacente.

E quindi... attenzione! perchè se siete UN RARO caso.. mettersi a giocare con polverine varie, puo essere fatale.

Lo so che è un "eresia"... ma farsi fare un controllo al cuore, prima di imbarcarsi in avventure psichedeliche e\o stupefacenti, sarebbe consigliato. A tutte le età. Che è la stessa cosa che chiedono per fare attività sportiva agonistica... molto simile come sollecitazioni all'organismo, all'assunzione di sostanze.
Perchè che aumenti il battito cardiaco, pressione sanguigna, ecc, ecc.... correndo e\o assumendo sostanze.. se hai problemi, il risultato è sempre lo stesso.
MUORI.

P.s:Ora mi è preso il "pallino" si andare in palestra, giusto per muovermi...ma se mi chiedono il certificato medico, non so me lo rilasciano....
Poi.... a riposo e MISURATI... ho 54 pulsazioni al minuto. (A livello degli olimpionici)
E anche fare sport oramai... a livello agonistico, è un DROGARSI senza fine con streroidi e molecole varie.

Insomma... la droga non si sa perchè VA PERSEGUITATA. I drogati vanno perseguitati... ma nessuno perseguita lo SPORT. che oramai a livello agonistico è tutto meno che salute (ne crepano molti di più che nelle discoteche e con le droghe..)

Valutate con attenzione cosa fate.
L'importante e che sia UNA SCELTA.

Io conosco la mia condizione fisica, e so i rischi che corro. Se me li assumo e sono cosciente... chi può criticarmi? nessuno.

E quindi com sempre la giusta via sta "nell'essere informati" e su se stessi e su quello che si sta facendo.
In altro modo NON E' SCEGLIERE.

E l'unica cosa che conta è <CHE SIA UNA SCELTA>

Adamantine ego

P.s:Questo ada esempio "non ha scelto". Dalla vicenda, dalla quantità, dalle notizie... "ha tiraro i dadi ed è uscito doppio UNO" = morte.
P.p.s:I medici mi stanno un po sulle balle..perchè può succedere anche con i farmaci una cosa simile.. ma li si parla di "raro caso di reazione avversa, idiosincrasia alla sostanza, ecc" belle parole per dire le stesse cose. Se hai sfiga e sei un raro caso su milione, muori.




 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
MENE a dit:
<Forse la differenza sta ne fatto che l'alcol ha un suo utilizzo, direi prevalente, "normale". E' cioè un alimento, che, come tutti gli alimenti, può far male se assunto in dosi eccessive. Ma una pasticca di ecstasy fa male e basta, non 'è (almeno, secondo me), un uso "sano". Da qui la differenza di trattamento.>

Ehm... l'alcool NON E' UN ALIMENTO!!!
Non ha nessun potere nutritivo, solo tante calorie da smaltire ma che non apportano NESSUN NUTRIMENTO all'organismo.
Non contiene proteine, carboidrati e manco grassi. Non ha vitamine, non ha minerali, NULLA!

E quindi non può essere considerato UN ALIMENTO.
L'alcool ha una sola funzione: LO SBALLO alcolico. Fine.

Difatti che beve tanto ha problemi per carenze alimentari. (Il corpo impegnato a smaltire calorie che però non apportano nutrimento, viene "ingannato" si sente sazio, gli alcolizzati non mangiano e quindi deperiscono fisicamente anche per questo)

2:L'acool fa male A QUALSIASI DOSE e in qualsiasi quantita. Non è che poco NON FA MALE... fa POCO male.
Ma fa male comunque, inoltre è ufficialmente riconosciuto come CANCEROGENO su vari ditretti corporei e CO-CANCENROGENO in molti altri.

Questo per far capire quante "cazzate" si leggono su internet o dice la gente.

Non c'è l'ho con te MEME... che hai quotato.. ma non so chi e da dove. Comunque senza giri di parole che ha scritto quella cosa tra GRAFE, si evince lontano un KM che ripete per sentito dire e non ha idea di cosa parla.
Ma leggersi <<studi scientifici??>> invece che i blog, giornali e\o televisione.

E non sto parlando di VINO, e\o birra ma del <ETANOLO> contenuti in queste bevande.
Poi è chiaro che un liquore al caffe, contiene caffeina, zuccheri, ecc, ecc...
Ma l'alcool di per se.... E SOLO TOSSICO, FA SOLO MALE è cocancerogeno e CANCEROGENO.

E dopo che uno si legge: "effetti dell'alcool sull'organismo" studio su volontari sani monitorati su tutti parametri a cui alla dieta sono stati aggiunti TOT grammi di alcool al giorno... prende paura e non dico che non beve più..ma quasi. (Io sono praticamente astemio... )

la vera DROGA PESANTE è l'alcool...

Difatti come scritto sopra in un post, fa più morti all'anno l'alcool (ETANOLO) che TUTTE le altre droghe messe assieme.

E non serve a nulla a livello alimentare e\o per l'organismo assumerlo. Ha una sola funzione: SBALLARSI.

Adamantine.ego
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Esprimo il mio disagio a leggere giudizi fatti da persone che sanno molto poco cosa è successo, che fanno affermazioni assai discutibili, che si permettono di giudicare il comportamento altrui e che mi sembra vogliano per lo più gratificare il proprio "io" telematico - tutto a riguardo di chi non si può difendere e ha pagato con la vita la sua vicenda umana
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
adamantine.EGO a dit:
Ehm... l'alcool NON E' UN ALIMENTO!!!
Non ha nessun potere nutritivo, solo tante calorie da smaltire ma che non apportano NESSUN NUTRIMENTO all'organismo.
Non contiene proteine, carboidrati e manco grassi. Non ha vitamine, non ha minerali, NULLA!

E quindi non può essere considerato UN ALIMENTO.
L'alcool ha una sola funzione: LO SBALLO alcolico. Fine.

Difatti che beve tanto ha problemi per carenze alimentari. (Il corpo impegnato a smaltire calorie che però non apportano nutrimento, viene "ingannato" si sente sazio, gli alcolizzati non mangiano e quindi deperiscono fisicamente anche per questo)

2:L'acool fa male A QUALSIASI DOSE e in qualsiasi quantita. Non è che poco NON FA MALE... fa POCO male.
Ma fa male comunque, inoltre è ufficialmente riconosciuto come CANCEROGENO su vari ditretti corporei e CO-CANCENROGENO in molti altri.

Questo per far capire quante "cazzate" si leggono su internet o dice la gente.

Non c'è l'ho con te MEME... che hai quotato.. ma non so chi e da dove. Comunque senza giri di parole che ha scritto quella cosa tra GRAFE, si evince lontano un KM che ripete per sentito dire e non ha idea di cosa parla.
Ma leggersi <<studi scientifici??>> invece che i blog, giornali e\o televisione.

E non sto parlando di VINO, e\o birra ma del <ETANOLO> contenuti in queste bevande.
Poi è chiaro che un liquore al caffe, contiene caffeina, zuccheri, ecc, ecc...
Ma l'alcool di per se.... E SOLO TOSSICO, FA SOLO MALE è cocancerogeno e CANCEROGENO.

E dopo che uno si legge: "effetti dell'alcool sull'organismo" studio su volontari sani monitorati su tutti parametri a cui alla dieta sono stati aggiunti TOT grammi di alcool al giorno... prende paura e non dico che non beve più..ma quasi. (Io sono praticamente astemio... )

la vera DROGA PESANTE è l'alcool...

Difatti come scritto sopra in un post, fa più morti all'anno l'alcool (ETANOLO) che TUTTE le altre droghe messe assieme.

E non serve a nulla a livello alimentare e\o per l'organismo assumerlo. Ha una sola funzione: SBALLARSI.

Adamantine.ego
Ho quotato un commento che c'è nell'articolo del primo link. Volevo per l'appunto far notare di cosa è convinta la gente che va a commentare questi articoli con commenti senza nessun valore scientifico e per sentito dire.
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Effettivamente ragiona e non reprime!
Giancane for president !!!
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Ci sono arrivato anch'io su quella pagina.. e oltre il link (La gente è pigra, manco schiccia il pulsante per leggere...) ;-)
Mi sembra saggio postarlo in versione integrale. Ma questo signore dell'articolo qua sotto, come si evince leggendo, parla, conosce, fa parte <<degli operatori>>
ovvero chi materialemente va, parla, vede cosa succede nei rave, nelle discoteche, ecc, ecc...
Il resto è gente che commenta <<immaginando>> la situazione.
Grosso modo, qua tutti abbiamo detto le stesse cose. Ma qua dentro gira gente che ha visto, ha partecipato a un rave, ha fatto sabati in disco, ecc. ecc.



[h=1]Sedicenne morto a Riccione, il medico: &#8220;Serve riduzione del danno. Invece si fa solo repressione&#8221;- VIDEO RAGAZZI RACCONTANO[/h]BOLOGNA &#8211; &#8220;Perché nessuno prende in considerazione che il ragazzo sia morto per ipertermia maligna? Perché tutti si limitano a dare la colpa all&#8217;ecstasy? Io credo sia morto per il modo in cui ha assunto la sostanza&#8221;. Salvatore Giancane, medico tossicologo, professore a contratto della Scuola di specializzazione in psichiatria, non ci sta: con una lunghissima esperienza alle spalle nella cura e nell&#8217;assistenza a tossicodipendenti, non ammette semplificazioni sulla morte del sedicenne di Città di Castello (Perugia), sentitosi male al Cocoricò di Riccione lo scorso sabato dopo avere assunto una dose di ecstasy liquida.Leggi anche: Droghe. Le vecchie resistono ma il &#8216;sintetico&#8217; spopola tra i giovani &#8211; VIDEO&#8220;I ragazzi, oggi, assumono ecstasy per ballare tutta la notte. Ballando, producono calore: la temperatura corporea aumenta fino a causare insufficienza renale. Intanto, l&#8217;ecstasy agisce direttamente sul sistema termoregolatore, che arriva a impazzire: la temperatura sale fino a 42, 43 gradi. A quel punto, non è più compatibile con la vita: si può solo provare a immergere la persona in una vasca di acqua e ghiaccio&#8221;. Se si assume droga, quindi, &#8220;è indispensabile bere molta acqua, fare qualche pausa dal ballo, per controllare la temperatura corporea.Immagino che il ragazzo non ci abbia pensato, che nessuno gliel&#8217;abbia detto, cosa ben più grave. Il caldo di questi giorni ha fatto il resto&#8221;.A uccidere il ragazzo, dunque, potrebbe non essere stata l&#8217;ecstasy in sé, ma la sostanza assunta in quelle condizioni: &#8220;Non intendo assolvere l&#8217;ecstasy, ma serve dare un&#8217;informazione completa. E nessuno, sin qui, l&#8217;ha fatto: serve indagare sulle concause. Ecco perché la domanda corretta da porsi non è &#8216;chi è il pusher&#8217;, ma se &#8216;c&#8217;era acqua in discoteca&#8217;, se &#8216;c&#8217;erano degli operatori per informare su questi rischi&#8217;, se &#8216;c&#8217;era qualcuno che tenesse d&#8217;occhio la pista e portasse acqua a chi ballava da troppo tempo&#8217;.Per Giancane, queste non sono domande surreali, perché qualche anno fa gli operatori erano in discoteca, distribuivano acqua: &#8220;Si chiama riduzione del danno. Oggi non si fa più nulla&#8221;. Il docente, autore di &#8220;Eroina. La malattia da oppiodi nell&#8217;era digitale&#8221;, registra, negli ultimi anni, un cambiamento di politica: &#8220;Siamo usciti dal solco tracciato dell&#8217;Unione Europea, da quasi 10 anni il Dipartimento delle politiche antidroga non parla più di riduzione del danno. Si punta solo sulla prevenzione primaria&#8221;. Il paradigma in base a cui si ragiona, spiega, è: &#8220;È vietato, quindi non deve succedere&#8221;. E se succede si arresta il pusher e si fa chiudere per qualche mese la discoteca. &#8220;Ma i ragazzi vanno avanti a drogarsi: troveranno un altro pusher, e un altro luogo dove farlo. Magari un baraccone abbandonato, ancora peggio&#8221;, prosegue Giancane.La prevenzione primaria ha come obiettivo il prevenire il primo contatto con la droga: &#8220;Ma io la trovo irrealistica e non misurabile. Non ha mai funzionato. Quello su cui credo sia necessario investire è la prevenzione terziaria, vale a dire prevenire che un consumatore occasionale ne riceva un danno e sviluppi una dipendenza. Se fosse questa la strada del nostro Paese, il ragazzo sarebbe ancora vivo&#8220;.Per questo, Giancane ritiene assurda la richiesta di chiudere la discoteca: &#8220;Avrebbe senso solo se venisse dimostrata una connivenza. Non si può pretendere che il personale del locale controlli tutti i clienti, è un lavoro da operatori ma purtroppo i fondi per questo scopo sono stati tagliati&#8221;. Chi lavora più sul mondo della notte? &#8220;La politica ha smontato l&#8217;80 per cento di quello che c&#8217;era, e funzionava, anni fa. Quanti passi indietro sono stati fatti. Accusavano gli operatori di dare suggerimenti su come assumere stupefacenti, li chiamavano &#8216;distributori di metadone&#8217;. Noi cercavamo solo di salvare delle vite. Ma chi avrà più la forza di ricostruire questa cultura distrutta?&#8221;, chiede ancora il docente.Oggi, dice il medico, si sovvenziona solo la repressione, senza che nessuno alzi la voce per opporsi: &#8220;Da quanti anni la politica non chiede il parere degli operatori? Da 10 anni. Perché? Perché la risposta implicherebbe nuove e buona volontà. Sulla droga non si può partire da questioni morali: non esiste il giusto e lo sbagliato, non c&#8217;è il bianco e il nero, ma un&#8217;infinita serie di grigi. Chiedo che si prenda atto del rischio, che non lo si neghi. Il metodo repressivo di oggi è il più presuntuoso e deresponsabilizzante: il commento è sempre &#8216;Se l&#8217;è cercata&#8217;. Se invece si parlasse di prevenzione, riduzione del danno, se operatori nelle piste italiane facessero prevenzione, consegnassero acqua, suggerissero di prendere fiato ogni tanto, sarebbe una bella responsabilità, da garantire. Piaccia o no, è quella la strada: perché una tragedia come quella di Riccione avrebbe potuto essere prevenuta, e quindi evitata&#8221;.(Dires &#8211; Redattore Sociale)

--------------------------
E io ci aggiungo questo:
<tutte le sostanze che agiscono sui recettori della serotonina, prese in quantità eccessiva possono portare a vari problemi>
Perchè la serotonina regola le seguenti funzioni corporee (Fonte wikipedia. le parole evidenziate in ROSSO le ho evidenziate io.)
Basta fare UNO +UNO per capire perchè capita di <vomitare, sensazioni e\o vampate di calore, diarrea, ecc, ecc> se si esagera.



RecettoreFunzioneLocalizzazioneAgonistiAntagonisti
5-HT1ADipendenza, aggressione, ansia, appetito, pressione sanguigna, funzione cardiovascolare, emesi, frequenza cardiaca, impulsività, memoria, stato d'animo, nausea, nocicezione, erezione del pene, dilatazione delle pupille, respirazione, comportamento sessuale, sonno, socievolezza, termoregolazione, vasocostrizioneippocampo, SNC, nuclei del rafe delmidollo allungato,Vasi sanguigni5-CT, 8-OH-DPAT, asenapina[SUP][1][/SUP],aripiprazolo, buspirone, cannabidiolo,clozapina, diidroergotamina, eltoprazina, ergotamina, Flesinoxan, Flibanserin, Gepirone, Ipsapirone,Metisergide, quetiapina, RU 24969, Tandospirone, Urapidil, Xaliproden, Yohimbina, ZiprasidoneAlprenolol, BMY 7378, Cyanopindolol, Iodocyanopindolol, Lecozotan, Methiothepin, NAN-190,Oxprenololo, pindololo, propranololo, Robalzotan, S15535, Spiperone, UH-301, WAY-100,135, WAY-100,635
5-HT1BDipendenza, aggressione, ansia, apprendimento, locomozione, memoria, stato d'animo, erezione del pene, comportamento sessuale, vasocostrizionesubiculum,sostanza nera,SNC, vasi sanguigni5-CT, CP-93,129, CP-94,253,diidroergotamina, eltoprazina,ergotamina, Metisergide, RU 24969, TFMPP, triptani (Zolmitriptan,Eletriptan, Sumatriptan)Alprenolol, AR-A000002, Asenapine, Cyanopindolol, GR 127935, Iodocyanopindolol, Isamoltane, Metergoline, Methiothepin,oxprenololo, pindololo, propranololo, SB-216,641, Yohimbina
5-HT1DAnsia, locomozione, vasocostrizioneterminali assonici,vasi sanguignicranici, sostanza nera, gangli della base5-CT, diidroergotamina, ergotamina,Metisergide, triptani (Almotriptan,Frovatriptan, Naratriptan, Rizatriptan,Zolmitriptan, Eletriptan, Sumatriptan), YohimbinaBRL-15,572, GR 127935, Ketanserin, Metergoline, Methiothepin, Rauwolscine,Ritanserin
5-HT1ECorteccia cerebrale, striato,SNC, vasi sanguigniEletriptan, Metisergide, triptamineMethiothepin
5-HT1FVasocostrizionecervello, sistema nervoso periferico, vasi sanguigniEletriptan, Naratriptan, SumatriptanMethiothepin
5-HT2ADipendenza, ansia, appetito, cognizione, immaginazione, apprendimento, memoria, stato d'animo, percezione, comportamento sessuale, sonno, termoregolazione, vasocostrizioneSNC, assoniserotoninergici,corteccia cerebraleprefrontale,claustro,muscolatura liscia,piastrine, vasi sanguigni2C-B, 5-MeO-DMT, benzilpiperazina,bufotenina, dimetiltriptamina (DMT), DOM, ergometrina, lisuride, LSD,mescalina, miristicina, niaprazina,psilocibina, psilocina, TFMPP, yohimbinaaripiprazolo, asenapina, clozapina, Cyproheptadina, Eplivanserin, etoperidone, Iloperidone, Ketanserin,Metisergide, Mianserin, Mirtazapina, Nefazodone, Olanzapina, Pimavanserin, Pizotifene, quetiapina,risperidone, Ritanserin, Trazodone, Ziprasidone
5-HT2BAnsia, appetito, funzione cardiovascolare, sonno, vasocostrizionestomaco, SNCBW-723C86, fenfluramina, MDMA, Norfenfluramina, Ro60-0175agomelatina, asenapina,Benzilpiperazina, Ketanserin,Metisergide, Ritanserin, Tegaserod, yohimbina
5-HT2CTossicodipendenze, ansia, appetito, locomozione, stato d'animo, erezione del pene, comportamento sessuale, sonno, termoregolazione, vasocostrizioneplesso corioideoA-372,159, AL-38022A, aripiprazolo, eLorcaserin, Ro60-0175, TFMPP,Trazodone, YM-348Agomelatine, asenapina, clozapina, cyproheptadina, latrepirdina, eltoprazine, etoperidone, fluoxetina, iloperidone, Ketanserin, Lisuride,Metisergide, Mianserin, mirtazapina, nefazodone, olanzapina, quetiapina,risperidone, Ritanserin, trazodone, ziprasidone
5-HT3Regolazione della motilità intestinale, dipendenza, ansia, emesi, apprendimento, memoria, nauseaneuroni enterici2-Methyl-5-HT, benzilpiperazina, quipazina, RS-56812Alosetron, antiemetici (Dolasetron, Ondansetron, Granisetron, Tropisetron), clozapina, memantina, metoclopramide, Mianserin,mirtazapina, olanzapina, quetiapina
5-HT4Regolazione della motilità intestinale, Ansia, appetito, apprendimento, memoria, stato d'animo, respirazionesono ampiamente diffusi in tutto il corpo, particolarmente sui neuroni,muscoli lisci,cellule secretorie,SNC5-MT, BIMU8, cinitapride, cisapride, dazopride, metoclopramide, mosapride, Prucalopride, RS-67,333, Renzapride, Tegaserod, ZacopridezLisina, Piboserod
5-HT5ALocomozione, sonnoSNC5-CT, ergotamina, acido valericoasenapina, latrepirdina, metitepina, Ritanserin, SB-699,551, SB-699,551-A
5-HT6Ansia, cognizione, apprendimento, memoria, stato d'animoSNCEMD-386,088, EMDTaripiprazolo, asenapina, clozapina, latrepirdine, EGIS-12,233, iloperidone, MS-245, olanzapina, Ro04-6790, SB-258,585, SB-271,046, SB-357,134, SB-399,885
5-HT7Ansia, memoria, stato d'animo, respirazione, sonno, termoregolazione, vasocostrizioneVasi sanguigni,SNC5-CT, AS-19, 8-OH-DPATaripiprazolo, asenapina, clozapina, EGIS-12233, iloperidone, Ketanserin,olanzapina, Ritanserin, Amisulpride, SB-269,970
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Comunque dalle autopsie sn risaliti che la causa di morte é stata un edema cerebrale. Compatibile con un'overdose. Nessun difetto congenito o debolezza particolare, se non il fatto che fosse leggermente sotto peso... Ho letto anche aggiornamenti in merito alle qta vendute dal pusher pari a 2,4g (anche se le prime versioni palravano di 3 grammi). Comunque, in entrambe i casi, abbiamo un'assunzione dalle 6 alle 10 volte superiore alle dosi consigliate. Una corretta informazione avrebbe salvato la vita del ragazzo. Questa info non é arrivata

Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte....
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
si bravo facciamocele queste domande

Come mai dei ragazzini hanno il cash per comprarsi 250 euro di pillole?

le informazioni sono in internet, perché la gente non le guarda prima di prendere una cosa che non conosce? Forse perché un amico l'ha provata, la spaccia e gli interessa più venderla che farsi domande?

basta guardare la wikipedia, la voce della MDMA in italiano riporta la famosa classifica fatta da Lancet dove l'MDM si trova al 18° posto (la cannabis sta all'11° e "nessuno è mai morto per colpa dell'erba"). IN wikipedia si parla di "In soggetti predisposti può presentarsi una severa ipertensione" e il decesso solo come conseguenza del ballo eccessivo, disidratazione, consumo concorrente di alcol. Da nessuna parte si parla di overdose e di edema cerebrale mortale, è possibile che uno si dica "io non bevo alcol, ballo e mi idrato, quindi sono al sicuro"?

Come mai la wikipedia non parla chiaramente di rischio vita in caso di overdose?

bisognava parlargliene a scuola? E come mai se vuoi andare nelle scuole hai contro sia i benpensati che gli antiproibizionisti?

quanto vale la vita di un ragazzo di sedici anni? Vale abbastanza da continuare a dire "questa roba non la dovete prendere perché non sappiamo che effetti ha di breve e lungo periodo"? Che non sappiamo misurare se anche in dose consigliata non ci vai in PS o sotto trapianto o sottoterra perché sensibile alla molecola?

un caso su decine di migliaia, è abbastanza poco per continuare a dire che è roba innocua come dice lancet?

come mai migliaia di persone vanno nelle discoteche e riescono a divertirsi lo stesso con 1, 2, 3 UAlcoliche e senza calarsi pasticche? Sono tutti coglioni? Imbecilli che non hanno capito un cazzo della vita?

E' colpa di un ragazzino di sedici anni se ha il cash, informazioni carenti e l'idea che la strada per il massimo del divertimento è il beverone?

NO, qui la risposta la so. NOn è colpa sua. La colpa è più mia che sua. C'è un adulto che gli ha dato il cash, un adulto che fabbrica quella roba, uno che la porta, uno che la vende a sacchetti, c'è un adulto che scrive che l'MDMA non è una vera droga, che allarga la mente, che senza non ti diverti e che non si muore e si "dimentica" di parlarti dei tagli e delle dosi consigliate e che anche le dosi consigliate sono fatte a naso

Oggi c'è un funerale nel mio cuore
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Qui parlano dell'overdose da mdma: E' possibile andare in overdose da MDMA? | sostanze.info

Una ld50 ce l'hanno praticamente tutte le sostanze ... il che significa che, prima o poi, ti ammazzano. Sono d'accordo con i tuoi spunti riflessivi man, tuttavia ne propongo altri che si avvicinano a quelli che potrete leggere qua
L'IKEA dell'elettronica e la morte di un ragazzo
DolceVitaQuello che la storia del sedicenne morto al Coccoricò ci dovrebbe insegnare - DolceVita

Come possiamo ridurre i rischi?
Prevenzione priamria (quella che hai detto tu) ovvero controlli/repressione/non dare 250&#8364; al figlio/non farlo andare al cocco ecc...

Ma anche riduzione del rischio (informazione, test sostanze, acqua in discoteca, zone chillout)
siam sempre li... le vogliamo salvare le vite o no?
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
papo86 a dit:
Come possiamo ridurre i rischi?
Prevenzione priamria (quella che hai detto tu) ovvero controlli/repressione/non dare 250&#8364; al figlio/non farlo andare al cocco ecc...

secondo me è una stronzata.... l'unica soluzione è l'informazione.... altrimenti rischi che alla prima libertà ti cali questo mondo e quell'altro per ingordigia e sensazione di ribellione... il problema non è il coco perchè anche se gli proibiva di andarci ma si andava a calare 2 grammi di botto in spiaggia probabilmente sarebbe finita uguale
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Scusate, sarò all'antica sicuramente, ma a mio avviso un ragazzino di 16 anni NON DOVREBBE avere accesso a certi luoghi, non essendo in grado di gestire tutta una serie di situazioni non solo dovute alle sostanze.
L'informazione, manca quella attiva ma cristo internet esiste, se lo sappiamo usare per facebook, selfie e queste stronzate dovremmo essere in grado anche di usarlo per accrescerci mentalmente ( sia in ambito di sostanze che in altri ambiti).
Detto ciò, mi dispiace per il ragazzo e non mi sento di puntare il dito contro nessuno, però era una tragedia evitabilissima.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
papo86 a dit:
xxx le vogliamo salvare le vite o no?

tutti dicono di salvare le vite lo dicono quelli che dicono che ogni droga è veleno mortale e lo dicono quelli che dicono che serve la stanza del buco altrimenti il drogato muore

la vita del "drogato" è un feticcio per coprire posti, poltrone, uffici, comparsate, diritti editoriali

siamo OT, secondo me
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Parlare in questi termini in questo forum è veramente una dissonanza estrema! L'mdma non uccide! Il cattivo uso dell'mdma uccide. Vi professate tutti belli aperti di mente ma alcuni di vuoi ce l'hanno più chiusa di Giovanardi. E definire drogato colui che per divertirsi si cala una pasta è altamente riduttivo. Lunga vita ai drogati se l'altra sponda è composta da certi individui.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Man: giusto per puntualizzare, sì quelli che vanno avanti ad alcol sono dei coglioni. Ho una classe di mezzi alcolizzati e più di uno batte il cinque al coma etilico almeno una volta ogni 2 mesi. A questo punto meglio 100-150mg di mdma una volta al mese che prenderla pesante ogni sabato.

Chrys: beh, sì, questo ragionamento è decisamente all'antica... come ha già detto qualcuno gli uomini sono stupidi e da ragazzi ancora di più: proibisci qualcosa a qualcuno e appena possibile lo farà 10 volte di più. A meno che tu non riesca a tenere un eventuale figlio lontano dalle sostanze fino alla raggiunta maturità (che generalmente avviene dopo un pezzo che è andato per la sua strada), in tal caso complimenti semplicemente perché hai fatto qualcosa di virtualmente impossibile.

Haze: qua si sta parlando di gente che è morta, si sta cercando (con toni più o meno costruttivi) di dare la propria opinione sul perché è sul come sia avvenuta una cosa tanto grave, anche perché ciò tocca da vicino l'argomento del forum.


Aggiungo una cosa: secondo me non ne verremo mai a capo per la regola del santo morto. Mi spiego meglio: quando muore qualcuno diventa automaticamente una brava persona, dolcissima, generosa, intelligente, simpatica e che comunque era l'amico di tutti. E così non sapremo mai se era un povero cretino che voleva sballarsi a tutti i costi il più possibile o un bravo ragazzo che quella sera voleva provare qualcosa di nuovo che gli era stato proposto e ci è rmasto perché in questo paese uno è costretto a informarsi sempre e comunque da solo e lui si è fidato troppo.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
a me alcuni che erano al cocoricò mi han detto che non erano pasticche ma md , comunque apparte questo che può essere benissimo una voce, 3 g di pasticche sono all'incirca 10 paste, ammesso che non sono più grosse che pesano 04 che sono 7 e 1/2 , sono tante in ogni caso.. e se sono buone sono anche un bel colpo.. ma se fanno cagare come ho visto fare, ne mangi anche 8 (ho detto 8 perchè l'ho visto) ma facevano schifo, ovvero non sballavano quasi, chissà che polverine erano........... comunque secondo me è colpa di un cattivo utilizzo, magari bevendoci sopra perchè si dice che sale di più, magari teneva il cappello o cappuccio per anche questo (ve lo assicuro almeno da me) si dice che da di più, a ballare tutta la notte, può essere che si sia veramente surriscaldato.. in molti casi ci sono quelli che regalano l'acqua nelle discoteche, in altri, vendono le bottigliette d'acqua a 2 euro, guarda te.. poi uno è lì pensa.. se raccatto da altre 3 persone 2 euro ci compriamo una bevuta da smezzare e quindi....

Mi dispiace ma non vedo il motivo di dare la colpa al pusher.. alla fine se fosse colpa sua, sarebbe successa una strage, dato che presumo che abbia venduto le paste non solo a lui..
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
BlueFire a dit:
Man: giusto per puntualizzare, sì quelli che vanno avanti ad alcol sono dei coglioni. Ho una classe di mezzi alcolizzati e più di uno batte il cinque al coma etilico almeno una volta ogni 2 mesi. A questo punto meglio 100-150mg di mdma una volta al mese che prenderla pesante ogni sabato.
xxx.

Questa è una tua valutazione personale, inoltre non stai rispondendo alla mia domanda e ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire. Non parlavo di chi "va avanti ad alcol"

man from Armenia a dit:
xxx
come mai migliaia di persone vanno nelle discoteche e riescono a divertirsi lo stesso con 1, 2, 3 UAlcoliche e senza calarsi pasticche? Sono tutti coglioni? Imbecilli che non hanno capito un cazzo della vita?
xxx

una unità alcolica (UA) - ca 15 grammi di alcol - non ubriaca nessuno, 2 UA ubriacano una donna e 3 un uomo a stomaco vuoto. Le gente va in discoteca a stomaco pieno - di solito, beve due o tre cose di solito - e non si ubriaca. Sono generalizzazioni - è chiaro. Col comportamento di chi si distrugge con l'alcol ha poco a che vedere, dicevo un'altra cosa

Riformulo: la maggior parte della gente non va in discoteca per sballarsi, beve e esce in buone condizioni, non si cala pasticchine. LA maggior parte delle persone non si droga - uso in massa dell'alcol compreso, è una droga, è una della regole base del mio lavoro. Eppure si divertono, sono contente così, e sono la maggioranza

Tornando all'argomento

a un bel momento qualcuno o qualcosa ha fatto nascere nella mente di una persona di 16 anni l'idea che invece il divertimento passava per l'ingestione di una forte dose di MDMA

non è questione di bravo ragazzo o di cretino, e poi che dici che il povero cretino merita di più di morire del bravo ragazzo?

un ragazzo di 16 ani non è abbastanza responsabile per formare un contratto. se è morto, legalmente è sempre colpa degli adulti

in effetti in una cosa sono d'accordo sul santo morto: per pietà nessuno andrà a chiedere a dei genitori come mai un ragazzino di sedici anni, da solo, finisce alle 4 del mattino in una discoteca pieno di una sostanza vietata

Essere genitore dà dei compiti di vigilanza, come pure su chi si sfonda di alcol ogni sabato
 
Haut