Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Primi allucinogeni

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Salve a tutti, vorrei concentrarmi su alcuni piccoli quesiti; per quanto mi riguardo rispetto agli psichedelici non sono mai andato oltre la lettura e l'informazione, ciò nonostante rappresentano nel mio immaginario una tappa che mi piacerebbe affrontare un giorno. Poichè sono molto ''instabile'', ossia la mia rappresentazione della realtà non è solida ed essendo ciò un motivo fondamentale non sono intenzionato in questo momento a sperimentare allucinogeni. La mia curiosità si è comunque spinta in previsione su queste sostanze : Psilocibina (funghetti), Ibogaina (Iboga), Ayahuasca, Salvia e altri blandi allucinogeni. Per esempio ho potuto provare delle erbe dei sogni acquistate tramite uno smartshop e si sono rivelate molto interessanti, effetti durante la veglia assenti, molto profondi durante il sonno lucido (sono abbastanza esperto di questo stato di coscienza). Insieme a tali erbe ho ricevuto in omaggio il kratom bali 15x, i suoi effetti sono stati nulli, è totalmente privo di ogni tipo di azione sulla mente. Sono io che mi aspettavo troppo dal kratom, oppure è la qualità pessima ? E che mi dite delle sostanze allucinogene che ho elencato sopra ? Io intenderei assumere piccole dosi di funghetti, niente di troppo stravolgente come inizio.
 

Marco87

Matrice périnatale
Inscrit
20 Juil 2015
Messages
18
Ciao! riguardo alle 4 sostanze verso le quali ti stai interessando, mi verrebbe da fare una distinzione tra psilocibine, e ayahuasca e salvia dall'altra parte (non conosco personalmente l'iboga quindi non vorrei sbilanciarmi).
la psilocibina ha funzione psichedelica (ovvero di rivelazioni sull'anima) in uno stato di coscienza alterato le cui radici visive sono ben ancorate alla tua percezione ordinaria della realtà esterna. ( ovvero potresti vivere una splendida riflessione sul rapporto tra te e la terra su cui viviamo e cui facciamo parte, partendo dall'osservazione di una foglia o di un filo d'erba )
a differenza della psilocibina, Ayahuasca e Salvia, si definiscono sostanze psicodislettiche ovvero distaccano la psiche portandola su un altro piano di coscienza e percezione. in questo caso potresti come addormentarti e ad esempio vedere una montagna gigante con un enorme fiume che potrebbe evocare in te la stessa esperienza psichedelica citata nell'esempio sopra della psilocibina (il tutto ovviamente senza esserti mosso ad esempio dalla tenda dove stai o dal salotto di casa :)
a differenza della prima esperienza, dove l'esperienza estatica ti viene stimolata dalla percezione alterata di un oggetto a te vicino realmente (ho paura a usare questo termine ^^ ), con le sostanze psicodislettiche, l'esperienza viene portata in un piano/mondo completamente diverso da quello dove ti trovi originariamente ^^ ( direi simile a uno stato di sogno in un certo senso dove il tuo corpo è da una parte, ma la tua psiche visita posti altri :)

è solo una mia idea riguardo ma spero possa contribuire :)
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Grazie mille, mi hai aiutato moltissimo, innanzitutto a consolidare la mia idea di iniziare con i funghetti, che ho notato anche essere in varietà molto diverse tra di loro. Questa tipologia, la Sclerozia si suddivide in queste varietà con proprietà e potenza diverse. Nel mio intento iniziale la più ideale, stando a quanto riporta la tabella sarebbe la seconda varietà, sclerotia tampanensis. Voi che esperienze avete, mi consigliereste questa varietà o un altra ?Voir la pièce jointe 17255

Riguardo al Kratom che mi dici, lui è molto blando in generale e sarei intenzionato a perseverare, ma ti ripeto la varietà (Bali) che ho provato, da uno smartshop eccellente è senza effetto !!

Qualcuno ha esperienza con le sostanze di cui stiamo parlando ? ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Non fare doppi o tripli post, se dopo aver postato vuoi aggiungere qualcosa al tuo messaggio, usa il tasto "modifica messaggio", grazie!

Funghi, ayahuasca, kratom e iboga non li ho mai provati, la salvia l'ho solamente fumata mai estratti ma solo foglie, non mi ha mai dato effetti degni di nota, quindi non posso aiutarti.

Io non voglio consigliare nessuno psichedelico a nessuno, ma se potessi ricominciare il mio percorso, probabilmente partirei con 13-15 mg di 2C-B. Dura poco, 1 oretta di picco, esperienza abbastanza completa, zero postumi. Prendi questa considerazione con la giusta attenzione
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Ti spiego, volevo che il post risultasse visibile e non scendesse nel dimenticatoio, altrimenti non posso ne discutere il mio post ne quelli al di fuori della sezione primi passi, dato il limite di 20 post. Ti ringrazio per la tua considerazione, la sostanza che dici è un derivato sintentico della mescalina, quindi una droga da strada, non mi piacciono assolutamente.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Ti do un consiglio per quanto concerne il kratom: non comprare estratti soprattutto se provenienti da uno smartshop, piuttosto prendi le foglie tritate ( spendi meno e le senti).
Prendile a stomaco vuoto (se hai lo stomaco debole fai una tisana).
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Avevo sentito altre persone con il tuo stesso parere, però scusami io avevo un estratto 15x. Ora.. la concentrazione di principi attivi è 15 VOLTE superiore alle foglie, perciò mi sembra assurdo che con dosi di 3 g (il dosaggio era 500 mg per un esperienza forte) non ho avuto neanche il minimo effetto, credo di essere io il problema o per davvero il kratom che in gemerale non fa nessun effetto. Comunque che qualità mi consigli per un effetto più High (maggiore lucidità e euforia), Maeng Da ? perchè la varietà Bali che avevo era più sedativa e non mi interessa come effetto, visto che poi effetto manco ne ha.
 

Marco87

Matrice périnatale
Inscrit
20 Juil 2015
Messages
18
anche io, come welbi, sinceramente come prime esperienze ma forse anche in generale, rispetto a sostanze create/manipolate in laboratorio dall'uomo, mi affiderei a mamma natura che ci ha dato in piante tutti i principi attivi per tutto quello che ci può venire in mente dal curare allo sballarci al ballarci al crescerci :D
ps: da appassionato ricercatore degli stati alterati di coscienza, l'esperienza mistica più pesante della mia vita l'ho avuta con il 2cb, quindi ancora una volta mi sa che siamo di fronte all'esempio di quanto comunque dobbiamo ricordare che le sostanze sono estremamente variabili nei loro effetti da persona a persona a momento a momento... (per la mia esperienza (un solo incontro con il 2cb e sicuramente in circostanze particolari) non so se la consiglierei come prima esperienza psichedelica, nonostante sia stata una delle esperienze più belle della mia vita)
ps: gia solo scrivendolo comunque mi rendo conto di quanto sia limitato dire cosi visto che anche con altre sostanze si possono avere esperienze molto intense XD
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
welbi a dit:
Avevo sentito altre persone con il tuo stesso parere, però scusami io avevo un estratto 15x. Ora.. la concentrazione di principi attivi è 15 VOLTE superiore alle foglie, perciò mi sembra assurdo che con dosi di 3 g (il dosaggio era 500 mg per un esperienza forte) non ho avuto neanche il minimo effetto, credo di essere io il problema o per davvero il kratom che in gemerale non fa nessun effetto. Comunque che qualità mi consigli per un effetto più High (maggiore lucidità e euforia), Maeng Da ? perchè la varietà Bali che avevo era più sedativa e non mi interessa come effetto, visto che poi effetto manco ne ha.

Perchè non sai da che foglie ( in genere foglie con bassa % di alcaloidi ) è stato fatto l'estratto e se è effettivamente 15x.
Comprando le foglie puoi fartelo te l'estratto, se senti la necessità.
Per quanto riguarda lo strain ti consiglio il maeng da ( è il più forte ma anche il più costoso in genere ).
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
welbi a dit:
la sostanza che dici è un derivato sintentico della mescalina, quindi una droga da strada, non mi piacciono assolutamente.

Non è un derivato sintetico della mescalina, è una feniletilammina, per certi versi simile alla mescalina, ma non c'ha nulla a che vedere (o ben poco). Non so cosa voglia dire "è una droga da strada". Soprattutto quel "quindi".

Comuqnue lungi da me convincerti a provare la 2cb, anzi se queste sono le tue nozioni ti esorto dal provarla (può sembrare che stia usando un tono aggressivo, ma ti giuro che non ti sto attaccando o accusando di nulla).

Marco87 a dit:
...rispetto a sostanze create/manipolate in laboratorio dall'uomo, mi affiderei a mamma natura che ci ha dato in piante tutti i principi attivi...

Capisco la tua posizione, ma forse il separare così nettamente il sintetico dal naturale non fa che allontanare l'uomo dalla natura e da una visione a mio avviso distorta di quello che l'uomo può fare.

Il pane non c'è in natura, lo fa l'uomo, esattamente come la 2c-b.

Sintetico=male, naturale=buono. E' un modo di pensare a mio avviso uguale (opposto ma sullo stesso piano) a quello Statale dominante. Lo trovo dannoso e scorretto, guarda caso viene continuamente propinato dai mass media.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Della differenza di effetti tra sintetico e naturale ci se ne accorge solo dopo varie esperienze e secondo me resta comunque tutto legato alla consapevolezza di cosa stiamo o meno assumendo.
Una prima esperienza psichedelica penso possa portare agli stessi buoni risultati con set e setting curati sia che si tratti di funghi, mescalina, LSD, 2c-b o 25x-Nbome.
Una prima esperienza serve a introdurre in questo mondo infinito, cambia soltanto durata, tipo di visual e tempi di salita ma la porta che si varca è sempre la stessa, e li dipende da noi.
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Psycore a dit:
Non è un derivato sintetico della mescalina, è una feniletilammina, per certi versi simile alla mescalina, ma non c'ha nulla a che vedere (o ben poco). Non so cosa voglia dire "è una droga da strada". Soprattutto quel "quindi".

Intendo da strada perchè non capisco come sia reperibile, addirittura sul web non c'è scritto niente, appunto l'unico cosa che ho letto è che è un derivato della mescalina, sapresti dirmi di più su come agisce e se la posso trovare almeno in uno smartshop ? (sono solo informazioni)

K-7999 a dit:
Perchè non sai da che foglie ( in genere foglie con bassa % di alcaloidi ) è stato fatto l'estratto e se è effettivamente 15x.
Comprando le foglie puoi fartelo te l'estratto, se senti la necessità.
Per quanto riguarda lo strain ti consiglio il maeng da ( è il più forte ma anche il più costoso in genere ).

Ok il Maeng Da sembra ottimo, l'ho gia visto, anche se mantiene svegli e un po mi fa storcere il naso se penso alla notte. Come più forte che tipi di effetti intendi ? Ti ricordo il mio intento era un po di euforia e lucidità, nessun down. Il super Borneo è molto forte ho letto e a dosi basse potrebbe avere questi effetti.
 
Haut