Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

mio prima ciclio superskunk indoor!

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ma tu non avevi in corso un ciclo di maria? Che centra il prezzemolo adesso? :lol:

A parte gli scherzi, prova a tenere il terreno più asciutto e magari alla prossima innaffiatura (leggera) aggiungi un pò di N.
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok grazie, comunque questo ciclo diciamo che l'ho usato per capire un pò quali sono le difficoltà e le necessità per coltivare bene ora che ho visto più o meno come funziona spero di fare un ciclo migliore fra poco!

a casa ho trovato questo fertilizzante, secondo voi può andare bene?? :)
Voir la pièce jointe 10342
 

twenty7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Fev 2013
Messages
90
la temperatura è troppo elevata,manca di umidità,sembra esserci anche troppa acqua...dovresti dirmi precisamente il set up della tua grow così potrò aiutarti in modo specifico
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Batto perdonami se sarò esplicito, ignora pure questo messaggio se lo ritieni opportuno, ti do solo un consiglio...

IMHO stai solamente buttando nel cesso watt e watt di corrente, sprecando tempo ed energie... ormai questo ciclo è fottuto, ammesso che riuscissi ad arrivare al fiore, non avresti niente di importante da fumare...

Senti a me, ricomincia tutto dall'inizio, metti su una growroom o una growbox, isola tutto dall'esterno, montaci un filtro, spara aria all'interno del box... insomma coltiva come Cervantes comanda :yawinkle:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
avevo scritto un messaggio molto simile ma poi il pc non melo ha fatto caricare... Comunque si dai Batto... un giorno diventerai il piu grande coltivatore d'europa con tutta l'esperienza che stai facendo sugli errori da non fare. In bocca al lupo, e in linea di massima ti consiglio di usare questo metodo per capire se stai coltivando bene:

fai una semplice operazione matematica:

spese diviso grammi, se ti costa piu di 3 euro a grammo stai buttando soldi, nelle spese oltre a tutto il materiale, la corrente etc calcola anche 8 euro per ogni ora del tuo lavoro (minimo sindacale). Alla fine deve venirti circa un euro a grammo o meno per capire che stai coltivando bene...

Al momento starai a circa una ventina di euro a grammo, se non di piu :)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
a mio parere batto anzi che spendere così tanti soldi per i semi di skunk auto e fem potevi farti regalare una 10 di semi da qualche tuo amico li piantavi tutti in terra dopo 1 pò che avevano germogliato selezionavi quelli che ti piacevano di più gli altri butti o regali e li metti in un bosco o se hai lo spazio riparato dalla vista dei vicini però al sole in giardino.. capivi un pò coome funziona e con un pò di sangue di bue e terriccio universale venivano su bene poi oora mai non buttare nulla , ora arriva il sole spegni le lampade..
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
batto97 a dit:
ti è cresciuta bene?

è cresciuta benissimo! era bassa bassa, e dopo aver svilupopato le due foglie ha svillupato le altre 6, cresciendo di 6 cm.

poi mi è venuta ansia che me la scoprissero, così me ne sono liberato.

in pratica prendevo il vasetto con la piantina (alto 15 cm e largo 7), lo mettevo sotto una lampada da comodino girata, avvolgevo la lampada con dentro la piantina nell'alluminio, e la mettevo nell'armadio prima di andare a letto. il giorno dopo la spegnevo la lampada e andavo a scuola. questo è il metodo più sicuro per non farsi sgamare.
(conta che vivevo con mia madre, e che i semi li ho tirati fuori da una ganja di dubbia qualità)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
quel ciclo alla fine lo avevo buttato via ahahah
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
VolpeGrigia a dit:
Questa è quella del mio amico olandese, quella che sta facendo crescere sotto led... dai che scatta la gara led vs hps :lol:


Volpe alla fine come si è concluso il ciclo del tuo amico con i led? sono molto interessato anche se secondo me costano ancora troppo e hanno wattaggi troppo ridotti per essere paragonate ad una HPS!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
I led consumano pochissimo, ma hanno generalmente luce opaca sul bianco freddo o sbaglio?
O usi LED specifici? Dove si trovano? Agisce diversamente la pianta sottoposta a luce da led?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ciclo tutto ok, sta pensando di acquistare una led più potente...
E' una a bassissimo wattaggio questa, led rossi e blu, fanno una luce violacea che fa molta atmosfera, ne ho una uguale nella mia room dove ho solo piante da fiore, le faccio germogliare lì prima di portarle fuori in primavera

Costano troppo? A quanto mi disse la pagò 8 euro, quanto le pagate voi le hps scusate? :)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
VolpeGrigia a dit:
Ciclo tutto ok, sta pensando di acquistare una led più potente...
E' una a bassissimo wattaggio questa, led rossi e blu, fanno una luce violacea che fa molta atmosfera, ne ho una uguale nella mia room dove ho solo piante da fiore, le faccio germogliare lì prima di portarle fuori in primavera

Costano troppo? A quanto mi disse la pagò 8 euro, quanto le pagate voi le hps scusate? :)
io intendevo una cosa del genere New 150W UFO LED Grow Light Triband hydroponic bigpower | eBay
da poterci fare un ciclo completo! non mi sembra costi proprio poco ma se avesse la stessa resa di una hps di pari wattaggio sarebbe conveniente per il risparmio di elettricità.
poi non so la tua che tipo è e che resa abbia ma 8€ mi sembra un po pochino!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Lui fa outdoor, non gli interessa avere grandi prestazioni indoor, in ogni caso quella lampada ufo è fighissima :D

La nostra è una lampada da 7 W, è costata poco e per quanto l'abbiamo pagata vale il suo prezzo, senza infamia e senza lode, ti consente di tenere la pianta dentro un paio di settimane, poi comunque devi travasare out... a meno che non vai di autofiorenti ed in quel caso prestazioni non eccelse ma ti copre tutto il ciclo
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
VolpeGrigia a dit:
led rossi e blu

la pianta ama specialmente quelli blu, c'è chi usa solo quelli, anche se non sono esperto indoor posso dirtelo con certezza....il principio in fisica è lo stesso per cui outdoor si preferisce un' esposizione a est invece che una a ovest (oltre al sud certo)
 
Haut