Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Due piante da un seme di cannabis

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa stranissima, mai vista prima. Da un seme di lowrider autofiorente, germinato in casa con la tecnica dei tovaglioli bagnati, stanno nascendo due piantine! Mi dite come è possibile?! Anche perchè ho sempre seguito la crescita a partire dal seme, e dato il modo in cui nasce e cresce una pianta normale, questa cosa mi sembra totalmente assurda! Voi come procedereste? le due piantine escono proprio dallo stesso millimetro quadrato di terra :-|

So che qualcuno potrebbe pensarla come una benedizione, ma non lo è. Ho già un certo numero di piante (non autofiorenti) di varie settimane, in outdoor, sul balcone, e un po' di tempo fa siccome erano davvero troppe e siccome non me ne facevo niente di un raccolto di 342532324 tonnellate di ganja tutta a ottobre ho preferito eliminare qualcosa per lasciare spazio a tre piccole autofiorenti, di cui fanno parte queste gemelline (quindi da che dovevano essere 3 sono 4).

Una pianta in più non è certo quello che desideravo, isomma, ma per me sarebbe dura sbarazzarmi della gemellina piccola, sarebbe come fare un aborto ad una pianta :'( Ma c'è anche da dire che io proprio perchè non volevo eccedere nel numero non ho piantato tutti i semi a mia disposizione (quando ho comprato i semi autofiorenti (ne ho comprati 5 ma ne ho piantati per ora solo tre) mi hanno spedito addirittura altri 5 semi omaggio)

Ragazzi, come devo fare, sono pieno di piante :lol:

Comunque a parte questo, se anche decidessi di non praticare l'aborto le devo separare, ma sembrano davvero troppo vicine per farlo :'( chiedo aiuto...


Voir la pièce jointe 14055

Voir la pièce jointe 14057
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
secondo me è meglio provare subito a togliere la più piccola visto che ora hanno ancora solo la prima radice, quella singola e principale per intenderci, potresti provare co delle pinzette a cui puoi mettere un pò di cotone umido sulle punte per renderle più delicate... e poi regalale a qualche amico se son troppe :weed:
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ci penserò bene prima di fare l'operazione, non so se ripiantare la sorellina piccola o dirle addio :'( ma tu avevi mai visto una cosa del genere?!
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
no mai vista ne sentita ma io la prenderei come una gran benedizione ahahah comunque secondo me più aspetti più rischi di perderle entrambe visto che sono veramente troppo vicine e a breve inizieranno ad intrecciarsi, comunque sono convinto che se procedi delicatamente e senza troppa foga riesci a salvarle tutte e due :)

Ps: non hai foto di quando hai trovato il seme appena germinato nella carta?
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
Wow Kroffy,
forse nel tuo caso particolare non è stata proprio una gran botta di fortuna ma, onestamente in tanti anni di ganja, non ho mai visto un "parto gemellare"! :)
Se proprio non puoi tenerle tutte, potresti pensare di metterne un paio outdoor.. mi sentirei un assassino a dirti di staccarne una così!
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
no mai vista ne sentita ma io la prenderei come una gran benedizione ahahah comunque secondo me più aspetti più rischi di perderle entrambe visto che sono veramente troppo vicine e a breve inizieranno ad intrecciarsi, comunque sono convinto che se procedi delicatamente e senza troppa foga riesci a salvarle tutte e due :)

Ps: non hai foto di quando hai trovato il seme appena germinato nella carta?

Nella carta ho solo fatto schiudere il semino ed era uscito fuori un mezzo centimetro di radicina bianca e ho messo nel terreno, sembrava tutto normale... poi stamattina (è in terra da tre giorni) è spuntata la gemellina da sotto... Ma è così carina in fondo :3

Se proprio non puoi tenerle tutte, potresti pensare di metterne un paio outdoor.. mi sentirei un assassino a dirti di staccarne una così!

Sì, magari ne prendo due sperando che siano proprio un maschietto e una femminuccia (non tutte le mie piccole sono femminilizzate) e le vado a piantare in un bosco, magari vicino ad un corso d'acqua così non gli manca niente... Poi celebro il loro matrimonio, me ne vado, e loro tra qualche mese fanno l'amore e fanno tanti figlioletti e a partire da loro la specie torna a proliferare spontanea in Italia :heart:
 

El_Toro

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
38
Kroffy a dit:
Sì, magari ne prendo due sperando che siano proprio un maschietto e una femminuccia (non tutte le mie piccole sono femminilizzate) e le vado a piantare in un bosco, magari vicino ad un corso d'acqua così non gli manca niente... Poi celebro il loro matrimonio, me ne vado, e loro tra qualche mese fanno l'amore e fanno tanti figlioletti e a partire da loro la specie torna a proliferare spontanea in Italia :heart:

Idolo assoluto!!! :nod:
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Le ho separate, speriamo bene :( e penso che non abbandonerò proprio nessuna, non le lascerò sole :lol:
 

madchemist

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2014
Messages
30
secondo me è un segno divino ahahahahaha mai capitata una cosa del genere per nessuna pianta
 
Haut