Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

MAOI naturali

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Leggendo su wikipedia : "L'iperforina è in grado di inibire il reuptake (ricaptazione) della serotonina in modo diverso dagli SSRI (Selective Serotonin Reuptake Inhibitor), in particolare si pensa che l'iperico riduca il gradiente di sodio intracellulare agendo su una pompa Na[SUP]+[/SUP]/Cl[SUP]-[/SUP]. Tale gradiente è infatti sfruttato dallo stesso trasportatore per il reuptake."

Neanche io sono ne chimico ne biologo però questo mi pare lo stesso funzionamento degli IMAO, quindi direi che siamo lì. Forse gli IMAO inibiscono il riassorbimento di uno spettro più completo di sostanze mentre l'iperico solo della serotonina, ma sto parlando da ignorante.

Il limone perchè lo associ ai MAO inibitori?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
No, l'iperico non è un MAOI (e ha meccanismi definiticamente diversi) e no, il limone nemmeno. Il resto è corretto. Unisco al topic sui MAOI naturali, piuttosto fornito di informazioni al riguardo =)
A presto
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
arimane a dit:
No, l'iperico non è un MAOI (e ha meccanismi definiticamente diversi) e no, il limone nemmeno. Il resto è corretto. Unisco al topic sui MAOI naturali, piuttosto fornito di informazioni al riguardo =)
A presto


ok, ti ringrazio per avermi spostato su questo thread che ho letto velocemente tutto...
fra l'altro apprendo ora dalla lista iniziale di inizio thread che l'uncaria tormentosa è un imao a tutti gli effetti ed io, per altri motivi, ho iniziato a prenderlo anche in dosi altine da circa due settimane... :)

ma giusto per venire sul lato pratico:

- se io volessi usare una di queste sostanze per potenziare il trip, quando e quanto devo prenderla? in abbinamento ovviamente con i funghetti o che altro...

avete già sperimentato un metodo efficace?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Allora,
buona parte di queste piante contiene MAOI in quantità insufficienti a darti un qualche effetto notevole e il rischio maggiore è che altri componenti, a voler prendere tanta pianta, prendano il sopravvento provocandoti altri effetti sedativi, o di nausea, o di eccitanti o quel che sia.
Io ho esperienza con peganum harmala, dalla quale consiglio di estrarre perché di suo da una nausea notevole (circa 3g di semi sono già una buona quantità), e il caapi che però non estrarrei, è bello così.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
arimane a dit:
Allora,
buona parte di queste piante contiene MAOI in quantità insufficienti a darti un qualche effetto notevole e il rischio maggiore è che altri componenti, a voler prendere tanta pianta, prendano il sopravvento provocandoti altri effetti sedativi, o di nausea, o di eccitanti o quel che sia.
Io ho esperienza con peganum harmala, dalla quale consiglio di estrarre perché di suo da una nausea notevole (circa 3g di semi sono già una buona quantità), e il caapi che però non estrarrei, è bello così.

arimane, quindi il banisteriopsis caapi è consigliato con l'assunzione di funghi psilocibinici oppure fa parte delle piante insufficienti a dare l'effetto desiderato?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Più che sufficiente, ma un po' costosetta... Meglio la peganum harmala.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
angel10 a dit:
Aggiungo (visto che parliamo di MAOI): Ho letto su un forum internazionale, che da una ricerca pare che prendendo una singola dose di melatonina (solitamente utilizzata per dormire) mentre si è sotto l'effetto di un MAOI, si possono avere effetti psicoattivi, in particolare allucinazioni, perché pare che costringa a iniziare a sognare... :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Derivati di ​​triptamina e beta -carboline sono stati rilevati come metaboliti endogeni nei mammiferi , compreso l'uomo . Transferasi metilici(?) che catalizzano la sintesi di triptamine , tra cui DMT , 5 -MEO - DMT e bufotenine , si trovano nei polmoni , cervello , liquido cerebrospinale , fegato e cuore ( McKenna & Towers 1984) . Nella ghiandola pineale MAO si ha l' inattivazione percorso principale di serotonina , un neurotrasmettitore sintetizzato dal triptofano . Se MAO è inibito da harmine , armalina o altri inibitori MAO la serotonina può essere convertita dagli enzimi metiltransferasi HIOMT e INMT in triptamine psichedeliche (serotonina - ( HIOMT ) - > 5 -MEO - trypt - . ( 2 * INMT ) - - > 5 -MEO - DMT ) .


Quindi , l'ingestione di L- triptofano(quello che è presente in tutte la pasticche di melatonina che ho visto) per aumentare i livelli di serotonina , un candy bar(?) per aumentare la quantità di triptofano raggiungere il cervello e materiale vegetale naturale che contiene 25-50 mg harmine / harmalina per bloccare MAO , tutti allo stesso tempo , potrebbe causare pineale ghiandola di sintetizzare notevoli quantità di 5 -MEO - DMT ( più 1986) . Risultati simili possono essere ottenuti sostituendo 5 - idrossitriptofano ( 5 - HTP ) per triptofano . Dosi soporifera normali di melatonina sono state scattate con IMAO reversibili con gli effetti psicoattivi derivanti suggerendo una significativa interazione delle due sostanze .
E' quindi estremamente pericoloso per le persone con squilibrio ammina o schizofrenia. Per chi non soffre delle patologie elencate si va incontro a brutte conseguenze (?)

Fonte MAOI's - Enciclopedia - *******
ho cercato di correggere gli errori di google translate, ma alcune cose proprio non le capisco

Quindi l'interazione tra melatonina e imao è pericolosa o rivela effetti psicoattivi? Non capisco inoltre il discorso sulla serotonina :s
help
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Sto prendendo quotidianamente del gingko biloba, gli effetti non sono molto marcati sul momento ,un po di spossatezza, e una maggiore emotività ed empatia, ma in soli 3 gg non si capisce molto bene la differenza, tuttavia ho notato che fino al giorno dopo potenzia di moltissimo la dmt e quindi sicuramente le altre triptamine.
il trip dura di piu, quasi il doppio, molto piu visivo, con maggiori e piu nitidi barlumi, con quasi la metà del dosaggio abituale.
QUalcuno ha qualche altro riscontro con il gingko?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
vekubr a dit:
Per completezza, segnalo che la Rhodiola potrebbe possedere anche proprietà COMT-inibitrici.

Così dicono su vari siti, ma non riesco a trovare nemmeno uno studio non dico valido, ma uno studio e basta.

Avevo sentito questo anche per la quercetina(Ron).

Mistero certe info.

Comunque forse un thread dal nexus che torna utile:

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=11909


Un'altra cosa,

Credo che un po' di MAOi per chi voglia smettere di fumare senza il metodo 'cold turkey' siano l'ideale. Magari scalando col dosaggio.


I combine them to get the most out of it. I can't drink Yerba Mate without Black Tea. It tastes to woodsy and herbally. Coffee is a great tool, too, but it needs greater frequency of administration than does Tea. One morning I made coffee and put a tea bag of each Yerba Mate and Black Tea in it. Mixed it with some cream, and I was good for 8 hours straight.

Yerba Mate and Coffee have a lot of Harmala Alkaloids (MAO-A inhibitors). Coffee has more caffeine. Yerba mate has other xanthines (adenosine blockers / PDE inhibitors). Green Tea and Black Tea have a lot of Catechins (COMT inhibitors) with green tea having more EGCG (high affinity COMT inhibitor) and black tea with more caffeine. Thus, a combination will keep you going for longer. The pre-frontal cortex I believe primarily uses COMT to break down dopamine and not MAO-A, so green tea is theoretically your best bet, plus it has the least amount of xanthines.

Cocoa, though not mentioned, has a great deal of chemicals which you can get in combined form as "chocamine" - a work out supplement that those with ADHD seem to benefit from. It containes tyramine, phenethylamine, harmala alkaloids, xanthines like caffeine, and a whole bunch of other good stuff.

-------


https://www.erowid.org/chemicals/ayahuasca/ayahuasca_info11.shtml


------------------------------------------


An ethanolic extract of fenugreek seeds appears to inhibit monoamine oxidase A (MAO-A) with an IC50 of 4µg/mL[4] and an extract containing high levels of trigenolline (84%) has shown MAOI properties with an IC50 of 528µg/mL (2.81µM assuming pure trigenolline).[24]
A high trigenolline extract (84%) has been noted to inhibit monoamine oxidase B (MAO-B) with an IC50 of 391µg/mL (2.1µM assuming pure trigenolline).[24]
Fenugreek seeds have a potential to inhibit both forms of the monoamine oxidase (MAO) enzyme with no apparent sensitivity. This may be related to the trigenolline content in part although there may be a more potent molecule able to inhibit MAO-A in the ethanolic extract​
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Riguardo la Tribulus Terrestris sapete niente?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Come MAO-A?

Io lo vedo in molti integratori sportivi per incrementare il testosterone, senza troppe controindicazioni alcuni forse eliminano le harmaline presenti?

Non ho sentito in molti che lo usano, però forse fresco è meglio.

Che uso ne volevi fare? Usarlo al posto della Ruta o della Caapi?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Grazie!
Non so l'uso, essendo MAOI c'è da stare comunque attenti, pensavo di usarli in combinazione di una dieta/preparazione atta ad un guadagno di energia (per i casi di stanchezza cronica), esempio:
una settimana di integratori, 3/4/6 giorni di dieta, giorno di sessione.
 
Haut